Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 13:08   #5141
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mah... io non so cosa pensare.
mi hanno proposto una soluzione (che deve ancora partire) in edilizia convenzionata; i prezzi non sono molto distanti dal libero mercato.

a giudicare dei prezzi dei terreni mi sa che il grosso lucro lo fanno i proprietari di questi, più che altro.

io settimana prossima vado a vedermi una villetta, usata ma tenuta benissimo
so già che il proprietario ha intenzione di uscire non prima di 18 mesi.

non so ancora che cifra mi sparerà; ma se dovessimo trovare un accordo di massima non so se proprorgli un compromesso vincolante ora o aspettare un fantomatico calo di prezzi.
Old 28-05-2010, 13:40   #5142
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Che effetto dite che avra' la manovra di 24 e passa miliardi sui prezzi delle case ?
Old 29-05-2010, 01:44   #5143
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Che effetto dite che avra' la manovra di 24 e passa miliardi sui prezzi delle case ?
Mah... di certo la gente 'comune' avrà ancora meno soldi da spendere!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:03   #5144
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non so ancora che cifra mi sparerà; ma se dovessimo trovare un accordo di massima non so se proprorgli un compromesso vincolante ora o aspettare un fantomatico calo di prezzi.
a quanto mi risulta, ma ora non ho con me dati precisi per cui prendetela con beneficio di inventario, dovrebbe esserci un calo piuttosto importante sulle case che toccherà il suo culmine nel 2013, dopo di che ci sarà una lieve ripresa ma non una cavalcata come negli anni 90 e 2000
Old 29-05-2010, 21:45   #5145
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

Quote:
Originariamente inviato da filo_finanz Guarda i messaggi
a quanto mi risulta, ma ora non ho con me dati precisi per cui prendetela con beneficio di inventario, dovrebbe esserci un calo piuttosto importante sulle case che toccherà il suo culmine nel 2013, dopo di che ci sarà una lieve ripresa ma non una cavalcata come negli anni 90 e 2000
in che giorno del 2013 ?

ah, per inciso: mi ha cacciato li 500k euro...

Ultima modifica di dave4mame : 29-05-2010 alle 21:48.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 21:49   #5146
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

Quote:
lo stesso dell'aumento del prezzo della benzina, direi.
Old 30-05-2010, 13:46   #5147
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:
in che giorno del 2013 ?
Old 01-06-2010, 13:20   #5148
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Diminuirà il reddito disponibile la qual cosa farà ulteriormente diminuire la domanda di immobili la qual cosa accelererà il trend in atto di discesa dei prezzi

Per chi è in dubbio se comprare ora o aspettare, la risposta è sempre la stessa: aspettare. Ora più che lo scorso anno, più che due anni fa
Secondo me tra quattro anni si avranno buoni prezzi

Voglio fare un'ossrvazione:
le case nuove non sono migliori di quelle vecchie, negli ultimi anni i costruttori prendevano solo i fornitori che davano prezzi più bassi a discapito della qualità
Meditate gente meditate
Old 01-06-2010, 13:55   #5149
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Diminuirà il reddito disponibile la qual cosa farà ulteriormente diminuire la domanda di immobili la qual cosa accelererà il trend in atto di discesa dei prezzi

Per chi è in dubbio se comprare ora o aspettare, la risposta è sempre la stessa: aspettare. Ora più che lo scorso anno, più che due anni fa
Secondo me tra quattro anni si avranno buoni prezzi

Voglio fare un'ossrvazione:
le case nuove non sono migliori di quelle vecchie, negli ultimi anni i costruttori prendevano solo i fornitori che davano prezzi più bassi a discapito della qualità
Meditate gente meditate
Mi hai fatto venire in mente un mio ex collega ing. civile, aveva fatto il dottrato da poco e mi diceva che comunque da studi fatti all'universita' e' emerso che tutto il nuovo sarebbe stato da buttare giu' e ricostruire..
Old 01-06-2010, 16:51   #5150
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

"tutto" è una parola grossa.

comunque, perdurando la crisi, è un rischio che diventerà via via più tangibile.
eliminate prima le anticamere, poi le cucine, ridotte a loculi le stanze.... alla fine lo step successivo sarà quello di ridurre la qualità.

Ultima modifica di dave4mame : 01-06-2010 alle 16:58.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:45   #5151
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:
"tutto" è una parola grossa.

comunque, perdurando la crisi, è un rischio che diventerà via via più tangibile.
eliminate prima le anticamere, poi le cucine, ridotte a loculi le stanze.... alla fine lo step successivo sarà quello di ridurre la qualità.
finirà che andremo a vivere nelle capanne

"sperare nel meglio ma prepararsi al peggio": attrezziamoci per tempo!
Old 08-06-2010, 15:48   #5152
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Istat, nel 2009 compravendite case -10%
Ma nell'ultimo trimestre è andata meglio

La moderata ripresa degli acquisti è però limitata al Mezzogiorno, in particolare le isole registrano un +2%. L'erogazione dei mutui si è ridotta del 2,7%

ROMA - Forte calo per le compravendite immobiliari nel 2009: le transazioni, ha rilevato l'Istat, sono diminuite del 10%, ma con un miglioramento nel quarto trimestre. Negli ultimi tre mesi dell'anno, spiega l'Istituto di statistica, "le convenzioni relative a compravendite di unità immobiliari sono pari a 238.977, in calo del 3,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente". Mentre nel 2009 "si sono registrate complessivamente 822.436 compravendite di unità immobiliari, il 10% in meno rispetto al 2008".

Considerando l'intero anno, le compravendite riguardanti immobili ad uso residenziale sono diminuite del 9,6%, mentre quelle concernenti unità immobiliari adibite ad uso economico si sono ridotte del 14,7%.

Tra le cause del calo c'è anche sicuramente la contrazione del credito bancario, dovuta alla crisi. Infatti i mutui immobiliari hanno segnato l'anno scorso una flessione su base annua del 2,7%, nonostante un miglioramento sensibile nell'ultimo trimestre. Pesante in particolare la flessione dei mutui ipotecari nelle città metropolitane, pari all'8,9% su base annua (-6% nel complesso).

Il dato del 2009 fa comunque segnare un progresso rispetto al 2008, quando, ricorda l'Istat, "si era passati da una riduzione dell'11,1% del primo trimestre a una del 25,5% del quarto. La diminuzione è poi continuata con minore intensità nel primo e nel secondo trimestre del 2009, fino quasi ad arrestarsi nel terzo e ad invertire la tendenza negli ultimi tre mesi del 2009". A questo andamento, conferma l'Istat, hanno contribuito "sia l'irrigidimento dei criteri di offerta del credito da parte del settore creditizio, che ha avuto il suo apice tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009, sia il rialzo dei tassi di interesse e, quindi del costo dei mutui, che aveva raggiunto il massimo nell'estate del 2008".

Nel quarto trimestre 2009, le compravendite di unità immobiliari in totale si sono ridotte in misura significativa nel Nord-Ovest e nel Nord-Est (rispettivamente -7% e -4,9%), meno nel Centro e nel Sud (rispettivamente -1% e -0,9%). Al contrario, le Isole registrano una variazione tendenziale positiva con un aumento del 2,%. Questo andamento è comune sia alle compravendite di unità immobiliari ad uso residenziale, sia a quelle ad uso economico.

(08 giugno 2010)

Fonte:
http://www.repubblica.it/economia/20...4/?ref=HREC1-5
Old 08-06-2010, 16:08   #5153
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
La mia (compravendita) è andata a puttane la settimana scorsa, perchè il venditore non voleva scendere ed io non volevo salire oltre il limite che mi sono imposto...
Old 09-06-2010, 09:40   #5154
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
La mia (compravendita) è andata a puttane la settimana scorsa, perchè il venditore non voleva scendere ed io non volevo salire oltre il limite che mi sono imposto...
beh hai fatto bene a mollare il colpo

chissà mai che tra qualche mese lui si ritrovi con l'immobile ancora da vendere e abbassi le pretese...
Old 10-06-2010, 16:47   #5155
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

Quote:

eh... benvenuto nel club...

d'altra parte, quando chi vende non ha necessità e chi compra nemmeno... la cosa è inevitabile.

un mio collega ha avuto un culo terrificante.
è riuscito a trovare un tizio che ha firmato, un annetto fa il preliminare per la casa nuova.
adesso i tempi di consegna (e di rogito...) si stanno avvicinando e lui DEVE vendere.
questo sarà constretto a calare le braghe...
Old 10-06-2010, 21:51   #5156
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Quote:
eh... benvenuto nel club...

d'altra parte, quando chi vende non ha necessità e chi compra nemmeno... la cosa è inevitabile.

un mio collega ha avuto un culo terrificante.
è riuscito a trovare un tizio che ha firmato, un annetto fa il preliminare per la casa nuova.
adesso i tempi di consegna (e di rogito...) si stanno avvicinando e lui DEVE vendere.
questo sarà constretto a calare le braghe...
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
Signori...mi permetto di inserirmi e quotare Mat738...pure a me è successo la settimana scorsa.
Diciamo che il costruttore per la differenza di 8 mila € ha rinunciato a firmare il preliminare...(perdendo però 140 mila € in contanti suddivisi in 3 rate ad avanzamento dei lavori, messi fisicamente sopra il tavolo in agenzia, e che mi ero prefissato come limite)
Ne voleva 148... (8 mila € me li ha giustificati come variazione sul capitolato per l'aggiunta dei sanitari sospesi per i 3 servizi)
Io però fuori dell'agenzia non ho visto la fila di gente che spinge per comprare.

Bel thread...l'ho letto tutto.
Il bello è che il venditore ha, in effetti, la necessità di vendere per un altro rogito!
Ieri infatti mi ha richiamato l'agente immobiliare, cercando di appianare le divergenze, ma a questo punto tengo duro e cerco di spuntarla al mio prezzo
Old 11-06-2010, 00:53   #5157
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

Quote:
permettimi di dissentire...il venditore può anche rifiutarsi di vendere al rogito, però paga il doppio della caparra confirmatoria versata dal tuo collega.
Potrebbe capitare, se il costruttore dovesse aver trovato un'altro acquirente che paga di più per lo stesso immobile...e quindi potrebbe permettersi di pagare la penale...se il gioco vale la candela per le sue tasche.
è vero.
però se non ha venduto nei 12 mesi scorsi non so se ci riuscirà nei prossimi 6... e con una quotazione tale da coprirgli il doppio della caparra.

quasi quasi però mi metto a gufare il collega.
così impara, a mettersi a posto prima di me :E

certo che anche il tipo che non accetta di vendere al 5% meno... sticazzi.
un 10% lo davo comunque per assodato...
Old 11-06-2010, 09:06   #5158
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Il bello è che il venditore ha, in effetti, la necessità di vendere per un altro rogito!
Ieri infatti mi ha richiamato l'agente immobiliare, cercando di appianare le divergenze, ma a questo punto tengo duro e cerco di spuntarla al mio prezzo
No! Offrigli ora subito il 10% in meno di quello che gli avevi offerto la scorsa settimana
Old 11-06-2010, 09:10   #5159
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
.
filippom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:22   #5160
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
permettimi di dissentire...il venditore può anche rifiutarsi di vendere al rogito, però paga il doppio della caparra confirmatoria versata dal tuo collega.
Potrebbe capitare, se il costruttore dovesse aver trovato un'altro acquirente che paga di più per lo stesso immobile...e quindi potrebbe permettersi di pagare la penale...se il gioco vale la candela per le sue tasche.
Beh, un pò di rischio c'è sempre... da entrambe le parti, ma ho sentito pure casi di acquirenti che hanno proposto il 10% in meno e l'acquirente ha rifiutato, salvo poi richiamarlo 2 mesi dopo accettando il 12% in meno!!!!
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Le offerte di Cafago di oggi, tra monito...
Come i computer quantistici ci aiuterann...
App Android su Windows: c'è ancor...
Libra: la criptovaluta di Facebook al de...
Sul dark web sono in vendita le credenzi...
Volvo allena le auto a guida autonoma co...
Redmi: il sotto marchio di Xiaomi lancia...
Il Black Friday di Unieuro: Apple AirPod...
MakeAmazonPay è la campagna inter...
YouTube in 8K arriva anche sulle Android...
Il Regno Unito alle prese con l'e-waste:...
Apple prepara il ritorno di Force Touch?...
Windows 10 20H2 quasi sul 10% dei comput...
Il Black Friday di Lenovo: le offerte su...
La Francia tira dritto e batte cassa con...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full