Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon aggiorna la sua reflex FX di fascia medio-alta introducendo la D780. 24 mpixel per un'ottima qualità anche ad alti ISO, corpo macchina più affine alla professionale D850 e sensore ibrido per lavorare in Live View come una mirrorless.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2020, 22:02   #41001
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Si ma io mi riferisco alle console, anche vrr con 40-120hz 4k è inutile su console, nessun gioco va con quei frame.
Ma un VRR da 30hz in su in 4K?
eh... quindi il B9 sarebbe sufficiente anche per la Scarlett no?
Old 11-02-2020, 22:13   #41002
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
...
Cmq ho trovato sta discussione dove alcuni utenti reclamano un po di blb, un po strano sui VA mentre uno (Pritesh) ha un post dove la sua tv sembra un IPS orrendo (cmq non e' piu tornato quindi gliel'hanno cambiato sicuramente):

https://www.avforums.com/threads/phi...#post-27635029
....
Quel TV ha sicuramente un pessimo pannello IPS. Credo che Sony ed LG vendano tv con pannelli IPS migliori. Spero che fosse semplicemente un modello fallato.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 07:49   #41003
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
eh... quindi il B9 sarebbe sufficiente anche per la Scarlett no?
si, il C9 è meglio se si ha un pc potente o si vuole utilizzare il GSync
Corsair Graphite 780t * Asus Maximus VIII Hero * i5 6600k (@4.5) + NZXT Kraken X62 * Corsair AX850 * 2X8GB Corsair Vengeance LPX 3000 * Gainward 2070S Phantom GS * SSD Samsung 840 Pro 256 + WD Black 6TB * Soundblaster Z * * Acer Predator XB271HU * Windows 10 Pro x64 * TV Sony 55W808C * * Compravendite+: 40
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 08:06   #41004
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
alcune domandine per voi super-esperti:

- ma come mai i prezzi degli OLED ancora cosi tanto "alti" , ne vendono pochi vero?

- siamo ai neri profondi sugli oled ?

- dimensione "minima" del pannello per un buon OLED TV ?

- ci sono gia tv mature e valide o meglio.... aspettare ?

grazieee
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 08:38   #41005
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi

- ma come mai i prezzi degli OLED ancora cosi tanto "alti" , ne vendono pochi vero?

grazieee
ma veramente il LG 55C9 viene 1150 euro e mi pare un ottimo prezzo eh perché OLED di fascia medio/alta ottimo per tutto e tutti.

Si meglio averli a 900 ma già i 999 del fratello minore B9 mi sembra onestissimi d'altronde se vuoi un buon LCD pure spendi 1200 quindi...

i neri sono neri per ovvi motivi

e sono mature ormai zero burn-in oquasi...
Old 12-02-2020, 09:11   #41006
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma veramente il LG 55C9 viene 1150 euro e mi pare un ottimo prezzo eh perché OLED di fascia medio/alta ottimo per tutto e tutti.

Si meglio averli a 900 ma già i 999 del fratello minore B9 mi sembra onestissimi d'altronde se vuoi un buon LCD pure spendi 1200 quindi...

i neri sono neri per ovvi motivi

e sono mature ormai zero burn-in oquasi...
O quasi
SuperFlower titanium 1000W ☯ Corsair 780T | RAMPAGE VI Apex ✌ i9 7900X @4.8GHz | Trident Z F4-3200C14Q-32GTZSW | RTX 2080 Super Strix ⚡ liquid by watercool, xspc, , Aquacomputer ♒ Aquaero 6 | Samsung 960 Pro 512Gb ✜ WD Blue™ SN550 NVMe 1Tb | Predator X34P ⏩ Razer Blackwidow Chroma V2 ☣ G502 Hero SE
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 09:31   #41007
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ciao, sono un felice possessore di Philips 50PUS6703/12 da qualche mese, leggo peró spesso che molti vanno a modificare manualmente le impostazione immagine per migliorare quelli che sono i settaggi di fabbrica (parlo in generale, non solo del modello in questione).

Avete qualche suggerimento in tal senso? Cosa potrei cambiare per ottenere un´immagine migliore?

Grazie
Up
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 09:36   #41008
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Up
https://www.avforums.com/threads/phi...tings.2200309/
SuperFlower titanium 1000W ☯ Corsair 780T | RAMPAGE VI Apex ✌ i9 7900X @4.8GHz | Trident Z F4-3200C14Q-32GTZSW | RTX 2080 Super Strix ⚡ liquid by watercool, xspc, , Aquacomputer ♒ Aquaero 6 | Samsung 960 Pro 512Gb ✜ WD Blue™ SN550 NVMe 1Tb | Predator X34P ⏩ Razer Blackwidow Chroma V2 ☣ G502 Hero SE
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 09:50   #41009
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Ma tu hai trovato i settaggi? Son 7 pg. dove dicono di tutto
Old 12-02-2020, 11:09   #41010
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
O quasi
leggendo pare sia quasi zero... poi certo non lo si compra ai genitori per vedersi il TG o DomenicaIN lol
Old 12-02-2020, 18:46   #41011
cdimaio53
Member

Iscritto dal: Nov 2018
50-55" buon rapporto qualità/prezzo

Devo sostituire il mio Samsung UE48H6500SL prematuramente defunto.
Di conseguenza, prima considerazione: mai più Samsung. E' la prima volta che mi accade di dover sostituire una TV per "prematura morte naturale" e ciò mi rende molto perplesso sull'affidabilità del marchio.

Ho letto svariate pagine addietro e non ho trovato nessuna discussione che si rivolgesse direttamente ala tipologia di TV che sta cercando per la sostituzione: un 50/55" di ottimo rapporto qualità prezzo.
Mi è sembrato di capire che sarebbe preferibile la pezzatura maggiore, visto che i prezzi non si discostano grandemente; ma questa è solo una mia impressione. Se, a parità di prezzo, ci fosse un 50" qualitativamente superiore ad altri 55" ben venga. Lo preferirei.

Da quel poco che ho visto mi ero soffermato sul LG 55UM7450 a meno di 450 euro.

Cèè qualcosa di tecnicamente similare e qualitativamente superiore o, al contrario, qualcosa tecnicamente similare ma di prezzo inferiore?

Grazie per aiutarmi nella scelta.
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 18:50   #41012
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

grazieee
Come ti hanno fatto notare ormai gli OLED si trovano sui 1000-1200€ e la scelta migliore rimane sempre la serie B (quest'anno B9) di OLED se si vuole spendere il meno possibile, ovviamente se la differenza con la serie C (C9) è minima, meglio prendere il C9, anche se esteticamente ritengo che in un salotto un minimo elegante, il B9 sia esteticamente migliore del C9, ma qui si va a gusti, lascio valutare a te.

Gli OLED partono da 55" ed è l'unica scelta se vuoi spendere poco, ovviamente per uso digitale terrestre o SD un 55" rende meglio visto da più lontano tipo 3 metri, invece se devi vedere contenuti in 4k meglio avvicinarsi a circa 2,2 - 2,3 metri, per poter assaporare al meglio i 4k. Se il contenuto è full HD si può anche stare più distanti, magari non 3 metri ma anche a 2,5 o 2,7 un contenuto full HD rende bene su un OLED 4k, ovviamente anche 2,3 metri rendono benissimo sia per Full HD che per 4k.

Non mi pare ne vendano poche e i gli OLED ormai sono decisamente maturi, l'unica cosa è che bisogna evitare di lasciarli tutti i giorni accesi su contenuti di news tipo Rai News 24 o dimenticarli giorni accessi su una scritta rossa fissa per dire, insomma se seguono queste piccole precauzioni, non si dovrebbe rischiare nulla. Altra cosa è che l'OLED va sempre lasciato collegato alla corrente elettrica, se è attaccato su una ciabatta, mai spegnere la ciabatta o scollegarla, è importante che anche quando è spento l'OLED riceva corrente elettrica, che gli serve per fare la manutenzione automatica e per mantenere il pannello in uno stato ottimale.

Cosa vuol dire "siamo ai neri profondi sugli OLED"? L'OLED ha un nero assoluto, quindi non esiste nero più profondo di quello dell'OLED, anche perchè perfetto. Infatti si parla di contrasto infinito.

Ne vendono pochi? Ma va se ne vendono eccome, certo non si può pretendere che te li regalino, ormai tutti cercano le super offerte a 300-500€ e sicuramente si trovano dei buoni TV, ma non si può pensare di avere un TV dal nero perfetto spendendo così poco.

1000-1200€ mi pare un prezzo onestissimo per la tecnologia OLED, peraltro anche la parte smart che LG offre già sui suoi B9 è decisamente eccellente e anche l'elettronica se la cava più che bene.
Old 12-02-2020, 22:14   #41013
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Devo sostituire il mio Samsung UE48H6500SL prematuramente defunto.
...
Ho letto svariate pagine addietro e non ho trovato nessuna discussione che si rivolgesse direttamente ala tipologia di TV che sta cercando per la sostituzione: un 50/55" di ottimo rapporto qualità prezzo.
....
Da quel poco che ho visto mi ero soffermato sul LG 55UM7450 a meno di 450 euro.
...
Grazie per aiutarmi nella scelta.
Come sempre, dipende da tante cose, in primis dai contenuti (film in HD, DT, SKY, DVD/BR, Contenuti in streaming, contenuti via USB/Rete, Gaming/Monitor, ecc....), dall'ambiente (saloni abitati/con cucina vissuti prevalentemente a luci accese, salette dedicate oppure con prevalente visione serale a luci spente, ecc...) ed infine, dal budget massimo.

Se ci rispondi a queste domande, ci semplifichi nella scelta dei modelli che ti possiamo suggerire.
Old 13-02-2020, 00:23   #41014
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Suggerite anche un link dove trovare dei settaggi immagine migliori di quelli di default.
Old 13-02-2020, 08:01   #41015
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
grazie, quindi maturi bene , come mai parlate "solo" dei LG , migliori o altre marche (sony ? ) piu costose o peggiori ?

peccato che quindi dite il taglio minimo sia il 55'' ... io non ho manco quasi posto per un 43'' ... che dite stanno pure scomparendo quelli ! azz

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Come ti hanno fatto notare ormai gli OLED si trovano sui 1000-1200€ e la scelta migliore rimane sempre la serie B (quest'anno B9) di OLED se si vuole spendere il meno possibile, ovviamente se la differenza con la serie C (C9) è minima, meglio prendere il C9, anche se esteticamente ritengo che in un salotto un minimo elegante, il B9 sia esteticamente migliore del C9, ma qui si va a gusti, lascio valutare a te.

Gli OLED partono da 55" ed è l'unica scelta se vuoi spendere poco, ovviamente per uso digitale terrestre o SD un 55" rende meglio visto da più lontano tipo 3 metri, invece se devi vedere contenuti in 4k meglio avvicinarsi a circa 2,2 - 2,3 metri, per poter assaporare al meglio i 4k. Se il contenuto è full HD si può anche stare più distanti, magari non 3 metri ma anche a 2,5 o 2,7 un contenuto full HD rende bene su un OLED 4k, ovviamente anche 2,3 metri rendono benissimo sia per Full HD che per 4k.

Non mi pare ne vendano poche e i gli OLED ormai sono decisamente maturi, l'unica cosa è che bisogna evitare di lasciarli tutti i giorni accesi su contenuti di news tipo Rai News 24 o dimenticarli giorni accessi su una scritta rossa fissa per dire, insomma se seguono queste piccole precauzioni, non si dovrebbe rischiare nulla. Altra cosa è che l'OLED va sempre lasciato collegato alla corrente elettrica, se è attaccato su una ciabatta, mai spegnere la ciabatta o scollegarla, è importante che anche quando è spento l'OLED riceva corrente elettrica, che gli serve per fare la manutenzione automatica e per mantenere il pannello in uno stato ottimale.

Cosa vuol dire "siamo ai neri profondi sugli OLED"? L'OLED ha un nero assoluto, quindi non esiste nero più profondo di quello dell'OLED, anche perchè perfetto. Infatti si parla di contrasto infinito.

Ne vendono pochi? Ma va se ne vendono eccome, certo non si può pretendere che te li regalino, ormai tutti cercano le super offerte a 300-500€ e sicuramente si trovano dei buoni TV, ma non si può pensare di avere un TV dal nero perfetto spendendo così poco.

1000-1200€ mi pare un prezzo onestissimo per la tecnologia OLED, peraltro anche la parte smart che LG offre già sui suoi B9 è decisamente eccellente e anche l'elettronica se la cava più che bene.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 10:43   #41016
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
grazie, quindi maturi bene , come mai parlate "solo" dei LG , migliori o altre marche (sony ? ) piu costose o peggiori ?

peccato che quindi dite il taglio minimo sia il 55'' ... io non ho manco quasi posto per un 43'' ... che dite stanno pure scomparendo quelli ! azz
Parliamo di LG perchè fino a quest'anno solo lei produceva pannelli OLED. Tutti gli altri produttori dipendono dalle forniture LG. Per questo motivo Hisense ha dichiarato che non produrrà altri TV OLED.

Forse quest'anno partirà la produzione (in numeri limitati) nella nuova fabbrica della Japan Display per le forniture di Sony e Panasonic, ma sempre sui formati in cui c'è un miglior margine di guadagno: dai 55" ai 98".

La nuova fabbrica di LG dovrebbe riuscire a produrre, entro il secondo semestre, i nuovi formati ridotti, ma comunque il modello più piccolo sarà costituito dal 48CX, che costerà sempre intorno ai 1000€.
Old 13-02-2020, 10:44   #41017
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
So bene che un pannello IPS ha dei neri tendenti al grigio, ma sui televisori LG nanocell, più precisamente sul modello 55SM8200PLA, leggo che ci sono una serie di funzionalità volte a migliorare l' immagine tra le quali "nano black" e "nano color".
Soffermandoci più che altro sulla tecnologia nano black, secondo voi grazie ad essa i neri saranno riprodotti in maniera discreta, cioè andrà a migliorare sensibilmente la loro resa sul pannello IPS, oppure è solo una funzionalità di marketing che all'atto pratico migliora in maniera risibile?

Guardando un paio di filmati, attivando il "led local dimming" sembra riprodurre dei neri molto buoni....

Ultima modifica di Bokka : 13-02-2020 alle 10:46.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 10:51   #41018
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

@ vw1961 Se hai problemi di spazio , i Panasonic 40GX700 e 40GX810 sono degli ottimi tv con dei pannelli di alto livello per quelle dimensioni (cioè: non sono fondi di magazzino, ma hanno una tecnologia QLED simile a quella della serie Q60 di Samsung).
Il loro difetto principale è una parte smart limitata, ma niente che non si possa risolvere con una Fire Stick.
Old 13-02-2020, 10:56   #41019
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
So bene che un pannello IPS ha dei neri tendenti al grigio, ma sui televisori LG nanocell, più precisamente sul modello 55SM8200PLA, leggo che ci sono una serie di funzionalità volte a migliorare l' immagine tra le quali "nano black" e "nano color".
Soffermandoci più che altro sulla tecnologia nano black, secondo voi grazie ad essa i neri saranno riprodotti in maniera discreta, cioè andrà a migliorare sensibilmente la loro resa sul pannello IPS, oppure è solo una funzionalità di marketing che all'atto pratico migliora in maniera risibile?

Guardando un paio di filmati, attivando il "led local dimming" sembra riprodurre dei neri molto buoni....
Vero, ma si presenta un problema di "black crushing" con i contenuti a ridotta luminosità, nel senso che, con questa funzione attiva, le scene notturne di serie come "Gomorra" o "il Trono di Spade" diventeranno molto poco fruibili, con zone completamente nere sullo schermo che fanno perdere numerosi dettagli visivi.

Questo problema è comune a tutti i tv che non sono OLED. Però negli IPS è più grave.
Old 13-02-2020, 11:33   #41020
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Vero, ma si presenta un problema di "black crushing" con i contenuti a ridotta luminosità, nel senso che, con questa funzione attiva, le scene notturne di serie come "Gomorra" o "il Trono di Spade" diventeranno molto poco fruibili, con zone completamente nere sullo schermo che fanno perdere numerosi dettagli visivi.

Questo problema è comune a tutti i tv che non sono OLED. Però negli IPS è più grave.
Grazie per la risposta, quindi attualmente se voglio un pannello di buona qualità, che duri nel tempo e senza troppi compromessi un oled sarebbe la scelta giusta anche per quanto riguarda giochi (ps4 pro) e contenuti SD (antenna digitale terrestre)?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Win...
Anche le autobetoniera sposano l'elettri...
Xiaomi, un nuovo Pocophone è in a...
MSI GE66 Raider, GE66 Stealth e Creator ...
WINDTRE Business sceglie Fortinet per i ...
Coronavirus, Elon Musk regala ventilator...
WhatsApp, tantissime novità utili...
Xiaomi, sconti esclusivi su una miriade ...
YouTube al lavoro su Shorts, una nuova f...
Apple iCloud Keychain pronto a competere...
Super offerte Gearbest: mascherine FPP2 ...
1.1.1.1 for Families e WARP per desktop:...
Il sensore cognitivo si occuperà ...
TIM: solo oggi, 2 Aprile, con una ricari...
Aqua Computer presenta i serbatoi Ultitu...
CPU AMD EPYC di seconda generazione per ...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite