Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2018, 19:49   #1
valeX81
Member
 
L'Avatar di valeX81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
Messaggi: 206
Installazine mac osx tiger su hard disk nuovo

Salve a tutti. Premetto che ho poca esperienza su mac, ma sto cercando di fare una cosa che mi sembra semplicissima e normalissima e non capisco cosa non va
E' morto l'hard disk del mac, l'ho sostituito con uno nuovo e ora sto cercando di reinstallare il suo sistema operativo originale dal suo cd originale. E' un vecchio imac G5 con processore intel e sistema operativo os x tiger.
La prima volta che ho avviato la procedura di installazione mi ha detto che dovevo inizializzare l'hard disk, l'ho fatto e mi ha lasciato proseguire. Quando è arrivato alla fine del processo di installazione, praticamente al penultimo punto prima della conclusione, mi ha detto che si sono verificati degli errori e l'unica opzione che avevo era riprova.
Ho ricominciato tutto da capo ma una volta arrivata alla scelta dell'hard disk su cui installare questa volta mi è comparso il punto esclamativo rosso e la scritta "Non puoi installare mac os x su questo volume. Mac os x non può avviarsi da questo volume"
Sono andata in utility disco e l'ho di nuovo inizializzato, scegliendo formato mac os esteso (journaled) come consigliato e il nome originale Macintosh HD.
L'inizializzazione va a buon fine e la verifica disco mi dice che è tutto ok, ma riprendendo l'installazione continua a dirmi che non posso installare os x su questo volume.
Come suggerito su alcuni forum ho fatto sempre da utility disco una verifica permessi disco sul cd di installazione (sull'hdd il pulsante è disabilitato, non me lo lascia fare) e mi dice "errore: pacchetti non validi" (è il cd originale!).
A questo punto non capisco se ho un problema con il cd, con l'hard disk, o con entrambi. E soprattutto non capisco perchè la prima volta l'installazione è partita ed è errivata quasi in fondo.
Può essere che l'hdd che ho messo non va bene o che non sente più il disco di installazione valido perchè cambiato l'hardware? Il disco è un sata come quello morto, stessa dimensione di 250 giga, ovviamente liberi.
Tra l'altro ho pure il problema che non riesco più ad espellere il cd!
Qualcuno può aiutarmi a capire?
grazie mille
__________________
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca.
L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla".
Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?"
valeX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 10:44   #2
Pbdz
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 57
Ciao, a me capitava in il vecchio imac... in pratica era il lettore che spesso faceva le bizze! Potresti provare con un lettore dvd esterno oppure puoi usare una penna usb per l'installazione.

Per l'usb sostanzialmente devi creare un dmg del dvd e poi devi "ripristinare" la penna usb usando proprio l'immagine appena creata.
Pbdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:14   #3
valeX81
Member
 
L'Avatar di valeX81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
Messaggi: 206
Potrei provare. Ma non riesco più ad espellere il dvd. Ho cercato vari modi oltre al tasto sulla tastiera ma nessuno funziona
Consigli? Altrimenti visto che l'ho già aperto provo a toglierlo manualmente. Sperando di non fare danni
__________________
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca.
L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla".
Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?"
valeX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:42   #4
valeX81
Member
 
L'Avatar di valeX81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
Messaggi: 206
Ok sono riuscita ad espellere il disco.
Ho creato le dmg dei due dischi di installazione. Devo metterli entrambi sulla stessa chiavetta?
__________________
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca.
L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla".
Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?"
valeX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 09:13   #5
Pbdz
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 57
Io direi di cominciare con il primo disco, magari il secondo lo metti in una chiavetta diversa.

Se non sbaglio il secondo dvd era solo per programmi accessori, quindi puoi farne a meno per il momento!
Pbdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v