Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2016, 16:16   #61
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Sarò io orbo....ma sto display così orrendo non lo vedo!

non voglio difendere il mio acquisto, perchè non me ne frega nulla!...dato che cambio telefono spesso, non ho interesse a difendere uno o l'altro!

Però ti posso dire che nella mia cecità e confrontando "alla mano" oneplus 3 e iphone 6s non vedo questi abissi che descrive questo articolo!

Non voglio screditare lo schermo di nessuno dei due telefoni, ma ai miei occhi sembrano molto simili! e sinceramente non guardo i SubPixel quando guardo al display del telefonino.

Ultima modifica di as2k3 : 20-06-2016 alle 16:23.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 16:53   #62
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
Sarò io orbo....ma sto display così orrendo non lo vedo!

non voglio difendere il mio acquisto, perchè non me ne frega nulla!...dato che cambio telefono spesso, non ho interesse a difendere uno o l'altro!

Però ti posso dire che nella mia cecità e confrontando "alla mano" oneplus 3 e iphone 6s non vedo questi abissi che descrive questo articolo!

Non voglio screditare lo schermo di nessuno dei due telefoni, ma ai miei occhi sembrano molto simili! e sinceramente non guardo i SubPixel quando guardo al display del telefonino.
Beh, per adesso solo AnandTech ne parla così male, il resto del web ne parla molto bene.

Mi sembra di vedere le recensioni della Fury X...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 18:02   #63
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
tengo MOLTO in considerazione le recensioni di andantech.

posso solo sperare che il suo telefono fosse particolarmente sficago, che ci mettano una pezza software come promesso, o che il problema non sia poi cosi' evidente ad un occhio non allenato.

in ogni caso nelle mille recensioni lette, non si fa cenno a questo problema, anche se e' la prima recensione che leggo che usa un colorimetro per fare rilevamenti oggettivi
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 18:15   #64
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12799
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
tengo MOLTO in considerazione le recensioni di andantech.

posso solo sperare che il suo telefono fosse particolarmente sficago, che ci mettano una pezza software come promesso, o che il problema non sia poi cosi' evidente ad un occhio non allenato.

in ogni caso nelle mille recensioni lette, non si fa cenno a questo problema, anche se e' la prima recensione che leggo che usa un colorimetro per fare rilevamenti oggettivi
Ma infatti. Tutte le altre recensioni sono estremamente superficiali, si limitano a dire cose del tipo: bello schermo, colori brillanti etc...
The Verge non menziona nemmeno il fatto che sia Pentile.
E dubito fortemente che Oneplus mandi un esemplare sfigato proprio ad Anandtech.
Semplicemente lo schermo ad una analisi approfondita fa schifo. Per l'utente medio va più che bene.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 18:44   #65
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133


Firmware 3.1.3

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 18:45   #66
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
dal tracciamento online riesci a vedere da dove e' stato spedito?
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 18:47   #67
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
SZCZECIN - POLAND
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 18:51   #68
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
Stettino, uno dei porti piu' grandi di europa
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 20:16   #69
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Appena arrivata l'email che è stato spedito oggi dalla Polonia alle 6:30

Adesso sono proprio curioso di vedere questo "TOTAL FAIL" di schermo...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 21:15   #70
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Recensione di Anandtech http://www.anandtech.com/show/10411/...eplus-3-review

il display ne esce veramente malissimo come è già stato fatto notare da Alekos Panagulis



Recensione di androidworld http://www.androidworld.it/recensioni/oneplus-3/
Display 9.0
"Il bellissimo display di questo OnePlus 3 è un AMOLED da 5,5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). Ottimo il bilanciamento dei colori, ottima la luminosità e buon adattamento della luminosità alla luce ambientale. Tra le impostazioni troviamo poi il supporto ad una modalità notturna e l’ambient display che mostra (con un minimo consumo energetico) le notifiche in bianco e nero sul display e che supporta il passaggio della mano sopra lo schermo per mostrarle nuovamente (assieme all’orario).
L’unico neo del display sono i colori quando incliniamo lo smartphone: i bianchi tenderanno al verdognolo. Delle problematiche che a volte hanno gli schermi AMOLED questo è però l’unico che abbiamo notato."

leggermente diversa dalla recensione di anandtech (reputo anandtech affidabilissimo)

Fotocamera 9.0
"La fotocamera principale è una 16 megapixel ƒ/2.0 con stabilizzatore ottico dell’immagine. Già sulla carta la fotocamera è un ottimo esemplare per questa fascia, ma in ogni caso è spesso questo il componente che (nonostante le promesse) non riesce a stare al passo con la concorrenza più costosa. E invece la fotocamera di OnePlus 3 è anch’essa al top. Ottima velocità di scatto, ottima velocità di messa a fuoco (anche nei video) e molto buoni anche gli scatti ottenuti, con qualsiasi condizione di luce.
Le foto sono ricche di dettagli, con i colori ben bilanciati, con una buone definizione e una quantità accettabile di rumore anche con poca luce. C’è ancora un minimo scarto rispetto ai benchmark di quest’anno (i nostri confronti arriveranno) ma la qualità è comunque ottima in generale. Buoni anche gli scatti della fotocamera frontale a 8 megapixel e l’entrata in funzione dell’HDR automatico. Presente la possibilità di salvare le foto anche in formato RAW. I video si registrano fino ai 4K e sono tutto sommato buoni, anche se (in rapporto) non come le foto."



Recensione di HDblog http://android.hdblog.it/2016/06/14/...ra-recensione/

anche qui si parla di ottima qualità del display



Recensione di techradar http://www.techradar.com/reviews/pho...23353/review/9

qui il display ne esce bene non sono piaciute la mancanza di scheda microSD, la fotocamera secondo loro buona ma non all'altezza delle aspettative, la durata della batteria



Recensione di android authority http://www.androidauthority.com/onep...review-698440/
overall 8,4
Battery 8.5
Display 8.5
Camera 7.5
Performance 9.5
Software 8.5
Design 8.0

come techradar viene evidenziato il mancato passaggio ad una risoluzione superiore dello schermo e la fotocamera buona ma non perfetta



Recensione di androidpit https://www.androidpit.com/oneplus-3-review

anche per loro display deludente per il 2016 ma anche qui sembra più che altro per la risoluzione ferma al 1080p.



Recensione di The Verge http://www.theverge.com/2016/6/14/11...rtphone-review
"If you’re reading the OnePlus 3’s spec sheet, you might notice that its 5.5-inch 1080p display isn’t as high-resolution as the screens on the Galaxy S7, HTC 10, and other phones released this year. But if you didn’t look at the spec sheet and just used the phone, you’d be hard-pressed to notice the difference. Pei says it was a "conscious choice" to use a 1080p screen in place of a higher-resolution option, as it provides better performance and heat management than more pixel-dense screens. I’m inclined to agree: the AMOLED screen on the OnePlus 3 is bright, vibrant, easy to see outdoors, and at 401ppi, plenty sharp enough for human eyes. You might want something more pixel-dense for virtual reality, but for everything else you use a smartphone for, the OnePlus 3’s screen is more than sufficient."

display luminoso, vivace, facile da vedere all'aperto, più che sufficiente

"Unlike last year’s phone, the camera is very fast to launch and fast to focus, and takes good photos in both good and poor lighting. It’s not as good of a camera as the class-leading Galaxy S7, but not being the absolute best doesn’t take away from the fact that it’s still good. Colors are accurate and images are sharp and detailed. My only complaint is that the camera tends to rely on its optical stabilization too much, extending the shutter speed and making it more difficult to capture moving subjects than it should be."

ed anche la fotocamera ne esce bene



Alcuni confronti fotografici fatti con gli altri top da HDblog:

OnePlus 3 vs Galaxy S7 edge

OnePlus 3 vs iPhone 6s Plus

OnePlus 3 vs Huawei P9 Plus




non ho letto parola per parola tutte le recensioni, lo farò nei prossimi giorni con calma, ma visto che questo telefono mi ha incuriosito ho postato quello che ho trovato sottolineando il giudizio sul display che è molto discordante e sulla fotocamera.
Personalmente non mi soffermo sulla scelta dell'alluminio, può piacere o meno, e neppure sulla mancanza della scheda micro SD, ha 64 Gb di rom.
La batteria poteva essere più capiente ma credo che la loro scelta sia stata quella di fare un telefono molto sottile e di dare la possibilità di caricarlo molto velocemente. Certo bastava farlo un millimetro o due più spesso e coprire così la sporgenza della fotocamera posteriore.. scelte.
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 22:36   #71
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
grazie per il contributo
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 06:48   #72
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
grazie per il contributo
Figurati

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 09:56   #73
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
tutte le recensioni tranne quella di anandtech si basano su impressioni soggettive piuttosto che su dati oggettivi.

onestamente mi interessa relativamente poco sapere che il punto di bianco e' leggermente spostato, se poi alla resa dei conti il mio occhio non esperto non e' in grado di accorgersene...

aspetto che arrivi (domani, spero...) e valutero' dal vivo...
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 10:30   #74
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
tutte le recensioni tranne quella di anandtech si basano su impressioni soggettive piuttosto che su dati oggettivi.

onestamente mi interessa relativamente poco sapere che il punto di bianco e' leggermente spostato, se poi alla resa dei conti il mio occhio non esperto non e' in grado di accorgersene...

aspetto che arrivi (domani, spero...) e valutero' dal vivo...
oltretutto vorrei sapere che dispositivo ha il recensore che ha scritto per anandtech.

a me sembra molto "di parte" la recensione.....



sembra scattata con un un motorola v3....

queste le ho fatte io con un Galaxy a5 2016 (che non è un motorola v3, ma non è nemmeno una reflex....)

https://www.dropbox.com/sh/mrwumpy7x...THFP-tLYa?dl=0

RIPETO: non dico che lo schermo sia il meglio al mondo....dico solo che non mi fa schifo rispetto a quanto dice anandtech

Ultima modifica di as2k3 : 21-06-2016 alle 10:43.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 10:45   #75
[BG]
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 655
Qualcuno sa cosa vuol dire quel punto esclamativo? In attesa di essere spedito?
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 10:49   #76
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Qualcuno sa cosa vuol dire quel punto esclamativo? In attesa di essere spedito?
È in attesa di essere spedito

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 12:48   #77
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
queste le ho fatte io con un Galaxy a5 2016 (che non è un motorola v3, ma non è nemmeno una reflex....)

https://www.dropbox.com/sh/mrwumpy7x...THFP-tLYa?dl=0

RIPETO: non dico che lo schermo sia il meglio al mondo....dico solo che non mi fa schifo rispetto a quanto dice anandtech
Così ad occhio nudo, vedo i pixel sul bianco, per il resto no. Non mi sembra pessimo ma fa tanto 2013.
__________________
I love Aida
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 16:05   #78
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Confronto con Galaxy S7 di androidworld http://www.androidworld.it/2016/06/2...plus-3-406982/



Analisi della fotocamera da tuttoandroid http://www.tuttoandroid.net/focus/on...camera-387980/

le macro sono veramente belle
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 08:51   #79
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
oltretutto vorrei sapere che dispositivo ha il recensore che ha scritto per anandtech.

a me sembra molto "di parte" la recensione.....



sembra scattata con un un motorola v3....

queste le ho fatte io con un Galaxy a5 2016 (che non è un motorola v3, ma non è nemmeno una reflex....)

https://www.dropbox.com/sh/mrwumpy7x...THFP-tLYa?dl=0

RIPETO: non dico che lo schermo sia il meglio al mondo....dico solo che non mi fa schifo rispetto a quanto dice anandtech
ma sì è un amoled, tutti gli amoled sembrano belli visti i colori spesso abbastanza carichi e l'ottimo contrasto, che poi non sia l'ultimo modello tutto curvo 4k e super performante che manco un EIZO da 5000€, beh dai ragazzi.. anche iphone per esempio ha un display nella media ma nessuno s'è mai strappato i capelli mi sembra pur costando il doppio..

in merito alla foto di Anand semplicemente gli hanno sparato un faro a led fonte schermo che rende l'immagine molto luminosa, sposta la gamma dinamica della reflex su un range alto e così un amoled sembra lo schermo di un 3310
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 10:25   #80
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Email di scuse arrivata questa mattina da OnePlus...



Beh, poco male, visto che il mio è ancora fermo in Polonia

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v