Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dopo averlo provato e confrontato coi fratelli maggiori proviamo a rispondere alla domanda che gira nella testa di molti: "DJI MINI 2 è davvero il drone per tutti?" Il più piccolo e leggero della serie Mavic guadagna in questa seconda generazione il formato RAW DNG per le foto e i video 4K 30p, facendo ora gola a molti. In fondo alla recensione trovate la nostra risposta alla domanda
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Assolve 3 funzioni in un singolo prodotto Dyson Pure Humidify + cool: è un ventilatore che fa circolare l'aria di casa in diverse modalità donando refrigerio quando la temperatura è elevata. E' un umidificatore, utile in inverno per rendere l'aria meno secca; più di tutto è un purificatore, che filtra l'aria rimuovendo gli odori e le tante particelle non visibili ma pericolose che la inquinano
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Abbiamo provato la Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, versione custom della GeForce RTX 3070 di Nvidia. Il progetto dell'azienda taiwanese convince dal punto di vista delle prestazioni, delle temperature e della rumorosità, anche se la scheda è indubbiamente di grandi dimensioni. Prezzo e disponibilità, in questo momento, rimangono la vera incognita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2020, 07:12   #4101
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Oh io son pieno di pregiudizi, e ne ho anche di peggiori (però non sono orgoglioso ), ma il termine non l'ho scritto io, ho solo risposto ironicamente (ci stava la faccina), e comunque era riferito a una precisa tipologia di videogiochi.
Lo so che non l'hai scritto tu, ma sei tu che hai risposto a me
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Fato zero è jappo prima del prossimo lockdawn non posso guardarlo !
Te sei de coccio

Se vuoi vedere gli anime di Fate, PRIMA guarda UBW (che tra l'altro è in italiano), e DOPO Zero.
Poi fai come ti pare.

Ultima modifica di cronos1990 : 24-10-2020 alle 07:15.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 07:25   #4102
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Lo so che non l'hai scritto tu, ma sei tu che hai risposto a me
Te sei de coccio

Se vuoi vedere gli anime di Fate, PRIMA guarda UBW (che tra l'altro è in italiano), e DOPO Zero.
Poi fai come ti pare.
Oh io ho chiesto ... Non ci capisco un cavolo di anime!
Old 24-10-2020, 07:34   #4103
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Oh io ho chiesto ... Non ci capisco un cavolo di anime!
Te l'ho scritto 3 volte
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 08:18   #4104
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
...e tutti i Resident Evil, i Silent Hill, i Metal Gear, i Persona, i Final Fantasy, i Tekken, gli Street Fighter, gli Shenmue, i Parasite Eve, i Devil May Cry, i Monster Hunter, i Nioh, i Legend of Heroes...
Bè, oddio, ecco qui si può ance discutere. Ho scritto che dei jappi apprezzo giusto gli horror, e quelli in effetti gli vengono (abbastanza) bene. Ho finito re0,1,2,4,5,e reveleations 1, ma solo silent hill 3, perché il due non sono riuscito ad andare avanti come il 4. Anche i primi due fatal frame, soprattutto il primo, sono ottimi.

Però, MGS non son mai riuscito a finirene uno. Provati il 2, il 3, il 4 e il 5, quest'ultimo ha una intro talmente assurda che mi chiedo che si fumi kojima, che è anche il motivo principale per cui i jappi non mi piacciono.
E dire che io adoro gli stealth, ma lo stealth di MGS non lo sopporto (oltre al fatto che sprizza jappo da tutti i pori)

I final fantasy my god provai eoni fa su pc il 7, pensando che tutti ne parlano bene, sarà bello. Non sono andato oltre i primi 10 dialoghi l'ho provato ultimamente su Xbox, idem. Tempo fa arrivai quasi in fondo a FFXIII, ma sforzandimi non poco dato che quello davvero è un jappo-corridoio. Poco tempo fa mi son detto "dai su" e ho iniziato FFVIII, sono arrivato fino alla prima cittadina, ma davvero trovo assurdo quasi tutto, personaggi, stile, dialoghi, ambientazione, boh

Ricordo che arrivai molto in là a Lost ODyssey poi mollato per gli scontri casuali, li odio, e finii il prologo di The Legend of Heroes: Trails in the SKy (20 ore sarà il prologo), questo effettivamente mi è piaciuto, ma 20 ore sono anche troppe

I picchiaduro li odio dai tempi in cui tutti giocavano a Street Fighter 2 e io mi dilettavo a Wonder Boy in Monster Land

Stendiamo un velo pietoso sui DMC, ho provato il 3, il 4 e il 5, jappo-assurdi all'ennesima potenza.

Monster Hunter World l'hop iniziato, ma non mi ha preso, idem quello con le tizie bendate che tutti esaltano e di cui no ricordo il nome: personaggi, dialoghi,. stile, gameplay, troppo troppo jappo.

Shenmue 2 quasi finito ai tempi di Xbox, non male, ma quello è un film interattivo: quick time e l'open world è in realtà un corridoio in cui devi seguire altre persone.

Ah ecco l'unico Zelda giocato, The Wind Waker, anche questo mai finito però, sebbene mi sembri come tutta la produzione Nintendo poi, roba per bambini di 11 anni, mi ha divertito. Mai giocato seriamente ad altra roba Nintendo però perché a parte il Gamecube preso per i Resident Evil, non ho mai posseduto nessuna loro console.

Quote:
ma di che parliamo? Dai su, e non sto citando volutamente i Super Mario, i Pokemon e gli sportivi, certe cose che scrivete non si possono leggere.

Anche sugli anime, i giudizi che leggo denotano una conoscenza limitata di ciò di cui si parla, un po' come dire che la carriera di Al Pacino come attore fa cagare avendolo visto recitare solo in Jack and Jill con Adam Sandler dai
Infatti sugli anime non mi è esprimo, da ragazzino in collegio avevo un0 che leggeva Dragon Ball, ne lessi alcuni, mi sembrò un a ca..ta pazzesca e tornai a Dylan Dog, Martin Mystere e Nathan Never
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 08:27   #4105
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ma che è....da cyberpunk il thread è diventato jappolandia?!?!

Mi dev’esser sfuggito qualche passaggio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 09:22   #4106
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Eh, siamo stati triggerati tutti da un commento (ma forse non si aspettava altro).
Quote:
...e tutti i Resident Evil, i Silent Hill, i Metal Gear, i Persona, i Final Fantasy, i Tekken, gli Street Fighter, gli Shenmue, i Parasite Eve, i Devil May Cry, i Monster Hunter, i Nioh, i Legend of Heroes...
Ho giocato solo Zelda 1 e 2, solo Metal Gear 2 Snake's Revenge. Giocati i primi 2 RE ma mai finiti., SH visto un po' da amici... Conto di mettere su qualche DMC prima o poi. Gli SF vabbè, son come la pasta Barilla. Sicuramente quello che mi interessa di più è Nioh.
Ho un collega che ha giocato a Persona 4, da come ne parla potrebbe piacermi, ma temo potrebbe avere troppi fronzoli... Cmq non costa tanto, ad un buono sconto credo lo prenderò.
E' che certo che l'estetica di gran parte dei videogiochi giappo, Persona inclusi, non mi attira proprio, infatti i Final Fantasy mai toccati nemmeno con un palo di 3 metri (non è vero, all'epoca installai addirittura il demo del 7 per poi rimuoverlo subito ).
E con quest'ultima, pacatissima, frase son convinto di aver contribuito a far terminare il lungo OT.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-10-2020 alle 09:30.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 11:18   #4107
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
eh vabè ragazzi, son gusti ci sta, sono i commenti che trasudano pregiudizio che triggerano, ma quando il vostro disgusto lo argomentate siamo apposto

Comunque sono giorni che penso alla mia personale TOP5 dei vg di sempre (non la dico per non aprire altro OT) e mi chiedo se quel posto particolare occupato da Deus Ex potrà essere preso da CP2077, e alla fine realizzo che un hype così per un gioco non l'avevo dal 2015 quando si aspettava proprio The Witcher III...

Chiarisco, onestamente il gioco più bello che ho giocato negli ultimi 10 anni è RDR2, però li parliamo di una conversione fatta 1 o 2 anni dopo, quando uscì l'anno scorso avevo visto già una montagna di gameplay e recensioni, tali che l'hype era chiaramente minore...
Old 24-10-2020, 11:33   #4108
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Comunque sono giorni che penso alla mia personale TOP5 dei vg di sempre (non la dico per non aprire altro OT) e mi chiedo se quel posto particolare occupato da Deus Ex potrà essere preso da CP2077, e alla fine realizzo che un hype così per un gioco non l'avevo dal 2015 quando si aspettava proprio The Witcher III...
Ecco, parliamo di questo che è un po' più IT... Non so, non ho seguito tanto lo sviluppo di Cyberpunk, sarà sicuramente bellissimo, finchè non vedo il gameplay non "credo" diciamo. Pemettere tutti gli approcci di Deus Ex e in scala più grande è difficile, ma se ci riescono tanto di cappello.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-10-2020 alle 11:36.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 11:34   #4109
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Hype ovviamente tanto, ma non quanto ne avevo per TW3, forse perché lì ero al passo con tutto il lore. E poi ancora non ho digerito del tutto la prima persona.

Però sì, pure io non vedo l'ora di provarlo
Old 24-10-2020, 11:39   #4110
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Per me CP2077 con Deus Ex non c'entra nulla. Un gioco di quel genere non è proprio bene corde di cd project
Old 24-10-2020, 12:02   #4111
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Per me CP2077 con Deus Ex non c'entra nulla. Un gioco di quel genere non è proprio bene corde di cd project
Futuro distopico, transumanesimo, singolarità tecnologica con tutti i problemi derivanti, onestamente per me sono molto simili.

Ultima modifica di 29Leonardo : 24-10-2020 alle 12:06.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 12:13   #4112
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Futuro distopico, transumanesimo, singolarità tecnologica con tutti i problemi derivanti, onestamente per me sono molto simili.
Parlo di gameplay
Old 24-10-2020, 12:14   #4113
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Lui parla del gioco in se (sul piano tecnico/realizzativo ed è comunque un suo parere), perché lato pratico Deus Ex è un esponente in pieno del genere cyberpunk, anche se non direttamente collegato al lore di CP2020, trae comunque a piene mani dalle medesime fonti d'ispirazione e opere.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 13:45   #4114
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Anche io a intuito non mi fido al 100% di CP2077, mi riferisco al gameplay ovviamente, preferisco aspettare i pareri di altri giocatori, quando uscirà, prima di comprare.
Non è da escludere inoltre che al day1 sarà rilasciao un "Cyberbug 2077", non so se rendo l'idea E francamente non ho voglia di spendere 60€ per fare ba beta tester.
A questo giro niente day one per me, conoscendomi dovrò farmi bloccare la carta per resistere, ma mi bastano 48 ore per decidermi considerato che lo comprerete subito in tanti hehe.
E nel mentre anime a gogo, che tanto non ho nient'altro particolare da giocare in questo periodo (beh in realtà ho guardato anche tutti gli anime che mi interessano, proverò con l'animazione di altri Paesi, insomma suppongo che anche i bulgari guardino i cartoni animati )
Mammabbord Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps su Fritz!Box 7590
AIUTATEMI A COMPRARE UN SMART-TIVVU - THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 17:01   #4115
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Parlo di gameplay
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Lui parla del gioco in se (sul piano tecnico/realizzativo ed è comunque un suo parere), perché lato pratico Deus Ex è un esponente in pieno del genere cyberpunk, anche se non direttamente collegato al lore di CP2020, trae comunque a piene mani dalle medesime fonti d'ispirazione e opere.
Anche di gameplay da quel poco che ho visto non è che siano come il giorno e la notte escludendo che deus ex è piu incentrato sulle dinamiche stealth, il gameplay è sempre quello,dialoghi con tizi, ottieni quest, scegli il modo in cui affrontare le quest stesse o gli npc(forza bruta,dialogo, forse stealth?), stiamo là imho con le dovute differenze essendo cb2077 molto piu vasto essendo un open world.
Old 24-10-2020, 17:12   #4116
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Anche di gameplay da quel poco che ho visto non è che siano come il giorno e la notte escludendo che deus ex è piu incentrato sulle dinamiche stealth, il gameplay è sempre quello,dialoghi con tizi, ottieni quest, scegli il modo in cui affrontare le quest stesse o gli npc(forza bruta,dialogo, forse stealth?), stiamo là imho con le dovute differenze essendo cb2077 molto piu vasto essendo un open world.
Il Deus Ex di cui parlo è il primo, gli ultimi sono dei semplici stealth, e il gameplay di quel Deus Ex non è "dialoghi con tizi, ottieni quest, scegli il modo in cui affrontare le quest stesse o gli npc(forza bruta,dialogo, forse stealth?)", quello e il gameplay di un elder scroll.

Deus Ex è stato forse qualcosa di unico, lasciamo stare. CP2077 a me fa paura che sia semplicemente un TW3 in prima persona, come gameplay. Che va anche bene, ma non è Deus Ex.
Old 24-10-2020, 17:23   #4117
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Il Deus Ex di cui parlo è il primo, gli ultimi sono dei semplici stealth, e il gameplay di quel Deus Ex non è "dialoghi con tizi, ottieni quest, scegli il modo in cui affrontare le quest stesse o gli npc(forza bruta,dialogo, forse stealth?)", quello e il gameplay di un elder scroll.

Deus Ex è stato forse qualcosa di unico, lasciamo stare. CP2077 a me fa paura che sia semplicemente un TW3 in prima persona, come gameplay. Che va anche bene, ma non è Deus Ex.
Il primo deus ex non l'ho giocato a fondo, avrò fatto solo le prime due missioni, ma non mi sembrava granchè diverso come gameplay dagli ultimi.

Inoltre gli ultimi due deus ex mi sembra riduttivo chiarmali semplici stealth, un semplice stealth per me è uno splinter cell dove non decidi nulla, esegui e basta secondo il binario preimpostato.
Old 24-10-2020, 17:24   #4118
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ripeto, questa è solo una tua impressione desunta da cosa? Solo perché i devs sono grossomodo gli stessi? In base alle informazioni che sappiamo (e se vedevi il famoso video le avresti apprese anche tu) le dinamiche non sono come quelle di TW, quindi catalogarlo semplicisticamente come un "TW3 in prima persona" non è che abbia molto senso. Già il fatto che possa essere approcciato senza uccidere nessuno (dall'inizio alla fine) lo differenzia in modo abbastanza radicale da TW.
Old 24-10-2020, 18:05   #4119
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Il primo deus ex non l'ho giocato a fondo, avrò fatto solo le prime due missioni, ma non mi sembrava granchè diverso come gameplay dagli ultimi.
Tra quel Deus Ex e gli ultimi c'è un abisso.

Quote:
Inoltre gli ultimi due deus ex mi sembra riduttivo chiarmali semplici stealth, un semplice stealth per me è uno splinter cell dove non decidi nulla, esegui e basta secondo il binario preimpostato.
E che decidi in Mankind Divided? O spari o ti nascondi, esattamente come Splinter Cell o Thief o MGS. Solo che se spari sei in un qualche modo limitato, mentre se giochi stealth sei premiato.
Per questo motivo ritengo gli ultimi due deus ex degli stealth, come poi i dishonored che anch'essi premiano lo stealth, e non qualsiasi altro approccio alternativo (che poi è uno)

Deus Ex (2000) è proprio un'altra cosa, va giocato per capirlo.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ripeto, questa è solo una tua impressione desunta da cosa? Solo perché i devs sono grossomodo gli stessi? In base alle informazioni che sappiamo (e se vedevi il famoso video le avresti apprese anche tu) le dinamiche non sono come quelle di TW, quindi catalogarlo semplicisticamente come un "TW3 in prima persona" non è che abbia molto senso. Già il fatto che possa essere approcciato senza uccidere nessuno (dall'inizio alla fine) lo differenzia in modo abbastanza radicale da TW.
Boh, speriamo.

Comunque anche 'sta cosa del "non uccidere nessuno" è un mito nato non so quando, che è sinonimo di stealth "fatto bene", non di Deus Ex.

Deus Ex è Action RPG che semplicemente (e a differenza della quasi totalità degli altri action rpg) impone di sviluppare il personaggio in una determinata maniera, avendo sia aug che xp limitati rispetto alle possibilità di sviluppo, ma allo stesso tempo permette a qualsiasi build di risolvere qualsiasi situazione sfruttando le caratteristiche della build stessa, senza premiare o penalizzare nessun tipo di approccio.
Old 24-10-2020, 18:25   #4120
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Beh, non necessariamente di stealth. Il non uccidere nessuno non implica di per se stealth, così come entrare/uscire dal luogo X in modalità "mi scappa la cacca" eventualmente mettendo KO tutti i nemici soffocandoli (chiamiamolo stealth coi pugni) rientra necessariamente nel medesimo concetto.

E' appunto l'approccio alla missione che conta, la famosa frase era "there is always a way to go without killing anyone" (boss e nemici elite inclusi). Quindi fare in modo che la situazione si possa sviluppare in determinati modi in base alle caratteristiche del nostro PG e al modo in cui la approcciamo e alle relazioni coi personaggi coinvolti.

Ci saranno comunque delle situazioni in cui il combattimento non potrà essere evitato (questo era già stato indicato tempo fa per la questione "pacifista"), ma la sua evoluzione dipende comunque da come viene approcciato lo scontro.
 Rispondi

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti? DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e um...
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta...
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Street View: ora è possibile regi...
Jabra Elite 85t: ancora migliori con la ...
La 'Netflix' della cultura italiana si f...
Profoto Camera è l'app Android, in beta,...
Cyberpunk 2077: frame rate migliorato su...
OPPO serie Reno 5: presentazione ufficia...
Appassionati case mini-ITX? Asus ROG Z11...
Netflix cancella una valanga di serie TV...
Stadia Premiere Edition gratuito con l'a...
Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartp...
Samsung One UI 3 è in rilascio: e...
Windows 10 e schermate blu (BSOD) con ad...
Nikon D5, D850 e D500 si aggiornano e po...
Supremazia quantistica, non c'è s...
MakeAmazonPay: oltre 400 politici scrivo...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
3DMark
Dropbox
BurnAware Free
Mozilla Thunderbird 78
FurMark
GPU Caps Viewer
Driver NVIDIA GeForce 457.51 WHQL
IsoBuster
Thunderbird Portable