Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DooM Eternal provato con 13 schede video
DooM Eternal provato con 13 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di DOOM Eternal. Abbiamo provato il nuovo sparatutto id Software con 13 schede video, testato i vari preset e le opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito dell'utilizzo delle API Vulkan
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi
I prodotti della gamma Cloud di EnGenius sono concepiti per architetture di rete scalabili e controllabili a distanza. Una singola interfaccia per gestire contemporaneamente migliaia di dispositivi di rete sparsi geograficamente, tenendo sempre sotto controllo il loro stato e le loro performance, garantendo la sicurezza e l'affidabilità dell'intera architettura
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima
Arriva il grande giorno di HUAWEI che tramite l'ormai consueta diretta streaming, presenta la nuova serie di smartphone tra cui HUAWEI P40 Pro che abbiamo provato in anteprima per qualche giorno. Ecco le nostre prime impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2020, 16:19   #1
stoppardi1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Scheda madre Asus andata?

Ciao a tutti.
Mi servirebbe un aiuto con il mo pc.
Due giorni fa, all'accensione, è andato direttamente al bios senza avviare il SO.
Inoltre mi vede soltanto hd con il SO, non vede nè il secondo HD, nè il lettore DVD.
Da lì in poi ogni volta che riavvio va al bios, anche se faccio save and exit.
Ho provato a staccare i vari componenti ma niente.
Ho provato anche un SO su chiavetta ma niente, non mi fa il boot.
Come ultimo tentativo ho provato a sostituire la batteria e, pur andando al bios, mi vedeva i due HD con le varie partizioni e il lettore.
Imposto, save and exit e...niente, tutto come prima!
A questo punto penso che sia la scheda madre, voi che ne dite?

La scheda è una ASUS LGA 1150, che non sono riuscito a trovare. Fosse da cambiare, mi date qualche dritta su cosa potrei comprare?

Grazie mille e scusatemi se mi sono dilungato!
stoppardi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 08:26   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Ciao .
Non credo che la scheda madre abbbia qualche problema , se il pc entra direttamente nel bios , e possibile che ci sia qualche componente hardware che funziona male tipo disco fisso guasto , oppure il bios non trova un disco con windows installato , questo e un problema comune che esce spesso .
Il fatto che il bios veda o non veda i dischi non ti dice se e presente la partizione di avvio funzionante , cosa che dovresti verificare .
Poi per avviare un sistema operativo da pendrive o da cd/dvd di boot , devi modificare nel bios le voci legacy e disattivare il secure boot .

Se vuoi una scheda compatibile con l' hardware che hai gia , dovresti dire il nome della vecchia scheda madre e il processore .

Ultima modifica di alecomputer : 25-01-2020 alle 08:30.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 12:19   #3
stoppardi1
Junior Member

Ciao
intanto grazie della risposta.
Per verificare il funzionamento dei due dischi installati, ho preso un adattatore SATA/USB e funzionano bene, riesco a navigare nelle cartelle e non hanno dato nessun segno di errore.
Ho provato anche a staccare i vari componenti aggiungendoli uno alla volta e niente, sempre lo stesso risultato.
Scrivevo che se levo e rimetto la batteria della MB, il bios mi vede i due dischi e il lettore, ma al successivo riavvio niente, vede solo l'HD con windows ma non esce dal bios, si riavvia e parte sempre da lì...
A sto punto potrebbe essere la scheda madre?

La scheda è una ASUS LGA 1150 e il processore i7 4770

Sto uscendo di testa!
Old 30-01-2020, 14:22   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti fare alcune prove , in modo da escludere eventuali altri problemi .
1) Lascia collegato solo il masterizzatore dvd , e stacca tutti i dischi fissi , quindi inserisci il dvd di installazione di windows , o un altro cd di boot tipo una live linux e prova a vedere se in questo modo il pc si avvia . Nel bios setta come 1° dispositivo di avvio il masterizzatore , e disabilita il secure boot . Se il pc dovesse avviarsi da boot dvd , in seguito collega un disco fisso alla volta in modo da capire se uno dei dua dischi causa il problema .
2) In alternativa all' avvio da dvd , puoi provare a fare il boot da una pen drive , in questo caso stacca anche il masterizatore dvd oltre che i dischi fissi , e vedi se cosi il pc si avvia , sempre nel bios setta come 1° dispositivo di avvio la pendrive , e disabilita il secure boot .
3) Prova ad avviare il pc con un disco fisso che si avvia di sicuro che potresti prendere da un altro pc con windows funzionante . in alternativa devi provare a mettere il disco c:\ su un altro pc e provare ad avviare da quel disco , in modo da capire se la partizione di avvio funziona . Anche in questo caso lascia collegato solo un disco fisso quello con windows installato e stacca tutto il resto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 19:18   #5
spigol
Bannato

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da stoppardi1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi servirebbe un aiuto con il mo pc.

Due giorni fa, all'accensione, è andato direttamente al bios senza avviare il SO.

Inoltre mi vede soltanto hd con il SO, non vede nè il secondo HD, nè il lettore DVD.

Da lì in poi ogni volta che riavvio va al bios, anche se faccio save and exit.

Ho provato a staccare i vari componenti ma niente.

Ho provato anche un SO su chiavetta ma niente, non mi fa il boot.

Come ultimo tentativo ho provato a sostituire la batteria e, pur andando al bios, mi vedeva i due HD con le varie partizioni e il lettore.

Imposto, save and exit e...niente, tutto come prima!

A questo punto penso che sia la scheda madre, voi che ne dite?

La scheda è una ASUS LGA 1150, che non sono riuscito a trovare. Fosse da cambiare, mi date qualche dritta su cosa potrei comprare?

Grazie mille e scusatemi se mi sono dilungato!
Secondo me è andata la scheda, non riesce più a fare il boot si sarà bruciato qualcosa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
spigol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 12:33   #6
stoppardi1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Dovresti fare alcune prove , in modo da escludere eventuali altri problemi ....
Allora, ho fato la prova di mettere l'HD su un altro pc e all'inizio partiva Windows ma poi si bloccava per vari errori, suppongoperchè l'installazione è stata fatta su HW diverso.
per quanto riguarda le prime sue, non riesco a far il boot con altro device in quanto mi vede solo l'hd con la partizione di windows, le altre periferiche nulla.
Se resetto la MB, mi vede tutto, scelgo l'ordine di boot ma al save and exit sono daccapo...
Per questo pensavo alla MB andata.

Sapreste indicarmi cosa acquistare?

Grazie
Old 06-02-2020, 12:35   #7
stoppardi1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da spigol Guarda i messaggi
Secondo me è andata la scheda, non riesce più a fare il boot si sarà bruciato qualcosa
Eh, pensavo anche io ma prima chiedevo dei pareri...
Old 06-02-2020, 12:44   #8
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da stoppardi1 Guarda i messaggi

Sto uscendo di testa!
Quale, di preciso, della miriade di schede madri ASUS con Socket 1150?

Potrebbe essere il bug B3, se la scheda è molto datata.
Ha il chipset P67? Di che anno è?
Old 06-02-2020, 13:58   #9
stoppardi1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Quale, di preciso, della miriade di schede madri ASUS con Socket 1150?

Potrebbe essere il bug B3, se la scheda è molto datata.
Ha il chipset P67? Di che anno è?
Pensavo fosse quello il modello, ma poi cercando l'ho trovato sotto la scheda video (è un assemblato e non ho le caratteristiche in dettaglio...)

La MB è una ASUS h87m-pro/m51ac/dp_mb
Immagini allegate
File Type: jpg MB ASUS r.jpg (14.5 KB, 7 visite)
Old 06-02-2020, 14:14   #10
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Iscritto dal: May 2018
Non credo sia il bug B3.

Forse è il firmware del BIOS, puoi provare. La sostituzione costa molto poco.
Old 10-02-2020, 20:53   #11
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Hai provato ad aggiornare il firmware al BIOS?
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i5 4670K Mobo:Asus Z87 Pro Ram:16GB Corsair Vengeance LP HD:SSD Samsung 850 PRO 256 GB + Samsung 850 EVO 500 GB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:GTX 1060 AMP! Edition Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 7
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 12:56   #12
stoppardi1
Junior Member

Ho provato ma il problema è che all'avvio il bios non mi vede la chiavetta...
 Rispondi

DooM Eternal provato con 13 schede video DooM Eternal provato con 13 schede video
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gest...
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo...
Iperius Remote Desktop, un software di controllo remoto gratuito e semplice da usare Iperius Remote Desktop, un software di controllo...
LG Gram 17: un grande schermo per un Ultrabook particolare LG Gram 17: un grande schermo per un Ultrabook p...
Sony Electronics Corporation: nuova soci...
Un'intelligenza artificiale dice a Googl...
GeForce Now guadagna Control (con ray tr...
Missile Command Recharged: ritorno di un...
Mediaworld: i migliori iPhone di ultima ...
Google, non è tempo di pesci d'ap...
Amazon e Coronavirus: il colosso dona 3....
Intel, 6 milioni di dollari per aiutare ...
TIM Steel Pro è davvero convenien...
Poly Voyager 8200 UC, cancellazione atti...
moto g8 Power, quattro fotocamere e auto...
Le riflessioni di VMware sullo smart wor...
Super offerte del weekend Gearbest: alcu...
Huawei e governo USA: nuove restrizioni ...
Apple A12Z, il SoC dei nuovi iPad Pro &e...
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite
AnyDVD HD
Chromium
Backup4all
Windows 10 Manager
The GIMP
iTunes 12
IObit Software Updater
IObit Uninstaller
CCleaner Portable