|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12901 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12902 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12903 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
ci ho guardato ma mica lo ho trovato ![]() edit: trovato, però se spengo la ps5 mica spegne la tv o_O Comunque oggi ho preso gt7 nuovo a 40euri spedito ( in settimana spero mi arrivi ![]() Ultima modifica di Dragonero87 : 03-12-2023 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12904 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
se spegni la tv a me la ps5 va in modalità riposo, se accendi la tv si accende anche la ps5 e viceversa, se spegni la ps5 la tv resta accesa.
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12905 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
cmq fyi instant gaming continua a riassortire le card credito scontate, le aveva finite al BF oggi diversi tagli sono tornati disponibili
![]() |
![]() |
#12906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se ti ricordi per anni prima gli sconti medi erano del 15-20% ... impossibili nel mercato reale, erano sconti basati sul fatto che chi comprava le chiavi dalla sony poi le rivendeva a utenti non finali e magari più volte con diverse triangolazioni e scatole cinesi che facevano si che alla fine l'iva non venisse versata e si poteva fare lo "sconto" Questo adesso è impossibile quindi si ci sono le card ma lo sconto è risicato. Se devo prendere una card psn da 100 euro e pagarla 96 ma con magari 2 o 3 euro per pagare con paypal tanto vale ricaricare direttamente il psn solo lo sbatti non vale 2 o 3 euro per me.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 04-12-2023 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12907 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Dopo una 50 di ore (!!!) ho finito la trama principale di God of War Ragnarok (mi sono perso in varie secondarie e me la sono presa comoda
![]() A parte GT7, mi rimangono Horizon 2 e The Last Of Us 2, quest'ultimo devo decidere se comprarlo usato sui 20/25€ e poi l'upgrade (credo sui 10€ come God of War Ragnarok) oppure prendere direttamente la versione PS5. Comunque credo che una volta finiti questi titoli (ci vorranno parecchi mesi ![]() Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12908 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque il backup dovrebbe essere completo di tutta l'ssd principale ( non so la secondaria non ho provato ) quindi tutti i giochi e i save e le (poche) personalizzazioni presenti oltre ai filmati e le foto di gioco se sono lì. C'è una voce apposita nel menu di sistema per il backup della ps5. CREDO che però sia possibile deselezionare a mano quello che non si vuole salvare ( nello specifico i giochi ) almeno nel backup di ps4 era così, ci credi che in due anni e rotti non ne ho mai fatto uno? Avendo il plus mi sembrava superfluo, perchè i giochi li reinstallo altre cose oltre ai save non ne ho quindi.... però magari uno all'anno sarebbe da fare. ![]() Per la seconda domanda non saprei, mai capitato, con series x se dopo che hai espulso un disco di gioco non lo togli dopo tot tempo se lo riprende ( probabilmente proprio per evitare danni all'accensione o spegnimento se il disco resta li per dimenticanza. Ma mi è capitato solo su series x su ps5 no quindi non so e non ho neppure voglia di provare.... forse qualcuno lo sa, cui è capitato, ma propendo per un comportamento simile alla xbox oppure che se resta lì, sia ininfluente ( pa ps5 mi sembra il disco ottico non si senta all'avvio, quindi è possibile che resti lì e non succeda nulla ma non sono certo )
![]() |
![]() |
#12909 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12910 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12911 | |
Senior Member
|
Quote:
Demon's è il remake del primo gioco souls dei from, il capostipite, con elementi che sono presenti solo lì ( la world e pg tendency ) e mai più ripresi in seguito, ma non è così difficile, anzi, è uno dei meno punitivi tra i souls, ci sono diverse strategie che rendono il gioco molto più facile, come il giocare da caster... e il gioco merita eccome Ghost of tsushima è un capolavoro per me e si può settare la difficoltà e non è per niente difficile neppure a difficile, infatti io l'ho giocato a molto difficile, poi il livello estremo di difficoltà è eccessivo anche per me, muori con una spadata.... ma se uno vuole godersi storia e scenari meravigliosi la difficoltà è scalabile, per me merita tantissimo.
![]() |
![]() |
#12912 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12913 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sono anche visto dei video di smontaggio dell'unità disco e l'unica criticità papabile sembrerebbe una levetta di plastica nera che con l'entrata del disco spinge un interruttore che "informa" la console della presenza del disco nel drive. Se il disco rimane parzialmente dentro la guida la levetta rimane su "disco presente" ma non so cosa questo potrebbe comportare a livello di salute dell'hardware, probabilmente niente mi sa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12914 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Devo verificare con PS5, ma quando spengo Series X si spegne pure la TV...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12915 | |
Senior Member
|
Quote:
Io poi ti consiglio un gioco che ai più farà ridere, ma per qualche motivo io l'ho amato alla follia: Days Gone
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12916 |
Senior Member
|
Si, la storia è molto bella, l'endgame un poco meno, però c'è su pc, lui ha un pc da gaming, gli ho consigliato quello che su pc ad oggi non c'è, che è la ragione per cui ha preso la ps5; le vere esclusive, che appunto avendo un pc da gaming risultano poche, ormai è pieno di ex esclusive uscite anche su pc ( su xbox no )
![]() |
#12917 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
ragazzi come cuffie wireless cosa usate? Si possono usare solo quelle proprietarie sony e quindi le pulse? Ho visto che in estate erano state annunciate sia gli auricolari sia le pulse elite ma credo che ancora non siano disponibili
Ultima modifica di ReValeX : 04-12-2023 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12918 |
Senior Member
|
Si possono usare tutte le cuffie ufficialmente compatibili per il wireless. Con dongle.
Non necessariamente solo le 3d pulse. Ci sono molte marche note ufficialmente compatibili. Oppure ogni cuffia col jack collegata al pad. Oppure ci sono chiavette che si comprano anche su Amazon che “dovrebbero” rendere la ps5 compatibile con le cuffie bt standard. Ma ovvio sono prodotti non ufficiali e il loro corretto funzionamento è spesso un terno al lotto. Io ho le 3d pulse e le vecchie ps4 platinum come wireless e vanno bene ambedue per l’utilizzo ( meglio le platinum quanto a qualità per me ) Le nuove non so se valgano il prezzo, gli auricolari a 199 euro se li possono tenere. ![]()
![]() |
#12919 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte col dongle, ma pure le originali Sony hanno il dongle....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12920 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente il wireless interno della ps5 non è multitasking e multiperiferica come quello xbox, perchè con il solito wireless del pad su xbox ci colleghi anche le ms wireless e senza necessità di dongle alcuno. Chiaramente si tratta di un limite hardware, così come la ps5 fat ( la slim non so ma dubito ) non è in grado di far funzionare due hdd esterni in contemporanea per limite hardware dell'hub usb3 interno, chiaramente preso al RISPARMIO, stessa cosa per il chip wireless interno, cui ci colleghi solo i pad, quindi anche esso preso al RISPARMIO. Lo stesso RISPARMIO che fecero per qualche centesimo di pasta termica su una console come la ps4 pro, che, specie le prime revision dopo un anno o due decollavano. E'una cosa abbastanza spregevole perchè poi si permettono di trattare gli utenti solo come limoni da spremere ( for the payers ) dopo che hanno fatto i barboni nel realizzare la console inventano il fatto che i save ps5 non si possano esportare su pendrive quindi più o meno ti obbligano a sottoscrivere il plus almeno base, poi si inventano una protezione hardware sui giochi ps5 per la quale manco coi pad ds4 puoi giocare, ma solo dualsense o ufficiali... Chiaramente invece gli accessori che tirano fuori sembrano quelli della apple di uber classe e lusso a prezzi da strozzinaggio, completamente fuori dalle logiche del valore degli oggetti stessi. Esempio classico il psvr2 ps5 che costa troppo rispetto al valore, per un mercato di alta nicchia. Altro esempio la nuove pulse a prezzo maggiorato ( servivano davvero ? ) con poco in più delle standard, o il capolavoro degli earphones sony a 199 euro ( col dongle ovvio ![]() O l'edge che costa 240 euro ma vale quanto un elite v2 e dovrebbe costare quantomeno uguale quindi 170-180 euro. Ma il capolavoro della presa per il ![]() ![]() Per me il comportamento di sony sul mercato è veramente discutibile a questo da anni, mi meraviglio sempre delle nuove fenomenali idee per spillare danaro ai propri utenti, e che le vendite spesso invece diano loro ragione invece di prendere sonore batoste. ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 05-12-2023 alle 07:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.