Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2014, 10:22   #21
pzve803
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
mi riferivo solo al fatto che lo stabilizzatore è stato "castrato" a 3 assi in ambito foto
Per chiarezza, nell'e-m10 lo stabilizzatore hardware rileva gli spostamenti su tre assi, sempre, sia per foto che per video. Quello che tu intendi è la stabilizzazione software sui due assi aggiuntivi (spostamenti verticali e orizzontali) che si può abilitare nella ripresa di video. Non appena mi arriva, se volete, posso fare alcune prove con serie di scatti a diversi tempi di esposizione e postarvi i risultati.
__________________
CM K-350 - Asus P8Z77V-LX - i5 3570k - 8Gb Corsair 1600mhz - Sapphire RX480nitro+oc - Kingston HyperX 120Gb + Samsung 850evo 250Gb

Ultima modifica di pzve803 : 06-03-2014 alle 10:25.
pzve803 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 22:25   #22
AndreaFullAlive
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
ecco finalmente presentata, aggiungo un info che non troverete molto facilmente in giro: lo stabilizzatore inbody e' il solito montato sull'E-M5 castrato per 2 assi in modalita' foto, attivi invece tutti e 5 in modalita' video!
Prego qualcuno che dia una conferma di questa cosa perché provo a vendere la mia pur ottima nikon d5200 per fiondarmi sullo stabilizzatore.

Anzi, qualcuno vuol fare a cambio?

Che siano software o hardware poco mi cambia, in video ve ne sono "cinque" davvero? Quindi è per questo che in video la em10 si mantiene così vicina alle precedenti?
C'è qualcosa nel menù che indica chiaramente che son cinque o è per aver letto da qualche parte?
C'è ancora quell'effetto "acquoso" se non si è attenti?
AndreaFullAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 22:31   #23
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da pzve803 Guarda i messaggi
Per chiarezza, nell'e-m10 lo stabilizzatore hardware rileva gli spostamenti su tre assi, sempre, sia per foto che per video. Quello che tu intendi è la stabilizzazione software sui due assi aggiuntivi (spostamenti verticali e orizzontali) che si può abilitare nella ripresa di video. Non appena mi arriva, se volete, posso fare alcune prove con serie di scatti a diversi tempi di esposizione e postarvi i risultati.
confermo quello che hai scritto, correggo quanto detto piu' di un mese fa. Il problema e' che nemmeno alla Olympus sanno dei propri prodotti, tanto per dirvene una: provate a cercare di capire se c'e' il filtro anti-aliasing sull'm10. opinioni interne divergono tra loro.

In ogni caso non orienterei la scelta in base allo stabilizzatore posseduto, 3 assi sono comunque tanti; secondo molti, non si nota la differenza.

pzve803, immagino che ti sia gia' arrivata, dacci qualche feedback!
soprattutto ho letto da qualche parte che l'autofocus e' un po' birichino e non trova spesso il soggetto che vorremmo mettere a fuoco, cosi' come l'esposimetro.
__________________
Acer VN7-791G-75MQ

Ultima modifica di Zhang : 09-04-2014 alle 22:43.
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 10:28   #24
cagliostroita
Member
 
L'Avatar di cagliostroita
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 238
Pzve803, poichè sono in attesa di decidere se acquistarla o meno...tu come ti sei trovato?! potresti farci una veloce recensione in base alle tue impressioni di utilizzo?!
Da quando ho letto la news che sarebbe uscita questa macchina...la scimmia non mi molla più! Sono ancora un felice possessore della om10 a pellicola, la mia prima reflex! acquistando questa, mi sembra un tuffo nel passato...solo che vorrei capire se ne vale la pena :-)

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
__________________
- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile (Albert Einstein)
- Non è stata rilevata alcuna tastiera. Premere F1 per continuare. ~ Windows
cagliostroita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 12:00   #25
pzve803
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
ECCOMI...la macchina mi è arrivata ieri, quasi due mesi di attesa dall'ordine a causa (a detta del venditore) di problemi nella distribuzione (però mi ha dato l'impugnatura a prezzo scontato).
La macchina sembra veramente solida, non è certo leggera ma, con l'impugnatura aggiuntiva non ho avuto problemi a maneggiarla con attaccato 3cm di tubi + adattatore M42-m4/3 + pentacon 50 1.8 . Come dimensioni è solo leggermente più grande di una compatta ma la gomma del mirino dietro e l'obiettivo davanti ne aumentanio considerevolmente il volume occupato.

Per quanto riguarda l'autofocus ieri non ho notato problemi ma ho usato il 14-42IIR solo per pochi scatti in casa prima di attaccargli il suddetto pentacon manuale. Per questo non mi sbilancerei in pareri affrettati.
Il focus peaking risulta un pò scattoso se la luce non è ottimale ma è comunque utilizzabile, un fumine invece con luce sufficente.

Per quanto riguarda la qulità degli scatti beh.... ...è un'altro pianeta rispetto alla LX5 che usavo prima. Ho pasticciato un pò con i menu appena l'ho tirata fuori dalla scatola e poi mi sono messo a fare i consueti scatti di rito scaricandoli subito su pc. Sono rimasto veramente stupito della qualità rispetto alla macchina che usavo prima, poi mi sono accorto che evevo scattato a 3200iso e da stupito sono diventato esterefatto

Se avete qulche dubbio in particolare chiedete pure...

P.S. Ho letto in rete che molti definiscono i menu delle om-d claustofobici o estremamente complicati...non ne capisco il motivo visto che tutte le voci sono accompagnate da una breve descrizione e sono ben suddivise. Certo, le personalizzazioni possibili sono moltissime ma in venti minuti le ho fatte passare tutte e le ho regolate secondo i miei gusti

P.P.S Ricordatevi di premere il pulsante OK per modificare i parametri col SuperControlPanel

P.P.P.S x cagliostroita: altro che Dani Alves....la scimmia adesso ha un casco intero di banane!!!!
__________________
CM K-350 - Asus P8Z77V-LX - i5 3570k - 8Gb Corsair 1600mhz - Sapphire RX480nitro+oc - Kingston HyperX 120Gb + Samsung 850evo 250Gb

Ultima modifica di pzve803 : 30-04-2014 alle 12:07.
pzve803 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 12:17   #26
pzve803
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFullAlive Guarda i messaggi
Prego qualcuno che dia una conferma di questa cosa perché provo a vendere la mia pur ottima nikon d5200 per fiondarmi sullo stabilizzatore.

Anzi, qualcuno vuol fare a cambio?

Che siano software o hardware poco mi cambia, in video ve ne sono "cinque" davvero? Quindi è per questo che in video la em10 si mantiene così vicina alle precedenti?
C'è qualcosa nel menù che indica chiaramente che son cinque o è per aver letto da qualche parte?
C'è ancora quell'effetto "acquoso" se non si è attenti?
Ciao, Il menù dell'IS è diviso tra foto e video. Non essendo interessato ai video ieri ho spulciato solo quello delle foto. Ti farò sapere che voci sono presenti nel menù.
__________________
CM K-350 - Asus P8Z77V-LX - i5 3570k - 8Gb Corsair 1600mhz - Sapphire RX480nitro+oc - Kingston HyperX 120Gb + Samsung 850evo 250Gb
pzve803 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 15:37   #27
cagliostroita
Member
 
L'Avatar di cagliostroita
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 238
Pzve803 Ok, mi hai dato il colpo di grazia...la scimmia non l'ammazzo più, sarà lei a dissanguarmi il portafoglio ora!
Tanto per cambiare sono in preda all'indecisione per quanto riguarda l'obiettivo kit da affiancargli...online trovo sia il 14-42IIR che hai preso tu e sia la nuova versione pancake. Solo che non riesco a trovare pareri decenti su questo nuovo pancake! Per quello che hai visto tu, la versione IIR come si comporta?
Personalmente ho un paio di vecchie ottiche Olympus (della om10) un fisso e uno zoom...e tramite adattatore vorrei recuperarle, visto che sulla Pentax che avevo prima non ne valeva la spesa!
Venendo appunto da una Pentax k5, venduta per passate esigenze di liquidità :-( , secondo voi troverei peggioramenti in quanto a qualità dell'immagine?

Lo so che sò pesante...ma mi piace informarmi prima di acquistare :-) :-)

Inviato dal mio Huawei U9508 usando Tapatalk
__________________
- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile (Albert Einstein)
- Non è stata rilevata alcuna tastiera. Premere F1 per continuare. ~ Windows
cagliostroita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 16:26   #28
pzve803
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
Anche io avevo i tuoi stessi dubbi circa l'obiettivo, poi ho optato per la versione IIR un pò per il prezzo (con 100€ salta fuori un bel macro mf usato da adattare) sia perchè non mi piace avere troppi motorini di mezzo che possono guastarsi.
Per quanto riguarda la qualità sono pressochè equivalenti.
__________________
CM K-350 - Asus P8Z77V-LX - i5 3570k - 8Gb Corsair 1600mhz - Sapphire RX480nitro+oc - Kingston HyperX 120Gb + Samsung 850evo 250Gb
pzve803 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 10:30   #29
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Con il focus peaking come ti trovi ?
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 11:17   #30
pzve803
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
In piena luce è ottimo ma su scene più buie o a basso contrasto è pressochè inservibile, questo a causa anche del colore utilizzabile, solamente nero e bianco, che di fatto certe volte lo rende invisibile.
Spero in un futuro aggiornamento del firmware che metta a disposizione anche altri colori...
Avevo letto che poteva avere problemi con lenti non propriamente nitide ma anche con il pentacon 50 a f/1.8 (nitidezza sufficiente al centro, nammerda ai bordi) non ha problemi a rilevare le zone a fuoco anche se (specialmente a diaframmi aperti) mi sembra un pò largo di maniche, mostrà cioè più profondità di campo di quella effettiva...ma questo prendetelo con le pinze perchè forse sono io che devo ancora abituarmi a scattare con profondità di campo così ridotte....
__________________
CM K-350 - Asus P8Z77V-LX - i5 3570k - 8Gb Corsair 1600mhz - Sapphire RX480nitro+oc - Kingston HyperX 120Gb + Samsung 850evo 250Gb
pzve803 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 17:45   #31
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Provata oggi in un negozio di Milano, ML decisamente "solida" e ben costruita.

Dimensioni giuste e con l'ez la metti davvero in tasca.

Ma continuo ad essere indeciso tra questa e la Sony A6000
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:25   #32
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
alla fine cosa hai scelto a6000 o m10 ?
__________________
W.E.R.E.W. : Worker Engineered for Repair and Efficient Warfare |
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:33   #33
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Panasonic GX7 !!!
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:32   #34
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
come mai questa scelta ?
__________________
W.E.R.E.W. : Worker Engineered for Repair and Efficient Warfare |
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:45   #35
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Quote:
Originariamente inviato da werew Guarda i messaggi
come mai questa scelta ?
E' un po snobbata come mirrorless, ma a livello di caratteristiche secondo me se la gioca alla grande rispetto ai top di gamma.

Ottimo schermo touch,
Wifi e NFC,
Ottimo vf,
Vf e schermo tiltabili,
Stabilizzatore,
Scatti fino a 8000s,
Electronic Shutter,
Ottima ergonomia.

Rispetto alla E-M10
Provata e' l'ho trovato un po' troppo piccola anche se leggermente piu' solida nella costruzione rispetto alla GX7.
L'ho scartata per il prezzo non troppo lontano da quello della GX7, ho preferito il rapporto qualita' prezzo della GX7.

Rispetto alla A6000
Il parco lenti m4/3 e' un'altra cosa, questo e' stato uno dei principali motivi.
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 20:36   #36
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Ciao a tutti.

Topic purtroppo non usato, ci provo io a tirarlo un po' su

Ho intenzione di acquistare la Olympus OM-D E-M10, usufruendo anche del bonus da 100€.

Il mio dubbio è se comprare solo il corpo macchina oppure no. Dico questo perchè possiedo un parco obiettivi Olympus Om Zuiko non da poco. Ecco la lista:

- 24 f2.8
- 50 f1.4
- 50 f1.8
- 135 f2.8
- 200 f4
- 300 f4.5
- 2X-A (duplicatore di focale)
- 1.4X-A (Moltiplicatore di focale 1.4X)

Se non sbaglio perderei l'autofocus. Quali altre mancanze avrei? Al mio posto cosa fareste?
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 23:52   #37
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Compra la M-1
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 23:53   #38
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Ho intenzione di acquistare la Olympus OM-D E-M10, usufruendo anche del bonus da 100€.

Il mio dubbio è se comprare solo il corpo macchina oppure no. Dico questo perchè possiedo un parco obiettivi Olympus Om Zuiko non da poco. Ecco la lista:

- 24 f2.8
- 50 f1.4
- 50 f1.8
- 135 f2.8
- 200 f4
- 300 f4.5
- 2X-A (duplicatore di focale)
- 1.4X-A (Moltiplicatore di focale 1.4X)

Se non sbaglio perderei l'autofocus. Quali altre mancanze avrei? Al mio posto cosa fareste?
Hai un corredo di ottime ottiche che con un adattatore da pochi euro puoi utilizzare praticamente su tutte le mirrorless, come dici tu perderesti l'autofocus.
Con una E-M10 saresti scoperto lato grandangolo perchè il più corto che hai è un 24 che diventerebbe un 48 equivalente, per rimediare potresti prenderla in kit con il 14-42.
Quelle ottiche le vedrei benissimo su una mirrorless fullframe tipo Sony A7, se fai una ricerca in rete vedrai che come accoppiata rende veramente bene, si parla però di altri costi per il corpo ma ne varrebbe veramente la pena.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast

Ultima modifica di ciop71 : 19-07-2015 alle 23:56.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 11:32   #39
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Compra la M-1
Lo dici tu alla moglie quanto costa?

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Hai un corredo di ottime ottiche che con un adattatore da pochi euro puoi utilizzare praticamente su tutte le mirrorless, come dici tu perderesti l'autofocus.
Con una E-M10 saresti scoperto lato grandangolo perchè il più corto che hai è un 24 che diventerebbe un 48 equivalente, per rimediare potresti prenderla in kit con il 14-42.
Quelle ottiche le vedrei benissimo su una mirrorless fullframe tipo Sony A7, se fai una ricerca in rete vedrai che come accoppiata rende veramente bene, si parla però di altri costi per il corpo ma ne varrebbe veramente la pena.
Non avevo pensato che mi mancherebbe il grandangolo.
Credo che mi toccherà prendere il kit con obiettivo 14-42...

La Sony non rientra nel Budget, diciamo che la M10 sarebbe perfetta; economica, piccola e uguale alla mia vecchia OM1
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 11:34   #40
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Il problema e' che solo la M-1 ti permette di utilizzare a pieno le vecchie lenti.
Altra alternativa, vendi tutto e ti prendi un bel corredo per la M-10
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v