Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2018, 13:37   #1081
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Ciao ragazzi devo acquistare una ipcam che abbia il poe ed il geofencing.

Sino ad ora nonostante le ricerche ho notato che quelle con geofencing non sono poe..e quelle poe non hanno geofencing.

Devo proprio rinunciare a quest'ultima feature?

Voi conoscete qualche modello? la prima candidata senza geofencing è la Hikvision Cube..
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 02:43   #1082
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Foscam c2 per quanto mi riguarda funziona benissimo, anche il reparto Wi-Fi.
E soprattutto sono compatibili Synology
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 11:00   #1083
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
non supporta il poe e vorrei evitare in ogni caso il wifi
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 06:57   #1084
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Carissimi, buongiorno, vi volevo chiedere un consiglio su marca e modello di una buona (fascia medio alta) ipcam da Interno da acquistare e quale configurazione e caratteristiche deve avere una buona ipcam, soprattutto dal lato della sicurezza?
Se meglio una marca italiana che sia supportata con continui aggiornamenti e che soprattutto se la utilizzo tramite la funzione P2P(e quindi senza aprire le porte sul router) nella app da installare nel telefono per la visualizzazione da remoto, mi faccia inserire una password complessa.

Penso che sia anche importante che il produttore sia affidabe e attui politiche, volte a proteggere, da attacchi Brute Force, i server(a cui è demandata la fase di autenticazione e login) a cui la ipcam, che usa la funzione P2P, punta.
Inoltre penso sia importante anche che la ipcam sia raggiungibile anche usando il browser per andare sul sito web del produttore e poter visualizzare l'area da controllare dal web(evitando di installare app sul telefono) . Inoltre l'account creato sul sito web del produttore sia protetto con autenticazione a due fattori.
Grazie mille
Buona giornata

Gioioso

Ultima modifica di Gioioso : 08-09-2018 alle 07:37.
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 09:48   #1085
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Grazie mille e di Axis e Arlo (Netgear) che ne pensi? Ti auguro buona giornata
Gioioso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 10:20   #1086
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Si in effetti saliamo 200 € per Arlo, si mi pare che Arlo ha creato un sistema WiFi proprietario. Grazie buona giornata
Gioioso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:23   #1087
Samuele Priosti
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 1
Ciao io di recente ho installato una telecamera della Novatec e devo dire che funziona molto bene anche se il prezzo non è stato economico. Puoi guardare su questo sito dove mi sono trovato molto bene:
https://www.myelettro.it/negozio/?s=...ck_products=in
Samuele Priosti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 13:58   #1088
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10015
Quote:
Originariamente inviato da Gioioso Guarda i messaggi
Se meglio una marca italiana che sia supportata con continui aggiornamenti e che soprattutto se la utilizzo tramite la funzione P2P(e quindi senza aprire le porte sul router) nella app da installare nel telefono per la visualizzazione da remoto, mi faccia inserire una password complessa.

Penso che sia anche importante che il produttore sia affidabe e attui politiche, volte a proteggere, da attacchi Brute Force, i server(a cui è demandata la fase di autenticazione e login) a cui la ipcam, che usa la funzione P2P, punta.
Secondo me stai chiedendo un po' troppo sul lato sicurezza per dei servizi che, almeno per queste ipcam, sono gratuiti.

Consiglio mio è quello di trovare un router che ti consenta di collegarti alla rete di casa tramite vpn e con un servizio ddns (Asus e Netgear te lo permettono da tempo) e monitorare le cam come se tu fossi sempre a casa.
Basta installare ad esempio OpenVPN sullo smartphone e configurarlo coi file che ti crea il router.
Così facendo puoi impedire alle cam di uscire verso l'esterno (dal firewall del ruter) e ti metti al riparo da qualsiasi bug (più o meno voluto) che ci possa essere nel firmware delle cam. E le app sullo smartphone o il collegamento diretto da browser funzioneranno comunque.
Un dispositivo infetto nella tua rete locale ed intercettabile dall'esterno è una porta aperta sulla tua rete, non serve a niente avere doppia autenticazione o quant'altro...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 16:10   #1089
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Samuele Priosti Guarda i messaggi
Ciao io di recente ho installato una telecamera della Novatec e devo dire che funziona molto bene anche se il prezzo non è stato economico. Puoi guardare su questo sito dove mi sono trovato molto bene:
https://www.myelettro.it/negozio/?s=...ck_products=in
Grazie mille per il suggerimento
Buona giornata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 16:20   #1090
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Io uso foscam, l'ho comprata 4 anni fa e ancora oggi aggiornano, ha quasi tutto quello che chiedi (non è italiana per fortuna, non so la storia dell'autenticamento a due fattori sul sito, non lo uso). Inoltre nella app puoi inserire pure l'impronta. Unico difetto, 4 anni fa quando la installai, voleva un plug-in per il browser che funzionava solo con i.e. vecchi.
Cmq non penso che gli hacker abbiano interesse a guardarti in casa o fuori, a loro interessa infettare la webcam per altri motivi.
Quoto, uso Foscam con soddisfazione da almeno 4 anni e sono veramente robuste ed affidabili
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 16:24   #1091
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Secondo me stai chiedendo un po' troppo sul lato sicurezza per dei servizi che, almeno per queste ipcam, sono gratuiti.

Consiglio mio è quello di trovare un router che ti consenta di collegarti alla rete di casa tramite vpn e con un servizio ddns (Asus e Netgear te lo permettono da tempo) e monitorare le cam come se tu fossi sempre a casa.
Basta installare ad esempio OpenVPN sullo smartphone e configurarlo coi file che ti crea il router.
Così facendo puoi impedire alle cam di uscire verso l'esterno (dal firewall del ruter) e ti metti al riparo da qualsiasi bug (più o meno voluto) che ci possa essere nel firmware delle cam. E le app sullo smartphone o il collegamento diretto da browser funzioneranno comunque.
Un dispositivo infetto nella tua rete locale ed intercettabile dall'esterno è una porta aperta sulla tua rete, non serve a niente avere doppia autenticazione o quant'altro...
Grazie per il suggerimento ci stavo pensando.
Hai in mente un modello in particolare relativamente alle marche di router che mi hai citato?
Converebbe anche impostare il router in modo da creare una rete virtuale per separare le ipcam(ed in genere tutti i dispositivi accessibili da remoto - IoT) dagli altri dispositivi (tipo computer, Smart TV, che non devono essere raggingibili da remoto)
C'è qualche guida passo passo che posso leggere su come abilitare un server VPN sul router? e su come configurarlo!
Per quanto riguarda il firewall non mi è chiara una cosa

Tu dici:
"Così facendo puoi impedire alle cam di uscire verso l'esterno (dal firewall del ruter) e ti metti al riparo da qualsiasi bug (più o meno voluto) che ci possa essere nel firmware delle cam."


cioè se io non apro le porte sul router (Port forwarding, porte che di default sono chiuse sul router)non sono già protetto impedendo a eventuali malintenzionati di collegarsi alla mia ipcam? perché dovrei configurare il firewall del router in modo che blocchi tutte le comunicazioni in ingresso rivolte alla porta della ipcam?

Di default la ipcam non può ricevere una richiesta di collegamento da remoto se io non abilito l'inoltro delle porte sul router, ho sbaglio qualcosa?

Cioè se non ho capito male, mi consigli,oltre ad acquistare un router con funzionalità di server VPN ad abitare il server VPN e a, dopo aver individuato, (magari tramite Nmap) le porte in ascolto sulla ipcam , a bloccare queste porte con il firewall del router per evitare che ricevano comunicazioni in ingresso? Ma le porte della ipcam non possono ricevere un accesso da remoto se non ho aperto le porte sul router, tranne che non sia abilitata la funzione P2P.
Sono un po' confuso, spero mi possa aiutare a chiarire.
Grazie mille per il tuo aiuto
Gioioso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gioioso : 11-09-2018 alle 17:59.
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 16:25   #1092
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Quoto, uso Foscam con soddisfazione da almeno 4 anni e sono veramente robuste ed affidabili
Grazie, in particolare che modello? Grazie buona giornata
Gioioso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 16:57   #1093
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
io ho una Foscam FI9805W e una più nuova Foscam FI9900P, più piccola e probabilmente anche migliore
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 17:34   #1094
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Ah ok grazie mille HSH
Ciao ciao
Gioioso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 19:51   #1095
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10015
Quote:
Originariamente inviato da Gioioso Guarda i messaggi
Hai in mente un modello in particolare relativamente alle marche di router che mi hai citato?
Io ho un Asus RT-AC68U, che ha davvero moltissime opzioni da personalizzare. In più rispetto al firmware Asus, puoi caricare altri firmware che personalizzano ancora di più il router.

Quote:
Originariamente inviato da Gioioso Guarda i messaggi
Converebbe anche impostare il router in modo da creare una rete virtuale per separare le ipcam(ed in genere tutti i dispositivi accessibili da remoto - IoT) dagli altri dispositivi (tipo computer, Smart TV, che non devono essere raggingibili da remoto)
Premesso che la mia preparazione in quanto a gestione delle reti è quasi zero (per cui puoi capire quanto è facile), io molto semplicemente ho selezionato quale dispositivo può avere accesso ad internet e quale no.
Con l'Asus c'è solo da impostare on/off su "Block Internet access". Niente di più semplice... L'ho impostato su On per le ipcam in modo che queste siano raggiungibili solo in locale (devono registrare sul nas) e ci accedo da remoto collegandomi via vpn.
Gli altri dispositivi (pc, smartTV, smartphone/tablet in wifi) non sono comunque raggiungibili dall'esterno perchè tutta la rete locale è protetta dal firewall del router.


Quote:
Originariamente inviato da Gioioso Guarda i messaggi
C'è qualche guida passo passo che posso leggere su come abilitare un server VPN sul router? e su come configurarlo!
Per l'Asus, basta che segui il thread ufficiale e trovi tutto. Ma ripeto, si abilita tutto in 10 minuti.

Quote:
Originariamente inviato da Gioioso Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il firewall non mi è chiara una cosa
Tu dici:
"Così facendo puoi impedire alle cam di uscire verso l'esterno (dal firewall del ruter) e ti metti al riparo da qualsiasi bug (più o meno voluto) che ci possa essere nel firmware delle cam."

cioè se io non apro le porte sul router (Port forwarding, porte che di default sono chiuse sul router)non sono già protetto impedendo a eventuali malintenzionati di collegarsi alla mia ipcam? perché dovrei configurare il firewall del router in modo che blocchi tutte le comunicazioni in ingresso rivolte alla porta della ipcam?


Di default la ipcam non può ricevere una richiesta di collegamento da remoto se io non abilito l'inoltro delle porte sul router, ho sbaglio qualcosa?
Se hai una ipcam che usa il protocollo P2P, è la cam che va a collegarsi al server del produttore in modo di essere sempre rintracciabile dall'app. Poi la trasmissione video sullo smartphone può anche essere diretta senza passare da quel server (e non sempre è così), ma ormai la porta è aperta...

Quote:
Originariamente inviato da Gioioso Guarda i messaggi
Cioè se non ho capito male, mi consigli,oltre ad acquistare un router con funzionalità di server VPN ad abitare il server VPN e a, dopo aver individuato, (magari tramite Nmap) le porte in ascolto sulla ipcam , a bloccare queste porte con il firewall del router per evitare che ricevano comunicazioni in ingresso? Ma le porte della ipcam non possono ricevere un accesso da remoto se non ho aperto le porte sul router, tranne che non sia abilitata la funzione P2P.
Come dicevo sopra, se usi la vpn, puoi impedire l'uscita verso internet di qualsiasi comunicazione della tua ipcam.
Quando ti colleghi da remoto, è come se tu fossi a casa.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 19:57   #1096
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Grazie Leoben, per i tuoi chiarimenti
Buona serata
Gioioso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 13:39   #1097
kirth
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 249
Ciao, vorrei installare una IPCam da esterni presso una baita isolata in montagna (altitudine circa 1800mt).
Potete consigliarmi dei modelli che soddisfino almeno le seguenti caratteristiche?
  • ottima resistenza alle basse temprature (la cam sarà riparata dalle intemperie dirette (neve, pioggia, ecc) in quanto sarà posizionata sotto lo spiovente del tetto, ciò nonostante le temperature d'inverno possono scendere anche a -20° C)
  • WiFi
  • storage locale (benissimo SD card, NO Cloud)
  • batteria (sarebbe meglio perchè avrei difficoltà a far correre il cavo di alimentazione - ma questo è un requisito a cui posso rinunciare)
  • app Android

Grazie mille.
kirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 12:27   #1098
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Salve a tutti.
Mi serve una webcam per monitorare il parcheggio condominiale.

Requisiti:
_ da esterno (sarà esposta a sole e pioggia)
_ wi-fi
_ alta risoluzione con ottima visione notturna (si devono poter leggere le targhe delle auto di notte con i fari accesi)
_ possibilità di registrare 1-2 settimana h24 (meglio tramite cloud)
_ possibilità di accedere da app android sia in diretta che alle registrazioni

Non mi serve zoom o possibilità di manovrarla perché dovrà inquadrare sempre la stessa zona.
Ho letto delle Foscam, ma ho trovato pareri negativi su autofocus. Inoltre non ho trovato videorecensioni se non quelle che fanno vedere inutili unboxing mentre quello che a me interessa è la qualità video notturna (lettura delle targhe, che è l'unica cosa che conta per me).
Grazie.
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 13:39   #1099
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10015
Quote:
Originariamente inviato da kirth Guarda i messaggi
Ciao, vorrei installare una IPCam da esterni presso una baita isolata in montagna (altitudine circa 1800mt).
Potete consigliarmi dei modelli che soddisfino almeno le seguenti caratteristiche?
  • ottima resistenza alle basse temprature (la cam sarà riparata dalle intemperie dirette (neve, pioggia, ecc) in quanto sarà posizionata sotto lo spiovente del tetto, ciò nonostante le temperature d'inverno possono scendere anche a -20° C)
  • WiFi
  • storage locale (benissimo SD card, NO Cloud)
  • batteria (sarebbe meglio perchè avrei difficoltà a far correre il cavo di alimentazione - ma questo è un requisito a cui posso rinunciare)
  • app Android
Per la temperatura, anche se al limite, non credo tu possa avere problemi. Soprattutto se è riparata sotto il tetto.
Il problema principale è per il discorso batteria.
Considera che io ne ho una alimentata a batteria che si ricarica con pannello fotovoltaico. La cam collegata col wifi assorbe mediamente 0.5A (un po' più la notte con il led IR accesi). Se sta nuvoloso per un paio di giorni, la batteria da 40Ah non riesce più ad alimentarla. Quindi fai le tue valutazioni...
Per il modello da consigliarti, i nomi sono sempre i soliti. E dipendono ovviamente dal budget.

Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi serve una webcam per monitorare il parcheggio condominiale.

Requisiti:
_ da esterno (sarà esposta a sole e pioggia)
_ wi-fi
_ alta risoluzione con ottima visione notturna (si devono poter leggere le targhe delle auto di notte con i fari accesi)
_ possibilità di registrare 1-2 settimana h24 (meglio tramite cloud)
_ possibilità di accedere da app android sia in diretta che alle registrazioni

Non mi serve zoom o possibilità di manovrarla perché dovrà inquadrare sempre la stessa zona.
Ho letto delle Foscam, ma ho trovato pareri negativi su autofocus. Inoltre non ho trovato videorecensioni se non quelle che fanno vedere inutili unboxing mentre quello che a me interessa è la qualità video notturna (lettura delle targhe, che è l'unica cosa che conta per me).
Grazie.
Secondo me, per una cam che visualizzi bene le targhe in notturna, ti devi rivolgere a modelli molto buoni.
A casa ho montato prima Foscam ed adesso HikVision (100-150€ di valore) e le targhe, quando illuminate dagli IR, non si leggono. Il riflesso ti fa vedere solo un rettangolo bianco. Dovrei regolare l'immgine in modo da abbassare la luminosità, ma poi vedrei solo la targa e noent'altro. E considera che sto parlando di auto ferma nel parcheggio... Se vuoi, stasera ti passo qualche foto.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 13:47   #1100
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Secondo me, per una cam che visualizzi bene le targhe in notturna, ti devi rivolgere a modelli molto buoni.
A casa ho montato prima Foscam ed adesso HikVision (100-150€ di valore) e le targhe, quando illuminate dagli IR, non si leggono. Il riflesso ti fa vedere solo un rettangolo bianco. Dovrei regolare l'immgine in modo da abbassare la luminosità, ma poi vedrei solo la targa e noent'altro. E considera che sto parlando di auto ferma nel parcheggio... Se vuoi, stasera ti passo qualche foto.
Grazie, le foto sono ben accette.
A me interessano principalmente le targhe...con quella che hai adesso, riesci a settarla in modo che si leggano sempre?
Che modello mi consigli?
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h

Ultima modifica di Mike76 : 17-09-2018 alle 18:18.
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v