Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2020, 18:07   #101
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Probabilmente ci si lamenterà che la periferica x non funziona piú perchè Windows Update ha aggiornato i driver che dovrebbero stare nel kernel.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 18:11   #102
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Comunque vada, scommetto che fra i primi post ci sarà quello di uno dei mille cloni di ALEX, ma c'è un elenco aggiornato dei nik che mi sono un po' perso...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 18:20   #103
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Io scommetto su axios
E' già lì che pigia F5 per essere il primo

Ma la lista dei cloni dove si trova, ricordo che qualcuno teneva la traccia, ma ho perso il post.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 18:22   #104
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Ma veramente serve la lista?

Se non sbaglio era un certo *dwarf.

PS Incociando qualche vocabolo: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=302
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 06:03   #105
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH Guarda i messaggi
Come non frega e non dovrebbe fregar nulla ne di installarseli ne di tenerseli aggiornati.
Un modo intelligente e furbo per ottenere questo risultato e' integrarli direttamente nel Kernel.
Che e' la differenza tra un SO facile e uno meno facile.
T'hanno già risposto su tutto (coi quali concordo), ma aggiungo "soltanto" che aggiungere roba al kernel è l'ultima cosa che si dovrebbe fare, visti i privilegi d'esecuzione a quel livello. Più codice aggiungi, più possibilità esista che si trovi qualche exploit sfruttabile, che in kernel mode aprirà un'autostrada ai malware che lo sfrutteranno.

L'ideale sarebbe un micro-kernel ridotto all'osso per alcune funzioni indispensabili (gestione delle memoria, dei processi, dei privilegi per l'accesso alle periferiche, ecc.), delegando tutto il resto a moduli in user-space (ricaricabili/"restartable" in caso che non funzionino più).
Ossia l'esatto contrario di Linux, che è kernel monolitico...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 08:20   #106
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
T'hanno già risposto su tutto (coi quali concordo), ma aggiungo "soltanto" che aggiungere roba al kernel è l'ultima cosa che si dovrebbe fare, visti i privilegi d'esecuzione a quel livello. Più codice aggiungi, più possibilità esista che si trovi qualche exploit sfruttabile, che in kernel mode aprirà un'autostrada ai malware che lo sfrutteranno.

L'ideale sarebbe un micro-kernel ridotto all'osso per alcune funzioni indispensabili (gestione delle memoria, dei processi, dei privilegi per l'accesso alle periferiche, ecc.), delegando tutto il resto a moduli in user-space (ricaricabili/"restartable" in caso che non funzionino più).
Ossia l'esatto contrario di Linux, che è kernel monolitico...

Nell'atto pratico, essendo Linux uno dei sistemi piu snelli semplici e sicuri che io abbia mai usato, ho forti dubbi che quanto dici trovi poi un riscontro nella realtà.
Anche perche metti in dubbio proprio tutto l'ecosistema Linux con questa affermazione.
Dubito che decine di esperti abbiano creato un Kernel esatto contrario di quanto andrebbe fatto.
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 14:55   #107
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Ma se Linux hai i driver integrati nel Kernel, significa che il kernel contiene i driver dell'HW di tutto il mondo possibile? E quanto è grande, 5GB?
Non solo, ma se si deve aggiornare il driver di una sola periferica, come faccio? Devo ricompilare il Kernel? Oppure aspettare 6 mesi che viene integrato con un aggiornamento automatico?
I drivers di Nvidia si aggiornano ogni settimana, per adeguarli ai nuovi giochi, stai ogni settimana ha ricompilare il Kernel?

Questa si che mi sembra una cosa molto complicata. Il Kernel deve essere snello e permettere l'uso solo delle basi che più basi non si può in un SO, il resto devono essere driver separati e autonomi. Se devo aggiornare il driver delle cuffie USB, non posso mettermi a ricompilare il Kernel è una complicanza inutile e anche una perdita di tempo.
Tutto questo aveva senso con le con le vecchie macchine che erano costruite per fare un solo particolare lavoro, senza essere on-line. Si preparava la distribuzione con lo stretto necessario e si compilava il kernel con solo le necessita di quella macchia. Si faceva una volta e per sempre. Così si aveva una macchina veramente ottimizzata per uno scopo. MA in pc per tutti gli usi, gaming, lavoro e altro, non ha senso.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T

Ultima modifica di Personaggio : 14-07-2020 alle 14:57.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 22:09   #108
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH Guarda i messaggi
Nell'atto pratico, essendo Linux uno dei sistemi piu snelli semplici e sicuri che io abbia mai usato, ho forti dubbi che quanto dici trovi poi un riscontro nella realtà.
Stai parlando da utente, e non da tecnico. Io da tecnico, e ho riportato dei fatti.
Quote:
Anche perche metti in dubbio proprio tutto l'ecosistema Linux con questa affermazione.
Non vedo quale sia il problema: i fatti rimangono tali, a prescindere.
Quote:
Dubito che decine di esperti abbiano creato un Kernel esatto contrario di quanto andrebbe fatto.
Intanto non l'hanno creato decine di esperti, ma un singolo: Torvalds. Che ha realizzato un s.o. monolitico, per l'appunto (come ce ne sono tanti: mica è l'unico). E che ha continuato a evolversi in tal modo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 19:36   #109
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
A proposito di store e package manager, girovagando nell'internet ho trovato questo:

https://chocolatey.org/why-chocolatey
https://chocolatey.org/packages

Tanta roba mi pare. Devo provarlo.

PS Certo c'è l'incognita sulla sicurezza. L'ideale sarebbe avere pacchetti creati direttamente da chi distribuisce il software.

Anche se in realtà sembrerebbe sicuro:
https://chocolatey.org/docs/security...%20are%20using.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 20-07-2020 alle 21:05.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1