Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2017, 16:54   #481
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
https://vivaldi.com/blog/snapshots/m...t-1-14-1038-3/

Snapshot 1.14.1038.3

Changelog
  • [New] Web panel order now can be changed VB-18427
  • [Search Engines] Engine order changes in document context search menu VB-35461
  • Chromium security fixes
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 22:26   #482
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Come anticipato da pitx, post aggiornato https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=466

Altra nuova funzione molto richiesta a quanto pare, adesso dovrebbero sistemare le inconcine dei Pannelli Web che ogni tanto spariscono e sarebbero davvero funzionali.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 17:19   #483
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Uscita la Snapshot 1.14.1042.3:

Changelog

[Regression] Crash when changing zoom settings in private window (VB-35288)
[Regression] Restore title bar double-click (VB-35076)
[Regression] Window maximized on reopening tab (VB-35226)
[Regression][Mac] Minimizing Vivaldi window causes subsequent windows to open maximized (VB-35317)
[Mac] Vivaldi leaves fullscreen mode when double clicking tab bar (VB-35667)
[Dev Tools] Dev tools are not closed on exit every time (VB-35671)
[Dev Tools] Make sure all devtools instances connected to a window is closed when the window closes (VB-35639)
[Notes] Vivaldi crashes when copy/pasting notes folder that contains several notes (VB-35412)
[Panels] Quick commands can be activated while editing a tree element (VB-35551)
Fallback for non-latin fonts (VB-34631)
Implemented proper shutdown when using menu Exit (VB-34520)
Reduce the usage of decoded cache (VB-32692)

Link: https://vivaldi.com/blog/snapshots/e...t-1-14-1042-3/

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 12:27   #484
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Come anticipato da Falcoblu, post aggiornato https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=466

E con questa ci avviciniamo al rilascio della versione stabile.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 09:03   #485
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
domanda da utilizzatore sporadico: Vivaldi ha tante impostazioni/personalizzazioni, ma una delle cose più personalizzanti non c'è? Ovvero spostare le icone nella barra strumenti, non si può?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 10:41   #486
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
domanda da utilizzatore sporadico: Vivaldi ha tante impostazioni/personalizzazioni, ma una delle cose più personalizzanti non c'è? Ovvero spostare le icone nella barra strumenti, non si può?
Se, come credo, ti riferisci alla stessa personalizzazione presente in Firefox no ,non si può fare , praticamente le icone visualizzate sono analoghe a quelle di Chrome e, senza alcun dubbio , è una cosa che come te continua a lasciarmi molto perplesso e non capisco come mai un browser come Vivaldi che fa della personalizzazione il suo pezzo forte non sia ancora stata implementata a discapito di altre cose che personalmente ritengo sicuramente di importanza secondaria rispetto a questa.

Per dire su un' altro fork di Chrome come Slimjet questa personalizzazione è presente praticamente dalla prima versione e per di più con icone dedicate...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 10:49   #487
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Se, come credo, ti riferisci alla stessa personalizzazione presente in Firefox no ,non si può fare , praticamente le icone visualizzate sono analoghe a quelle di Chrome e, senza alcun dubbio , è una cosa che come te continua a lasciarmi molto perplesso e non capisco come mai un browser come Vivaldi che fa della personalizzazione il suo pezzo forte non sia ancora stata implementata a discapito di altre cose che personalmente ritengo sicuramente di importanza secondaria rispetto a questa.

Per dire su un' altro fork di Chrome come Slimjet questa personalizzazione è presente praticamente dalla prima versione e per di più con icone dedicate...
era proprio quello che pensavo
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 20:04   #488
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Uscita la snapshot 1.14.1047.3
https://vivaldi.com/blog/snapshots/l...t-1-14-1047-3/
Changelog
  • [Regression] Ctrl+K creates a unclosable box when address field is disabled (VB-35770)
  • [Regression] Restore UI when closing tab with fullscreen video (VB-35616)
  • [Mac] Make sure menu quit is handled the same way as Cmd+Q (VB-35776)
  • [Mac] Vivaldi does not get closed when dev tools are running on a separate window (VB-35700)
  • Chromium security patches (VB-32692)
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 20:22   #489
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=466

@gabriello2501
@Falcoblu

Se avete delle richieste andate a questo indirizzo: https://forum.vivaldi.net/topic/2241...di-1-14?page=1
Scrivete un singolo messaggio per ogni funzione che vorreste fosse implementata, in modo tale che ogni singola richiesta possa essere votata.
Potete anche ordinare i messaggi in funzione dei voti per avere un quadro generale sulle funzioni più richieste. Più voti si hanno più probabilità ci sono che la funzione sia implementata.
All'uscita della stabile del ramo 1.14 sarà creato un nuovo post per il ramo 1.15 in cui vi consiglio di riportare nuovamente le vostre richieste.

Ecco, preceduto da pitx.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 20-12-2017 alle 20:25.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 20:50   #490
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Nuovo aggiornamento. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=466

@gabriello2501
@Falcoblu

Se avete delle richieste andate a questo indirizzo: https://forum.vivaldi.net/topic/2241...di-1-14?page=1
Scrivete un singolo messaggio per ogni funzione che vorreste fosse implementata, in modo tale che ogni singola richiesta possa essere votata.
Potete anche ordinare i messaggi in funzione dei voti per avere un quadro generale sulle funzioni più richieste. Più voti si hanno più probabilità ci sono che la funzione sia implementata.
All'uscita della stabile del ramo 1.14 sarà creato un nuovo post per il ramo 1.15 in cui vi consiglio di riportare nuovamente le vostre richieste.

Ecco, preceduto da pitx.
Ho visionato per un pò di pagine il link che hai postato e, come pensavo, la richiesta di personalizzazione della barra degli strumenti è già stata fatta e non da solo un utente, ergo questa funzionalità è di interesse diciamo generale come era del resto facilmente intuibile.

Resta il fatto che una cosa di questo tipo deve partire da loro stessi, anzi avrebbe dovuto esserci nativamente, visto che pubblicizzano un browser fatto a misura di utente.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 17:19   #491
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Aggiornamento...
Vivaldi 1.13.1008.40
Changelog: Qui
  • The following improvements were made since the previous 1.13 minor update:
  • [Regression][Mac] Make sure menu quit is handled the same as ⌘Q (VB-35776)
  • [Regression][Windows] Proper shutdown not happening when using menu Exit (VB-34520)
  • [Regression][Dev Tools] Vivaldi is not fully closed after inspecting (VB-35671)
  • [Regression][Dev Tools][Mac] Vivaldi does not get closed when dev tools are running on a separate window (VB-35700)
  • [Regression] Crash when changing zoom settings in private window (VB-35288)
  • Updated translations
  • Backported Chromium 63 security patches
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 11:04   #492
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ho visionato per un pò di pagine il link che hai postato e, come pensavo, la richiesta di personalizzazione della barra degli strumenti è già stata fatta e non da solo un utente, ergo questa funzionalità è di interesse diciamo generale come era del resto facilmente intuibile.

Resta il fatto che una cosa di questo tipo deve partire da loro stessi, anzi avrebbe dovuto esserci nativamente, visto che pubblicizzano un browser fatto a misura di utente.
Sono certo che ci stanno lavorando, hanno iniziato con i temi, poi con il poter spostare le estensioni, adesso l'hanno fatto per i pannelli e il prossimo step sarà la personalizzazione completa.

Buon Natale a tutti.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 10:27   #493
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
ma le estensioni o si vedono o non si vedono? non si possono mettere in un menù a scomparsa?
cioè: o mi devo vedere tutta la barra piena di pulsanti o li devo nascondere e quindi per riprenderli devo andare in gestione estensioni?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 18:41   #494
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma le estensioni o si vedono o non si vedono? non si possono mettere in un menù a scomparsa?
cioè: o mi devo vedere tutta la barra piena di pulsanti o li devo nascondere e quindi per riprenderli devo andare in gestione estensioni?
Ciao, vai in Impostazioni, Barra degli indirizzi, Estensioni e metti la spunta a "Pulsatane mostra/nascondi estensioni". Con questa spunta ti mette un pulsante con 3 pallini verticali in fondo a DX dopo le estensioni e cliccandoci sopra le nasconde tutte.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 09:13   #495
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
si, grazie
ma io non voglio nasconderle tutte, solo alcune... pure qui siamo rimasti "indietro", rispetto anche ad esempio a chromium
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 10:12   #496
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Ho cercato anche nel web ma non ho trovato nulla, mi pare che una versione portable ufficiale non esista vero?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 12:15   #497
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ho cercato anche nel web ma non ho trovato nulla, mi pare che una versione portable ufficiale non esista vero?
Apri l'installer di Vivaldi, installazione avanzata e selezioni installazione standalone
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 15:11   #498
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quell'opzione l'avevo vista, se non ho capito male comunque copia altri file in giro per il sistema e non è realmente portable.

Ho capito male?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 16:18   #499
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Quell'opzione l'avevo vista, se non ho capito male comunque copia altri file in giro per il sistema e non è realmente portable.

Ho capito male?
capito male

poi basta che ti copi la cartellina dove butti Vivaldi
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 16:49   #500
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Grazie domani provo
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v