Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 03:11   #4421
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
ho dato un occhiata alle batterie della Fiamm, specifiche per UPS
riportano questi dati

ho guardato anche altre marche ed i valori erano simili (CSB HR1234W - Vision HP12-50W)
sono valori che ha una batteria nuova, a temperatura ottimale e carico costante
bisogna poi considerare una perdita del 10-15% nella conversione da 12V a 230V

in un UPS di fascia bassa ed economica, penso che usino batterie generiche
la potenza disponibile è inferiore non si capisce quindi come facciano a scrivere certe cose
probabilmente è la stessa cosa degli alimentatori, pare che i produttori non debbano rispettare nessun vincolo nel redigere i dati di targa, infatti le cose stanno cambiano solo ultimamente con le recensioni fatte a dovere...

sarebbe interessante se qualcuno iniziasse a recensire anche gli ups

piuttosto ricordandomi di questa,
http://www.digit-life.com/articles2/ups-test-dec2k2/

io non riesco a notare grosse differenze di forma d'onda per gli ups a sinusoide approssimata, cioè noto la presenza di picchi più o meno stretti, con differenze comunque modeste (a parte il trust), ma non ho molto chiaro come interpretarli, cioè se un picco più stretto implica una minore capacità dell'ups di erogare corrente o meno.

Per trust, anche se diversi utenti del forum dicevano di essersi trovati bene coi loro ups ho fatto un'eccezione, perchè di 20 tipi di prodotti diversi 19 non fanno quello per cui sono stati venduti, e se il 20° tipo son proprio gli ups amen.

Ma per gli altri, come mustek, non avevo trovato aspetti collaterali.

A tuo avviso, anche l'opinione di Crosni e di Marco71 è gradita ovviamente, c'è qualcosa che si può desumere pro/contro gli ups economici, dai grafici di quella comparativa?? Tanto per capire se si può trovare qualcosa di più, che una posizione cautelativa.
Resta comunque il fatto che un prodotto che dichiara un'autonomia superiore a quella effettiva non è che sia degna di fiducia.

ps.
tanto per capire come calcolare la potenza erogata in 15 minuti per una batteria 12 9Ah:
( 12*9*60 ) /15
cioè i watt totali erogati in un'ora, diviso i minuti di autonomia.
è giusto così?

grazie mille per l'attenzione.

PPS.
un omaggio per il disturbo...
http://66.102.9.104/translate_c?hl=i...FyxW0Qfo83WRgg

cercando nella rece precedente ho trovato la fonte, e data la mia solita fortuna... sono russi

a chi può interessare come wattametro usano un watts up? pro
Old 31-08-2008, 03:17   #4422
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Ultima modifica di hibone : 31-08-2008 alle 03:38.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 03:19   #4423
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Ultima modifica di hibone : 31-08-2008 alle 03:40.
Old 31-08-2008, 03:21   #4424
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Old 31-08-2008, 03:22   #4425
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Ultima modifica di hibone : 31-08-2008 alle 03:40.
Old 31-08-2008, 07:28   #4426
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. sono sempre le solite, che poi se non sbaglio sono riportate pure nel 1° post in 1° pagina.
... cioè APC e soci.

2. non è che vogliamo convincere nessuno, lo dicono un pò tutti che ci sono marche affidabili e marche con dubbiosa qualità.
... sta al singolo utente poi capire se dare + peso alla qualità o al puro risparmio monetario.
... basta fare come si faceva una volta: carta e penna e si segnano i PRO e CONTRO dei casi e alal fine si tirano le somme

3. lo vendono + caro xchè sono dei ladri (o + facilmente xchè l'hanno comprato loro a caro prezzo e quindi non vogliono rimetterci soldi)

... guarda quanto costa dal sito ufficiale
-> http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BK500EI

... inoltre ricordati che:
300Watt = 500VA
400Watt = 650VA
... e se hai un alim che ciuccia oltre i 300Watt, 6 già a risego con le prestazioni durante i blackout (visto che solitamente si prende come parametro i classici "5 minuti" di tempo x chiudere il pc)

... vedi grafico:
-> http://www.apc.com/products/runtime_...m?upsfamily=17

Senti però non mi hai dato la tua opinione su questo dell'APC da 650 watt.
Come lo ritieni? (almeno rispetto agli altri)
Ma il tipo d'onda non è sinusoidale perfetta? io pensavo di si

Grazie

P.S. : ho letto in prima pagina, ma che vuol dire "MARCHI NON OEM"?

Ultima modifica di ramsesvi : 31-08-2008 alle 12:53.
ramsesvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:03   #4427
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, avrei un'altra domanda, a quanti gradi stà normalmete il vostro UPS il mio in condizioni di rete normali è sempre sui 42-45 gradi temperatura rilevata dal software Upsilon2000 in pratica è tiepido nella zona del trasformatore (ventola spenta, si accende solo in mancanza di rete).

Ciao Wolf_Adsl
Old 31-08-2008, 10:19   #4428
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, avrei un'altra domanda, a quanti gradi stà normalmete il vostro UPS il mio in condizioni di rete normali è sempre sui 42-45 gradi temperatura rilevata dal software Upsilon2000 in pratica è tiepido nella zona del trasformatore (ventola spenta, si accende solo in mancanza di rete).

Ciao Wolf_Adsl
25° C al 20% del carico con Upsilon2000.
l'UPS è un Atlantis Land UPS A03-HP1501
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 12:41   #4429
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ramsesvi Guarda i messaggi
Senti però non mi hai dato la tua opinione su questo dell'APC da 650 watt.
Come lo ritieni? (almeno rispetto agli altri)

Grazie

P.S. : ho letto in prima pagina, ma che vuol dire "MARCHI NON OEM"?
probabilmente l'espressione è sbagliata...
cmq sono quei marchi che si producono in proprio gli ups, e che non li fanno fare agli altri...

gli apc sono solitamente ottimi, altrettanto buoni sono mge ed eaton.
Old 31-08-2008, 13:13   #4430
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
... eccolo... sempre il solito spammer

Quote:
1. Come lo ritieni? (almeno rispetto agli altri)
2. Ma il tipo d'onda non è sinusoidale perfetta? io pensavo di si
1. buono.

2. no, gli UNICI ad essere "onda energetica pura" sono gli SmartUPS (quelli SENZA ulteriori codici tipo "SC, XL, RT, etc...)
-> http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=165
... ovviamente costano il doppio/triplo di un ups normale

... cmq in questa discussione è stato scritta centinaia di volte.... usa la funzione CERCA x trovare il xchè ed il come di certe cose..... ormai sono state fatte rifatte centinaia di volte da te e dai tuoi predecessori.... e puoi trovare tutte le info da solo semplicemente cenrcandole tu stesso

3. allora:
... inanzitutto OEM significa:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Origina...t_Manufacturer

... la tua tv secondo te è al 100% costruita da una sola azienda solo xchè c'è il logo/marchio??? sbagliato
... i chip singoli saranno prodotti dall' azianda "A", le schede elettroniche dall' azienda "B", l'assemblaggio sarà a carico dell' azienda "C" e tutte e 3 costruiranno il prodotto x l'azienda "Z" (il quale lo venderà come prodotto proprio)

Ultima modifica di ais001 : 31-08-2008 alle 13:18.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:26   #4431
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
... eccolo... sempre il solito spammer
preferivi il solito shpalman??
Old 31-08-2008, 18:06   #4432
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Non mi è riuscito di incollare l'intera pagina del PSU Calculator ( ), comunque ho rifatto il conto, e adesso viene un pò meno, mi da un consumo sostenuto durante il gioco di 395 Watts e un consumo massimo ( dove dice AC Watts) incluso il monitor di 565 Watts, e calcola che serva un UPS con un massimo di 847 VA, quindi per stare un pò largo, consideranto che non ho incluso il sistema 2.1, e che alla ciabatta potrei volerci attaccare anche la lampada della scrivania (lampada a basso consumo), e la sveglia o altro se capita, e considerando che insieme al PCone ci metterò un PCino mulettino da una quarantina di Watt come massimo, direi che mi prendo lo ZintoA da 1000va e festa finita!
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 00:04   #4433
Gabrio86
Senior Member

L'Avatar di Gabrio86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: catania
Salve,
Stò Creando la mia nuova creaturina cibernetica, montando in una asus p5q3 deluxe wifi un cooler master extreme pro duo...
Come gruppo di continuità avevo pensato un 1000V, solo che rimango indeciso sulla marca (dato che cambia notevolmente anche il prezzo)
Ecco i tre modelli:
TECNOWARE LITE PROTECTOR
TRUST PW 4100T
MUSTEK MUAVR1000 (con prese normali sul retro)

Can you help me?Grazie!
Old 01-09-2008, 01:22   #4434
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Gabrio86 Guarda i messaggi
Salve,
Stò Creando la mia nuova creaturina cibernetica, montando in una asus p5q3 deluxe wifi un cooler master extreme pro duo...
Come gruppo di continuità avevo pensato un 1000V, solo che rimango indeciso sulla marca (dato che cambia notevolmente anche il prezzo)
Ecco i tre modelli:
TECNOWARE LITE PROTECTOR
TRUST PW 4100T
MUSTEK MUAVR1000 (con prese normali sul retro)

Can you help me?Grazie!
innanzi tutto meglio evitare trust, sarò prevenuto, ma molti dei prodotti trust non fanno quello che dovrebbero...

secondo alcuni utenti del forum è preferibile anche evitare mustek....
non so cosa dirti sui tecnoware...

tra gli eaton e gli apc c'è nulla che rientri nel tuo budget??
Old 01-09-2008, 06:33   #4435
Gabrio86
Senior Member

L'Avatar di Gabrio86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: catania
se non costano più di 60€ si...
Old 01-09-2008, 08:41   #4436
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
1.
... e se hai un alim che ciuccia oltre i 300Watt, 6 già a risego con le prestazioni durante i blackout (visto che solitamente si prende come parametro i classici "5 minuti" di tempo x chiudere il pc)
...
Salve a tutti, seguo sempre questa discussione basilare per l'utilizzo in tutta sicurezza del pc;.... quotando un tratto della risposta di ais001 (che saluto con stima per la sua competenza in questo campo degli ups) mi è venuto un piccolo dubbio: gli alimentatori ciucciano anche loro una parte dei Watt che fornisce l'ups al sistema?..mi spiego meglio ad es.: mi è stato restituito in garanzia l'ali della xilence da 800 W..ordunque il mio sistema ovviamente non consuma 800 W (io l'ho preso bello grosso di "Wattaggio" per non aver problemi sui futuri up-grade) quindi i Watt che l'ali non da al sistema devono comunque essere alimentati ugualmente dal psu o dalla presa di corrente (se non si ha un psu, infatti io devo ancora acquistarlo)?... Se ciò accade, si deve dedurre che quando si assembla un pc si deve fare il calcolo dei Watt di cui necessita e poi scegliere un alimentatore che eroga tali Watt necessari in maniera precisa o no? Esempio: se il mio sistema ciuccia 450 Watt....da ciò devo metterci sotto un alimentatore che eroga al max 500 Watt e quindi un ups da 700 VA sarebbe l'ideale....se ce ne metto uno di 800 Watt o 1000 Watt devo tenere conto che anche se il pc ciuccia sempre 450 Watt devo metterci sotto (per via dei Watt in più dell'alimentatore) un ups da almeno 1000 VA o più.....o sbaglio?
Inoltre, un consiglio da Voi, che ne dite come soluzione: un alimentatore di 750 Watt con pfc passivo abbinato ad un ups tipo l'atlantis land modella A03-S1501 da 1550 VA - 900 Watt ad onda pseudo-sinusoidale?.....potrei, a Vostro parere, rischiare a metterci sotto tale ups il mio ali xilence da 800 W visto che lo stesso ha lavorato per circa un anno con un ups riello mac-dialog da 500 VA prima di friggersi unitamente al riello?.
Nella speranza di non messo in evidenza un "dubbio" di cui si è già discusso Saluto e Ringrazio Voi tutti.-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:36   #4437
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Alla fine ho deciso di prendere questo:

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=apgdc032

Volevo chiedere un'ultima cosa:
Siccome non so che tipo di alimentatore ho nel mio pc (se con PFC attivo o passivo) con questo gruppo se lo avessi attivo potrei avere dei problemi?

Come si fa a vedere se il pfc è attivo o passivo?

Grazie
Old 01-09-2008, 09:43   #4438
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. Siccome non so che tipo di alimentatore ho nel mio pc (se con PFC attivo o passivo) con questo gruppo se lo avessi attivo potrei avere dei problemi?
2. Come si fa a vedere se il pfc è attivo o passivo?
1. 1° post in 1° pagina
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1

2. in base alla marca e al modello (basta leggere la targhetta) si fa una ricerca su goooooooooooooooogle.it e si trovano tutte le info che servono
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:03   #4439
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Quote:
1. 1° post in 1° pagina
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1

2. in base alla marca e al modello (basta leggere la targhetta) si fa una ricerca su goooooooooooooooogle.it e si trovano tutte le info che servono
Ok ho letto in prima pagina la parte sul PFC però alla fine non ho risolto il mio problema.
Il punto è capire in caso di PFC attivo se il gruppo che voglio prendere io va bene
Come si fa a capirlo?
Old 01-09-2008, 10:23   #4440
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Ok ho letto in prima pagina la parte sul PFC però alla fine non ho risolto il mio problema.
Il punto è capire in caso di PFC attivo se il gruppo che voglio prendere io va bene
Come si fa a capirlo?
"a naso" direi che se il tuo è un PC assemblato non recentissimo e/o particolarmente costoso ti hanno montato un alimentatore standard senza PFC oc on PFC passivo.
ma non hai modo di risalire alla configurazione completa e dettagliata del tuo PC?
al limite apri il case e cerca marca e modello dell' ali e poi cerca info in rete, magari posta anche qui una foto della targa dati.
ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian