Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2020, 09:16   #43861
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
ma solo io ho il terrore ragazzi ogni volta che vedo che c'è un aggiornamento di windows in basso a destra dello schermo? è una cosa normale? -.-"...se non li facessi mai che ne dite??
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:38   #43862
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1298
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
ma solo io ho il terrore ragazzi ogni volta che vedo che c'è un aggiornamento di windows in basso a destra dello schermo? è una cosa normale? -.-"...se non li facessi mai che ne dite??
Non sei il solo. Anche altri hanno questo terrore ma IMHO succede a chi ha smanettato in vari modi che poi creano diverse problematiche.
Personalmente faccio tutti gli aggiornamenti senza alcun problema. Non mi ricordo più nemmeno quando ho formattato l'ultima volta dato che nemmeno nel passaggio da Z170 a Z390 ho avuto problemi..................
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Samsung S20 5G - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:39   #43863
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
ma solo io ho il terrore ragazzi ogni volta che vedo che c'è un aggiornamento di windows in basso a destra dello schermo? è una cosa normale? -.-"...se non li facessi mai che ne dite??
Lascia aperte porte e finestre di casa e scrivi fuori "per favore non entrate". Tanto vale.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:43   #43864
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2203
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
ma solo io ho il terrore ragazzi ogni volta che vedo che c'è un aggiornamento di windows in basso a destra dello schermo? è una cosa normale? -.-"...se non li facessi mai che ne dite??
in realtà sono diversi quelli hanno il tuo stesso stato d'animo segno sicuramente del fatto che qualcosa di suo ha messo MS in questi anni di sviluppo.
L'unica cosa da capire semmai è questa:
parli per esperienza diretta (cioè, hai registrato effettivamente qualche problema applicando le patch via via rilasciate) o la tua paura è più che altro alimentata dalla lettura di articoli sparsi sul web?? (qui infatti si potrebbe discutere sul modo di fare "giornalismo" non essendo infrequente l'uso di spacciare singole esperienze come quelle osservate invece dai grandi numeri)..

Quale che sia la risposta che sarebbe comunque interessante conoscere, scommetto che non ti sei mai fatto un backup (che, anche in caso di problemi, ti permetterebbe di tornare indietro nel tempo e regolarti eventualmente di conseguenza).


Infine:
se si parla di patch che mettono pezze a problemi di sicurezza beh, la logica dice che si dovrebbe essere più coraggiosi ad applicarle (specie poi se vale il discorso di prima relativo ai backup), se invece si parla di cumulativi il cui obiettivo è correggere qualcosa nelle funzionalità...
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 10:03   #43865
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
purtroppo parlo per esperienza personale :/ non sono uno smanettone di pc ed ho sempre pagato windows e spesso ( ribadisco lo spesso) ho avuto problemi con gli aggiornamenti...ora ho la nuova configurazione ed ho letteralmente paura di farli

ps: il backup in caso come si fa? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 10:13   #43866
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2203
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
purtroppo parlo per esperienza personale :/ non sono uno smanettone di pc ed ho sempre pagato windows e spesso ( ribadisco lo spesso) ho avuto problemi con gli aggiornamenti...ora ho la nuova configurazione ed ho letteralmente paura di farli

ps: il backup in caso come si fa? grazie
che tu non fossi solito adottare la strategia del backup si ricavava indirettamente dalle tue parole (visto che arguzia?), ad ogni modo solitamente viene fatta ricorrendo a strumenti dedicati che idealmente è come se facessero una fotografia dello stato del tuo PC dandoti evidentemente la possibilità di recuperarlo all'occorrenza (vedi comunque https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068, io ti consiglio vivamente Macrium Reflect free)

Ti ringrazio infine per aver specificato che hai avuto un'esperienza altalenante in passato, per lo meno hai titolo per giustificare la tua legittima paura.

Se ricorri agli strumenti di prima, ti assicuro che anche in caso di problemi in 5 minuti riesci ad averne ragione e hai modo di studiare eventuali contromisure (bloccare ad esempio l'aggiornamento in questione etc, di sicuro aiuta a rilassarti).
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 10:16   #43867
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
che tu non fossi solito adottare la strategia del backup si ricavava indirettamente dalle tue parole (visto che arguzia?), ad ogni modo solitamente viene fatta ricorrendo a strumenti dedicati che idealmente è come se facessero una fotografia dello stato del tuo PC dandoti evidentemente la possibilità di recuperarlo all'occorrenza (vedi comunque https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068, io ti consiglio vivamente Macrium Reflect free)

Ti ringrazio infine per aver specificato che hai avuto un'esperienza altalenante in passato, per lo meno hai titolo per giustificare la tua legittima paura.

Se ricorri agli strumenti di prima, ti assicuro che anche in caso di problemi in 5 minuti riesci ad averne ragione e hai modo di studiare eventuali contromisure (bloccare ad esempio l'aggiornamento in questione etc, di sicuro aiuta a rilassarti).
grazie!
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 10:18   #43868
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2203
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
grazie!
di nulla (se hai bisogno anzi contattami pure in privato), detto questo:
che macchina ti sei comprato??
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 10:53   #43869
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
di nulla (se hai bisogno anzi contattami pure in privato), detto questo:
che macchina ti sei comprato??
ryzen 5 3600x aourus b450m 2070s e nuovo monitor 2k annesso
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 11:21   #43870
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
ok, ho risolto il problema del ricevitore xbox360 con la procedura descritta in video nel link che ha dato roughnecks (Grazie )
il mio id era diverso, quindi evidentemente non è originale Microsoft.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 11:24   #43871
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Da quando è vietato produrre dispositivi compatibili?
Forse non sarà vietato, non so. Però di sicuro nessuno può impedire alla microsoft di non supportare un dispositivo costruito da terze parti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 11:59   #43872
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Non sei il solo. Anche altri hanno questo terrore ma IMHO succede a chi ha smanettato in vari modi che poi creano diverse problematiche.
Personalmente faccio tutti gli aggiornamenti senza alcun problema. Non mi ricordo più nemmeno quando ho formattato l'ultima volta dato che nemmeno nel passaggio da Z170 a Z390 ho avuto problemi..................
Cioè sei passato con un'altra scheda madre e non hai dovuto iniziare da zero?
Fammi capire perchè questa cosa è interessante.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 12:23   #43873
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Cioè sei passato con un'altra scheda madre e non hai dovuto iniziare da zero?
Fammi capire perchè questa cosa è interessante.
Anche io l'ultima volta che ho cambiato scheda madre non ho dovuto formattare.

Prima ho predisposto il sistema, disinstallato le cose non essenziali, disinstallato antivirus, e disinstallato i driver di scheda video e della vecchia scheda madre.

Poi ho arrestato il sistema, e ho fatto il trapianto di scheda madre, cpu e ram nuovi, e il sistema si è avviato senza fare una piega. Installato i nuovi driver ed eccomi qua, sempre con lo stesso sistema, sopravvissuto a un cambio di hardware.

In pratica ho lo stesso sistema mai formattato da circa 12 anni, avevo fatto anche l'aggiornamento da Windows 7 a 10.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 12:50   #43874
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
Windows 10 è molto elastico quando cambi componenti...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 13:28   #43875
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1298
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Cioè sei passato con un'altra scheda madre e non hai dovuto iniziare da zero?
Fammi capire perchè questa cosa è interessante.
Mi sembra che usi un tono "leggermente" arrogante. Se per te non è interessante non è che vale anche per gli altri. Dato che spesso si parla di installazione da zero nel cambio hw..... il fatto che non è stato necessario (riconosciuto anche nel post di Fatal Frame) mostra la bontà di Windows 10 anche per coloro che hanno il terrore di fare degli update. Tutto qui.
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Samsung S20 5G - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 13:31   #43876
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14716
Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Mi sembra che usi un tono "leggermente" arrogante. Se per te non è interessante non è che vale anche per gli altri. Dato che spesso si parla di installazione da zero nel cambio hw..... il fatto che non è stato necessario (riconosciuto anche nel post di Fatal Frame) mostra la bontà di Windows 10 anche per coloro che hanno il terrore di fare degli update. Tutto qui.
Dove sarebbe il tono arrogante?



Ha detto solo che è un argomento interessante e bon.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 13:33   #43877
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1298
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Dove sarebbe il tono arrogante?



Ha detto solo che è un argomento interessante e bon.
Non mi pare. La frase è:
Fammi capire perchè questa cosa è interessante.
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Samsung S20 5G - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 13:39   #43878
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
ma solo io ho il terrore ragazzi ogni volta che vedo che c'è un aggiornamento di windows in basso a destra dello schermo? è una cosa normale? -.-"...se non li facessi mai che ne dite??
Se non li facessi mai, saresti più a rischio....in generale .

Ti crei un Backup e ti passa la paura, su....

Il Backup, se vuoi lo puoi anche fare con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma , alla voce > 19/01/20 Guida Aomei 1 - 2

Il Backup, salva la vita, sempre
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 13:53   #43879
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Forse non sarà vietato, non so. Però di sicuro nessuno può impedire alla microsoft di non supportare un dispositivo costruito da terze parti.
Beh, insomma... qui si potrebbe aprire una discussione, stile cartucce compatibili per stampanti. Ma vabbè, lasciamo perdere.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 14:01   #43880
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Mi sembra che usi un tono "leggermente" arrogante. Se per te non è interessante non è che vale anche per gli altri. Dato che spesso si parla di installazione da zero nel cambio hw..... il fatto che non è stato necessario (riconosciuto anche nel post di Fatal Frame) mostra la bontà di Windows 10 anche per coloro che hanno il terrore di fare degli update. Tutto qui.
No spero tu stia scherzando??
Arrogante?
Era inteso perchè mi interessa, possibile che bisogna travisare sempre quello che uno scrive?
Sono letteralmente confuso!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v