Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2015, 14:47   #101
NumberOne
Senior Member
 
L'Avatar di NumberOne
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Messaggi: 5683
Li ho ordinati, a breve dovranno arrivare ma devo prima consumare gli originali installati di primo equipaggiamento che poi sono il costo totale della stampante!
__________________
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 15:20   #102
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Precisazione su inchiostri ed esacromia

Mi sono passato tutto il 3D davvero molto interessante. Ho appena acquistato una Epson XP55 e mi sto attrezzando con gli "alternativi"
Mi sono sfuggiti un pio di punti, forse sono stato troppo sbrigativo nel leggere.
Gli inchiostri Dye e Pigmentati sono fondamentalmente diversi e ciò viene espressamente indicato nel 3d. Ciò che non mi sembra sia indicato è che è fondamentalmente diverso anche il loro uso specifico.
I pigmentati sono più durevoli nel tempo, molto più durevoli dei Dye ma contemporaneamente sono meno brillanti e meno saturi. Sono altamente consigliati per documenti con grafici anche a colori proprio per la loro garanzia di durata. Sono però sconsigliati per stampe fotografiche "serie" o presunte tali.
I dye sono più fluidi, trasparenti e brillanti. proprio per la loro brillantezza sono altamente indicati per le stampe fotografiche anche "pseudo" impegnative. Con certe stampanti in esacromia o con addirittura 9 cartucce, ci si avvicina molto alla qualità laboratorio specie se la stampa è fatta su carta di alta qualità. Il loro debole è la durata nel tempo, specie e soprattutto se esposte alla luce, son infatti sensibili ai raggi UV.
Gli inchiostri dye più recenti e meno economici incorporano una sostanza filtrante per gli UV che sembra dare ottimi risultati. I dye hanno comunque un prezzo notevolmente inferiore ai pigmentati.
Sempre parlando di inchiostri personalmente non metterei mai un inchiostro pigmentato in sostituzione di uno dye, in particolar modo nella nuova serie EPSON XP che ha getti davvero microscopici.
Parliamo ora di esacromia.
Canon MG7150. Questa stampante viene definita esacromatica. E' senz'altro sbagliato, al limite dell'inganno. Vediamo perché.
Esacromia significa sei colori. Stampa in esacromia significa stampa con sei colori. Le Epson esacromatiche stampano effettivamente usando tutti e sei i colori (Conseguenza diretta, una minor qualità nella stampa in bianco e nero).
Parliamo ora del modello sopra indicato la Canon MG7150 ma il discorso va riferito anche ad altri modelli e ad altre marche.
Questa stampante monta si sei cartucce, tre colori base, nero fotografico e grigio, tutte con inchiostro dye per la stampa fotografica quindi una cartuccia nero pigmentato per la stampa di documenti. Il nero fotografico ed il nero pigmentato non vengono mai usati contemporaneamente, quindi questa/queste stampanti non sono esacromatiche. Sarebbe più corretto specie da parte del consumatore che fossero chiamate pentacromatiche con 6 cartucce.
Ancora sugli inchiostri, una cosa che considero a mio avviso molto importante.
Da poco più di un anno è uscita la Epson L800 esacromatica con serbatoi separati (Tipo CISS) originali. Sono reperibili di conseguenza anche i relativi inchiostri originali EPSON
http://www.amazon.it/Epson-Inkjet-di...HYWQBCEWCMVTKQ
(certo hanno comunque un certo costo ma corrispondono a 6/8 ricariche di cartucce originali (Ca. 80€ al set) e credo siano Claria HD. Io sto facendoci un po' più che un pensierino.
Ciao Renato
PS Mi permetto anche questo link.
http://www.ebay.com/itm/EPSON-Genuin...item339bd67075
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 23:13   #103
radian
Member
 
L'Avatar di radian
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Mi sono passato tutto il 3D davvero molto interessante. Ho appena acquistato una Epson XP55 e mi sto attrezzando con gli "alternativi"
Mi sono sfuggiti un pio di punti, forse sono stato troppo sbrigativo nel leggere.
Gli inchiostri Dye e Pigmentati sono fondamentalmente diversi e ciò viene espressamente indicato nel 3d. Ciò che non mi sembra sia indicato è che è fondamentalmente diverso anche il loro uso specifico.
I pigmentati sono più durevoli nel tempo, molto più durevoli dei Dye ma contemporaneamente sono meno brillanti e meno saturi. Sono altamente consigliati per documenti con grafici anche a colori proprio per la loro garanzia di durata. Sono però sconsigliati per stampe fotografiche "serie" o presunte tali.
I dye sono più fluidi, trasparenti e brillanti. proprio per la loro brillantezza sono altamente indicati per le stampe fotografiche anche "pseudo" impegnative. Con certe stampanti in esacromia o con addirittura 9 cartucce, ci si avvicina molto alla qualità laboratorio specie se la stampa è fatta su carta di alta qualità. Il loro debole è la durata nel tempo, specie e soprattutto se esposte alla luce, son infatti sensibili ai raggi UV.
Gli inchiostri dye più recenti e meno economici incorporano una sostanza filtrante per gli UV che sembra dare ottimi risultati. I dye hanno comunque un prezzo notevolmente inferiore ai pigmentati.
Sempre parlando di inchiostri personalmente non metterei mai un inchiostro pigmentato in sostituzione di uno dye, in particolar modo nella nuova serie EPSON XP che ha getti davvero microscopici.
Parliamo ora di esacromia.
Canon MG7150. Questa stampante viene definita esacromatica. E' senz'altro sbagliato, al limite dell'inganno. Vediamo perché.
Esacromia significa sei colori. Stampa in esacromia significa stampa con sei colori. Le Epson esacromatiche stampano effettivamente usando tutti e sei i colori (Conseguenza diretta, una minor qualità nella stampa in bianco e nero).
Parliamo ora del modello sopra indicato la Canon MG7150 ma il discorso va riferito anche ad altri modelli e ad altre marche.
Questa stampante monta si sei cartucce, tre colori base, nero fotografico e grigio, tutte con inchiostro dye per la stampa fotografica quindi una cartuccia nero pigmentato per la stampa di documenti. Il nero fotografico ed il nero pigmentato non vengono mai usati contemporaneamente, quindi questa/queste stampanti non sono esacromatiche. Sarebbe più corretto specie da parte del consumatore che fossero chiamate pentacromatiche con 6 cartucce.
Ancora sugli inchiostri, una cosa che considero a mio avviso molto importante.
Da poco più di un anno è uscita la Epson L800 esacromatica con serbatoi separati (Tipo CISS) originali. Sono reperibili di conseguenza anche i relativi inchiostri originali EPSON
http://www.amazon.it/Epson-Inkjet-di...HYWQBCEWCMVTKQ
(certo hanno comunque un certo costo ma corrispondono a 6/8 ricariche di cartucce originali (Ca. 80€ al set) e credo siano Claria HD. Io sto facendoci un po' più che un pensierino.
Ciao Renato
PS Mi permetto anche questo link.
http://www.ebay.com/itm/EPSON-Genuin...item339bd67075

Si ma onestamente non capisco il discorso canon mg 7150 e la pentacromia/esacromia....
Effettivamente le stampanti da te citate come le altre consumer utilizzano inchiostri dye per la stampa di foto... e fin qui ci siamo!!! Nello specifico le canon come quella da te citata mg7150 ha a disposizione 5 colori dye per le foto.. cyano magenta giallo grigio e nero fotografico... ed infine il nero pigmentato per i testi...ecc...ecc.. che non interviene assolutamente in modalità di stampa di foto... nella stampa foto ovviamente utilizza il nero fotografico.. Forse non sai però che le esacromie di epson si comportano allo stesso modo... (o magari pensi erroneamente...non so) che avendo a disposizione tutti inchiostri dye compreso il nero... questo viene utilizzato in modalità foto... Sbagliato!!! Le epson utilizzano sempre i 5 colori per le foto...ed il nero viene utilizzato solo per il testo... Non a caso le stampe in BN delle canon sono così sorprendenti... hanno un nero fotografico per conto proprio... Mentre una stampante epson quando stampa una foto ed ha bisogno del nero miscela i 5 colori per ottenerlo... ergo... quale nero sarà più nero???? Discorso che si rovescia nelle tonalità incarnate e/o paesaggi... le epson dovrebbero avere il vantaggio di avere il cyano e magenta light.. ma le canon compensano con una testina particolare ultrafine... ma non voglio entrare nei dettagli... già siamo molto OT...
__________________
Psu Corsair TX 850M, Case Aerocool Xpredator, Mobo ASUS MaximusVI Hero ROG, Cpu INTEL i7 4770k@4600, Cooling CORSAIR H100i, Ram 4x 4gb G-SKILL DDR3 2200 CL9,
Gpu
RTX 2070 Super, Drive SSD Sandisk Extreme 2 240gb, WD Caviar Black 2TB, Monitor ITEK TAURUS GGF 27 QHD 144 FS/GS.

Ultima modifica di radian : 18-01-2015 alle 23:15.
radian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 15:31   #104
persian
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 19
xp 950 e ink

Ciao, trovo utile l'argomento del post e chiedo qualche consiglio dato che quel poco che ho capito l'ho appreso da queste pagine; saluto e ringrazio Renato che mi aveva consigliato sulle stampanti e alla fine ho preso la Epson xp 950.
Se ho ben capito la mia stampante usa ink claria che sono dye based ma con particolare comp chimica per cui resistono meglio alla luce del sole; quindi non devo mai mettere ink con pigmenti perché si intaserebbe giusto?
Che soluzione fra i compatibili mi consigliate per spendere meno per la stampa quotidiana in B/N?
I liquidi cleaner sono efficaci? D'estate mi capita di non stampare per 2-3 settimane quindi mi tornerebbe utile lasciare la stampante senza le cartucce inserite e la testina pulita..
Per le foto invece cercherei di usare solo ink originali ma il costo è veramente alto..mi attira molto allora la soluzione che propone renpasa degli ink della L800 originali; di che qualità sono? sarebbero compatibili con la mia? potrei riempire anche le stesse cartucce originali con questo ink?
Grazie tante a chi mi da un aiuto!!!
__________________
DELL xps 15 9530

Ultima modifica di persian : 22-05-2015 alle 11:20.
persian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 09:59   #105
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
inchiostri sudhaus

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Li ho ordinati, a breve dovranno arrivare ma devo prima consumare gli originali installati di primo equipaggiamento che poi sono il costo totale della stampante!


Come è andato a finire il tuo esperimento con la MG7150 e quegli inchiostri sudhaus?

Ultima modifica di giovanni69 : 01-11-2015 alle 10:01.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 12:37   #106
NumberOne
Senior Member
 
L'Avatar di NumberOne
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Messaggi: 5683
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Come è andato a finire il tuo esperimento con la MG7150 e quegli inchiostri sudhaus?
Tutto bene. Forse riscontro un consumo un pò eccessivo di inchiostro, ma non so se dipenda dalla stampante o dagli inchiestri stessi.
Più avanti farò qualche test con carta fotografica, ma per il momento posso dire che la qualità delle stampe è ottima!
__________________
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 18:06   #107
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
Grazie per il tuo feedback!
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 00:57   #108
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Qualcuno usa epson?

Ho aggiunto alla "collezione" una Epson XP-810 e mi chiedevo quale fossero le marche migliori di ink compatibili per Epson (finora avevo usato solo Canon) e se esiste un metodo sopecifico per ricaricare le cartucce OEM (serie 26).

Ho visto alcuni tutorial in rete e non sono così facili da ricaricare
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 23:15   #109
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Riprendo la discussione per chiedere informazioni circa gli inchiostri e la stampante da me da poco acquistata!
Nel particolare una Epson Expression Photo XP-860! Premetto che non stampo molto ma il costo degli inchiostri é altamente esorbitante per questo vorrei organizzarmi con un kit di ricarica e degli inchiostri di buona qualità per preservare sia la stampante sia la qualità di stampa!
Ho letto precedentemente che le Epson prediligono inchiostri pigmentati a causa delle testine piezoelettriche... ma dopo anni é ancora così o bisogna rivolgersi ad inchiostri dye-based? Anche Epson utilizza delle testine simili alle Canon che hanno bisogno di essere raffreddate dall'inchiostro?
Che marca acquistare? Ed inoltre é necessario acquistare dei serbatoi con chip autoresettanti e quindi senza acquistare il resetter? La stampante riconosce questi chip differenti e in caso di assistenza ciò potrebbe invalidare la garanzia?
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 09:10   #110
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Inchiostri per la Canon MP250? Esistono dei kit di ricarica serbatoio a buon prezzo? Sapete se questa stampante ha problemi con le cartucce per via del chip che memorizza le stampe etc ... ?! Sinora mi sono limitato a cambiare la cartuccia del nero con una nuova originale.
Grazie
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:58   #111
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4021
Epson WF-7610

Buonasera a tutti,
mi introduco in questa discussione per chiedere un parere a voi esperti.
Ho da poco acquistato la stampante in oggetto e vorrei un consiglio su che cartucce acquistare senza spendere un patrimonio in originali.
Premetto che vengo da un precedente esperienza negativa con una brother mfc-j6510dw e cartucce alphaink buttata dopo nemmeno due anni..
Il mio volume di stampe non è elevato e stampo sopratutto grafici e cad.
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 12:00   #112
CAMILLO1950
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1
DFFERENZA FRA DYE E DYE BASED?

Mi chiedo,visto che su ebay e amazon i venditori usano sia il termine dye che dye based, se esiste una differenza fra i due termini o se vengono usati indifferentemente ma significano la stessa cosa.
Grazie per la risposta
CAMILLO1950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 08:09   #113
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, sto per finire l'inchiostro sulla mia canon pixma mx 725 comprata poco tempo fa quindi devo fare la mia prima sostituzione, quale cartucce compatibili consigliate?. La stampante utilizza 5 cartucce, mi pare di aver sentito parlare bene di quelle della start o colordirect, sull'amazzone ne vendono parecchie compatibili per la pixma mx 725, quindi quali mi consigliate per rapporto qualità/prezzo? E caso mai da quale negozio consigliate l'acquisto? Ebay, amazon oppure store specifico?
Non ho una gran pretesa, non stampo mai foto.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 14:27   #114
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
Colordirect vanno bene
Hanno size XL invece che standard e ti costano 1 EUR l'una. Con 15 EUR sull'amazzone ti porti a casa 3 kit per MX925/725 (pentracromia).
Direi che il rischio vale la candela: per il costo di poco più di una cartuccia originale Canon, ti porti a casa 3 set di ricambio. I costi di quelle compatibili sono simili anche presso altri shop ma possono avere nomi diversi. Personalmente uso il kit per esacromia che prevede in più il grigio con una MG7550 e mi trovo bene.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2016 alle 14:30.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 14:58   #115
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ andrea0807
Potresti risparmiare ulteriormente se trovi kit di ricarica con flacone e iniettore (cerca sulla baia)
Io ne ho comprato uno per la mia MP250
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 15:32   #116
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Colordirect vanno bene
Hanno size XL invece che standard e ti costano 1 EUR l'una. Con 15 EUR sull'amazzone ti porti a casa 3 kit per MX925/725 (pentracromia).
Direi che il rischio vale la candela: per il costo di poco più di una cartuccia originale Canon, ti porti a casa 3 set di ricambio. I costi di quelle compatibili sono simili anche presso altri shop ma possono avere nomi diversi. Personalmente uso il kit per esacromia che prevede in più il grigio con una MG7550 e mi trovo bene.
Intendi queste giusto? Se mi confermi le acquisto subito, grazie.
https://www.amazon.it/gp/product/B00...nav_ya_signin&
Potresti risparmiare ulteriormente se trovi kit di ricarica con flacone e iniettore (cerca sulla baia)
Io ne ho comprato uno per la mia MP250[/quote]
No grazie non ho voglia di ammattirmi vanno bene le compatibili.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di andrea0807 : 05-06-2016 alle 16:05.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 15:33   #117
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
Non vedo hyperlink o riferimenti per capire queste.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 16:03   #118
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Scusa mi si è incasinato il messaggio non so cosa è successo, sto lavorando faccio di fretta.
Ecco adesso il link si vede.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di andrea0807 : 05-06-2016 alle 16:06.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 16:22   #119
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
Il prodotto è quello, corretto.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 21:49   #120
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Riprendo la discussione per chiedere informazioni circa gli inchiostri e la stampante da me da poco acquistata!
Nel particolare una Epson Expression Photo XP-860! Premetto che non stampo molto ma il costo degli inchiostri é altamente esorbitante per questo vorrei organizzarmi con un kit di ricarica e degli inchiostri di buona qualità per preservare sia la stampante sia la qualità di stampa!
Ho letto precedentemente che le Epson prediligono inchiostri pigmentati a causa delle testine piezoelettriche... ma dopo anni é ancora così o bisogna rivolgersi ad inchiostri dye-based? Anche Epson utilizza delle testine simili alle Canon che hanno bisogno di essere raffreddate dall'inchiostro?
Che marca acquistare? Ed inoltre é necessario acquistare dei serbatoi con chip autoresettanti e quindi senza acquistare il resetter? La stampante riconosce questi chip differenti e in caso di assistenza ciò potrebbe invalidare la garanzia?
Potresti dirmi che cartucce/inchiostri hai utilizzato? Anche io vorrei acquistare una XP860 e vorrei saperne di più sui consumabili e su come disincrostare le testine di stampa. Hai mai utilizzato gli inchiostri della Octopus? Grazie
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v