Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dopo averlo provato e confrontato coi fratelli maggiori proviamo a rispondere alla domanda che gira nella testa di molti: "DJI MINI 2 è davvero il drone per tutti?" Il più piccolo e leggero della serie Mavic guadagna in questa seconda generazione il formato RAW DNG per le foto e i video 4K 30p, facendo ora gola a molti. In fondo alla recensione trovate la nostra risposta alla domanda
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Assolve 3 funzioni in un singolo prodotto Dyson Pure Humidify + cool: è un ventilatore che fa circolare l'aria di casa in diverse modalità donando refrigerio quando la temperatura è elevata. E' un umidificatore, utile in inverno per rendere l'aria meno secca; più di tutto è un purificatore, che filtra l'aria rimuovendo gli odori e le tante particelle non visibili ma pericolose che la inquinano
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Abbiamo provato la Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, versione custom della GeForce RTX 3070 di Nvidia. Il progetto dell'azienda taiwanese convince dal punto di vista delle prestazioni, delle temperature e della rumorosità, anche se la scheda è indubbiamente di grandi dimensioni. Prezzo e disponibilità, in questo momento, rimangono la vera incognita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2019, 13:36   #1
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
[Thread ufficiale] Xbox Game Pass PC

Microsoft ha reso disponibili in Italia i due abbonamenti Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC.

Xbox Game Pass Ultimate e PC a 1 €

ACQUISTA XBOX GAMEPASS:
PassPC [u]

L’abbonamento Xbox Game Pass PC Games consente di avere accesso illimitato a oltre 100 giochi dal vostro PC con Windows 10 a un prezzo mensile ridotto. Ogni mese vengono aggiunti e rimossi nuovi videogiochi che è possibile giocare gratuitamente, pagando soltanto il prezzo dell’abbonamento. Inoltre, è possibile ricevere sconti esclusivi fino al 20 % sui giochi e add-on del catalogo. Al momento Xbox Game Pass PC Games è indicato sul Microsoft Store come Beta.
Xbox Game Pass Ultimate, invece, oltre all’accesso illimitato a 100 giochi per PC e Xbox, include Xbox Game Pass e Xbox Live Gold in un’unica sottoscrizione mensile. Entrambi gli abbonamenti sono disponibili in Italia al prezzo speciale di 1 € al mese.

Xbox client Beta (qui)

IMPORTANTE

Per attivare il game pass bisogna avere windows 10 1903, con le versioni precedenti ci sarà un messaggio di errore.

se si ha la versione 1809 e windows non si aggiorna, microsoft ha messo a disposizione un tool per forzare l'aggiornamento, si può scaricare da qui: https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445

acquistando l'Ultimate a 1 euro si trasforma automaticamente la validità restante dell'abbonamento di cui si è in possesso (ad esempio il Gold) in Ultimate che racchiude come detto i tre abbonamenti preesistenti ma questo avviene per tutta la durata residua dell'abbonamento di cui si è in possesso.

TIPOLOGIA DI ABBONAMENTI

xbox game pass pc: primo mese 1 euro, a seguire 3,99 --> non comprende xbox Live Gold

xbox game pass ultimate pc: primo mese 1 euro, a seguire 12,99 --> comprende xbox Live Gold

secondo alcuni utenti prossimamente si passerà da 3,99 a 9,99 per il game pass "standard". Ancora non si sa nulla a riguardo, anche se sembra un'ipotesi plausibile

AGGIORNAMENTO:

dal 17/09/20 l'abbonamento passerà da 3,99 a 9,99

chi ha il rinnovo attivo prima di tale data pagherà l'ultimo mese a 3,99 e poi 9,99

Il client per windows 10 uscirà dalla beta a settembre 2020, così come l'app per Android. Ci sono stati diversi aggiornamenti delle due applicazioni, ma ancora siamo molto lontani dall'avere un client funzionale e completo. A mio parere l'app Android è abbastanza inutile, ma comunque gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti, quindi potrebbe migliorare in futuro.

Risoluzione problemi

Per chi ha problemi nell'installazione e/o far partire i giochi, potrebbe essere un problema con l'app "servizi di gioco"

qui una possibile soluzione, grazie all'utente ulukaii

GIOCHI DISPONIBILI AL 03/09/2020
:

A Plague Tale: Innocence
Age of Empires Definitive Edition
Age of Empires II Definitive Edition
Age of Empires III Definitive Edition (predownload)
Age of Wonders: Planetfall
Alan Wake
Alien: Isolation
Alvastia Chronicles
Ape Out
ARK: Survival Evolved
Astrologaster
Astroneer
Bad North
Battle Chasers: Nightwar
Battle Chef Brigade Deluxe
Battlefleet Gothic: Armada 2
Battletech
Battletoads
Blair Witch
Bleeding Edge
Bloodstained: Ritual of The Night
Bridge Costrunctor Portal
Broforce
Carrion
Children Of Morta
Cities: Skylines Win 10
ClusterTruck
Crackdown 3
CrossCode
Crossing Souls
Crusaders Kings III
Darksiders Genesis
Darksiders III
Dead By Daylight
Dead Cells
Death's Gambit
Deliver Us The Moon
Demon's Tilt
Descenders
Dirt Rally 2.0
Dishonored 2
Disneyland Adventures
Don't Starve: Giant Edition
Double Kick Heroes
Downwell
Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta
Dungeon on the Endless
Endless Legend
Endless Space 2: Deluxe Edition
Enter The Gungeon
Europa Universalis IV
F1 2019
Faeria
Fallout 76
Farming Simulator 17
Felix The Reaper
Final Fantasy VII
Final Fasntasy IX
Final Fantasy XV Windows Edition
Fishing Sim World: Pro Tour
Football Manager 2020
Forager
Forza Horizon 4 Standard Edition
For The King
Frostpunk
FTL: Faster Than Light
Gato Roboto
Gears of War 4
Gears 5
Gears of War Ultimate
Gears Tactics
Goat Simulator
Golf with Your Friends
GoNNER win10
Gris
Grounded (Anteprima)
Guacamelee! 2
Halo: Combat Evolved Anniversary
Halo 2: Anniversary
Halo 3
Halo: Reach
Halo Wars: Definitive Edition
Halo Wars 2: Standard Edition
Halo: Spartan Assault
Halo: Spartan Strike
Halo: The Master Chief Collection
Hatoful Boyfriend
Hearts of Iron IV: Cadet Edition
Hellblade: Senua’s Sacrifice
Hello Neighbor
Hollow Knight
Hotline Miami
HyperDot
Hypnospace Outlaw
Human Fall Flat
Indivisible
Infinifactory
It Lurks Below
Killer Instict Definitive Edition
Kingdom Come Deliverance
La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
Levelhead
Lonely Mountain Downhill
Machinarium
Marvel VS Capcom: Infinite
MechWarrior 5: Mercenaries
Metro 2033 Redux
Metro Last Light Redux
Metro Exodus
Microsoft Flight Simulator 2020: Standard Edition
Minecraft Dungeons
Minit
Mistover
Momodora
Moonlighter
Mother Russia Bleeds
Moving Out
MudRunner
Munchkin: Quacked Quest
Mutan Year Zero: Road to Eden
My Time at Portia
My Friend Pedro Win10
Neon Abyss
New Super Lucky's Tale
Night Call
No Man's Sky
Nowhere Prophet
Observation
Ori and the Blind Forest: Definitive Edition
Ori and the Will of The Wisps
Out of the Park Baseball 21
Overcooked 2
Oxenfree
Pathologic 2
Phoenix Point
Pikuniku
Pillars of Eternity: Hero Edition
Plebby Quest: The Crusades
Power Rangers: Battle For The Grid
Rage 2
Recore
Reigns: Game of Thrones
Resident Evil 7 biohazard
Rise of Nations: Extended Edition
Rush: Un'avventura DisneyPixar
Saints Row IV Re-Elected
ScourgeBringer (Game Preview)
Sea of Thieves: Anniversary Edition
Sea Salt
Shadow Tactics: Blades of Shogun
Shadow Warrior 2 Win 10
Slay the Spire
Spiritfarer
State of Decay 2
State of Mind
Stellaris
Strangers Things 3: Il Gioco
Streets of Rage 4
Subnautica
Sunset Overdrive
Super Lucky’s Tale
Surviving Mars
Tacoma
Tell Me Why
Tell Me Why cpt 1-3
The Bard's Tale ARPG Remastered
The Bard's Tale IV: Director's Cut
The Bard's Tale Trilogy
The Flame in the Flood
The Gardens Between
The Long Dark
The Lord of the Rings: Adventure Card Game
The Messenger
The Outer Worlds
The Red Strings Club
The Surge 2
The Talos Principle
The Touryst
The Turing Test
Thumper
Ticket to Ride
Torment: Tides of Numenera
Totally Accurate Battle Simulator
Touhou Luna Nights
Tracks - The Train Set Game
Trailmakers
Train Sim World 2020
Two Point Hospital
Undermine
Vambrace: Cold Soul
Void Bastards
Wandersong
Wargroove
Wasteland Remastered
Wasteland 2: Director’s Cut
Wasteland 3
We Happy Few
West Of Dead
Where The Water Tastes Like Wine
Wizard of Legend
Wolfenstein: Youngblood
World of Horror (game preview)
World War Z
Worms W.M.D.
Xeno Crisis
Yakuza 0
Yakuza Kiwami
Yakuza Kiwami 2
Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Corsair Carbide Air 540 - AMD Ryzen 2600x - EK MLC Phoenix WB GPU/CPU 280 - Mb Asus Prime x470pro - 16 gb G Skill Ripjaws V 3200 - MSI Geforce RTX 2080 - Soundblaster Zx - WIN10Pro-64@Samsung 970 Evo Nvme 500 gb - Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova G3 650 - Oculus Rift S - Xbox Gamepss PC - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC PSN ID: Zegreat - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 11-09-2020 alle 00:57.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 14:53   #2
BeppeAV
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Ottimo. Lista dei giochi?
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:02   #3
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Ma poi non ho capito. Costa 1€ per un tot di tempo o per sempre? Non vorrei ritrovarmi a pagare 13€ dopo 1-2 mesi.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:14   #4
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma poi non ho capito. Costa 1€ per un tot di tempo o per sempre? Non vorrei ritrovarmi a pagare 13€ dopo 1-2 mesi.
Costa 1 euro ora perché è in promozione al 75% di sconto, ma di base è 3,99 finché resterà in beta dopodiché dovrebbe salire anche lui a 9,99.

C'è anche il client in beta (qui), ma personalmente non l'ho provato.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:25   #5
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Direi che occorre specificare che acquistando l'Ultimate a 1 euro si trasforma automaticamente la validità restante dell'abbonamento di cui si è in possesso (ad esempio il Gold) in Ultimate che racchiude come detto i tre abbonamenti preesistenti ma questo avviene per tutta la durata residua dell'abbonamento di cui si è in possesso.

Io ho acquistato due anni di Gold e poi pagando 1 euro di Ultimate ho reso il mio abbonamento tale fino a febbraio 2022, con un risparmio di oltre 340 euro, acquisendo automaticamente l'XBox Pass ed il PC Pass che prima non avevo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:29   #6
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Costa 1 euro ora perché è in promozione al 75% di sconto, ma di base è 3,99 finché resterà in beta dopodiché dovrebbe salire anche lui a 9,99.

per i prezzi ho qualche dubbio.. io ho fatto l'abbonamento a 1 euro, però se vado in "gestisci abbonamenti, viene fuori sta cosa:
il client è un pò ridotto all'osso, ma meglio di epic gs

edit:

ci sono due abbonamenti

xbox game pass pc: primo mese 1 euro, a seguire 3,99 e poi 9,99 (non comprende xbox Live Gold)

xbox game pass ultimate pc: primo mese 1 euro, a seguire 12,99 (comprende xbox Live Gold)

è corretto?
Corsair Carbide Air 540 - AMD Ryzen 2600x - EK MLC Phoenix WB GPU/CPU 280 - Mb Asus Prime x470pro - 16 gb G Skill Ripjaws V 3200 - MSI Geforce RTX 2080 - Soundblaster Zx - WIN10Pro-64@Samsung 970 Evo Nvme 500 gb - Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova G3 650 - Oculus Rift S - Xbox Gamepss PC - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC PSN ID: Zegreat - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 13-06-2019 alle 16:30.
Old 13-06-2019, 15:32   #7
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi che occorre specificare che acquistando l'Ultimate a 1 euro si trasforma automaticamente la validità restante dell'abbonamento di cui si è in possesso (ad esempio il Gold) in Ultimate che racchiude come detto i tre abbonamenti preesistenti ma questo avviene per tutta la durata residua dell'abbonamento di cui si è in possesso.

Io ho acquistato due anni di Gold e poi pagando 1 euro di Ultimate ho reso il mio abbonamento tale fino a febbraio 2022, con un risparmio di oltre 340 euro, acquisendo automaticamente l'XBox Pass ed il PC Pass che prima non avevo.
ok, aggiungo in prima
Old 13-06-2019, 15:45   #8
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Presente.

Tanti giochi interessanti, per 3,99€ penso anche di continuare con il secondo mese ed oltre. L'app in beta funziona discretamente e non ho avuto nessun problema per ora a far partire diversi giochi
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:47   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Pareva troppo bello 1 euro
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
il client è un pò ridotto all'osso, ma meglio di epic gs
Ti piace vincere facile
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:02   #10
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Presente.

Tanti giochi interessanti, per 3,99€ penso anche di continuare con il secondo mese ed oltre. L'app in beta funziona discretamente e non ho avuto nessun problema per ora a far partire diversi giochi
come hai fatto ad abbonarti ad xbox game pass "liscio"?

a me da solo l'ultimate
Old 13-06-2019, 16:14   #11
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
come hai fatto ad abbonarti ad xbox game pass "liscio"?

a me da solo l'ultimate
Io pure ho fatto l'abbonamenbto a 3,99. Purtroppo non 1€ in quanto avevo già sfruttato la promo a gennaio x farmi un mese a forza horizon. Può essere che ti faccia fare il "liscio" se non hai già attivo il pass per xbox?
PC1-LianLiO11XL-AorusMasterZ490-i7 10700k@5.0-32gb Gskill 3600cl16-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t-Asus RTX2080 super-AOC Agon AG352UCG6-Corsair rm850x-EK loop 2rad 360 PC2-PhanteksEvolvTGmatx-Gbyte b450 itx-Ryzen5 3600x-16gb 3200cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-RX5700xtNitro-Sony KD49XE-EVGAg3 750w-Nzxt Kraken X62 MySteam
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:16   #12
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
L'Ultimate rigurda solo i possessori xbox che uniscono cosi il game pass e xbox live gold in un unica soluzione, per gli utenti pc c'è il game pass pc al prezzo di 3,99 ma è slegato dall'ultimate.
Old 13-06-2019, 16:17   #13
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Presente.

Io ho avuto dei problemi con Metro Exodus, nel settaggio delle impostazioni grafiche e video. Praticamente mi metteva il gioco in finestra, e ad ogni cambiamento nelle opzioni una schermata "applying changes" che durava un paio di minuti. Dopo aver "applicato" i cambiamenti continuavo a vederlo in finestra, senza messaggi di sorta. A quel punto sono uscito dal gioco, un po' incarognito. Poi l'ho riavviato e da li ha preso le impostazioni corrette.
PC1-LianLiO11XL-AorusMasterZ490-i7 10700k@5.0-32gb Gskill 3600cl16-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t-Asus RTX2080 super-AOC Agon AG352UCG6-Corsair rm850x-EK loop 2rad 360 PC2-PhanteksEvolvTGmatx-Gbyte b450 itx-Ryzen5 3600x-16gb 3200cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-RX5700xtNitro-Sony KD49XE-EVGAg3 750w-Nzxt Kraken X62 MySteam
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:22   #14
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io pure ho fatto l'abbonamenbto a 3,99. Purtroppo non 1€ in quanto avevo già sfruttato la promo a gennaio x farmi un mese a forza horizon. Può essere che ti faccia fare il "liscio" se non hai già attivo il pass per xbox?
adesso me lo ha dato..

ho annullato l'ultimate e dopo un pò mi ha dato la possibilità di scegliere tra ultimate e il liscio

Old 13-06-2019, 16:51   #15
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:

Quindi la Ultimate che adesso sta a 1€ tra i mese mi costerebbe 13€?

Magari lo farò per Gears 5, al momento non c'è altro che mi interessa o che non abbia già.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Pareva troppo bello 1 euro
Se ti prendi quella a 4€ non mi sembra una cifra così esorbitante considerando i giochi. Anzi, dire che MS ci vuole ad ogni costo.
Old 13-06-2019, 16:52   #16
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
E io che credevo 1€ per sempre
, ma tutto sommato c'è roba interessante...

Ultima modifica di michael1one : 13-06-2019 alle 16:56.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:54   #17
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Stranamente non c'è FM7 e di FH4 la versione è la standard e non la Ultimate.
Old 13-06-2019, 19:52   #18
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Se ti prendi quella a 4€ non mi sembra una cifra così esorbitante considerando i giochi. Anzi, dire che MS ci vuole ad ogni costo.
Si, è ottima come offerta.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 19:55   #19
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Stranamente non c'è FM7 e di FH4 la versione è la standard e non la Ultimate.
Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare che FM7 non ci sia neanche nel pass Xboxo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 12:46   #20
Scorpion_69
Senior Member

L'Avatar di Scorpion_69

Hanno aggiunto PREY (quello del 2017)

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti? DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e um...
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta...
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Street View: ora è possibile regi...
Jabra Elite 85t: ancora migliori con la ...
La 'Netflix' della cultura italiana si f...
Profoto Camera è l'app Android, in beta,...
Cyberpunk 2077: frame rate migliorato su...
OPPO serie Reno 5: presentazione ufficia...
Appassionati case mini-ITX? Asus ROG Z11...
Netflix cancella una valanga di serie TV...
Stadia Premiere Edition gratuito con l'a...
Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartp...
Samsung One UI 3 è in rilascio: e...
Windows 10 e schermate blu (BSOD) con ad...
Nikon D5, D850 e D500 si aggiornano e po...
Supremazia quantistica, non c'è s...
MakeAmazonPay: oltre 400 politici scrivo...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
3DMark
Dropbox
BurnAware Free
Mozilla Thunderbird 78
FurMark
GPU Caps Viewer
Driver NVIDIA GeForce 457.51 WHQL
IsoBuster
Thunderbird Portable