Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2020, 12:46   #1081
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Direi che hanno fatto tutto, si.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 12:56   #1082
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27265
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Direi che hanno fatto tutto, si.
Peraltro mi chiedo se faranno sul serio un Civ 7, o proveranno a buttarsi su qualcosa stile "game as service" e always online dato che ora va tanto di moda.

Ovviamente spero nella versione retail da potermi giocare in single player.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 13:36   #1083
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Peraltro mi chiedo se faranno sul serio un Civ 7, o proveranno a buttarsi su qualcosa stile "game as service" e always online dato che ora va tanto di moda.

Ovviamente spero nella versione retail da potermi giocare in single player.
Guarda io non credo che un eventuale Civilization VII ci sará molto presto, almeno non come lo conosciamo noi.
Penso che faranno una specie di spin-off come successe per Beyond Earth al massimo, oppure si butteranno su qualcosa di diverso.. chissá.

Secondo me per CIV VII dovranno fare un salto di qualitá (specialmente grafico e di stile) non indifferente.. altrimenti rischia di fare un effetto dejavú gigantesco.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 10:06   #1084
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sono rimasti un po' di giorni senza internet e mi sono dedicato a qualche partita, prima solo qualche piccola nota:
l'Ia è programmata diplomaticamente per aumentare la difficoltà di gioco; ogni civiltà ha la sua agenda, i suoi interessi e le sue strategie che di base non si conoscono a priori; se agisci contro i loro interessi peggiori le relazioni ma mi pare che accada in maniera sensata; la diplomazia va coltivata turno dopo turno, è quasi impossibile fare tutto in un turno (tranne Gilgamesh che accetta subito l'amicizia se gliela chiedi); in quasi tutte le mie partite a divinità sono sempre riuscito ad evitare guerre, anche se nelle prime fasi espansionistiche l'Ia è estremamente aggressiva perchè vuole espandersi pure lei. Ma ci sono delle strategie per mitigare la cosa, bisogna controllare costantemente.
A volte si può utilizzare anche il territorio per bloccare una potenziale invasione semplicemente impedendo l'accesso a certe zone.
Le guerre le faccio solo se mi rendo conto che la mia vittoria è minacciata.

Ed infatti...
Ho voluto provare la vittoria diplomatica (mi capitano i Cree) con le nuove correzioni e l'ho trovata di gran lunga la più difficile tra tutte: è lunga da ottenere e non puoi far altro che aspettare i congressi. Ma nei congressi devi studiare bene le risoluzioni analizzando lo sviluppo delle Ia, devi avere buone relazioni e cercare di avere le città stato dalla tua.
Ho capito che se l'ia occupa le città stato, è fondamentale liberarle questo però guasta i rapporti.
Inoltre quando si arriva intorno ai 14-15 punti, nonostante le alleanze, tutti votano contro di te per i punti diplomatici e regolarmente te ne fanno perdere 3 a votazione.
Ho vinto al turno 337 mi pare, ma essendosi allungata la partita ho dovuto per forza sterminare una civiltà che stava per vincere culturalmente.
Partita tosta comunque con Gorgo che mi ha costantemente minacciato per tutta la durata.

Seconda partita volevo vincere con la cultura ma l'Ia ha barato pesantemente: la Cina al turno 177 aveva le rockband con 190 di cultura e solo 4 opere d'arte e 8 città. Come cavolo ha fatto non lo so.
Mi è capitato di giocare con Gitarja che per religione e cultura è davvero notevole con i suoi bonus di posizione.
Sono arrivato al turno 220 che avevo 775 di cultura, un'infinità di musei e opere (la Cina è rimasta nelle stesse condizioni) e ho perso (ma già dal turno 200 la Cina era a 4 turni dalla vittoria).
Ho riprovato con un'altra partita (mi è capitato il Brasile) e, senza imbrogli, ho vinto al turno 267; non male, partita totalmente pacifica.

Ultimo tentativo poi con vittoria scientifica con la Polonia, che ho ottenuto al turno 327 (un po' tardiva) ma è successo di tutto: c'era Pericle a Sud con un impero vasto e una produzione culturale assurda ed ho capito subito che dovevo fare qualcosa perchè avrebbe vinto facile. Tuttavia ho visto che aveva una forza militare ridicola (solo 4-5 truppe e pure spostate verso una città stato), io avevo già ricercato il salnitro e le bombarde.
Beh, è stato un massacro facile facile ma avevo ignorato le sue alleanze e di botto si sono scatente tutte le altre civiltà che sono entrate tutte in guerra contro di me accompagnate dalle città stato.
dal turno 100 al turno 220 ho praticamente dovuto solo combattere e resistere (cercavo sempre di chiedere la pace appena possibile ma appena passavano 10 turni mi attaccavano a sorpresa).
Lo sviluppo è stato fortemente rallentato e pensavo di non farcela ma anche l'Ia questa volta è stata lenta ed ho vinto comodamente (ho dovuto solo sabotare degli spazio porti ma alla fine la mia scienza era così superiore che ho superato tutti facilmente).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 12:36   #1085
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Mamma mia, ho trovato un bug assurdo!
Ho il mouse che funziona così così ed è così che in una coda di produzione di una citta mi capita di inserire un colono, poi un distretto scientifico, poi un distretto scientifico... !?!?!?!?!?
Ok, ho provato a costruirli e... lo ha fatto!
Ho riprovato con i porti e ne ho costruiti 6 in una sola città (con limite a 2 distretti in quel momento)!
Pazzesco, se si hanno dei bonus in più oltre a quelli della posizione si vince in un lampo.
Ovviamente non lo userò (credo dovrei segnalarlo) ma mi sono messo a ridere come un pazzo: pensate una citta completamente circondata da complessi industriali o campus.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 14:32   #1086
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Sapete se e' stata pubblicata una super-mega-uber-limited-goty edition contenente tutto lo scibile relativo a questo capitolo ??
Sarei fortemente tentato ad acquistarla al giusto prezzo.
Un abbraccio AoE.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 14:35   #1087
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Basta andare a cercare su Steam:

La versione che cerchi é "Sid Meier's Civilization VI : Platinum Edition". Il prezzo minimo raggiunto ad ora, é di 25 euro circa o poco piú.

Ciao.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 14:40   #1088
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Basta andare a cercare su Steam:

La versione che cerchi é "Sid Meier's Civilization VI : Platinum Edition". Il prezzo minimo raggiunto ad ora, é di 25 euro circa o poco piú.

Ciao.
Ciao DJ.
Si avevo visto... ho dimenticato infatti di aggiungere 'confezione scatolata' .
Il DD non mi fa impazzire anche se possiedo l' account Steam.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 14:50   #1089
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Ciao DJ.
Si avevo visto... ho dimenticato infatti di aggiungere 'confezione scatolata' .
Il DD non mi fa impazzire anche se possiedo l' account Steam.
Ah. Beh quella non so neanche se esiste scatolata. Ma se esistesse, penso abbia lo stesso nome in ogni caso.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 07:38   #1090
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27265
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Ciao DJ.
Si avevo visto... ho dimenticato infatti di aggiungere 'confezione scatolata' .
Il DD non mi fa impazzire anche se possiedo l' account Steam.
Se non mi sbaglio, per Civilization 5 la cosidetta Complete Edition l'avevano messa in vendita anche in box.

Per quanto riguarda il 6 invece pare che la Platinum non esista in formato retail, ma solo in digitale.

E comunque non ricordo nemmeno se il 6 includesse il supporto fisico del gioco o solamente il codice seriale da mettere su Steam.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 13:09   #1091
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Rispolverate il vostro gioco, presto si tornerá a comandare nuove civiltá alla gloria!

Civilization VI - Developer Update - New Frontier Pass

>>> Video: https://www.youtube.com/watch?v=pwWowQvgT34

ABOUT CIVILIZATION VI - NEW FRONTIER PASS
The New Frontier Pass is a new season pass for Civilization VI that brings eight new civilizations and nine new leaders, six new game modes and more to the critically-acclaimed strategy game. Content will be released in six DLC packs delivered on a bimonthly basis from May 2020 to March 2021. Some features require either the Gathering Storm or Rise and Fall expansions to play.

---

Civilization VI - First Look: Maya | Civilization VI - New Frontier Pass



>>> Video: https://www.youtube.com/watch?v=lQVk0s3rQh0
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 17:25   #1092
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Qui ci sono molte piú informazioni riguardo al Frontier Pass, inclusa la roadmap che prevede ben 6 dlcs:



--------------
LINK BLOG
--------------

__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 18:35   #1093
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Nell'altro thread si vociferava che Civilization6 possa essere uno dei giochi free di Epic prossimamente.
Non so in che versione sia ma chi non ce l'ha è OBBLIGATO a tenerlo d'occhio.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 14:06   #1094
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Cavolo se è vero mi incazzo !
Io ho pagato per prenderlo (seppur scontato )!
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 14:18   #1095
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Cavolo se è vero mi incazzo !
Io ho pagato per prenderlo (seppur scontato )!
Mah io ho preso sempre tutto al day one, e non me ne sono mai pentito, e non lo faró adesso. Prenderó immediatamente anche il new frontier pass, appena lo rilasciano. Loro lo avranno free, o al massimo con qualche dlc semplice. Vai a vedere poi quanto dovranno pagare per averlo completo...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 14:52   #1096
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
E' uno dei pochi giochi per cui non mi pento di aver speso certe cifre.
Tieni conto che se viene dato senza le espansioni principali perde tantissimo quindi non roderti il fegato.
Se invece lo daranno (ammesso che sia vero) in versione uber powa, allora useremo i prossimi soldi in malox.

Ultima modifica di skadex : 18-05-2020 alle 18:46. Motivo: Perdita progressiva delle capacità linguistiche di base
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 15:19   #1097
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
E' uno dei pochi giochi di cui non mi pento di aver speso certe cifre.
Tieni conto che se viene dato senza le espansioni principali perde tantissimo quindi non roderti il fegato.
Se invece lo daranno (ammesso che sia vero) in versione uber powa, allora useremo i prossimi soldi in malox.
Cavolo se lo regalano anche con tutti i dlc, lí c'é da rosicare fino all'anno prossimo! Ma secondo me nel migliore dei casi, possono dare il primo major dlc. Altrimenti EPIC deve aver pagato veramente tanto.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 16:19   #1098
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quanto godo quando mi dichiarano guerra con decine e decine di unitá, incazzatissimi, e poi non solo li respingo, ma gli frego pure qualche cittá...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 22:49   #1099
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Civilization VI - First Look: Gran Colombia | Civilization VI - New Frontier Pass



>>> Video: https://www.youtube.com/watch?v=5qKSQ1nvbDs


Ho comunque sbirciato quanto costerá il New Frontier Pass e..... okay forse aspetteró un pochetto prima di prenderlo a questo giro.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 23:04   #1100
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Occorre prima costruire il distretto economico
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v