Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2020, 18:19   #21
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Preso e provato un paio di ore.

Le impressioni su schermo sono molto buone sia dal punto di vista della grafica che della storia. Al momento è presente un bug riconosciuto anche da EA (dicono stiano lavorando per risolvere) sulle frequenze di aggiornamento che causa stuttering se non è attiva la sincronizzazione verticale. In pratica qualunque FPS del gioco viene brutalmente convertito in 60fps. Io a 1080 con tutto ultra faccio 250fps+ e visivamente sembra vada a 30fps. Con la sincronizzazione va fluido a 60fps

Con il rift S sembra tutto a posto e la sensazione di scala delle battaglie è resa alla perfezione. E' appagante seguire i caccia con lo sguardo per non perderli di vista mentre di vira con la nave. Ci voleva un gioco così per il VR.

L'unico grosso problema al momento sono i controlli. Con il controller xbox non dico che sia ingiocabile ma non mi sento per niente a mio agio. Ho provato a riconfigurare i controlli con scarso successo. Ho il sospetto che ci voglia verante un HOTAS o almeno un joystick.

Concludo ricordando che per stessa ammissione di EA si tratta di un gioco "piccolo" quindi non vi aspettare una campagna lunghissima o un numero sterminato di mappe per il multiplayer (dovrebbero essere 5 se non sbaglio). Ho il sospetto che si tratti di un test da parte di EA per tastare il terreno e vedere quanto interesse c'è attorno a questo genere. Purtroppo nessuno scenario sui pianeti.
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 20:41   #22
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Star Wars squadron

Io col Nacon sulla Pro mi trovo abbastanza bene

Mi piace il feeling diverso delle navi...per ora ho usato X Wing...A Wing...caccia Tie e Tie Mietitore. Hanno caratteristiche piuttosto diverse e bisogna adattarsi e modificare le proprie tattiche a seconda di quale si sta utilizzando.

Mi fermo qua, oggi ho lavorato e sono stanco...ma non vedo l’ora di continuare la campagna domani e provare le altre navi

Merita...secondo me gli scontri online saranno parecchio divertenti e anche impegnativi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 20:55   #23
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ma per il bug degli fps hanno intenzione di fare qualcosa nel breve tempo, e per breve intendo giorni non settimane. Perché con monitor ad alti hz e usare il V sync a 60 è una gran rottura
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 10:46   #24
NighTGhosT
Senior Member

Finita la campagna ....bella! Ora via....personalizzo....e multy!

Old 03-10-2020, 11:01   #25
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Finita la campagna ....bella! Ora via....personalizzo....e multy!

Ammazza, dura due ore?
i7 8700 w/ Cooler Master 212 EVO - ASUS Z370-P - Gigabyte G1 GTX 1080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - Cooler Master Silent Pro 700W - Case Corsair 750D - Monitor LG 27GL650F
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 11:06   #26
NighTGhosT
Senior Member

Fammi fare due calcoli....ho cominciato ieri alle 16....ho staccato alle 20....ho ripreso stamattina alle 6....terminata alle 10:30....ci ho messo circa 8 ore e mezza a terminarla

Old 03-10-2020, 11:09   #27
NighTGhosT
Senior Member

Star Wars squadron

Pardon...7 ore e mezza....ieri ho staccato alle 19 non alle 20...sono 14 missioni in tutto.

Bhe la campagna è bella...ma è praticamente un allenamento x la modalità PvP online...è quella il cuore del gioco

Ultima modifica di NighTGhosT : 03-10-2020 alle 11:12.
Old 03-10-2020, 16:44   #28
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Va bé dai, manco tanto cortissima....sarà che sono a 80 ore di Odissey e ancora non ne vedo la fine (sto giocando ancora il primo DLC), che una roba che si completa in breve non la disdegnerei
i7 8700 w/ Cooler Master 212 EVO - ASUS Z370-P - Gigabyte G1 GTX 1080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - Cooler Master Silent Pro 700W - Case Corsair 750D - Monitor LG 27GL650F
Old 03-10-2020, 18:24   #29
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Vorrei quasi prenderlo... ma il rischio è vedere i server svuotati in poco tempo... o no?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 18:45   #30
NighTGhosT
Senior Member

Star Wars squadron

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Vorrei quasi prenderlo... ma il rischio è vedere i server svuotati in poco tempo... o no?

Con crossplay TOTALE?!?

Si gioca tutti assieme....pc vs ps4 vs one vs pcvr vs psvr

Io ho provato alcune Fleet Battle o Battaglie Flotta in italiano...molto belle molto tattiche...ci sono continui capovolgimenti di fronte, a seconda della barra Morale...quando la si riempie si passa all’attacco...se abbatti players +10 punti...IA +5 punti Morale....molti punti se si abbattono le navi d’assalto avversarie quando attaccano loro.

Quando si attacca, bisogna distruggere le 2 corvette a difesa della capital ship, per poi attaccarla.

Nel mentre, l’avversario riguadagna morale...riempie la barra a sua volta...quindi dall’attacco si deve tornare rapidamente in difesa delle proprie corvette e nave madre....e così via.

Molto bello

Ultima modifica di NighTGhosT : 03-10-2020 alle 19:12.
Old 03-10-2020, 23:01   #31
City Hunter '91
Senior Member

Per quel che mi riguarda possono anche fare il crossplay col commoder 64, se il gioco non presenta contenuti vari o almeno qualche espansione cadenziata (ormai estinte) il rischio che l'interesse decada in poco tempo c'è...
Old 03-10-2020, 23:22   #32
NighTGhosT
Senior Member

Star Wars squadron

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Per quel che mi riguarda possono anche fare il crossplay col commoder 64, se il gioco non presenta contenuti vari o almeno qualche espansione cadenziata (ormai estinte) il rischio che l'interesse decada in poco tempo c'è...

Bhe...a mia memoria, anche xwing vs tie fighter non è che avesse questa gran varietà eh

Se le meccaniche funzionano, e quindi non è sbilanciato...allora entra in gioco la competizione....e la meccanica che ho descritto sopra, è assolutamente ben bilanciata e ben fatta...provare per credere.

Quindi quando si scontrano 2 squadroni con 5 bravi piloti, vengono fuori delle battaglie epiche giocate sudando fino all’ultimo secondo.

Io già mi sono divertito tanto giocando normale...non oso immaginare in VR...dove puoi seguire i caccia a vista guardando dai vetri dell’abitacolo mentre stai virando.

A volte i giochi semplici fra virgolette, senza troppi arzigogolii, sono i migliori per il panorama competitivo.

Semplice fra virgolette...xche le personalizzazioni che si vanno via via sbloccando, possono modificare MOLTO le caratteristiche delle navi.

Puoi montare uno scafo rinforzato....ma che ti abbassa notevolmente accelerazione e manovrabilità. Puoi montare cannoni da dps maggiori, ma quando si scaricano ci mettono il
doppio per ricaricarsi. Puoi montare siluri che fanno danni enormi...ma che sono lenti e facili da schivare, quindi utili solo contro corvette e navi madri....non avendo però missili utili contro i caccia. Motori che aumentano caratteristiche ma ne abbassano altre. Scudi molto più potenti, ma che una volta consumati non si rigenerano più. Insomma....nella sua semplicità, c’è tanta scelta.

Ultima modifica di NighTGhosT : 03-10-2020 alle 23:41.
Old 04-10-2020, 00:26   #33
City Hunter '91
Senior Member

Queste sono liete notizie per me. Grazie per la delucidazione.
Old 04-10-2020, 01:34   #34
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Con crossplay TOTALE?!?

Si gioca tutti assieme....pc vs ps4 vs one vs pcvr vs psvr

Io ho provato alcune Fleet Battle o Battaglie Flotta in italiano...molto belle molto tattiche...ci sono continui capovolgimenti di fronte, a seconda della barra Morale...quando la si riempie si passa all’attacco...se abbatti players +10 punti...IA +5 punti Morale....molti punti se si abbattono le navi d’assalto avversarie quando attaccano loro.

Quando si attacca, bisogna distruggere le 2 corvette a difesa della capital ship, per poi attaccarla.

Nel mentre, l’avversario riguadagna morale...riempie la barra a sua volta...quindi dall’attacco si deve tornare rapidamente in difesa delle proprie corvette e nave madre....e così via.

Molto bello

Ma il crossplay come avviene? Più che altro pc - console. Ciò gli utenti console hanno sempre un account EA collegato e quindi puoi cercare l'utente tramite l'ID EA all'interno del gioco?

Cmq confermo che in vr + hotas è un'altra cosa. Tuttavia ci sono alcuni bug tra rapporto hz/fps, microstuttering e ghosting che affliggono diverse configurazioni e visori, EA ne è al corrente.

Ultima modifica di Eschelon : 04-10-2020 alle 01:40.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 11:06   #35
NighTGhosT
Senior Member

Star Wars squadron

Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Ma il crossplay come avviene? Più che altro pc - console. Ciò gli utenti console hanno sempre un account EA collegato e quindi puoi cercare l'utente tramite l'ID EA all'interno del gioco?

Cmq confermo che in vr + hotas è un'altra cosa. Tuttavia ci sono alcuni bug tra rapporto hz/fps, microstuttering e ghosting che affliggono diverse configurazioni e visori, EA ne è al corrente.

Si penso funzioni così. Basta aprire il pannello social nel menu e poi si cerca id giocatori, io sono NightGhosT78

Prima di poter fare le Fleet Battle online, bisogna farne 3-4 contro la IA, in modo da raggiungere livello pilota 5. A quel punto si sbloccano le online. Da subito puoi fare solo i deathmatch 5vs5 con altri players.

Old 04-10-2020, 23:25   #36
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Vengo a seguire il discorso

Squadrons su PC con joystick
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 08:55   #37
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
seguo

molto tentanto a comprarlo, rimango dubbioso solo sul supporto post lancio. Escludendo al momento l'aggiunta di nuove modalità, di nuove navicelle ma soprattutto di nuove mappe non promette nulla di buono.

vediamo come svilupperà la cosa
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 09:18   #38
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

edit
Old 05-10-2020, 09:59   #39
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Si anch io aspetto un po’ a questo punto. Magari trovandolo con 10 euro meno.

Anche perché se si prendere direttamente da Steam, non passa proprio da Origin come avviene per altri giochi
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 10:45   #40
NighTGhosT
Senior Member

Star Wars squadron

5 mappe ma belle eh...fra le due flotte ci sono campi di asteroidi....oppure detriti di navi...etc etc...devo ancora vedere una mappa dove non si rischia di schiantarsi contro qualcosa mentre si combatte

Infatti ogni tanto si vede qualcuno esplodere ma non viene scritto il nome di chi lo ha abbattuto, bensì errore pilota......che vuol dire che si è schiantato

Ultima modifica di NighTGhosT : 05-10-2020 alle 10:47.
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Re-Factory: Renault dedica un intero sit...
Syneto punta su cloud e cybersecurity
Windows funziona sui Mac con chip M1: un...
Photokina sospesa fino a nuovo ordine. A...
Sigma presenterà tre obiettivi per Sony ...
Amazon Black Friday: solo marchi top, so...
Fujifilm conferma alcuni problemi tra i ...
Da Wasabi e Datacore una soluzione econo...
Falla zero-day grave su Windows 7 e Wind...
Le migliori offerte di Gearbest per il B...
Salesforce vuole comprare Slack? L'indis...
Le migliori offerte di tecnologia di Eba...
Xiaomi lancia tre smartphone: Redmi Note...
Amazon, bonus ai lavoratori italiani per...
Xiaomi e Oppo incrementano le vendite in...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full