|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sarebbe interessante se qualcuno iniziasse a recensire anche gli ups ![]() piuttosto ricordandomi di questa, http://www.digit-life.com/articles2/ups-test-dec2k2/ io non riesco a notare grosse differenze di forma d'onda per gli ups a sinusoide approssimata, cioè noto la presenza di picchi più o meno stretti, con differenze comunque modeste (a parte il trust), ma non ho molto chiaro come interpretarli, cioè se un picco più stretto implica una minore capacità dell'ups di erogare corrente o meno. Per trust, anche se diversi utenti del forum dicevano di essersi trovati bene coi loro ups ho fatto un'eccezione, perchè di 20 tipi di prodotti diversi 19 non fanno quello per cui sono stati venduti, e se il 20° tipo son proprio gli ups ![]() Ma per gli altri, come mustek, non avevo trovato aspetti collaterali. A tuo avviso, anche l'opinione di Crosni e di Marco71 è gradita ovviamente, c'è qualcosa che si può desumere pro/contro gli ups economici, dai grafici di quella comparativa?? Tanto per capire se si può trovare qualcosa di più, che una posizione cautelativa. Resta comunque il fatto che un prodotto che dichiara un'autonomia superiore a quella effettiva non è che sia degna di fiducia. ps. tanto per capire come calcolare la potenza erogata in 15 minuti per una batteria 12 9Ah: ( 12*9*60 ) /15 cioè i watt totali erogati in un'ora, diviso i minuti di autonomia. è giusto così? grazie mille per l'attenzione. PPS. un omaggio per il disturbo... http://66.102.9.104/translate_c?hl=i...FyxW0Qfo83WRgg cercando nella rece precedente ho trovato la fonte, e data la mia solita fortuna... sono russi ![]() ![]() ![]() a chi può interessare come wattametro usano un watts up? pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4422 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di hibone : 31-08-2008 alle 03:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4423 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di hibone : 31-08-2008 alle 03:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4424 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4425 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di hibone : 31-08-2008 alle 03:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Senti però non mi hai dato la tua opinione su questo dell'APC da 650 watt. Come lo ritieni? (almeno rispetto agli altri) Ma il tipo d'onda non è sinusoidale perfetta? io pensavo di si Grazie P.S. : ho letto in prima pagina, ma che vuol dire "MARCHI NON OEM"?
Il mio lettore portatile MP3 si chiama "Centauro" e il suo colore argento brilla come le stelle che hanno dato vita a Chirone. Ultima modifica di ramsesvi : 31-08-2008 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4427 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, avrei un'altra domanda, a quanti gradi stà normalmete il vostro UPS il mio in condizioni di rete normali è sempre sui 42-45 gradi temperatura rilevata dal software Upsilon2000 in pratica è tiepido nella zona del trasformatore (ventola spenta, si accende solo in mancanza di rete).
Ciao Wolf_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
l'UPS è un Atlantis Land UPS A03-HP1501
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sono quei marchi che si producono in proprio gli ups, e che non li fanno fare agli altri... gli apc sono solitamente ottimi, altrettanto buoni sono mge ed eaton. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... eccolo... sempre il solito spammer
![]() Quote:
2. no, gli UNICI ad essere "onda energetica pura" sono gli SmartUPS (quelli SENZA ulteriori codici tipo "SC, XL, RT, etc...) -> http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=165 ... ovviamente costano il doppio/triplo di un ups normale ![]() ... cmq in questa discussione è stato scritta centinaia di volte.... usa la funzione CERCA x trovare il xchè ed il come di certe cose..... ormai sono state fatte rifatte centinaia di volte da te e dai tuoi predecessori.... e puoi trovare tutte le info da solo semplicemente cenrcandole tu stesso ![]() 3. allora: ... inanzitutto OEM significa: -> http://it.wikipedia.org/wiki/Origina...t_Manufacturer ... la tua tv secondo te è al 100% costruita da una sola azienda solo xchè c'è il logo/marchio??? sbagliato ![]() ... i chip singoli saranno prodotti dall' azianda "A", le schede elettroniche dall' azienda "B", l'assemblaggio sarà a carico dell' azienda "C" e tutte e 3 costruiranno il prodotto x l'azienda "Z" (il quale lo venderà come prodotto proprio) Ultima modifica di ais001 : 31-08-2008 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4431 |
Senior Member
|
preferivi il solito shpalman??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4432 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Non mi è riuscito di incollare l'intera pagina del PSU Calculator (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: catania
|
Salve,
Stò Creando la mia nuova creaturina cibernetica, montando in una asus p5q3 deluxe wifi un cooler master extreme pro duo... Come gruppo di continuità avevo pensato un 1000V, solo che rimango indeciso sulla marca (dato che cambia notevolmente anche il prezzo) Ecco i tre modelli: TECNOWARE LITE PROTECTOR TRUST PW 4100T MUSTEK MUAVR1000 (con prese normali sul retro) Can you help me?Grazie!
![]() |
#4434 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo alcuni utenti del forum è preferibile anche evitare mustek.... non so cosa dirti sui tecnoware... tra gli eaton e gli apc c'è nulla che rientri nel tuo budget?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4435 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: catania
|
se non costano più di 60€ si...
![]() |
#4436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Inoltre, un consiglio da Voi, che ne dite come soluzione: un alimentatore di 750 Watt con pfc passivo abbinato ad un ups tipo l'atlantis land modella A03-S1501 da 1550 VA - 900 Watt ad onda pseudo-sinusoidale?.....potrei, a Vostro parere, rischiare a metterci sotto tale ups il mio ali xilence da 800 W visto che lo stesso ha lavorato per circa un anno con un ups riello mac-dialog da 500 VA prima di friggersi unitamente al riello?. Nella speranza di non messo in evidenza un "dubbio" di cui si è già discusso Saluto e Ringrazio Voi tutti.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4437 |
Senior Member
|
Alla fine ho deciso di prendere questo:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=apgdc032 Volevo chiedere un'ultima cosa: Siccome non so che tipo di alimentatore ho nel mio pc (se con PFC attivo o passivo) con questo gruppo se lo avessi attivo potrei avere dei problemi? Come si fa a vedere se il pfc è attivo o passivo? Grazie
![]() |
#4438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1 2. in base alla marca e al modello (basta leggere la targhetta) si fa una ricerca su goooooooooooooooogle.it e si trovano tutte le info che servono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4439 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è capire in caso di PFC attivo se il gruppo che voglio prendere io va bene Come si fa a capirlo?
![]() |
![]() |
#4440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
ma non hai modo di risalire alla configurazione completa e dettagliata del tuo PC? al limite apri il case e cerca marca e modello dell' ali e poi cerca info in rete, magari posta anche qui una foto della targa dati. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.