Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Le Panasonic Lumix S hanno debuttato con due corpi macchina massicci e senza compromessi, tanto a livello tecnico quanto funzionale. Ora, con la Lumix S5, arriva il modello più compatto ed economico, ma con la stessa qualità fotografica della S1.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2020, 14:45   #5001
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Sony A1 si aggiorna a Android 9.

facendo riferimento a questo altro thread, vi riporto quanto segue:

Ecco il changelog del firmware (6.7115) :

- Combines the video, album and music apps in the media player app
Note: After the update, only the music and media player apps are displayed in the app menu, but all of the content of the video, album and music apps.
- Adds support for HEVC 100 / 120Hz for USB video playback
- Removes the WPS function
- Adds support for the menu tree for Android 9 Pie Setting
- Redesign of the settings menu

link al firmware

https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1602502853

Ultima modifica di kiwivda : 16-10-2020 alle 15:20.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 14:46   #5002
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Tra l'altro ora non è nemmeno più disponibile... non lo trovo in nessun negozio
Secondo me è caro un C9 a quel prezzo, il CX l'ho preso qualche giorno fa a 2.100€

Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
Ok, però chi mi spiega bene il discorso DTS?
Cioè se ho film - video sul NAS in DTS e li guardo direttamante con la tv non sento niente...???
Se invece è l’home theatre a leggere dal NAS no problem...?
Se l'audio passa direttamente dalla tv allora non riesce a decodificarlo, se invece lo fai passare dall'home theater non hai problemi. so che sembra una rogna, ma di contenuti solo con DTS ormai ce ne sono pochi
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 15:12   #5003
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Secondo me è caro un C9 a quel prezzo, il CX l'ho preso qualche giorno fa a 2.100€
Quali sono le differenze tra C9 e CX?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 15:35   #5004
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Quali sono le differenze tra C9 e CX?
Sono piccole, ma ce ne sono diverse, processore in primis.

Non ho mai provato il C9, ma vi assicuro che il mio CX é una scheggia. Rapidissimo in ogni singola azione che effettuate.

Un'altra differenza é che il CX ha il BFI a 120hz per la gestione di immagini in rapido movimento (True motion Oled), il C9 credo abbia il BFI a 60hz

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
PC Corsair iCUE 465X RGB + 6x LL120 • 7700k • Kraken x52 • Gigabyte Z270x Ultra Gaming • 16GB DDR4 HyperX RGB 3200Mhz • Zotac RTX 3080 Trinity OC • M.2 970 Evo Plus 500 GB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Edifier S530D • Corsair K65 Rapidfire • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + Playstation 5 • TRATTATIVE: 55

Ultima modifica di Blackbox11 : 16-10-2020 alle 15:38.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 16:17   #5005
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma
All'Euronics c'è la possibilità di prendere il 55CX6la a €1499 - €240 di sconto alla cassa, quindi verrebbe 1259,00. Mi viene voglia di prenderlo ma poi che ci faccio col mio Plasma 50" che è ancora perfetto?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 16:52   #5006
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
All'Euronics c'è la possibilità di prendere il 55CX6la a €1499 - €240 di sconto alla cassa, quindi verrebbe 1259,00. Mi viene voglia di prenderlo ma poi che ci faccio col mio Plasma 50" che è ancora perfetto?
Donalo alla caritas e prendi il CX, così sei doppiamente felice 😀

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
PC Corsair iCUE 465X RGB + 6x LL120 • 7700k • Kraken x52 • Gigabyte Z270x Ultra Gaming • 16GB DDR4 HyperX RGB 3200Mhz • Zotac RTX 3080 Trinity OC • M.2 970 Evo Plus 500 GB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Edifier S530D • Corsair K65 Rapidfire • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + Playstation 5 • TRATTATIVE: 55
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 18:18   #5007
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ma è ancora disponibile il cx da euronics? Sto cercando per un amico... Si può prendere online?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 18:34   #5008
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Quote:

Se l'audio passa direttamente dalla tv allora non riesce a decodificarlo, se invece lo fai passare dall'home theater non hai problemi. so che sembra una rogna, ma di contenuti solo con DTS ormai ce ne sono pochi
Ook
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 18:59   #5009
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
online lo vedo a € 1.998....
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 22:56   #5010
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

L'offerta è a negozio fisico, si trova sul volantino.
Old 17-10-2020, 09:29   #5011
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Ciao ragazzi, ho preso il mio primo OLED, un LG 65CX e sono contentissimo! Mi sto un pò informando e ho letto diverse cose riguardo i fenomeni di burn-in e banding. Mi sembra di aver capito, per quanto riguarda il burn-in, che è consigliabile settare valori di luminosità più bassi e di evitare di lasciare la tv su immagini statiche per troppo tempo. ma di quanto tempo parliamo e di quante ore al giorno? ho fatto diverse ricerche anche su forum internazionali e quasi tutti dicono di non superare le 6 ore al giorno di gioco (io gioco molto), ma intendono continuative o totali? inoltre dicono anche di non usare la tv per troppo tempo, ma io dal pomeriggio fino a notte la tengo sempre accesa, qualcuno che la guarda in casa c'è sempre.

Grazie in anticipo!
qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Old 17-10-2020, 10:26   #5012
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Non farti problemi, anche se lo lasci fermo su una schermata parte in automatico uno screen saver, e hanno adottato altre soluzioni per evitarlo, quindi impostalo come ti pare e goditelo.
Markus Lux è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 10:41   #5013
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
Ok, però chi mi spiega bene il discorso DTS?
Cioè se ho film - video sul NAS in DTS e li guardo direttamante con la tv non sento niente...???
Se invece è l’home theatre a leggere dal NAS no problem...?
Quote:

Sicuro?
Filmati in dts letti da chiavetta usb, con audio TV, li sento regolarmente ( a differenza di altre tv + vecchie ).
Old 17-10-2020, 10:56   #5014
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Sicuro?
Filmati in dts letti da chiavetta usb, con audio TV, li sento regolarmente ( a differenza di altre tv + vecchie ).
dici sul CX? ho letto cosi ovunque, a me deve ancora arrivare, ma sarebbe un problema perchè guardo tanti blu ray e molti hanno audio DTS. Uso una soundbar e una playstation 4 come lettore blu ray, non so se c'è un modo per poter sentire l'audio dts.

Quote:
Non farti problemi, anche se lo lasci fermo su una schermata parte in automatico uno screen saver, e hanno adottato altre soluzioni per evitarlo, quindi impostalo come ti pare e goditelo.
leggo sempre cose poco piacevoli su questo burn-in, tra poco ho pure paura ad usarla sta tv
Old 17-10-2020, 11:32   #5015
Abalfor
Senior Member

Città: Cormons
premetto che questo effetto l'ho sperimentato cambiando i monitor per computer. quando compravo uno schermo molto più grande (passando ad esempio da 19 a 27) pensavo che sarebbe stato esageratamente più grande, salvo poi abituarmici in un attimo, fino a ritenerlo "piccolo".
c'è qualche possessore di tv, che ha sperimentato il passaggio da 55 a 65? spazio permettendo, a parità di postazione, avete avuto la sensazione del "chi me l'ha fatto fare a prendere un 55"?
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:49   #5016
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Una delle cose più importanti è lasciarla sempre attaccata alla corrente in modo che da spenta possa fare i cicli di pulizia automatici.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:38   #5017
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
leggo sempre cose poco piacevoli su questo burn-in, tra poco ho pure paura ad usarla sta tv
Orami si vive su allarmismo e marketing, ma lascia perdere; come ho detto goditelo e basta.

Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
premetto che questo effetto l'ho sperimentato cambiando i monitor per computer. quando compravo uno schermo molto più grande (passando ad esempio da 19 a 27) pensavo che sarebbe stato esageratamente più grande, salvo poi abituarmici in un attimo, fino a ritenerlo "piccolo".
c'è qualche possessore di tv, che ha sperimentato il passaggio da 55 a 65? spazio permettendo, a parità di postazione, avete avuto la sensazione del "chi me l'ha fatto fare a prendere un 55"?
Io sono passato dal 55" al 65" perché ormai lo ritenevo "piccolo". A primo impatto si vede la differenza, poi funziona come per il 55".
Markus Lux è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:52   #5018
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi

Io sono passato dal 55" al 65" perché ormai lo ritenevo "piccolo". A primo impatto si vede la differenza, poi funziona come per il 55".
Quanto è vera questa cosa... cambierei il 65 col 77 subito. Lo spazio ce l'ho, sono i soldi il problema 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 14:08   #5019
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ho aperto un volantino di euronics su google
ho notato il cx a 1499 messo in evidenza
ma dove viene evidenziato lo sconto di 240 euro alla cassa?
sarei parecchio interessato
Old 17-10-2020, 16:33   #5020
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
ho aperto un volantino di euronics su google
ho notato il cx a 1499 messo in evidenza
ma dove viene evidenziato lo sconto di 240 euro alla cassa?
sarei parecchio interessato
Mi sa che riguarda solo Euronics della zona dove sto io, perchè stavo guardando altri volantini sempre Euronics ed in effetti non c'è.

Sarebbe questo:
https://www.euronics.it/cds/volantin...I-MENO-SPENDI/
 Rispondi

Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Apple Watch si trasforma in un mirino el...
Ristori quater porta nuovi aiuti e proro...
Ecobonus: detrazione fiscale del 50% sul...
Corso online EPICODE per web developer: ...
Audi lascia la Formula E: il futuro è tr...
Samsung Galaxy Note: c'è ancora s...
Mediaworld Cyber Monday: tanti prodotti ...
Amazon e iPhone 12: attenti a questo SMS...
ZTE annuncia il suo nuovo smartwatch con...
Chuwi LarkBook, il notebook leggero &egr...
Amazon Cyber Monday: ecco 100 idee per r...
Maserati MC20 e Grecale saranno le prime...
Cashback di Natale in Gazzetta Ufficiale...
HUAWEI e il Cyber Monday (fino a 4 dicem...
Gli iPhone non sempre resistono all'acqu...
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor