Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DooM Eternal provato con 13 schede video
DooM Eternal provato con 13 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di DOOM Eternal. Abbiamo provato il nuovo sparatutto id Software con 13 schede video, testato i vari preset e le opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito dell'utilizzo delle API Vulkan
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi
I prodotti della gamma Cloud di EnGenius sono concepiti per architetture di rete scalabili e controllabili a distanza. Una singola interfaccia per gestire contemporaneamente migliaia di dispositivi di rete sparsi geograficamente, tenendo sempre sotto controllo il loro stato e le loro performance, garantendo la sicurezza e l'affidabilità dell'intera architettura
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima
Arriva il grande giorno di HUAWEI che tramite l'ormai consueta diretta streaming, presenta la nuova serie di smartphone tra cui HUAWEI P40 Pro che abbiamo provato in anteprima per qualche giorno. Ecco le nostre prime impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2019, 23:05   #39041
marisat
Member

L'Avatar di marisat

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Vedi se nella lista c'è qualcosa che ti interessa.

Edit: comunque ti consiglierei il buon Samsung 49RU8000 in offerta da Uni€.
Grazie ero e sono indeciso tra questo e il sony 55XF7096
marisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 23:18   #39042
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
Grazie ero e sono indeciso tra questo e il sony 55XF7096
A parte alcuni eventi sportivi, in cui l'elettronica Sony può spuntare qualcosina, in tutto il resto il Samsung asfalta il concorrente: luminosità e uniformità del pannello, parte smart (quasi assente in questo Sony), migliori finiture, ecc. A favore del Sony, 6 pollici in più e un elettronica meno aggressiva, ma comunque appartengono a due categorie distinte, come confrontare una Honda Jazz (il Sony) con un Hyundai i40 (il Samsung).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 07:41   #39043
marisat
Member

L'Avatar di marisat

Buongiorno grazie ,a parte quello che mi hai scritto .
Cosa intendi precisamente appartengo due categorie diverse ?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Old 05-08-2019, 10:56   #39044
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Come ti diceva mr cluster è una questione di sensibilità personale, personalmente per uso con luce bassa o al buio andrei tutta la vita su un TV VA e magari con local dimming, nel tuo caso la scelta ricade tra Samsung Q70R e Sony XG9505. La differenza fra i due è praticamente nulla, sono due ottimi TV. Il Samsung va meglio sui film, videogiochi e hdr, il Sony meglio su eventi sportivi e in più il Sony ha l'uscita cuffie (jack 3.5), che sui Samsung invece è completamente assente dall'anno scorso.

Per come la vedo io l'LG è decisamente più scarso, questo per mia percezione personale, gli IPS non mi fanno impazzire. Anche quelli di rtings mi danno ragione e se vuoi puoi andare a cercare tutti e tre i modelli da loro recensiti e vedere come valutano ogni singolo aspetto. A sentire loro l'LG è decisamente più scarso e per le mie preferenze mi trovo piuttosto d'accordo. Questo non significa che l'LG sia un TV scarso, è sicuramente un ottimo apparecchio, ma rispetto agli altri due c'è poca storia.
Grazie per le vostre risposte, ma a priori avere un pannello 8bit +frc a quei prezzi mi fa storcere troppo il naso.
In rete poi ho letto che il sony è peggio rispetto al modello del 2018 e il samsung lo boccio a priori per la mancanza del dolby vision e la pessima esperienza col televisore che ho ora UE40C6500UPXZT e vorrei provare altro
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 11:23   #39045
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
Buongiorno grazie ,a parte quello che mi hai scritto .
Cosa intendi precisamente appartengo due categorie diverse ?
che due modelli sono di due fasce diverse, il Samsung di fascia medio alta, il Sony invece è il modello base 4k. Infatti, il Sony non ha neanche la parte Smart android, tipica di tutti gli altri modelli superiori.
Un aspetto da considerarsi: il Samsung ha il telecomando Smart senza tasti e con i comandi vocali, mentre il Sony ha un telecomando convenzionale. Valuta anche quest'aspetto in fase di acquisto.
Old 05-08-2019, 11:34   #39046
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Grazie per le vostre risposte, ma a priori avere un pannello 8bit +frc a quei prezzi mi fa storcere troppo il naso.
In rete poi ho letto che il sony è peggio rispetto al modello del 2018 e il samsung lo boccio a priori per la mancanza del dolby vision e la pessima esperienza col televisore che ho ora UE40C6500UPXZT e vorrei provare altro
Ehm allora decidi da solo, a sto punto se sei stufo dei LED/LCD con tutti i limiti del caso, ti direi vai di OLED, perchè tanto se sei perfezionista limiti sui LED ne troverai sempre!

Ho visto anch'io alcune recensioni con voti scarsi sul Sony, ma onestamente penso solo che al recensore di turno sia capitato un pannello sfortunato.

Per me non ha alcun senso quando parlano dei vecchi TV e dicono che fossero migliori, ecc. In rari casi può essere vero, ma la verità è che dipende dalla lotteria sui pannelli, magari al recensore X è capitato un XE9005 del 2017 con pannello ottimo, poi nel 2018 gli arriva un XF9005 con pannello scarso e allora subito a dire che l'XE era meglio, ma è più una questione di fortuna. La tecnologia LED ha i suoi limiti e dipendono molto anche dalla tua sensibilità personale. Onestamente non trovo la cosa così drammatica.

Per il resto se vuoi davvero fare il salto, prenditi l'LG B8 che ora trovi in offerta anche a 65" sui 1300€. Non c'è scelta migliore. Ovviamente con gli OLED bisogna evitare di guardare tutto il giorno lo stesso contenuto con loghi fissi.
Old 05-08-2019, 11:45   #39047
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Quote:
Ehm allora decidi da solo, a sto punto se sei stufo dei LED/LCD con tutti i limiti del caso, ti direi vai di OLED, perchè tanto se sei perfezionista limiti sui LED ne troverai sempre!

Ho visto anch'io alcune recensioni con voti scarsi sul Sony, ma onestamente penso solo che al recensore di turno sia capitato un pannello sfortunato.

Per me non ha alcun senso quando parlano dei vecchi TV e dicono che fossero migliori, ecc. In rari casi può essere vero, ma la verità è che dipende dalla lotteria sui pannelli, magari al recensore X è capitato un XE9005 del 2017 con pannello ottimo, poi nel 2018 gli arriva un XF9005 con pannello scarso e allora subito a dire che l'XE era meglio, ma è più una questione di fortuna. La tecnologia LED ha i suoi limiti e dipendono molto anche dalla tua sensibilità personale. Onestamente non trovo la cosa così drammatica.

Per il resto se vuoi davvero fare il salto, prenditi l'LG B8 che ora trovi in offerta anche a 65" sui 1300€. Non c'è scelta migliore. Ovviamente con gli OLED bisogna evitare di guardare tutto il giorno lo stesso contenuto con loghi fissi.
Oled ci avevo già pensato avevo anche preso un E8 in offerta su ebay a 1049€ compreso sconto ma purtroppo è arrivato rotto è ho dovuto fare il reso (ancora rosico) e altre buone offerte per ora non le ho trovate poi cmq un 55 è un po grande, se c'era la possibilità preferivo un 49/50, in più la paura che hai descritto tu sugli oled e avendo un bambino di 6 anni e mezzo forse è sempre un po a rischio , ma led/lcd a 10 bit non ci sono sui tagli 49/55 al massimo ?
Old 05-08-2019, 13:00   #39048
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Oled ci avevo già pensato avevo anche preso un E8 in offerta su ebay a 1049€ compreso sconto ma purtroppo è arrivato rotto è ho dovuto fare il reso (ancora rosico) e altre buone offerte per ora non le ho trovate poi cmq un 55 è un po grande, se c'era la possibilità preferivo un 49/50, in più la paura che hai descritto tu sugli oled e avendo un bambino di 6 anni e mezzo forse è sempre un po a rischio , ma led/lcd a 10 bit non ci sono sui tagli 49/55 al massimo ?
Credo solo i tagli 49" abbiano pannello più scarso, sui 55" penso siano tutti minimo 10bit. Perchè hai trovato info di pannelli 55" con 8bit+frc? Mi pare strano.
Old 05-08-2019, 13:49   #39049
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Quote:
Credo solo i tagli 49" abbiano pannello più scarso, sui 55" penso siano tutti minimo 10bit. Perchè hai trovato info di pannelli 55" con 8bit+frc? Mi pare strano.
No chiedevo soltanto che mi sto facendo un po di cultura in materia per decidere cosa prendere prima che il mio vecchio televisore mi abbandoni, da diverso tempo appena acceso si spegne e si riaccende diverse volte poi funziona senza problemi, e delle volte a tv spenta si illumina il pannello per diversi secondi, credo sia qualche condensatore o forse l'alimentazione o scheda madre.
Old 05-08-2019, 14:25   #39050
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Ciao ragazzi,
mi intrufolo anche io in questa discussione per capire quale televisore potrebbe fare al caso mio

Attualmente ho un piccolo plasma da 32" pollici che usavo per la mia camera ma vorrei passare a qualcosa di più grande e performante.
Il sogno sarebbe prendere un bel oled da mettere in sala ma per il momento mi devo accontentare di qualcosa più a buon mercato indicato soprattutto per il gaming. (ancora non so se metterò la tv nel mio studio o se la userò come tv principale)

Leggendo gli ultimi commenti mi pare di capire che un buon tv per rapporto qualità prezzo potrebbe essere il samsung 49RU8000 giusto?
il target è quello di un buon televisore di fascia media.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 05-08-2019 alle 14:28.
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 15:36   #39051
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi intrufolo anche io in questa discussione per capire quale televisore potrebbe fare al caso mio

Attualmente ho un piccolo plasma da 32" pollici che usavo per la mia camera ma vorrei passare a qualcosa di più grande e performante.
Il sogno sarebbe prendere un bel oled da mettere in sala ma per il momento mi devo accontentare di qualcosa più a buon mercato indicato soprattutto per il gaming. (ancora non so se metterò la tv nel mio studio o se la userò come tv principale)

Leggendo gli ultimi commenti mi pare di capire che un buon tv per rapporto qualità prezzo potrebbe essere il samsung 49RU8000 giusto?
il target è quello di un buon televisore di fascia media.
samsung ru8000 è ottimo come prodotto di fascia media, e va bene per ogni utilizzo, se videogiochi poi è proprio ottimo come input-lag.

se posso darti un consiglio cerca di prendere il 55 pollici, ha il pannello a 120hz (il 49 ha un 60hz) e quindi supporta anche il VRR. Su Amazon lo trovi in offerta a 700 euro.
Old 05-08-2019, 17:25   #39052
marisat
Member

L'Avatar di marisat

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
che due modelli sono di due fasce diverse, il Samsung di fascia medio alta, il Sony invece è il modello base 4k. Infatti, il Sony non ha neanche la parte Smart android, tipica di tutti gli altri modelli superiori.
Un aspetto da considerarsi: il Samsung ha il telecomando Smart senza tasti e con i comandi vocali, mentre il Sony ha un telecomando convenzionale. Valuta anche quest'aspetto in fase di acquisto.
Molto gentile... anche se samsung e superiore ,sembra che sony sia piu vicino alle mie esigenze ..io voglio la tv classica che si vede bene sport e film siasd ch hd se poi ce anche la parte smart ben venga ma per me e essenziale avere una buona visione in sd/hd per una tv deve fare la tv ...

cmq approfondisco ancora
Old 05-08-2019, 18:47   #39053
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
da diverso tempo appena acceso si spegne e si riaccende diverse volte poi funziona senza problemi, e delle volte a tv spenta si illumina il pannello per diversi secondi, credo sia qualche condensatore o forse l'alimentazione o scheda madre.

Se ha l'alimentatore esterno puoi aprirlo facilmente e controllare, questi sono difetti classici da condensatori elettrolitici andati in perdita, se il TV è alimentato H24 può succedere dopo qualche anno, io consiglio sempre di usare una ciabatta con interruttore e staccare tutto, almeno la notte, così si allunga la vita al TV.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 21:07   #39054
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Se ha l'alimentatore esterno puoi aprirlo facilmente e controllare, questi sono difetti classici da condensatori elettrolitici andati in perdita, se il TV è alimentato H24 può succedere dopo qualche anno, io consiglio sempre di usare una ciabatta con interruttore e staccare tutto, almeno la notte, così si allunga la vita al TV.
no è interno, e sistemarlo mi hanno detto non ne vale la pena, spero solo che non mi abbandoni prima che decido per il nuovo televisore
Old 05-08-2019, 21:11   #39055
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Raga ma il c8 è stato sostituito dal c9 ? Ho visto pure i b8 e b8s... ma rimani sempre un top tu il c8 ? Ero tentato di premere quello è penso k adesso possibilemt e si trova a un prezzo inferiore.?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 05-08-2019, 23:26   #39056
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Raga ma il c8 è stato sostituito dal c9 ? Ho visto pure i b8 e b8s... ma rimani sempre un top tu il c8 ? Ero tentato di premere quello è penso k adesso possibilemt e si trova a un prezzo inferiore.?

certo, tra ora e settembre potrebbero comparire improvvisamente, o non comparire affatto, svendite lampo dei top gamma del 2019, B8 e C8 inclusi, che rimangono le prime scelte della loro categoria, nell'attesa che la nuova serie scenda di prezzo.
Old 06-08-2019, 00:29   #39057
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi

c8 è ottimo, occhio che pure il E8 era sceso assai!

mi dispiace che l'appartamento non sia pronto... ma forse meglio così ce magari mi prendo il c9 a poco più in là
Old 06-08-2019, 02:28   #39058
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
dakmornoland. Mi hai consigliato dei modelli con pallello VA samsung, altre marche degne di nota con palletto VA?
Stavo vedendo i philips e mi stava attraendo la tecnologia ambilight. Che ne pensi? Che ne pensate? Lucine colorate davvero affaticherranno meno la vista e renderanno le scene piu immersive? E forse magari alleviano la magagna dei neri non perfetti?
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 08:35   #39059
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Foligno(PG) XboxLive: Deadsinns
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
dakmornoland. Mi hai consigliato dei modelli con pallello VA samsung, altre marche degne di nota con palletto VA?
Stavo vedendo i philips e mi stava attraendo la tecnologia ambilight. Che ne pensi? Che ne pensate? Lucine colorate davvero affaticherranno meno la vista e renderanno le scene piu immersive? E forse magari alleviano la magagna dei neri non perfetti?
Ho avuto un TV ambilight diversi anni fa e personalmente erano più le volte che lo tenevo disattivato perché mi infastidiva. Poi può essere un mio problema personale, non è da escludere.
Old 06-08-2019, 09:05   #39060
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
samsung ru8000 è ottimo come prodotto di fascia media, e va bene per ogni utilizzo, se videogiochi poi è proprio ottimo come input-lag.

se posso darti un consiglio cerca di prendere il 55 pollici, ha il pannello a 120hz (il 49 ha un 60hz) e quindi supporta anche il VRR. Su Amazon lo trovi in offerta a 700 euro.
Grazie per la risposta, puntavo al 49 per una questione di budget ma effettivamente quel taglio ha diversi minus rispetto al fratello da 55 pollici.
Sai per caso come si comporta con i segnali SD?

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Siccome mi pare di capire che siamo nella stessa barca posso dirti che ho addocchiato l'Hisense 55U8B, da quel che ho capito potrebbe essere una bella alternativa al samsung 55RU8000

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DooM Eternal provato con 13 schede video DooM Eternal provato con 13 schede video
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gest...
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo...
Iperius Remote Desktop, un software di controllo remoto gratuito e semplice da usare Iperius Remote Desktop, un software di controllo...
LG Gram 17: un grande schermo per un Ultrabook particolare LG Gram 17: un grande schermo per un Ultrabook p...
moto g8 Power, quattro fotocamere e auto...
Le riflessioni di VMware sullo smart wor...
Super offerte del weekend Gearbest: alcu...
Huawei e governo USA: nuove restrizioni ...
Apple A12Z, il SoC dei nuovi iPad Pro &e...
Micron, memoria HBM quest'anno per compe...
Slack al lavoro sull'integrazione con Mi...
Super offerte del weekend Amazon, dispon...
Galaxy S20, vendite 'molto deludenti' pe...
Vendite di notebook e richiesta di servi...
Call of Duty: Modern Warfare 2, un leak ...
PowerColor, 3 mesi di garanzia in pi&ugr...
Epic Games produrrà i nuovi giochi degli...
Fujifilm X-T30 e X-T3 si aggiornano con ...
Quante PS2 servono per fare una PS5? Pot...
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite
AnyDVD HD
Chromium
Backup4all
Windows 10 Manager
The GIMP
iTunes 12
IObit Software Updater
IObit Uninstaller
CCleaner Portable