Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Abbiamo provato la Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, versione custom della GeForce RTX 3070 di Nvidia. Il progetto dell'azienda taiwanese convince dal punto di vista delle prestazioni, delle temperature e della rumorosità, anche se la scheda è indubbiamente di grandi dimensioni. Prezzo e disponibilità, in questo momento, rimangono la vera incognita.
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Il SoC Qualcomm di nuova generazione verrà adottato dai principali smartphone top di gamma con sistema operativo Android attesi al debutto sul mercato nel corso del 2021. Balzo in avanti in termini di potenza di elaborazione in tutti gli ambiti, con però molta attenzione rivolta al risparmio energetico e all'efficienza nel funzionamento. I top di gamma 2021 avranno quindi autonomia superiore?
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2017, 11:13   #5041
Mascalzone75
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
ottimo! pure io devo prendere una stampante e non ho ancora deciso quale...ho visto che costa la tua 72 euro su amazon e le cartucce compatibili esistono...il discorso cartucce colore, sono un'unica cartuccia vero? c'è quindi il rischio ovvio che se finisce un colore la devi buttare...anche se a colori a casa stampo molto di rado... dalle recensioni sembra sia una buona stampante per uso domestico e il prezzo non è alto, sta nel mio budget..sei quindi contento come rumorosità e utilizzo generale? io la devo usare come scanner anche.

grazie
Sì è un unica cartuccia. Come dicevo avevo preso la mx725 e sembrava un trattore a confronto. Questa non è per niente rumorosa, e per adesso mi ritengo molto soddisfatto. La configurazione è molto semplice e il software ti aiuta passo passo. Come scanner nessun problema anche se non ha un alta risoluzione, ma per un uso casalingo va più che bene.
Mascalzone75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 12:08   #5042
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Multifunzione a colori con tutte le funzioni, sotto i 200 euro, ink-jet o laser?

Buongiorno a tutti e complimenti per l'utile thread.
Vorrei chiedere un consiglio.
Sarò prolisso (come mi capita spesso ), ma credo che possa interessare anche ad altri (il tema è: "multifunzione a colori con tutte le funzioni, sotto i 200 euro, ink-jet o laser?").
Può anche darsi che ne abbiate già discusso, nel qual caso me ne scuso, ma il thread è davvero lungo!

Devo proporre una stampante per l'ufficio, che userei sostanzialmente io ma che voglio mettere in rete per un possibile uso condiviso, anche sporadico (come backup per altre stampanti non funzionanti o con toner esaurito, per stampe a colori per chi ha solo printer monocromatiche ecc.).
La connessione deve essere cablata, sia per maggiore stabilità sia perchè nel mio ufficio il wi-fi arriva debolmente.

In azienda abbiamo soprattutto stampanti laser monocromatiche, generalmente Lexmark e HP, perchè per la tipologia di lavoro ne facciamo un grande uso e abbiamo bisogno di stampanti veloci, il colore importa generalmente poco.
Il colore importa però a me, per il mio ruolo (tecnico IT), come mi interessa la multifunzionaltà, mentre mi importa molto meno la velocità o l'avere cassetti carta di grande capienza.
Il carico di lavoro previsto è basso: prevedo non più di 50 pagine al mese, probabilmente in media sulle 30 pag/mese.

Le funzionalità essenziali che ho cercato sono:
- stampante multifunzione (stampante/fotocopiatrice/scanner/fax, il fax non è indispensabile ma ormai ce lo hanno anche sotto i 100 euro).
- alimentatore automatico dei fogli (ADF).
- copia fronte/retro, meglio se c'è anche la scansione fronte/retro da ADF.
- a colori (pressochè indispensabile per stampare bene schemi, diagrammi, presentazioni ecc.).
- possibilità di connettersi anche in rete Ethernet cablata, in modo da poterla mettere facilmente in rete per un uso aziendale condiviso. Questo requisito mi ha fatto scartare molte alternative che si collegano solo in wi-fi, tipo certe Canon o Brother.
- costo massimo sui 200 euro, più o meno.

Se poi in più c'è il wi-fi (anche con stampa diretta da dispositivi mobili) e altro, meglio ma non è essenziale.
Le dimensioni fisiche non sono un problema, per dove la dovrei mettere.

A quel livello di prezzo non ho quasi trovato stampanti LASER MULTIFUNZIONE A COLORI e in più con connessione LAN ETHERNET.
C'è la Ricoh SP C250SF a 240 euro, che ha però recensioni non proprio buone, neppure sui costi di esercizio rispetto alle ink jet.

Oppure la Lexmark CX310dn a 210 euro, che sembra migliore della precedente e veloce ma ho letto di qualche carenza anche se non grave (si dice la necessità di stampare spesso anche a colori per evitare problemi al toner (?), non ha il fax, non ha il wi-fi).
Metto comunque questa Lexmark CX310dn nella lista delle candidate.

A conti fatti c'è una scelta molto più ampia e con caratteristiche complete tra le GETTO DI INCHIOSTRO.

Considerando che da quattro anni ho in casa un'eccellente Epson BX635FWD, che ha sempre funzionato benissimo, di base valuto molto bene le ink-jet in generale e le Epson in particolare (si, sono "plasticose", ma la qualità di stampa e scansione è ottima e la mia non ha mai avuto un problema, mai una rottura, mai un inceppamento, mai una cartuccia capricciosa ecc.).

Tra le ink-jet che rispettano i requisiti, sono rimaste tra le candidate queste quattro:

- Epson WorkForce WF-2760DWF: 90 euro, economica, va bene per un uso moderato (dichiarata fino a 3000 pagine al mese)
- Epson WorkForce WF-3620DWF: 136 euro, caratteristiche tecniche migliori della precedente, più professionale per un uso da ufficio (dichiarata fino a 20.000 pagine al mese)
- Epson WorkForce WF-7610DWF: 180 euro, simile come funzioni alla WF-3620DWF ma stampa e scansiona anche A3, cosa che occasionalmente in azienda potrebbe essere utile
- HP OfficeJet Pro 8710: 150 euro, ha recensioni più uniformemente positive della più recente 8715. Delle HP mi lascia perplesso la difficoltà di trovare cartucce compatibili, con le originali che oltretutto costano più delle originali Epson.

Perciò ho in lista una laser a colori e quattro ink-jet.

Se fosse per me, da usare in casa, prenderei senza dubbio la Epson WorkForce WF-3620DWF.
Tuttavia devo considerare anche le laser, a maggior ragione avendo già in azienda molte laser Lexmark.

Domande:
1) ha senso prendere una laser a colori (categoria a me sconosciuta) per l'uso che ne devo fare?
2) è vero che anche per le laser è necessario fare ogni tanto qualche stampa per evitare che "si secchino" le cartucce del toner? (così ho letto, cosa che mi ha sorpreso)
3) conoscete altre laser a colori che rientrino nei requisiti?
4) conoscete altre ink-jet che rientrino nei requisiti?
5) della Lexmark CX310dn che mi dite?
6) delle quattro ink-jet elencate, che mi dite?

Grazie.

Ultima modifica di freesailor : 29-01-2017 alle 12:30.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 12:13   #5043
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mascalzone75 Guarda i messaggi
Sì è un unica cartuccia. Come dicevo avevo preso la mx725 e sembrava un trattore a confronto. Questa non è per niente rumorosa, e per adesso mi ritengo molto soddisfatto. La configurazione è molto semplice e il software ti aiuta passo passo. Come scanner nessun problema anche se non ha un alta risoluzione, ma per un uso casalingo va più che bene.
grazie Ultima domanda: con le Epson come cartucce compatibili queste sono buone che tu sappia? ogni nero costerebbe sui 6euro
https://www.amazon.it/dp/B01EKUCNGE?psc=1

oppure questo che da anche 2 colori,:
https://www.amazon.it/dp/B013BCTUHM?psc=1

sono buone come prezzo/prestazioni secondo te?

grazie
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 08:34   #5044
Simgen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
sto cercando una buona stampante multifunzione sui 100 euro
da quel che ho letto la migliore anche come costi cartucce sarebbe la canon mx725 (la mx925 ha solo in più la stampa da cd se non sbaglio)
quale potrebbe essere un'alternativa nel caso ?
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:04   #5045
Pirata po po
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
Signori, cerco una stampante multifunzione laser a colori aventi le seguenti caratteristiche minime:
cerco unqa stampante con le seguenti caratteristiche:
- Stampa monocromatica e a colori;
- Stampa diretta da supporto USB;
- Fotocopiatrice;
- Scansione diretta su supporto USB;
- Stampante collegabile in rete sia LAN che Wi-Fi;
- Connessione diretta Wi-Fi;
- Toner ad alta capacità;
- Stampa fronte-retro automatica;
- Stampa ad alta velocità a colori e mono ad almeno 28 ppm (A4)

Potete consigliarmi? Budget max 450/500

Help...
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:07   #5046
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Anche solo per verificare queste funzioni che richiedi:

ci sarebbe da contattare il supporto tecnico dei produttori e/o leggersi dei manuali dopo aver definito dei candidati.
Ma immagino che sia un'azione che puoi svolgere anche te via email / telefono.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 12:54   #5047
Piuma800
Member

L'Avatar di Piuma800

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
Signori, cerco una stampante multifunzione laser a colori aventi le seguenti caratteristiche minime:
cerco unqa stampante con le seguenti caratteristiche:
- Stampa monocromatica e a colori;
- Fotocopiatrice;
- Stampante collegabile in rete sia LAN che Wi-Fi;
- Connessione diretta Wi-Fi;
- Toner ad alta capacità;
- Stampa fronte-retro automatica;
- Stampa ad alta velocità a colori e mono ad almeno 28 ppm (A4)

Potete consigliarmi? Budget max 450/500
Prova a vedere la macchina seguente, ma per la connessione diretta wifi non sono sicuro (all'interno della rete si):

Brother mfc-l8650cdw
Old 30-01-2017, 14:51   #5048
SimoCnt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SimoCnt Guarda i messaggi
ragazzi forse la domanda è leggermente OT.. ho acquistato nel mese di dicembre 2016 una epson inkjet wf2760 che mi ha soddisfatto riguardo le "multifunzioni" tranne che per i materiali con cui è stata assemblata.
La domanda che ora volevo porvi, siccome stampo con una frequenza bassissima, capitano anche settimane che è sempre spenta la stampante, quando mi conviene fare le pulizie tramite le impostazioni???
Vi ringrazio per eventuali risposte

PC DESKTOP:
MSI B550A-PRO
AMD Ryzen 5 3600X
HyperX fury 16gb(2x8) DDR4 3200mh cl16
Palit Geforce RTX 2060 6gb Gddr6
Crucial P1 500gb nvme
ITEK Taurus BS650W semi-modulare
MSI (case) Mag Forge 100M ATX
Samsung CR24RG50 FHD 24" - 144hz
SimoCnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 15:22   #5049
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
....cut...
Le funzionalità essenziali che ho cercato sono:
- stampante multifunzione (stampante/fotocopiatrice/scanner/fax, il fax non è indispensabile ma ormai ce lo hanno anche sotto i 100 euro).
- copia fronte/retro, meglio se c'è anche la scansione fronte/retro da ADF.
- a colori (pressochè indispensabile per stampare bene schemi, diagrammi, presentazioni ecc.).
- possibilità di connettersi anche in rete Ethernet cablata, in modo da poterla mettere facilmente in rete per un uso aziendale condiviso. Questo requisito mi ha fatto scartare molte alternative che si collegano solo in wi-fi, tipo certe Canon o Brother.
- costo massimo sui 200 euro, più o meno.....cut..

Tra le ink-jet che rispettano i requisiti, sono rimaste tra le candidate queste quattro:

- Epson WorkForce WF-2760DWF; - Epson WorkForce WF-3620DWF; - Epson WorkForce WF-7610DWF;
- HP OfficeJet Pro 8710:...cut....
6) delle quattro ink-jet elencate, che mi dite?

Grazie.
Giusto per curiosità, quale sarebbe la ragione per cui avresti scartato una Canon MX925 che mi pare risponda ai requisiti richiesti compreso il collegamento ethernet?

@SimoCnt: segnati sul calendario o fai un nodo al fazzoletto ogni due settimane ma non serve fare una pulizia, altrimenti consumi la cartuccia per nulla; per scrupolo fai una stampa (un articolo di giornale; una foto, l'indice delle ricette; capitolo di un eBook da leggere alla sera, ecc... ); la stampante farà ciò che serve. Solo se vedi che la stampa che otterrai non è ok, utilizza la procedura di manutenzione per la pulizia.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-01-2017 alle 15:31.
Old 31-01-2017, 00:17   #5050
duckers
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
salve a tutti, spero di ricevere un consiglio da questo bel thread.

premessa

cerco una multifunzione inkjet a colori, per uso casalingo, non troppe stampe (ipotetico 100/200 pag/mese), in questo momento direi che non penso di stampare foto

multifunzione perche' puo' interessarmi in particolare lo scanner\fotocopia, meno il fax

sicuramente vorrei
- il fronte retro per la stampa ... non mi dispiacerebbe anche per lo scanner ma non e' fondamentale
- wifi, puo' essere utile anche ethernet avendo un minicablaggio

costo massimo 150 euro, indicativo.

le dimensioni fisiche possono essere un problema

ipotesi

sulla base della discussione ero interessato alla Canon MX925 .. ma le dimensioni 50x40 sono forse un limite invalicabile

ho pensato alle HP che hanno dimensioni un pelino piu' contenute 46x39, mi preoccupa la gestione piu' difficile dei ricambi delle cartucce
HP OfficeJet Pro 6960 --> 86€
HP OfficeJet Pro 6970 --> 110€
ma non mi e' chiaro che differenza c'e' tra le due

mentre le epson hanno dimensioni simili 45x42, ma forse mi ispirano meno (forse perche quelle che avevo negli anni novanta si seccavano sempre), cmq dovrebbero avere una gestione piu' economica
Epson WorkForce WF-2760DWF --> 70€
Epson WorkForce WF-3620DWF --> 135€

in questo momento penso di andare sulla
HP OfficeJet Pro 6970
pero' prima di ordinarla avrei piacere di un consiglio/parere sulla situazione in modo da valutare la cosa anche con altri punti di vista

grazie in anticipo

Antonio
duckers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 00:20   #5051
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, quale sarebbe la ragione per cui avresti scartato una Canon MX925 che mi pare risponda ai requisiti richiesti compreso il collegamento ethernet?
Nessun motivo, mi è semplicemente sfuggito che tra le Canon multifunzione di quella fascia di prezzo esisteva questo modello con Ethernet.

Comunque a domanda principale è se per quell'uso conviene una laser a colori o una ink-jet ...
Old 31-01-2017, 00:21   #5052
SimoCnt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
@SimoCnt: segnati sul calendario o fai un nodo al fazzoletto ogni due settimane ma non serve fare una pulizia, altrimenti consumi la cartuccia per nulla; per scrupolo fai una stampa (un articolo di giornale; una foto, l'indice delle ricette; capitolo di un eBook da leggere alla sera, ecc... ); la stampante farà ciò che serve. Solo se vedi che la stampa che otterrai non è ok, utilizza la procedura di manutenzione per la pulizia.[/quote]

Grazie per avermi risposto.. cercherò di non superare la 2 settimane di inattività!
..Mi preoccupavo di ciò e la morosa se stampata una quindicina di pagine (BK) che si deve studiare..

PC DESKTOP:
MSI B550A-PRO
AMD Ryzen 5 3600X
HyperX fury 16gb(2x8) DDR4 3200mh cl16
Palit Geforce RTX 2060 6gb Gddr6
Crucial P1 500gb nvme
ITEK Taurus BS650W semi-modulare
MSI (case) Mag Forge 100M ATX
Samsung CR24RG50 FHD 24" - 144hz
SimoCnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 09:46   #5053
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Nessun motivo, mi è semplicemente sfuggito che tra le Canon multifunzione di quella fascia di prezzo esisteva questo modello con Ethernet.

Comunque a domanda principale è se per quell'uso conviene una laser a colori o una ink-jet ...
Quote:
Originariamente inviato da freesailor;44429971....cut....il tema è: "multifunzione a colori con tutte le funzioni, sotto i 200 euro, ink-jet o laser?").
Può anche darsi che ne abbiate già discusso, nel qual caso me ne scuso, ma [B
il thread è davvero lungo[/b]!....cut....
Il thread è lungo sì ma partire almeno dal post #1 può dare grandi benefici sia perchè è stato messo insieme con grande dispendio di tempo e sforzo da parte mia e di tutti coloro hanno contribuito con i loro post e sia per evitare di ripetere le stesse cose e formulare invece le domande più focalizzate dopo aver capito il contesto.

Tra le altre cose, oltre alla stampante citata (Canon MX925) tra i possibili candidati alle tue necessità avresti trovato almeno un'altra risposta alle tue domande, compresa quella ink-jet vs laser. Buona lettura! ...e poi quel che non è chiaro, riproponilo. ciao!
Old 31-01-2017, 10:03   #5054
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da duckers Guarda i messaggi
...cut....
le dimensioni fisiche possono essere un problema

ipotesi

sulla base della discussione ero interessato alla Canon MX925 .. ma le dimensioni 50x40 sono forse un limite invalicabile

ho pensato alle HP che hanno dimensioni un pelino piu' contenute 46x39, mi preoccupa la gestione piu' difficile dei ricambi delle cartucce
HP OfficeJet Pro 6960 --> 86€
HP OfficeJet Pro 6970 --> 110€
ma non mi e' chiaro che differenza c'e' tra le due

mentre le epson hanno dimensioni simili 45x42, ma forse mi ispirano meno (forse perche quelle che avevo negli anni novanta si seccavano sempre), cmq dovrebbero avere una gestione piu' economica
Epson WorkForce WF-2760DWF --> 70€
Epson WorkForce WF-3620DWF --> 135€

in questo momento penso di andare sulla
HP OfficeJet Pro 6970
pero' prima di ordinarla avrei piacere di un consiglio/parere sulla situazione in modo da valutare la cosa anche con altri punti di vista
Il consiglio come sopra è di valutare i punti di vista che escono leggendo il post precedente.
Le Epson che hai indicato sono nella classe di quelle del post #1. Valuta i pro vs contro.
Tieni conto che se ci tieni in realtà alla scansione fronte/retro (il fronte retro per la stampa ... non mi dispiacerebbe anche per lo scanner ma non e' fondamentale), allora almeno leggendo le specifiche della prima e seconda stampante, mi pare che non ci sia.
https://www.epson.it/products/printe...specifications
https://www.epson.it/products/printe...specifications
...almeno non la vedo. Leggo solo "offre funzioni di stampa fronte/retro, scansione, copia e fax"
TUTTAVIA nella descrizione che trovo sull'amazzone leggo: "Con le funzioni di stampa, scansione e copia fronte/retro, è possibile ..." Quindi è un refuso quest'ultima descrizione oppure è più accurata del sito di Epson? A te scoprirlo e magari faccelo sapere
Nelle caratteristiche aggiuntive si legge nel sito Epson "Gestione supporti - Fronte/retro automatico (A4, carta comune)" ma non è chiaro se è sia per la stampa che per la scansione (probabile sia inclusa anche quella).

Quanto alla questione dimensioni vedi la mini-impressione della serie TS della Canon che ho scritto qualche post sopra e che trovi anche citata nel post #1. Ma temo che pecchino delle funzioni di scansione FR e credo sia anche senza ADF anche se lo scanner ha una risoluzione ottica migliore come quello della MX925.

Quanto al discorso gestione economica delle cartucce, con quella HP avrai visto il costo dei ricambi che si aggirano attorno ai 10 EUR per le cartucce standard e 16 per il formato XL per via del fatto che è inclusa la testina nuova ad ogni cambio. E non vedo ricambi compatibili disponibili. Sempre a pag. 1 vedi links che portano ad argomentare i pro vs contro di tali scelte (serbatoio inchiostro vs cartuccia con testina).

Come ho suggerito ad altri in situazioni analoghe, prepara una piccola tabella con i nomi delle stampanti candidate e delle colonne con i requisiti importanti per te: dimensioni, qualità scanner, scansione FR, ADF, costo gestione cartucce, qualità stampa, ecc.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-01-2017 alle 10:21.
Old 01-02-2017, 09:28   #5055
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Alla fine fra la MX725 ela MX925 scelgo la 725, poiché non ho mai stampato su cd, quindi questa funzione è inutile.
Aspetto un offerta. Il prezzo più basso è stato 94€ .
Se sapete di qualche offerta fate un fischio, ovviamente farò lo stesso.
Grazie
Old 01-02-2017, 13:47   #5056
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Una domanda che riguarda gli ingombri: la Canon MX925 è stra-consigliata, ma ha dimensioni e peso ragguardevoli.
Stavo pensando a un posizionamento alternativo, sfruttando il wi-fi per evitare di doverla sistemare nella zona pc/router. Avrei una nicchia da sfruttare in tal senso, ma devo capire se gli spazi sono sufficienti:
  • profondità: la MX925 ha una profondità di 36,6cm, la nicchia di 40cm.
    Sul retro della stampante ci sono dei cavi che sporgono, anche di poco, rispetto ai 36,6cm?
  • altezza: la MX925 ha una altezza di 23cm, la nicchia di 29cm [edit: posso arrivare anche a 39cm, in un'altra zona]. Sorgono due possibili problemi:
    - con 6cm 16cm di margine è fattibile il cambio di cartucce, o è troppo scomodo?
    - è possibile evitare di inserire i fogli da dietro, utilizzando esclusivamente i cassettini, o la feritoia posteriore [che a dire il vero non so neanche se ci sia, in altre canon sì] serve per le grammature più alte?

Certo poi anche lo scanner diventa scomodo, ma, a parte l'ADF che non uso, l'inserire un foglio o una foto mi sembra fattibile.
Non so, che ne dite? Prima di scriverla mi sembrava un'idea più sensata...

Ultima modifica di Spider Baby : 01-02-2017 alle 16:46. Motivo: altezza nicchia
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 22:45   #5057
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
no non si carica nulla da dietro, prende i fogli dai due cassettini.
i cavi sono ben protetti in apposita rientranza.

Roberto

Mala tempora currunt sed peiora parantur! (brutti tempi stamo a vive ma er peggio ha da arrivà!)
Old 02-02-2017, 09:35   #5058
duckers
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ringrazio Giovanni per le osservazioni .. resto in fase di studio

@Spider Baby .. controlla le dimensioni

dal sito della Canon - Dimensioni (L x P x A) Circa 491 x 396 x 231 mm

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
profondità: la MX925 ha una profondità di 36,6cm, la nicchia di 40cm.
duckers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 10:14   #5059
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da duckers Guarda i messaggi
ringrazio Giovanni per le osservazioni .. resto in fase di studio

@Spider Baby .. controlla le dimensioni

dal sito della Canon - Dimensioni (L x P x A) Circa 491 x 396 x 231 mm
Grazie. Sì, effettivamente ho sbagliato a scrivere, per quello ero preoccupato che il cavo di alimentazione sporgesse anche di poco.

@robg grazie per le info!
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 10:03   #5060
talksina
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ho preso hp laserjet pro m277dw - accessibilità e screen reader

C'era una persona tempo fa che chiedeva una stampante multifunzione che fosse accessibile a chi non vede, dato che oramai tutte hanno i pannelli touch e per chi non vede -o chi vede poco- bisogna sempre farsi aiutare da qualcuno, mi era stato chiesto aiuto da più parti ma finora non avevo mai potuto rispondere non avendo mai approcciato al tema.
Da ieri ho in funzione una hp laserjet pro m277dw, e a livello di accessibilità ha queste caratteristiche:
- interfaccia web (basta che la colleghi a una porta ethernet appena accesa)
poi cerchi l'IP tramite un qualsiasi programma di scansione della rete domestica, io ho l'app Fing su iphone che mi ha permesso di individuare l'IP ma ce ne sono credo anche per altri sistemi operativi, mal che vada, l'IP della macchina poi lo trovi andando nella pagina del router, tipo 192.168.1.1 e nelle opzioni della rete domestica e dispositivi collegati si trova tutto.
Trovato l'IP, si può accedere con qualsiasi browser (unico che ha avuto un po' di problemi con l'interfaccia è safari, sia fisso che mobile); l'interfaccia web non è propriamente WCAG compliant, voglio dire, non è accessibile al 100% supportando le linee guida per l'accessibilità dei contenuti web -Web Content Accessibility Guidelines- però a fare tutte le cose che serve fare, ci arrivi, e mi riferisco a impostare il risparmio energetico, gestire i parametri della scansione e dell'email, passare da ethernet a wifi... in questo ultimo punto ho avuto un problema perché con lo screen reader non sono riuscita a selezionare il nome della rete dall'elenco delle reti disponibili, anzi, prima di aggiornare il firmware del fritzbox -il router che uso-, la multifunzione non mi voleva neanche vedere le reti, neanche facendomi dare un occhio da qualcuno per gestirmi il pannellino touch.
Fatto sta che ho inserito i dati della rete a mano. Nome SSID, password, tipo di protezione, e dopo di che, ha visto tutto.
La stampante, ho messo i driver sia su Windows che su mac; per la scansione uso Abbyy fine reader pro, adesso solo sul mac, perché l'unica macchina Windows puro che ho, è un mini pc di tipo Gole1, che utilizzo come mediacenter e non ho il coraggio di forzare un fine reader su una macchina con 4GB di ram che fa già il suo sporco lavoro così ... su Windows non investo + di tante energie, non è che voglio averci Windows + di tanto tra i piedi, vediamo se darò fiducia al creators update di Windows 10 che dovrebbe uscire ad aprile ma questa è altra storia.
Da notare: per l'installazione dei driver della stampante con Windows, potrebbe esser necessario ricorrere alla navigazione a oggetti, in quanto se i pulsanti radio della modalità installazione della stampante non sono selezionati, col tab non ci si arriva.
L'applicazione "hp easy start" per mac, ha la prima finestra che non è accessibilissima e nell'eventualità va chiesto aiuto a un occhio ma è cosa di pochi secondi.
talksina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta...
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
realme Race e OPPO Find X 2021 in prima ...
Missione Chang'e-5: i campioni della Lun...
Migliorano ancora i dati di vendita dell...
Da Eizo i nuovi monito FlexScan, anche n...
LEGO Jeep Wrangler: ecco il nuovo set Te...
Con Lunar Trailblazer, la NASA cercherà ...
Come rifare il PC sfruttando la promozio...
Videochiamate in Full HD da iPhone 8 in ...
HUAWEI FreeBuds Studio: più che b...
Le nuove soluzioni di data management en...
ZTE Axon 20 5G: il primo smartphone con ...
Fortnite: anche Kratos e The Mandalorian...
PS5 disponibile sugli store online ma le...
Dipendenza da smartphone: sondaggio sugl...
WindTre regala giga illimitati. Ecco qua...
Dropbox
BurnAware Free
Mozilla Thunderbird 78
FurMark
GPU Caps Viewer
Driver NVIDIA GeForce 457.51 WHQL
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP