Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi
Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi
Reso disponibile sul mercato durante il mese di ottobre dello scorso anno, Huawei Mate 10 Pro è stato il telefono precursore dell'Intelligenza Artificiale su smartphone, grazie ad un processore nato intorno ad una Neural Processing Unit capace di rendere migliore l'esperienza utente. A distanza di 8 mesi, e dopo numerosi aggiornamenti, abbiamo riprovato lo smartphone ottenendo ulteriori conferme sulla bontà del device che con il passare dei mesi ha acquistato una caratteristica non di poco conto: ora è decisamente meno costoso.
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
E' lo schermo di riferimento, secondo ASUS, per i videogiocatori più appassionati che non vogliono scendere a compromessi. Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh per quello che si candida a diventare la Ferrari dei display per videogiocatori
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Con la terza generazione, la Sony A7 compie un notevole balzo in avanti in termini di ergonomia, prestazioni e messa a fuoco. Le reflex 35mm di prezzo analogo sono, improvvisamente, meno interessanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2018, 12:15   #1
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Due persone, tanta voglia, ma quale scelta per iniziare?

Buon giorno a tutti, premetto che non voglio assolutamente innescare flame o cose simili, vorrei solo un consiglio da persone che ne sanno più di me

Io e mio fratello siamo appassionati di videogiochi, io sono più grande e la vedo come una passione, mio fratello più giovane lo può anche vedere come un futuro lavoro quindi ci piacerebbe iniziare a fare qualcosa nello sviluppo dei videogames.

Io ho qualche base arrivata dall'università per quanto riguarda Java, mio fratello completamente a digiuno...

In linea di massima la domanda è: conviene iniziare con Unity 3D o con Unreal Engine?

Ho letto un pò in giro e mi pare di capire che:

- Unity va meglio per i piccoli progetti indie, ottima community e tanto materiale per imparare, pare più semplice da usare ma necessita imparare C#

- Unreal Engine molto potente, si trova molto materiale gratuito, curva di apprendimento più ripida ma con le bluprints si può fare tutto senza bisogno di imparare C++

Sincero a pelle mi piace di più UE, davvero con le blueprints si può pensare di creare dei games senza usare codice di programmazione? In questo caso allora non diventa più semplice UE? Per quanto riguarda Unity, ho scaricato un corso di C# e mi pare molto simile a Java, dovrei sicuramente impararlo da zero ma non mi pare troppo complicato...

Secondo voi ad oggi 2018, meglio iniziare con Unity 3D o Unreal Engine?

Grazie mille 
Old 12-06-2018, 09:02   #2
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti, premetto che non voglio assolutamente innescare flame o cose simili, vorrei solo un consiglio da persone che ne sanno più di me

Io e mio fratello siamo appassionati di videogiochi, io sono più grande e la vedo come una passione, mio fratello più giovane lo può anche vedere come un futuro lavoro quindi ci piacerebbe iniziare a fare qualcosa nello sviluppo dei videogames.

Io ho qualche base arrivata dall'università per quanto riguarda Java, mio fratello completamente a digiuno...

In linea di massima la domanda è: conviene iniziare con Unity 3D o con Unreal Engine?

Ho letto un pò in giro e mi pare di capire che:

- Unity va meglio per i piccoli progetti indie, ottima community e tanto materiale per imparare, pare più semplice da usare ma necessita imparare C#

- Unreal Engine molto potente, si trova molto materiale gratuito, curva di apprendimento più ripida ma con le bluprints si può fare tutto senza bisogno di imparare C++

Sincero a pelle mi piace di più UE, davvero con le blueprints si può pensare di creare dei games senza usare codice di programmazione? In questo caso allora non diventa più semplice UE? Per quanto riguarda Unity, ho scaricato un corso di C# e mi pare molto simile a Java, dovrei sicuramente impararlo da zero ma non mi pare troppo complicato...

Secondo voi ad oggi 2018, meglio iniziare con Unity 3D o Unreal Engine?

Grazie mille 
Entrambi hanno uno store con infinità di progetti e assets.
Ci sono proprio sistemi interi che puoi comprare (es. sistema GDR, sistema FPS, sistema gestione luci, sistema controller 3a persona o 1a persona, ecc.)

Io per iniziare farei così, imparerei un po' le basi su come importare/modellare i modelli, realizzare un progetto, esportarlo per le varie macchine (es. PC, Android ecc) insomma le basi.

Poi usate un asset già precostruito e lavorate su quello che volete cambiare.

Man mano imparate da quello che vi manca
 Rispondi

Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e ...
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in...
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame Sony A7 III, piena maturità per la Full F...
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth pe...
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa i...
TIM pronta a proporre 80GB di traffico d...
Amazon permette agli utenti Prime USA di...
Google Assistant, fare nuove richieste s...
Energie rinnovabili: la maggiore fonte d...
Gears of War 5: sviluppato da zero per i...
WindTre bacchettata dal Garante Privacy:...
ho. mobile: ufficiale il nuovo operatore...
Fujifilm lancia il suo FPS, Fujifilm Pro...
Xenonauts 2: il gioco di strategia ispir...
Vodafone, 50 GIGA e 1000 minuti a soli 1...
Crucial, SSD serie MX500: primo aggiorna...
L'automobile si apre e chiude con lo sma...
Un Mini Proiettore semplice da portare i...
Bing può usare la fotocamera del ...
Motorola One Power si mostra dal vivo (a...
PCMark 10 Basic Edition
Avira Free Security Suite
Opera 53
Advanced SystemCare
Google Chrome Portable
3DMark
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
IObit Uninstaller
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Avast! Free Antivirus