Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2016, 12:31   #4441
Vitto97
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
La mia HP C4680 mi sta abbandonando, sono in cerca di una multifunzione con connettività wifi, prezzo indicativamente inferiore a 100€ ma posso valutare qualcosina di più se ne vale la pena. Le cartucce non dovrebbero costare uno sproposito.

I volumi di stampa non sono elevati, direi una decina di pagine a settimana in media, in gran parte nero, a volte a colori.
Attualmente avevo una cartuccia per il nero e una per i 3 colori, e mi trovavo bene, non so se sia più conveniente avere i colori separati.

Cosa mi consigliate? Vorrei acquistare da unieuro, avendo un buono lì

Ultima modifica di Vitto97 : 16-07-2016 alle 12:34.
Vitto97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 12:36   #4442
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@yaiadry e @Vitto97: vedi ultime 10 pagine per le stampanti Canon consigliate per i vari impieghi, volumi di stampa e costo cartucce.
Poi per alternative HP o Epson non so che dirti.

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Sì comunque il software Canon è a dir poco cervellotico.
E mi devono spiegare come sia possibile che tra tool di gestione fotografica/scan/driver l'installazione sia di 2.5GB.

Due giga e mezzo per gestire una stampante?! Visual Studio base occupa lo stesso spazio...maddai
Concordo se si usa il CD: tuttavia scaricando i singoli componenti necessari ad esempio per la MG7550 il "Pacchetto software e driver completo di MG7500 series (Windows 1010 x648.18.1 x6488 x6477 x64VistaVista64XP)" si parla di 54 Mb... insomma basta anche andare sul sito e scaricare solo ciò che davvero occorre:

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Grazie per le indicazioni.
Però al limite preferirei abbassare la spesa, non alzarla ulteriormente
Giusto per avere un'alternativa economica alla MX925, sotto gli 80€, con caratteristiche simili (cartucce a basso prezzo etc) anche se ovviamente inferiore come qualità, cosa ci sarebbe?
Il problema è il costo dello scanner incluso nella serie MX925 e nelle serie 'alte' della MG.
Se rinunci a quello ti ritrovi i modelli inferiori che usano le stesse cartucce ma costano nella fascia di prezzo da te cercata.
Tieni conto che 20/30 EUR di differenza te li giochi anche con solo cambio di cartucce se sbagli stampante e non trovi le compatibili...

Ultima modifica di giovanni69 : 16-07-2016 alle 14:20.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 11:46   #4443
scarmax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi !

Un consiglio.....

Stampante laser colori multifunzione...........

Cosa prendo???
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 20:00   #4444
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
@SCARMAX

Budget, utilizzo, toner compatibili, preferenza marca, ... compro una Ferrari, compro una Fiat ... ???

Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 10:01   #4445
scarmax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
@SCARMAX

Budget, utilizzo, toner compatibili, preferenza marca, ... compro una Ferrari, compro una Fiat ... ???

Ciao
Luca

Hai ragione..........

Ufficio,colori,toner compatibili,fotocopie di documenti.....etc etc.....

300/500 Euro.
Old 21-07-2016, 12:11   #4446
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

"etc etc".....eh.. ma vuoi le scansioni con il caricamento manuale o caricatore automatico?
Ci sono dettagli che è utile sapere / chiare a se stessi in anticipo; altrimenti poi è facile lamentarsi di aver sbagliato acquisto.
Old 21-07-2016, 13:55   #4447
scarmax
Senior Member

caricamento automatico......

Old 21-07-2016, 20:56   #4448
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
@SCARMAX

valuta anche
stampa fronte/retro automatico ... manuale?
possibilità di stampa su formati ridotti A5, A6 ... ?

ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 21:53   #4449
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

...poi verrà fuori che si aspettava anche la stampa da cloud oppure via wireless e non solo a mezzo di ethernet...
Old 22-07-2016, 12:40   #4450
scarmax
Senior Member

Fronte retro automatico e connessione lan.
Old 22-07-2016, 13:16   #4451
lucky972
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Perdonatemi se mi intrometto nella discussione.
Anche io sto cercando un consiglio per una stampante laser, multifunzione a colori.
Le caratteristiche che sto cercando sono:
Ottima qualità grafica;
Velocità di stampa;
Stampa fronte e retro automatici;
Connessione wifi;
Formato va bene A4;
Toner compatibili o originali a prezzo umano;
No Fax;
Uso domestico sporadico ma intenso;
Scansione automatica;
Prezzo intorno alle 300;
Per dare un idea, diciamo che la Brother MFC-9330CDW soddisfa un pò tutte le mie richieste, solo che 27 chili mi sembra eccessivo.
Potete consigliarmi qualcosa di più leggero e meno ingombrante?
Grazie mille
lucky972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 14:27   #4452
mcpalls
Member

ciao ragazzi, vorrei acquistare questa stampante:
CANON PIXMA MX725 per il costo "basso" delle cartucce compatibili e perchè sono più le opinioni positive che le negative
Sapete se si può continuare la stampa con una o piu' cartucce esaurite? ho provato a googlare, ma non sono riuscito a trovare un riscontro.

p.s.
accetto consigli per una multifunzione anche più economica.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 14:34   #4453
scarmax
Senior Member

e il consiglio non arrivò...............
Old 26-07-2016, 15:04   #4454
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vorrei acquistare questa stampante:
CANON PIXMA MX725 per il costo "basso" delle cartucce compatibili e perchè sono più le opinioni positive che le negative
Sapete se si può continuare la stampa con una o piu' cartucce esaurite? ho provato a googlare, ma non sono riuscito a trovare un riscontro.

p.s.
accetto consigli per una multifunzione anche più economica.
ciao io ho avuto canon in passato e ora sono passato a epson, mi trovo molto bene e le cartucce economiche che si trovano sono ottime.
la mia è la Expression Premium XP-520 pagata mi pare 60€ ma ora ce ne sono modelli più recenti. Se vuoi in PVt ti posso passare il link della recensione che feci
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 16:31   #4455
mcpalls
Member

@HSH,
si nelle varie ricerche effettuate per la scelta della stampante ho notato che le epson effettivamente costano un po' di meno e le cartucce sono economiche
vedi la tua, oppure, le WorkForce WF-****WF , ma quest'ultime, almeno, vanno in blocco stampa nel caso in cui una cartuccia sia esaurita.
La tua si blocca?
Old 26-07-2016, 16:36   #4456
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
...cut,,,
Quote:
Originariamente inviato da scarmax Guarda i messaggi
e il consiglio non arrivò...............

...vedi ultime 10 pagine del thread così ci si fa un'infarinatura che copre l'80% degli scenari...

E comunque,se un serbatoio giallo finisce e costa 1 eur, cambiarlo o non cambiarlo penso incida poco nella gestione e nel portafoglio.
Basta procurarsi dei kit di compatibili. Se ne trovano da 30/35 eur con 30 cartucce/serbatoi, quindi 5/6 ricambi a seconda che stiamo parlando di stampanti in penta o esacromia.

Inoltre quando appare la X (Canon) per la richiesta di sostituzione non significa che l'inchiostro sia terminato: la spugna è ancora intrisa di colore e potrà erogarlo alla testina di stampa per altro tempo, compatibilmente con l'uso, ovviamente. Certo non ha senso rischiare troppo.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-01-2017 alle 23:15.
Old 26-07-2016, 16:50   #4457
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
@HSH,
si nelle varie ricerche effettuate per la scelta della stampante ho notato che le epson effettivamente costano un po' di meno e le cartucce sono economiche
vedi la tua, oppure, le WorkForce WF-****WF , ma quest'ultime, almeno, vanno in blocco stampa nel caso in cui una cartuccia sia esaurita.
La tua si blocca?
come dice anche l'utente giovanni visto il costo irrisorio delle compatibili, è un non-problema. Cmq si, si blocca anche la mia se non ricordo male, ma solo perchè stampo solo roba colorata. Se stampassi solo testo e finisce il magenta penso me lo lasci fare
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 16:54   #4458
mcpalls
Member

@giovanni69,
le pagine le avevo lette e non solo 10, ma per quanto riguarda il mio problema, ovvero, nessun blocco stampa causa esaurimento inchiostro, non ho letto niente e neanche cercando su google: nome modello site:hwupgrade.it

il tuo ragionamento non fa una piega, ma se dovessi stampare un doc importante e non avessi la cartuccia a colori di ricambio, dimenticanza nell'acquistarla , mi prenderebbe a male vedere il nero in full e non poter stampare.
Old 26-07-2016, 17:38   #4459
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Perchè tenere le cartucce originali anche se esaurite: emergenza inchiostri

Quando arrivi quasi alla fine delle cartucce originali, invece di buttarle via tienile da parte e sigillale (quindi devi aver tenuto da parte le protezioni arancioni in plastica).

In questo modo se e quando dovessi finire la scorta dei 5/6 kit da 30 eur e ti mancasse ad es. il giallo per stampare una lettera in B/N, tiri fuori la cartuccia originale (quasi) esaurita e... stampi la lettera.

Questo perchè quando esce il primo avviso di cartuccia in esaurimento in realtà (ovviamente...direbbe un maligno) esiste ancora del colore dentro o meglio ne può esistere ancora parecchio intriso nella spugna che è quella parte del serbatoio della cartuccua che trasmette poi l'inchiostro alla testina di stampa vera a propria (così almeno avviene nelle Canon con testina fissa).

E ce ne vuole prima che appaia davvero un punto esclamativo o la X con serbatoio vuoto. Quindi hai tutto il tempo per crearti un 'backup' per ogni colore da utilizzare la volta successiva in caso di emergenza.

Nota: esistono altre buone ragioni per non buttare le cartucce originali. Vedi QUI.

P.S. Non ho idea se, come nello scenario di HSH, impostando ad es. stampa in scala di grigi, risolveresti comunque il problema, costringendo la stampante ad escludere ogni cartuccia del colore.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2016 alle 17:16.
Old 26-07-2016, 19:00   #4460
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
generalmente no

almeno la mia (ex) canon se segnalava un serbatoio colore vuoto a voglia te a spiegarle che tanto la stampa la vuoi in bianco e nero, manco in scala di grigi.... proprio nero su bianco

finchè non gli mettevo una cartuccia colore nuova ciccia

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Per il fondatore di Huawei la vendita di...
Smart Access Memory su motherboard Intel...
NZXT H1, pericolo d'incendio per il case...
Radeon RX 6800 XT custom: 1 o 2 mesi per...
La missione cinese Chang'e-5 è sempre pi...
Amazon: ecco tutte le offerte Cyber Mond...
Le offerte di Cafago di oggi, tra monito...
Come i computer quantistici ci aiuterann...
App Android su Windows: c'è ancor...
Libra: la criptovaluta di Facebook al de...
Sul dark web sono in vendita le credenzi...
Volvo allena le auto a guida autonoma co...
Redmi: il sotto marchio di Xiaomi lancia...
Il Black Friday di Unieuro: Apple AirPod...
MakeAmazonPay è la campagna inter...
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update