Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2017, 09:44   #1041
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Per risolvere tutti i problemi l'unica soluzione è mettere in cascata un modem/router tuo e lasciare quello Tim solo per VoIP, senza firewall, senza wifi senza nulla...
Io ho messo un Fritz!Box 7490 ed ho risolto tutti i problemi (pur avendo l'ultimo modello Technicor Tim HUB DGA4132)

Ho anche firmato questa petizione perchè come al solito in Italia siamo gli ultimi anche come adsl/fibra.... ci fregano a 360 gradi:
https://www.change.org/p/agcom-modem...share_petition

Pagare questi modem 3,90 €/mese per 48 rate è una cosa fuori da ogni logica.... non funzionano, sono instabili, hanno un sacco di problemi
Ah io almeno non l'ho pagato il modem o almeno credo. Cioè prezzo da ladri tipico TIM ma almeno era tutto incluso.

Comunque ne avessi di router da mettere in cascata... Avevo solo il mio vecchio DGN2200v3... Funziona ancora alla grande, però non so come vada come solo router, dici che potrei usarlo?

In ogni caso mi sembra un peccato, perchè il baffo rosso per tutto il resto funziona benissimo! E' solo con la PS4 che sto avendo problemi, quindi comprare un router solo per quello? Ma non ci penso nemmeno!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 10:14   #1042
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ah io almeno non l'ho pagato il modem o almeno credo. Cioè prezzo da ladri tipico TIM ma almeno era tutto incluso.

Comunque ne avessi di router da mettere in cascata... Avevo solo il mio vecchio DGN2200v3... Funziona ancora alla grande, però non so come vada come solo router, dici che potrei usarlo?

In ogni caso mi sembra un peccato, perchè il baffo rosso per tutto il resto funziona benissimo! E' solo con la PS4 che sto avendo problemi, quindi comprare un router solo per quello? Ma non ci penso nemmeno!
Non conosco il DGN2200 ....
Prova... male che vada non funziona e torni come prima
Con un cavo LAN colleghi la porta WAN del DGN2200 ad una porta Ethernet del Tim
Colleghi il PC ad una porta Ethernet del DGN2200
Poi entri nel menu del DGN, dove si configura l'adsl e scegli adsltim o qualcosa del genere (questo se ci sono i parametri dei provider già impostati, altrimenti li inserisci a mano...cerca con google), poi dovresti trovare l'opzione di accesso ad internet tramite modem ESTERNO....
Bisogna vedere se quel router con quel firmware ha questa opzione....
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 10:33   #1043
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ragazzi io ho il baffo rosso, anche se devo controllare quale delle due versioni...

Comunque su PC tutto bene ma su PSN con la PS4 sembra che dia qualche problema, anche se non sono ancora sicuro se sia colpa del modem o del PSN, fatto sta che ho provato ad aprire tutte le porte del PSN per giocare a Tekken 7 ma continuo ad avere problemi, mentre su PC dove non ho fatto nessun port mapping, Tekken 7 da Steam funziona perfettamente...

Volevo però vedere se riuscivo a dare alla PS4 il Nat 1, per ora va in NAT 2, giusto per fare un test.

Tuttavia anche aprendo tutte le porte che ho trovato sui vari siti, mi da sempre Nat 2 e ho difficoltà a stabilire connessioni peer to peer con altri giocatori.

Purtroppo vedo che questo modello fa parecchio schifo e non ha nemmeno l'UPnP...

Leggo anche in prima pagina che il port forwarding spesso e volentieri non funziona. Ma è fantastico!!!

Quindi cosa faccio? Disattivo direttamente il firewall? No perchè vedo che tra le altre cose non ha nemmeno la possibilità di inserire dispositivi in DMZ...

Aspetto consigli se ne avete. Grazie mille.
Se vuoi NAT1 connetti la PS4 tramite PPPoE, però poi non puoi raggiungerla dalla LAN.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 10:39   #1044
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se vuoi NAT1 connetti la PS4 tramite PPPoE, però poi non puoi raggiungerla dalla LAN.
Mi spieghi come fare velocemente sul baffo rosso? Raggiungerla dagli altri dispositivi non mi interessa se è quello che intendi.

EDIT: Ho trovato una guida e da quello che ho capito si tratta di settare tutti i parametri in PPPoE direttamente sulla PS4. Faccio una prova stasera. Ancora grazie per il suggerimento. Spero di risolvere.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 05-12-2017 alle 11:42.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 14:09   #1045
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Ciao ragazzi.

Visto che allo stesso prezzo della mia attuale offerta adsl* (29.90€) mi offrono la fibra 30/3 con modem in comodato d'uso gratuito...mi vorrei fare una idea sui modem che propongono.
Anche perché, se verrà prorogata, farei quasi subito l'upgrade da 30 a 200 con 5€, ma rischio che se mi danno un modem scrauso poi non potrò avere benefici dai 200 mega (sono coperto coi 200 e pure l'FTTH 1000 mega - ma non mi serve e l'esborso non sarebbe giustificato), magari con quello scrauso resto bloccato a 100.

Le domande sono tre:
1) Quale modem, fra i disponibili di TIM recentemente, è ottimo per la 200 mega?
2) Cosa rischio mi diano per la 30/3?
3) In teoria il tecnico ti porta uno fra quelli che lui ha a disposizione, no?




*7 mega, ma ho attiva l'opzione gratuita sino a 20 mega...peccato che nel 2013 andavo a 16.5 effettivi e da quando è gratis l'opzione 20 mega sono passato a 12.2 effettivi.


Grazie!


edit: il vicino di casa un anno fa (eravamo bloccati a 100 mega col cabinet) andava attorno ai 76 mega.

in FTTC l'app "fibraapp" mi segnala a 500 metri dall'armadio, mentre armadio-centrale sono altri 1000 metri.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 09-12-2017 alle 14:15.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 14:23   #1046
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Visto che allo stesso prezzo della mia attuale offerta adsl* (29.90&euro mi offrono la fibra 30/3 con modem in comodato d'uso gratuito...mi vorrei fare una idea sui modem che propongono.
Anche perché, se verrà prorogata, farei quasi subito l'upgrade da 30 a 200 con 5€, ma rischio che se mi danno un modem scrauso poi non potrò avere benefici dai 200 mega (sono coperto coi 200 e pure l'FTTH 1000 mega - ma non mi serve e l'esborso non sarebbe giustificato), magari con quello scrauso resto bloccato a 100.

Le domande sono tre:
1) Quale modem, fra i disponibili di TIM recentemente, è ottimo per la 200 mega?
2) Cosa rischio mi diano per la 30/3?
3) In teoria il tecnico ti porta uno fra quelli che lui ha a disposizione, no?




*7 mega, ma ho attiva l'opzione gratuita sino a 20 mega...peccato che nel 2013 andavo a 16.5 effettivi e da quando è gratis l'opzione 20 mega sono passato a 12.2 effettivi.


Grazie!


edit: il vicino di casa un anno fa (eravamo bloccati a 100 mega col cabinet) andava attorno ai 76 mega.

in FTTC l'app "fibraapp" mi segnala a 500 metri dall'armadio, mentre armadio-centrale sono altri 1000 metri.
Quando passi alla 200 Mega ti danno il modem adatto. In ogni caso se sei coperto dalla FTTH non ha senso mettere FTTC, fai la 1000 Mega che è gratis per un anno e poi disattivala così scendi a 300/20.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 14:27   #1047
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quando passi alla 200 Mega ti danno il modem adatto. In ogni caso se sei coperto dalla FTTH non ha senso mettere FTTC, fai la 1000 Mega che è gratis per un anno e poi disattivala così scendi a 300/20.


Grazie per la reply.

Allora: effettivamente io ricordavo ci fosse la sperimentazione, ma anche che fosse terminata nella mia zona.
Ora vedo che una delle opzioni plausibili è 1 anno di 1000 mega, poi 5€.

Ma è compatibile con la 30/3?
Non vorrei perdere lo status di "senza cambiare le condizioni economiche"...perché la pago "solo" 29.90€ (per sempre, salvo modifiche unilaterali, non avrò scatti in più negli anni). Perché pur facendomi piacere, non è che sfrutto mille mila di giga in realtà...la 30/3 è su FTTC, per avere l'opzione 1000 dovrei andare di ftth e perderei, presumo, lo status poc'anzi detto.

In ogni caso mi informo. Grazie.


p.s.: ho visto che, dall'autore del 3d, che forniscono quello da 100 per le offerte da 100, se si passa a 200, mandano quello da 200...quindi inutile chiedere nulla al tecnico.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 09-12-2017 alle 14:40.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 20:25   #1048
DragonZ
Senior Member
 
L'Avatar di DragonZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2082
Buonasera, se qualcuno ha lo SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO può gentilmente dirmi se, quando arrivano le chiamate al numero di casa, il modem fa un rumorino\impulso a ogni squillo oppure è completamente silenzioso?

Edit: Lo chiedo perchè ho quel tipo di modem (a circa un metro da me) e appunto ad ogni squillo fa un rumorino\impulso, e siccome i call center chiamano di continuo comincia a darmi fastidio, ho pensato di comprarne un altro uguale (perchè cmq mi trovo bene a parte questo rumore) sperando che sia un problema specifico del mio modem, ma non vorrei ritrovarmi con due modem uguali che hanno lo stesso "problema", nel caso fosse una cosa normale.
__________________
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)

Ultima modifica di DragonZ : 09-12-2017 alle 20:35.
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 12:07   #1049
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Grazie per la risposta ...
sono arrivato a una soluzione, mi tengo il DGA4130 ( ho avuto anche la 200mb, ma per la troppa distanza aggancio sempre 40mb).
Dopo un altra settimana di prove tra i due modem non c'e' differenza , e cmq uso sempre un 7490 in cascata (i Tim mi servono solo per l'aggancio della portante dunque ho disabilitato tutto il resto ) , dunque tengo DGA4130 che mi sembra un po più "caruccio" sia a livello di gui che esteticamente.
Grazie ancora e buone feste.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 21:37   #1050
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
p.s.: ho visto che, dall'autore del 3d, che forniscono quello da 100 per le offerte da 100, se si passa a 200, mandano quello da 200...quindi inutile chiedere nulla al tecnico.
Infatti è così, al momento non danno anticipatamente un modello per la 200 se attivi la 100.

Quote:
Originariamente inviato da DragonZ Guarda i messaggi
Buonasera, se qualcuno ha lo SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO può gentilmente dirmi se, quando arrivano le chiamate al numero di casa, il modem fa un rumorino\impulso a ogni squillo oppure è completamente silenzioso?
Sì, emette un rumore ad ogni squillo.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:04   #1051
gips71
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: roma
Messaggi: 2
Salve a tutti sono nuovo iscritto, ho la fibra tim da qualche settimana, e mi hanno dato tim hub (dga 4132), da qualche giorno sto cercando di utilizzare le porte usb collegando un hd. Il pc lo vede tranquillamente, e navigo in tutte le varie sottocartelle, mentre la smart tv e il media player, vedono l'hd ma non le sottocartelle, quindi tutti i video sono raggruppati in un'unica cartella rendendo la funzionalità non utilizzabile.
Negli altri modelli funziona allo stesso modo? Sapete se c'è un modo per risolvere, o bisogna aspettare un firmware che sistemi tutto (se mai arriverà).

Grazie

Ultima modifica di gips71 : 12-12-2017 alle 13:12.
gips71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 15:04   #1052
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
La Smart TV accede al disco tramite il server DLNA, a differenza del pc che accede al disco di rete in Samba.
Molto probabilmente tu entri nella sezione Video del server DLNA e quindi vedi tutti i video insieme, mentre dovrebbe esserci (dipende dal software della tv) l'opzione "Browse folders" o qualcosa di simile.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 15:19   #1053
gips71
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: roma
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
La Smart TV accede al disco tramite il server DLNA, a differenza del pc che accede al disco di rete in Samba.
Molto probabilmente tu entri nella sezione Video del server DLNA e quindi vedi tutti i video insieme, mentre dovrebbe esserci (dipende dal software della tv) l'opzione "Browse folders" o qualcosa di simile.
Grazie Dmj, ma ho due smart tv(samsung uno di questi è serie 6) e un media player (wd live tv) e normalmente accedo sia dal nas(anche il nas accede attraverso DLNA) che da hd collegato direttamente da usb, ma questo problema non me lo ha mai dato. E cmq quando accedo al tim hub i dispositivi non mi da opzioni particolari, questa sera ci riprovo, ma non mi pare proprio.
gips71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 13:32   #1054
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Mi riferisco a questo (Smart Tv Samsung serie 6).

__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:12   #1055
DragonZ
Senior Member
 
L'Avatar di DragonZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sì, emette un rumore ad ogni squillo.
Grazie per la risposta, un vero peccato... Leggendo i pro e contro nel tuo ottimo e dettagliato post di confronto vedo che gli altri modem non sembrano una valida alternativa (in ordine sparso: uno Scalda eccessivamente, uno Emette un fastidioso ronzio/sibilo, uno ha Problemi di disconnessione con i giochi on-line.).

Il Tim VCR potrebbe andare bene, ma potrebbe a sua volta emettere un rumore ad ogni squillo essendo della stessa marca dello scolapasta
__________________
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:43   #1056
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
oggi con tim hub due disconnessioni nel giro di un ora

edit: chiamato tim e pure avendo la 1.05 mi hanno fatto un aggiornamento firmware dicendomi che era uscito un aggiornamento.... forse piccole migliorie... ora lo testo e vediamo se ho disconnessioni
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4

Ultima modifica di Scruffy : 13-12-2017 alle 18:57.
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 21:09   #1057
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Visto che allo stesso prezzo della mia attuale offerta adsl* (29.90€) mi offrono la fibra 30/3 con modem in comodato d'uso gratuito...mi vorrei fare una idea sui modem che propongono.
Anche perché, se verrà prorogata, farei quasi subito l'upgrade da 30 a 200 con 5€, [....]
Sei sicuro che venendo ad esempio da un Internet senza limiti o altre offerte ADSL compatibili con il passaggio gratuito a VDSL 30/3, poi un eventuale upgrade alla 100 o 200 abbia ben altri costi dei 5€?...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 09:17   #1058
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da DragonZ Guarda i messaggi
Il Tim VCR potrebbe andare bene, ma potrebbe a sua volta emettere un rumore ad ogni squillo essendo della stessa marca dello scolapasta
La marca non è indicativa, dipende dalla tecnologia utilizzata.
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
edit: chiamato tim e pure avendo la 1.05 mi hanno fatto un aggiornamento firmware dicendomi che era uscito un aggiornamento.... forse piccole migliorie... ora lo testo e vediamo se ho disconnessioni
Ora che versione ti risulta?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 11:21   #1059
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
La marca non è indicativa, dipende dalla tecnologia utilizzata.

Ora che versione ti risulta?
sempre la 1.05. secondo me il tecnico voleva fare il sapientino, ma sapevo piu io che lui... e cmq ieri sera verso mezzanotte altra disconnessione...
mi continuava a ripetere che se uso powerline ecc ecc e mi cade la connessione son problemi non loro ed io continuavo a ripetergli se la luce internet sul modem è spenta non navigo ne in wifi ne co cavo ne co powerline!!
oggi vediamo quante volte cado.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 12:29   #1060
Challenger00
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 19
Ciao ragazzi, allora la situazione è questa:
Ho un Netgear D7000 che ultimamente sta dando dei problemi e vorrei fare il reso. Il fatto è che per svariate ragioni vorrei provare ad andare su qualche altro brand ma ho alcune perplessità. Ho una linea di casa Adsl in condizioni abbastanza critiche, mi trovo a 3km dalla centrale e per poter sfruttare al massimo la 7 mega abbasso l'snr fino ad arrivare a 1,5db prendendo portante piena. Nonostante ciò la linea è stabile e non ci sono mai disconnessioni. E sopratutto la procedura di modifica Snr è velocissima e immediata da telnet con il comando adslctl start –snr 20 anche se scomoda perché si resetta ad ogni riavvio ma tanto non spengo mai il modem.

Il fatto è che so che solo i chip broadcom riescono a garantire una stabilità continua anche su linee disastrate, perciò non vorrei prendere un modem Asus o Fritz peggiorando le prestazioni della linea che ahime sono già quello che sono...
Perciò ho pensato di prendere un classico modem Tim e collegarci in cascata qualche router di qualità superiore magari un 3490.
Ma la domanda è;
-è possibile modificare l'Snr con il modem della Tim da telnet semplicemente dando il comando e senza altre procedure?
-Soffre di bufferbloat?
-C'è un comando per mantenere l'snr fisso anche riavviando il modem?

Con modem Tim intendo lo scolapasta bianco 17a, L'AG EVO 35b o il tim hub per me è indifferente basta che vada bene.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Challenger00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v