Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2018, 11:57   #2301
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da brixia67 Guarda i messaggi
Ma l'avete fissato voi a gusto o c'è un modo più o meno "scientifico" per calcolarlo?
Mi spiego meglio, l'anno scorso mi sono fatto fare una dieta, come fabbisogno energetico giornaliero dice 1900 kcal, se imposto questo obbiettivo ci arrivo forse dopo una maratona...
le 1900kcal sono totali di giornata, che si consumano anche a riposo... le 500 cal che misura il watch sono quelle attive... infatti se vai sull'app attività sull'iphone sulla parte "movimento" se scrolli al posto del grafico vedrai le calorie attive che sono appunto quelle X/500 impostato, poi c'è anche Totale calorie.

Io per ora ho:

282/540 calorie attive
1569 calorie totali

spero di essermi spiegato bene
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 16:27   #2302
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
nella sezione movimento iPhone vedo, calorie attive 230, tot. calorie 1537, le mie impostate sono 700...e fin qui tutto ok. Vorrei capire come calibrare le 1900 della dieta..
__________________
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4GB Ram - macOS 10.13
Mac Book Pro 13" M1 - macOS 11.4
iPhone 14 Pro Max 128 Gb iOS 16- iPhone 12 Pro Max 128 GB iOS16 - iPad Pro - Apple Watch 5 44mm Argento iOS 9
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 16:50   #2303
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Io con 560 sono praticamente un atleta!

Ero partito da 650, 600, 580 e ora mi sono stabilizzato a 560! Lo centro di media 5 giorni su 7
io ogni tanto arrivo a 1000 ma la maggior parte delle volte mi fermo a 530 o 540 quindi il limite che ho messo mi pare giusto perché ci sono giorni in cui mi sforzo di fare qualcosa per arrivarci
secondo me l'utilità è proprio questa, anche solo quei 5 minuti di esercizio a fine giornata per avere la soddisfazione di chiudere l'anello rosso

il fatto di centrarlo sempre secondo me ti motiva di più perché a fine mese hai il mese perfetto, se metti un obiettivo molto alto ci può essere quella giornata in cui te ne fotti tanto non ci arriverai mai, se è più basso lo superi molto spesso e ti secca arrivare a fine giornata senza averlo completato
da questo punto di vista avere l'indicazione di quanti giorni consecutivi hai raggiunto l'obiettivo è un ottimo motivatore
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 11:36   #2304
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
in origine erano a 330 e si chiudeva tutti i giorni anche senza fare attività fisica..
__________________
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4GB Ram - macOS 10.13
Mac Book Pro 13" M1 - macOS 11.4
iPhone 14 Pro Max 128 Gb iOS 16- iPhone 12 Pro Max 128 GB iOS16 - iPad Pro - Apple Watch 5 44mm Argento iOS 9
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 10:16   #2305
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
io ho impostato 800 e riesco a raggiungerlo solo i 3 giorni in cui vado in palestra..altrimenti è davvero dura
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 10:44   #2306
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io ho impostato 800 e riesco a raggiungerlo solo i 3 giorni in cui vado in palestra..altrimenti è davvero dura
800 senza fare specificatamente attività fisica è molto tosta, anche camminando un'oretta non è detto che ci si arrivi!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 09:02   #2307
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
800 senza fare specificatamente attività fisica è molto tosta, anche camminando un'oretta non è detto che ci si arrivi!
io ieri sono arrivato a 1100 ma ho fatto parecchi km a piedi direi più di 2 ore complessive e io cammino a passo molto spedito quindi me lo conta sempre come attività fisica
non so con quanta frequenza controlla i battiti ma ieri alle 3 del pomeriggio ho fatto più di 20 minuti a piedi sotto il sole con uno scatolone (non avevo la macchina...) quindi mi sa che ho consumato parecchio, se AW avesse il sensore di sudorazione sarebbe andato in panico
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 09:14   #2308
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ieri sono arrivato a 1100 ma ho fatto parecchi km a piedi direi più di 2 ore complessive e io cammino a passo molto spedito quindi me lo conta sempre come attività fisica
non so con quanta frequenza controlla i battiti ma ieri alle 3 del pomeriggio ho fatto più di 20 minuti a piedi sotto il sole con uno scatolone (non avevo la macchina...) quindi mi sa che ho consumato parecchio, se AW avesse il sensore di sudorazione sarebbe andato in panico
Mi son sempre chiesto come calcoli le calorie... nel senso, il fatto di portare pesi immagino incida sui battiti cardiaci ma di base se siamo in costume o con una pelliccia di visone e sudiamo come ruminanti l'Apple Watch dubito faccia una distinzione!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 10:21   #2309
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Mi son sempre chiesto come calcoli le calorie... nel senso, il fatto di portare pesi immagino incida sui battiti cardiaci ma di base se siamo in costume o con una pelliccia di visone e sudiamo come ruminanti l'Apple Watch dubito faccia una distinzione!
Perchè la sudorazione modifica il consumo di calorie?

Gli unici parametri da valutare (e che il watch valuta) sono la frequenza cardiaca, la presenza di movimento o meno e l'accelerazione con cui avviene il movimento.

Ci sarebbe pure il barometro per valutare se stiamo saledo o scendendo da una certa quota, ma non credo possa essere molto preciso.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 10:58   #2310
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Perchè la sudorazione modifica il consumo di calorie?

Gli unici parametri da valutare (e che il watch valuta) sono la frequenza cardiaca, la presenza di movimento o meno e l'accelerazione con cui avviene il movimento.

Ci sarebbe pure il barometro per valutare se stiamo saledo o scendendo da una certa quota, ma non credo possa essere molto preciso.
Oddio penso proprio che la sudorazione consumi anche calorie, no? Farsi 30 minuti di sauna sicuramente fa sudare, questa energia come la quantifichi? pensavo comunque in calorie...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 03-07-2018 alle 11:02.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 12:09   #2311
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Oddio penso proprio che la sudorazione consumi anche calorie, no? Farsi 30 minuti di sauna sicuramente fa sudare, questa energia come la quantifichi? pensavo comunque in calorie...
Breve OT...
Si ha consumo di calorie quando si produce calore (con il lavoro muscolare o con i normali processi biologici dell'organismo).

Quando si è fermi in una sauna, ma anche sotto il sole, la sudorazione rappresenta un tentativo di smaltire l'eccesso di calore dell'organismo (che paradossalmente consumerà meno calorie per evitare il surriscaldamento).

Al contrario, stare fermi al freddo e al gelo produce un maggior consumo di calorie pur non sudando affatto.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 12:21   #2312
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Breve OT...
Si ha consumo di calorie quando si produce calore (con il lavoro muscolare o con i normali processi biologici dell'organismo).

Quando si è fermi in una sauna, ma anche sotto il sole, la sudorazione rappresenta un tentativo di smaltire l'eccesso di calore dell'organismo (che paradossalmente consumerà meno calorie per evitare il surriscaldamento).

Al contrario, stare fermi al freddo e al gelo produce un maggior consumo di calorie pur non sudando affatto.
vero
però AW non può misurare queste cose infatti fornisce una stima di massima delle calorie che definisce attive e che quindi sarebbero quelle legate al movimento

non so che algoritmi vengono applicati quando selezioni un'attività piuttosto che un altra, quello che ho notato è che se metti camminata o corsa come attività e sei fermo non ti conteggia i minuti, mentre se scegli "altro" non sapendo cosa stai facendo misura i battiti e ti conta le calorie
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 09:56   #2313
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
vero
però AW non può misurare queste cose infatti fornisce una stima di massima delle calorie che definisce attive e che quindi sarebbero quelle legate al movimento

non so che algoritmi vengono applicati quando selezioni un'attività piuttosto che un altra, quello che ho notato è che se metti camminata o corsa come attività e sei fermo non ti conteggia i minuti, mentre se scegli "altro" non sapendo cosa stai facendo misura i battiti e ti conta le calorie
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 14:27   #2314
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Ma arriverà mai un integrazione con whats app migliore? Nel senso che fa vedere le chat varie proprio ?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 15:33   #2315
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ma arriverà mai un integrazione con whats app migliore? Nel senso che fa vedere le chat varie proprio ?
utile scrollare le chat su uno schermo da 1.2"
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 16:04   #2316
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
utile scrollare le chat su uno schermo da 1.2"
Si ma il punto è che non ti fa fare nulla, non ti fa sentire i messaggi audio, e la cosa snervante è che se vuoi rispondere con una faccina ci mette tanti secondi a caricarle.

Non mi pare proprio all'avanguardia come cosa e mi irrita sinceramente.
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 09:14   #2317
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Si ma il punto è che non ti fa fare nulla, non ti fa sentire i messaggi audio, e la cosa snervante è che se vuoi rispondere con una faccina ci mette tanti secondi a caricarle.

Non mi pare proprio all'avanguardia come cosa e mi irrita sinceramente.
Infatti è più che altro per consultazione che per reale uso.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 18:05   #2318
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Infatti è più che altro per consultazione che per reale uso.
Be se ci metti tipo 20 secondi ad aprire le faccine vuol dire che hai previsto che io risponda e non puoi metterci tutto quel tempo; se mi fai vedere le notifiche e poi non posso ascoltare un messaggio audio non è proprio il massimo nel 2018 con tutta questa tecnologia.....................Sinceramente spendere 409€ per avere un orologio che poi ti fa solo consultare ma per ogni cosa devo prendere il telefono, non mi rende proprio contentissimo.

Per il resto sono soddisfatissimo. E' solo una questione di migliorare l'integrazione con w.app.............un giochetto da ragazzi per loro!
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 19:26   #2319
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Boh... a me le faccine si aprono immediatamente.
Per l’integrazione non so se è colpa di Apple è di qualche api che non vuole aprire o di whatsapp che non le integra.
Alla fin fine ho visto un Watch ( credo di marca Samsung ma non sono sicurissimo) che si integra cul suo smartphone ma anche lì whatsapp lavora come sull’iPhone
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 07:31   #2320
Mazinkaiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 245
ragazzi piccola domanda, vorrei dare via il watch serie 0 da 42mm a quanto potrei venderlo?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v