Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2020, 20:09   #41
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da Flortex;
Le case automobilistiche usano nomi derivanti dai loro fondatori, dalle famiglie dei proprietari, non da altri.
Perdonami ma... quindi secondo te siccome le altre case automobilistiche usano di norma il nome del fondatore, allora il fatto che una scelga il nome diversamente, magari omaggiando una delle figure più importanti legate alla tecnologia che le caratterizza, è un'onta insostenibile?
Io mi arrendo, certi ragionamenti vanno oltre la mia capacità di processare.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot;
Vendono quel poco che vendono e va bene così, ...
Vendono tutta la produzione e hanno difficoltà a stare dietro agli ordini. Ogni anno vendono più dell'anno precedente con percentuali di crescita elevatissime. E i modelli vendono comunque bene se paragonati alle altre auto nella stessa fascia si prezzo. Vedi un po' tu.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 20:26   #42
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Quoto completamente.

Questi bidoni a controllo remoto se li possono tenere.
mi sembra che la tendenza all'auto connessa, sia elettrica, benzina o gasolio, stia prendendo comunque piede...
concordo che non sia sempre una bella cosa...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 20:33   #43
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
...Qui si sta parlando di pratiche commerciali e di come Musk si riservi il diritto di intervenire su un oggetto di proprietà altrui.
mi ricorda windows10
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 21:14   #44
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perdonami ma... quindi secondo te siccome le altre case automobilistiche usano di norma il nome del fondatore, allora il fatto che una scelga il nome diversamente, magari omaggiando una delle figure più importanti legate alla tecnologia che le caratterizza, è un'onta insostenibile?
Io mi arrendo, certi ragionamenti vanno oltre la mia capacità di processare.
Le aziende, in qualsiasi campo, ci mettono il LORO nome, per ovvi motivi.
Non quello di qualcun altro, che non può nemmeno protestare.

E' uno dei tanti aspetti che rendono l'azienda in oggetto poco credibile, e propensa a prendere per i fondelli.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 21:16   #45
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sembra che la tendenza all'auto connessa, sia elettrica, benzina o gasolio, stia prendendo comunque piede...
concordo che non sia sempre una bella cosa...
Sì, e non va bene per niente.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi ricorda windows10
Chiunque lo faccia si merita le medesime critiche, ovviamente.

Il fatto che accada sempre più è indice del fatto che non siamo culturalmente adeguati a gestire queste tecnologie, al momento.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 21:33   #46
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
mi riferivo a ciò che ho quotato.
Capito, avevo frainteso il senso del tuo commento.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Secondo me tutti hanno avuto la loro fetta di responsabilità in questa vicenda
Forse è vero, però fin'ora il problema non si era mai posto anche perché non era possibile attivare o rimuovere funzioni in remoto, voglio dire se uno compra una panda usata, non ha bisogno di sapere se il vecchio propietario ha o meno pagato per il navigatore satellitare, gli basti controllare che c'è e che funzioni, che tanto non è che poi si trova gli operai della fiat di notte sotto casa che gli smontano la macchina perché si sono accorti che erano stati inclusi optional non pagati...

Qui invece si può e sono funzioni che riguardano anche la guida e il funzionamento dell'auto... tutto ciò a me fa pensare ai libri ritirati e fatti sparire dal kindle o ai recenti casi di giochi ritirati dagli store, giochi per cui si sono magari spesi (buttati via) fior di soldi in micro transazioni e ora non si possono più usare...
si insomma l'inculata della distribuzione digitale...

Però in fondo la cosa che più mi inquieta è che si possa agire da remoto su qualcosa che ha a che vedere con la sicurezza, voglio dire fino ad oggi per manomettere i freni di un auto e simulare un incidente almeno dovevi andare di persona a tagliare i tubi, in futuro si potrà fare con un falso aggiornamento da remoto?

Termino con una breve citazione dal forum ufficiale dove ci sono altri casi simili: "tesla da, tesla prende"
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 07:08   #47
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Vendono tutta la produzione e hanno difficoltà a stare dietro agli ordini. Ogni anno vendono più dell'anno precedente con percentuali di crescita elevatissime. E i modelli vendono comunque bene se paragonati alle altre auto nella stessa fascia si prezzo. Vedi un po' tu.
Io vedo che in italia l'elettrico e' complessivamente all'1%, nonostante incentivi. Altrove ci sono alti e bassi, ma siamo ancora a numeri ridicoli. Se poi tesla non e' in grado i soddisfare la domanda, che adeguino la produzione, ma evidentemente non fanno numeri da capogiro.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 07:49   #48
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Io vedo che in italia l'elettrico e' complessivamente all'1%, nonostante incentivi. Altrove ci sono alti e bassi, ma siamo ancora a numeri ridicoli. Se poi tesla non e' in grado i soddisfare la domanda, che adeguino la produzione, ma evidentemente non fanno numeri da capogiro.
Quindi il tuo ragionamento è: nessuno (o quasi) compra l'auto elettrica perché nessuno (o quasi) la compra?

Tornado IT: a mio parere abbiamo pochi dettagli per giudicare. Al momento sappiamo solo che Tesla ha disattivato una funzionalità in precedenza presente sull'auto (cosa probabilmente legale ma parecchio antipatica). Ma non sappiamo se è stato l'acquirente o lo stesso venditore ad attivarla in "modo errato". E non sappiamo in cosa consista questo "modo errato". In ogni caso, se è andata come dicono, Tesla avrebbe fatto miglior figura a lasciarlo attivo ed a rivalersi su chi ha fatto questa modifica non autorizzata, IMHO.

A tutti i fanatici del diesel ricordo che WV ha richiamato tutte le Golf per castrargli il motore (dopo diesel-gate). Richiamo in officina con conseguenti disagi, tra l'altro.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 08:15   #49
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Il titolo sarà anche fuorviante, resta il fatto che su un'auto che TU hai comprato, è tua DOMANI Tesla può farci quello che vuole.

Questo è inaccettabile: volesse frodare i consumatori e cominciare random a far "rendere" il 3% al mese in meno le batterie di un certo numero di auto con oltre 2 anni, per venderne delle nuove, potrebbe farlo tranquillamente.

No grazie, più vedo QUESTO futuro per l'auto, più mi viene voglia di fare la pazzia e mettermi una Deltona storica in garage..
Secondo te con le versioni customizzate di Android e con iOS la menata è diversa? Assolutamente no, anzi, loro stanno solo blandamente copiando...
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 08:40   #50
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Quindi il tuo ragionamento è: nessuno (o quasi) compra l'auto elettrica perché nessuno (o quasi) la compra?
Il perche' e' un altro. Costi troppo elevati, scomodita' dei tempi di ricarica, pesi.

Quote:
A tutti i fanatici del diesel ricordo che WV ha richiamato tutte le Golf per castrargli il motore (dopo diesel-gate). Richiamo in officina con conseguenti disagi, tra l'altro.

By(t)e
Mi pare che per sta cosa ci sia stato un piccolo scandalo con multa abbastanza salata.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 10:00   #51
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
A me Tesla piace come brand però questa cosa che possa intervenire cosi facilmente sul software mi preoccupa alquanto.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 14:29   #52
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
ricordo che WV ha richiamato tutte le Golf per castrargli il motore (dopo diesel-gate). Richiamo in officina con conseguenti disagi, tra l'altro.
In officina, col tuo permesso.
Non in remoto a loro discrezione.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 15:28   #53
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Credo che a nessuno piaccia questo andazzo, purtroppo l'auto connessa si presta a questo genere di aberrazioni, e nessun produttore ne è esente: anche in un'auto a benzina potresti con un aggiornamento software rimappare la centralina se non hai pagato il pacchetto "sport", per esempio.
Certo, in questo caso è Tesla ad aver tenuto un comportamento quanto meno opinabile.

Quote:
Originariamente inviato da Flortex;
Le aziende, in qualsiasi campo, ci mettono il LORO nome, per ovvi motivi. ...
Perdonami ma questa è una grande sciocchezza.
Microsoft il nome di chi usa? E Apple? Neanche le mele possono protestare!
Stai facendo critiche assurde, e insistendo non migliori la situazione.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot;
Se poi tesla non e' in grado i soddisfare la domanda, che adeguino la produzione, ma evidentemente non fanno numeri da capogiro.
Guarda che stai parlando dell'azienda automobilistica con i più alti tassi di crescita da... beh, da sempre direi. Merito di una politica lungimirante (e rischiosa) di rinvestimento degli utili. Cosa per cui sarebbero solo da lodare.
Certo, se stampassero denaro probabilmente sarebbero in grado di aumentare ulteriormente la produzione.

Quote:
Originariamente inviato da Flortex;
In officina, col tuo permesso.
Non in remoto a loro discrezione.
Solo perchè le auto non erano connesse e non potevano farlo. Ma se avessero potuto come l'avrebbero risolta?
Certo, non si può fare il processo alle intenzioni, ma il loro intento in quel caso era quello di modificarti l'auto, poi certo, non potevano venire e fartelo di soppiatto in garage.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 15:49   #54
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perdonami ma questa è una grande sciocchezza.
Microsoft il nome di chi usa? E Apple? Neanche le mele possono protestare!
Stai facendo critiche assurde, e insistendo non migliori la situazione.
Usano nomi nuovi, nomi generici, non nomi legati ad altri soggetti.
Suvvia..

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Solo perchè le auto non erano connesse e non potevano farlo. Ma se avessero potuto come l'avrebbero risolta?
Certo, non si può fare il processo alle intenzioni, ma il loro intento in quel caso era quello di modificarti l'auto, poi certo, non potevano venire e fartelo di soppiatto in garage.
Concordo che il problema rischi di diffondersi.
Quindi giusto opporvisi subito.

Se un'auto è tua, è tua, e nessuno ha il diritto di metterci le mani senza il tuo permesso.
E' una palese violazione della proprietà privata.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 15:54   #55
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da Flortex;
Usano nomi nuovi, nomi generici, non nomi legati ad altri soggetti.
Suvvia..
Certo, infatti io non pago la bolletta dell'energia elettrica ad un'azienda che si chiama Edison. Maledetti, come hanno osato?
Suvvia...

Quote:
Originariamente inviato da Flortex;
Se un'auto è tua, è tua, e nessuno ha il diritto di metterci le mani senza il tuo permesso.
Direi che su questo siamo perfettamente d'accordo.
Purtroppo sempre più servizi vengono concessi in licenza e di conseguenza non sono davvero tuoi. Sarebbe interessante sapere se stavolta rientriamo in questo caso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 15:57   #56
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

Guarda che stai parlando dell'azienda automobilistica con i più alti tassi di crescita da... beh, da sempre direi. Merito di una politica lungimirante (e rischiosa) di rinvestimento degli utili. Cosa per cui sarebbero solo da lodare.
Certo, se stampassero denaro probabilmente sarebbero in grado di aumentare ulteriormente la produzione.
Se triplichi la produzione ogni anno partendo da 10 auto, ci vuole un po’ per fare grosso numeri.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 16:28   #57
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Certo, infatti io non pago la bolletta dell'energia elettrica ad un'azienda che si chiama Edison. Maledetti, come hanno osato?
Suvvia...
Conosci la storia di tale azienda?
Ha cominciato proprio comprando le tecnologie di Edison.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Direi che su questo siamo perfettamente d'accordo.
Purtroppo sempre più servizi vengono concessi in licenza e di conseguenza non sono davvero tuoi. Sarebbe interessante sapere se stavolta rientriamo in questo caso.
Sì, il problema è questo.
Le auto fino a prova contraria le vendono, però.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 18:04   #58
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...tutto ciò a me fa pensare ai libri ritirati e fatti sparire dal kindle o ai recenti casi di giochi ritirati dagli store, giochi per cui si sono magari spesi (buttati via) fior di soldi in micro transazioni ....
non sapevo di questi fatti, in particolare trovo pericolosissimo quello sui libri, per motivi ovvi.
peraltro, lo stesso come ho detto accade con win10, e il fatto che tanti lo osannino anzichè mandare a cagare MS e lasciarlo sugli scaffali è segno che c'è voglia di essere inchiappettati.
anche questo è preoccupante.

Quote:
Però in fondo la cosa che più mi inquieta è che si possa agire da remoto su qualcosa che ha a che vedere con la sicurezza, voglio dire fino ad oggi per manomettere i freni di un auto e simulare un incidente almeno dovevi andare di persona a tagliare i tubi, in futuro si potrà fare con un falso aggiornamento da remoto?
festeggeranno gli "esportatori di democrazia"...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 18:07   #59
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Certo, infatti io non pago la bolletta dell'energia elettrica ad un'azienda che si chiama Edison. Maledetti, come hanno osato?
in realtà è una società che risale all'800, e qualche legame con la persona (o con i suoi brevetti) non escludo che ce l'avesse.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 18:10   #60
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
...A tutti i fanatici del diesel ricordo che WV ha richiamato tutte le Golf per castrargli il motore (dopo diesel-gate). Richiamo in officina con conseguenti disagi, tra l'altro.
per ripristinare la LEGALITA', e la conformità all'omologazione, non per fare modifiche a proprio sfizio e discrezione.
in un mondo normale nessuno dovrebbe più comprarle, visto che evidentemente mentono appena gli conviene (e chissà su quante altre cose...) e rifilano megabidoni.
Per colpa di VW il diesel è stato infamato.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1