Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2020, 15:17   #5001
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
All'Euronics c'è la possibilità di prendere il 55CX6la a €1499 - €240 di sconto alla cassa, quindi verrebbe 1259,00. Mi viene voglia di prenderlo ma poi che ci faccio col mio Plasma 50" che è ancora perfetto?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 15:52   #5002
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
All'Euronics c'è la possibilità di prendere il 55CX6la a €1499 - €240 di sconto alla cassa, quindi verrebbe 1259,00. Mi viene voglia di prenderlo ma poi che ci faccio col mio Plasma 50" che è ancora perfetto?
Donalo alla caritas e prendi il CX, così sei doppiamente felice 😀

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 17:18   #5003
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Ma è ancora disponibile il cx da euronics? Sto cercando per un amico... Si può prendere online?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 17:34   #5004
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Secondo me è caro un C9 a quel prezzo, il CX l'ho preso qualche giorno fa a 2.100€



Se l'audio passa direttamente dalla tv allora non riesce a decodificarlo, se invece lo fai passare dall'home theater non hai problemi. so che sembra una rogna, ma di contenuti solo con DTS ormai ce ne sono pochi
Ook
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 17:59   #5005
Mounty
Senior Member
 
L'Avatar di Mounty
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
All'Euronics c'è la possibilità di prendere il 55CX6la a €1499 - €240 di sconto alla cassa, quindi verrebbe 1259,00. Mi viene voglia di prenderlo ma poi che ci faccio col mio Plasma 50" che è ancora perfetto?
online lo vedo a € 1.998....
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 21:56   #5006
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
L'offerta è a negozio fisico, si trova sul volantino.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 08:29   #5007
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho preso il mio primo OLED, un LG 65CX e sono contentissimo! Mi sto un pò informando e ho letto diverse cose riguardo i fenomeni di burn-in e banding. Mi sembra di aver capito, per quanto riguarda il burn-in, che è consigliabile settare valori di luminosità più bassi e di evitare di lasciare la tv su immagini statiche per troppo tempo. ma di quanto tempo parliamo e di quante ore al giorno? ho fatto diverse ricerche anche su forum internazionali e quasi tutti dicono di non superare le 6 ore al giorno di gioco (io gioco molto), ma intendono continuative o totali? inoltre dicono anche di non usare la tv per troppo tempo, ma io dal pomeriggio fino a notte la tengo sempre accesa, qualcuno che la guarda in casa c'è sempre.

Grazie in anticipo!
qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 09:26   #5008
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Non farti problemi, anche se lo lasci fermo su una schermata parte in automatico uno screen saver, e hanno adottato altre soluzioni per evitarlo, quindi impostalo come ti pare e goditelo.
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 09:41   #5009
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
Ok, però chi mi spiega bene il discorso DTS?
Cioè se ho film - video sul NAS in DTS e li guardo direttamante con la tv non sento niente...???
Se invece è l’home theatre a leggere dal NAS no problem...?
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi

Se l'audio passa direttamente dalla tv allora non riesce a decodificarlo, se invece lo fai passare dall'home theater non hai problemi. so che sembra una rogna, ma di contenuti solo con DTS ormai ce ne sono pochi
Sicuro?
Filmati in dts letti da chiavetta usb, con audio TV, li sento regolarmente ( a differenza di altre tv + vecchie ).
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 09:56   #5010
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Sicuro?
Filmati in dts letti da chiavetta usb, con audio TV, li sento regolarmente ( a differenza di altre tv + vecchie ).
dici sul CX? ho letto cosi ovunque, a me deve ancora arrivare, ma sarebbe un problema perchè guardo tanti blu ray e molti hanno audio DTS. Uso una soundbar e una playstation 4 come lettore blu ray, non so se c'è un modo per poter sentire l'audio dts.

Quote:
Non farti problemi, anche se lo lasci fermo su una schermata parte in automatico uno screen saver, e hanno adottato altre soluzioni per evitarlo, quindi impostalo come ti pare e goditelo.
leggo sempre cose poco piacevoli su questo burn-in, tra poco ho pure paura ad usarla sta tv
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 10:32   #5011
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
premetto che questo effetto l'ho sperimentato cambiando i monitor per computer. quando compravo uno schermo molto più grande (passando ad esempio da 19 a 27) pensavo che sarebbe stato esageratamente più grande, salvo poi abituarmici in un attimo, fino a ritenerlo "piccolo".
c'è qualche possessore di tv, che ha sperimentato il passaggio da 55 a 65? spazio permettendo, a parità di postazione, avete avuto la sensazione del "chi me l'ha fatto fare a prendere un 55"?
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 10:49   #5012
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Una delle cose più importanti è lasciarla sempre attaccata alla corrente in modo che da spenta possa fare i cicli di pulizia automatici.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:38   #5013
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
leggo sempre cose poco piacevoli su questo burn-in, tra poco ho pure paura ad usarla sta tv
Orami si vive su allarmismo e marketing, ma lascia perdere; come ho detto goditelo e basta.


Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
premetto che questo effetto l'ho sperimentato cambiando i monitor per computer. quando compravo uno schermo molto più grande (passando ad esempio da 19 a 27) pensavo che sarebbe stato esageratamente più grande, salvo poi abituarmici in un attimo, fino a ritenerlo "piccolo".
c'è qualche possessore di tv, che ha sperimentato il passaggio da 55 a 65? spazio permettendo, a parità di postazione, avete avuto la sensazione del "chi me l'ha fatto fare a prendere un 55"?
Io sono passato dal 55" al 65" perché ormai lo ritenevo "piccolo". A primo impatto si vede la differenza, poi funziona come per il 55".
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:52   #5014
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi




Io sono passato dal 55" al 65" perché ormai lo ritenevo "piccolo". A primo impatto si vede la differenza, poi funziona come per il 55".
Quanto è vera questa cosa... cambierei il 65 col 77 subito. Lo spazio ce l'ho, sono i soldi il problema 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 13:08   #5015
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
All'Euronics c'è la possibilità di prendere il 55CX6la a €1499 - €240 di sconto alla cassa, quindi verrebbe 1259,00. Mi viene voglia di prenderlo ma poi che ci faccio col mio Plasma 50" che è ancora perfetto?
ho aperto un volantino di euronics su google
ho notato il cx a 1499 messo in evidenza
ma dove viene evidenziato lo sconto di 240 euro alla cassa?
sarei parecchio interessato
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 15:33   #5016
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
ho aperto un volantino di euronics su google
ho notato il cx a 1499 messo in evidenza
ma dove viene evidenziato lo sconto di 240 euro alla cassa?
sarei parecchio interessato
Mi sa che riguarda solo Euronics della zona dove sto io, perchè stavo guardando altri volantini sempre Euronics ed in effetti non c'è.

Sarebbe questo:
https://www.euronics.it/cds/volantin...I-MENO-SPENDI/
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 16:07   #5017
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
premetto che questo effetto l'ho sperimentato cambiando i monitor per computer. quando compravo uno schermo molto più grande (passando ad esempio da 19 a 27) pensavo che sarebbe stato esageratamente più grande, salvo poi abituarmici in un attimo, fino a ritenerlo "piccolo".

c'è qualche possessore di tv, che ha sperimentato il passaggio da 55 a 65? spazio permettendo, a parità di postazione, avete avuto la sensazione del "chi me l'ha fatto fare a prendere un 55"?
Io ho avuto la sensazione opposta. Sono passato da un 40" al CX 55" e ai miei occhi sembra enorme 😅

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 17:12   #5018
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Edit
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 17-10-2020 alle 18:17.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 13:12   #5019
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Ma vale la pena spendere 300 euro in più per prendere un CX invece del BX?

Sarei orientato per quest'ultimo...
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 14:05   #5020
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
dici sul CX? ho letto cosi ovunque, a me deve ancora arrivare, ma sarebbe un problema perchè guardo tanti blu ray e molti hanno audio DTS. Uso una soundbar e una playstation 4 come lettore blu ray, non so se c'è un modo per poter sentire l'audio dts.
Non avevo capito che parlavate del CX, io ho il 65C9
SI, serie CX non supporta DTS ( ho googlato un pò per sicurezza ), non so se è usufruibile collegando la tv ad un ampli con hdmi earc.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v