Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2022, 11:59   #16781
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Giorgio87: Si dovrebbe esser tutto giusto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 10:40   #16782
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Aggiornamento

Non va ancora nulla
Sono disperato...
Ho letto centinaia di Guide e Video, riprovato mille volte i passaggi e non va !

Ho scaricato anche l'App per Telefonare con il cellulare con il Fritz in VoIP
Anche con quella ho problemi....

Boh
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:42   #16783
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 532
Attualmente ho tiscali 100 mega, e controllando sul sito BUL mi da questa previsione



Ma è possibile che la ftth sia prevista solo nel 2024? Abito a Roma ed alcuni palazzi accanto al mio sono già coperti dalla ftth. Ma che sfiga... C'è la possibilità che possano arrivare prima della data prevista?
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:24   #16784
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@waltod: È possibile. Quelle del sito BUL sono le INTENZIONI ufficiali comunicate dai gestori ad Infratel. Pertanto da te, Fibercop (al 90% saranno loro, ovvero Tim) potrà arrivare nel 2024 come anche l'anno prossimo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 13:24   #16785
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 532
Grazie Bigbey, spero solo che le intenzioni possano realizzarsi al più presto 😀

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 22:25   #16786
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Attualmente ho tiscali 100 mega, e controllando sul sito BUL mi da questa previsione



Ma è possibile che la ftth sia prevista solo nel 2024? Abito a Roma ed alcuni palazzi accanto al mio sono già coperti dalla ftth. Ma che sfiga... C'è la possibilità che possano arrivare prima della data prevista?
Sono nella tua stessa situazione a Roma (est), nel 2020/21 hanno posato cavi in fibra fino a circa 4/500mt prima delle vie intorno a me.....
Speravo in una veloce avanzata ma poi si sono fermati. Anche a me il sito dice 2024.
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 02:40   #16787
WuMing2
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 87
Dati di traffico assenti

Dopo più di due mesi dal passaggio i volumi di traffico dati sono ancora assenti da My Tiscali. Mentre il traffico VoIP è disponibile. È normale? Oltre al fatto strano che VDSL è ancora indicata come ADSL.

Ultima modifica di WuMing2 : 25-01-2022 alle 02:43. Motivo: Chiarito
WuMing2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 08:55   #16788
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Wuming2: Per i volumi di traffico è uno dei tanti bug del MyTiscali. Per la voce ADSL anch'essa è purtroppo normale, compare a tutti noi allo stesso modo. Dunque si, tutto regolare.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 10:56   #16789
imperatorexx2xx
Senior Member
 
L'Avatar di imperatorexx2xx
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 847
Buongiorno a tutti, ho tiscali da più di 3 anni e adesso vorrei passare a tim. Siccome il mio numero non posso passarlo a tim visto che inizia con 0, volevo sapere cosa mi conviene fare, faccio prima disdetta a tiscali e poi attivo con tim o attivo prima con tim e poi mando disdetta a tiscali? grazie
imperatorexx2xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 11:04   #16790
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@imperatorexx2xx: Se Tim ti copre in FTTC, ti conviene mandare prima disdetta dal sito MyTiscali. Staccare la linea e quando sei senza, fare richiesta di nuova linea a Tim. Sono molto veloci ed in circa una settimana te l'attiveranno. La cessazione della linea Tiscali impiega circa 30 giorni per completarsi.

Ti dico questo perché finché la linea Tiscali è attiva, se richiedi un'altra linea FTTC, il tecnico che verrà troverà il cavo telefonico in rame già occupato e non potrà attivarti (dovrebbe tirare un nuovo cavo dalla chiostrina e non lo fa/impedimenti tecnici per colpa della distanza o dei tubi pieni nel muro).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 11:20   #16791
imperatorexx2xx
Senior Member
 
L'Avatar di imperatorexx2xx
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@imperatorexx2xx: Se Tim ti copre in FTTC, ti conviene mandare prima disdetta dal sito MyTiscali. Staccare la linea e quando sei senza, fare richiesta di nuova linea a Tim. Sono molto veloci ed in circa una settimana te l'attiveranno. La cessazione della linea Tiscali impiega circa 30 giorni per completarsi.

Ti dico questo perché finché la linea Tiscali è attiva, se richiedi un'altra linea FTTC, il tecnico che verrà troverà il cavo telefonico in rame già occupato e non potrà attivarti (dovrebbe tirare un nuovo cavo dalla chiostrina e non lo fa/impedimenti tecnici per colpa della distanza o dei tubi pieni nel muro).
ok anche io pensavo di fare così, ma tiscali mi dirà in che giorno preciso staccheranno la linea? magari qualche giorno prima che scada faccio già il contratto con tim, così rimarrei massimo un paio di giorni senza linea
imperatorexx2xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 11:37   #16792
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@imperatorexx2xx: Verso il 20esimo giorno dall'invio della disdetta scritta dal MyTiscali, li contatti via social (chat gialla in basso a destra nel sito MyTiscali va bene oppure via Whatsapp al numero 3701010130) e ti diranno la data esatta di cessazione fisica della linea.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 10:16   #16793
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Vi risultano problemi con Tiscali (centro Sardegna, Oristano provincia)? Da ieri notte dopo le 23 che ho portante ma non assegna IP. Proprio nel fine settimana si doveva guastare
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 10:30   #16794
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@SM1979: Nessun guasto generalizzato. Apri ticket per PRESENZA DI PORTANTE ma MANCATA AUTENTICAZIONE PPPoE (sigla PPMA) allegando foto delle spie del modem e invia il tutto al numero WhatsApp 3701010130.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 20:37   #16795
carobeppe
Member
 
L'Avatar di carobeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Messaggi: 289
Ciao ragazzi,
sono da poco passato da FTTC Tim a FTTC Tiscali, ma sto riscontrando una lentezza esasperante nella connessione che con Tim non sperimentavo. Allineato a circa 200mbps col cabinet ma non passo i 30-40mbps quando va bene di velocità, tanto più che anche le immagini durante la navigazione appaiono al rallentatore (stile 56k). Ho provato a sostituire il modem, ad usarlo sia in nat che in bridge con una mikrotik che apre la PPPoE, a cambiare l'MTU e quant'altro ma la banda passante è sempre poca (tranne verso speedtest.net dove magicamente ottengo 180mbps). Mi confermate che il peering con tiscali è veramente pessimo come pare? (p.s. sono un tecnico informatico quindi le prove standard le ho già fatte).
__________________
stormdrop informatica srl
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 20:50   #16796
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@carobeppe: Hai fatto una scelta che dir pessima è dire poco. Tiscali sono mesi e mesi che ha la sua rete di trasporto satura. Migra subito ad altro gestore e ricorda di rispedire a tue spese il modem (e relativi cavi) entro 30 giorni solari dall'avvenuta cessazione dei suoi servizi. L'indirizzo è scritto nel link qui sotto e ricorda di caricare sempre nel link qui sotto, la ricevuta di spedizione pacco:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 18:09   #16797
Bamba007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
Buonasera,
sono cliente FTTC Tiscali da 2-3 anni sotto rete TIM, da due giorni ho la linea telefonica non attiva (internet funziona, anche se la sera di solito va piu lento rispetto alle ore pomeridiane).
Ho scritto oggi alla assistenza TIscali tramite APP, quali sono i tempi medi di risposta?
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 18:32   #16798
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Bamba007: Entro 24h circa solitamente rispondono ai ticket aperti via chat, per poi risolvere i guasti entro 4 giorni lavorativi, Sabato e Domenica esclusi. Per la saturazione serale non c'è soluzione se non cambiare gestore. Tiscali ti riparerà esclusivamente l'assenza di fonia.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 15:36   #16799
giangy71
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 115
salve, son stato per un bel po di giorni facendo prove sul fritz e ho fatto tanti riavvii al modem, ho provato anche altre prese telefoniche x avvicinare il router al centro della casa, tentava sempre di agganciare la linea senza successo. alla fine l`ho rimesso al solito posto.. solo ho notato che il giorno dopo la connessione è crollata, ho tiscali da anni ed avevo sempre la sincronizzazione al massimo, con 215999/21600 kbit/s, da 5 giorni è crollata a 139463/ 4856 kbit/s.
Potrebbe essere che mi hanno abbassato il profilo tecnico a causa dei tantissimi riavvii e non sincronizzazioni che son avvenute durante le mie prove? calcolando anche che il crollo è avvenuto domenica 1 maggio, quindi non penso a nuove linee o altro...
Sto sempre provando a chiamare il 130, l'assistenza tecnica è sempre in funzione? son 4 giorni che provo e mi dice sempre ''attualmente i servizi di connessione a internet di telefonia fissa sono interessati da un inconveniente tecnico e saranno ripristinati nel più breve tempo possibile, se l`inconveniente dovesse persistere riprovare a chiamare più tardi...'' riprovo ma nulla, sempre lo stesso messaggio, all`inizio pensavo che non dipendeva da me ma da questi problemi , ma visto che son passati 5gg e non e cambiato nulla ne sulla mia linea ne x riuscire a contattare tiscali, mi viene il dubbio che è un messaggio fisso e l'assistenza non risponda più al 130.

P. S. Problema risolto, dopo ben 4 telefonate alla fine è venuto il tecnico a casa, era un problema sulla linea nel cabinet.
__________________
Corsair Carbide 400Q - MSI H170 Gaming M3 - Intel i7-6700 - Noctua NH-U12S - Kingston HyperX Fury 32GB 2133MHz DDR4 - MSI GTX 1070 GAMING X - SSD 850PRO 256GB - WD black 1TB - EVGA SuperNOVA GS 650W - AOC q2770Pqu

Ultima modifica di giangy71 : 08-06-2022 alle 12:23.
giangy71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 15:40   #16800
Bamba007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Bamba007: Entro 24h circa solitamente rispondono ai ticket aperti via chat, per poi risolvere i guasti entro 4 giorni lavorativi, Sabato e Domenica esclusi. Per la saturazione serale non c'è soluzione se non cambiare gestore. Tiscali ti riparerà esclusivamente l'assenza di fonia.
ti ringrazio, sai per caso se questa famosa saturazione serale è esclusiva di Tiscali o anche di altri operatori (come Fastweb) che operano su rete FTTC TIM?
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v