Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2005, 21:08   #41
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
si ok ma qua parliamo di una berlina o di un'auto sportiva? Perchè se deve essere l'auto che uso per andare al lavoro o uscire la sera mi serve prima di tutto che sia sicura e poi forse possiamo parlare di senzazioni di guida....
Perchè... secondo te una trazione posteriore è meno sicura di una trazione anteriore? E si, si sa, le BMW sono macchine poco sicure, meglio una FIAT!!!!
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 21:10   #42
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 963
no good
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 21:10   #43
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Perchè... secondo te una trazione posteriore è meno sicura di una trazione anteriore? E si, si sa, le BMW sono macchine poco sicure, meglio una FIAT!!!!
Una macchina che necessita di attenzione in curva e tende a sbandare se non sai quello che fai è meno sicura per quanto mi riguarda. Io su una trazione posteriore quando nevica, a meno che alla guida non ci sia Schumacher non ci salgo... voi fate un po' come volete
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 21:12   #44
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Una macchina che necessita di attenzione in curva e tende a sbandare se non sai quello che fai è meno sicura per quanto mi riguarda. Io su una trazione posteriore quando nevica, a meno che alla guida non ci sia Schumacher non ci salgo... voi fate un po' come volete
No, ma dico... qui siamo fuori dal mondo.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 21:26   #45
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
ta o tp ( che non mi interessa tanto non ho le palanche per cattare un'auto del genere)
la nuova linea della bmw non mi piace e , questa , non mi fa di certo cambiare parere
a mio avviso ,come linea, molto meglio l'alfa

p.s. non demonizziamo la tp per favore : non è che sul bagnato o sulla neve siano inguidabili
sono forse meno "intuitive" da controllare
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 23:01   #46
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
che vi devo dire, della serie 3 berlina ne sono sempre stato innamorato, poi è arrivato Bengle


bella linea, muso in stile bmw, posteriore in stile nissan.

interni brutti, non qualitativamente, ma le plance minimali Bengle mi piacciono come le due carrozzerie
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 07:38   #47
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
No, ma dico... qui siamo fuori dal mondo.
Cosa fuori dal mondo ?? guarda che sta dicendo uan sacrosanta verità . Lo sai che un tipo che esce al mio bar all'ultima nevicata di gennaio (da noi ne ha fatta tanta ) era fermo parcheggiato e non riusciva nenache a uscire dal parcheggio che gli si intraversava la macchina ???

QUando vado a trovare la mia ragazza all uni e faccio un 150 km filati mi è capitato di trovare trppe volte sbruffoncelli col 320 che si credono figaccioni e non riescono a fa na curva decente manco a paga oro e mi tocca passarli e non ce la fanno a tenere il ritmo della mia nonostante non sia un bolide (a3) ....

lascia stare la trazione posteriore è gustosa , sportiva , ma le BMW per strada non ci stanno .....

fateci caso quando andate in autostrada ... tutti che tagliano le curve , perche c hanno paura che gli parte la macchina
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:04   #48
golftdi
Senior Member
 
L'Avatar di golftdi
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Cosa fuori dal mondo ?? guarda che sta dicendo uan sacrosanta verità . Lo sai che un tipo che esce al mio bar all'ultima nevicata di gennaio (da noi ne ha fatta tanta ) era fermo parcheggiato e non riusciva nenache a uscire dal parcheggio che gli si intraversava la macchina ???

QUando vado a trovare la mia ragazza all uni e faccio un 150 km filati mi è capitato di trovare trppe volte sbruffoncelli col 320 che si credono figaccioni e non riescono a fa na curva decente manco a paga oro e mi tocca passarli e non ce la fanno a tenere il ritmo della mia nonostante non sia un bolide (a3) ....

lascia stare la trazione posteriore è gustosa , sportiva , ma le BMW per strada non ci stanno .....

fateci caso quando andate in autostrada ... tutti che tagliano le curve , perche c hanno paura che gli parte la macchina
ma che stai dicendo!!!!
le bmw non stanno in strada,in autostrada tagliano le curve...
allora o parli per esperienza personale o non dire cose campate in aria...
io sulle bmw ci salgo tutti i giorni e sul 330d touring di un mio amico quando andiamo in autostrada non tagliamo certo le curve come dici per paura che si intraversa la macchina
anzi le altre macchine in curva manco le vediamo!!!

un conto sono le bmw di 20 anni fa ma con quelle di oggi non c'è nemmeno paragone
se oggi mi vieni a dire che le bmw sono pericolose perchè hanno la trazione posteriore e perchè non tengono la strada non ci siamo proprio...
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:30   #49
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da golftdi
ma che stai dicendo!!!!
le bmw non stanno in strada,in autostrada tagliano le curve...
allora o parli per esperienza personale o non dire cose campate in aria...
io sulle bmw ci salgo tutti i giorni e sul 330d touring di un mio amico quando andiamo in autostrada non tagliamo certo le curve come dici per paura che si intraversa la macchina
anzi le altre macchine in curva manco le vediamo!!!

un conto sono le bmw di 20 anni fa ma con quelle di oggi non c'è nemmeno paragone
se oggi mi vieni a dire che le bmw sono pericolose perchè hanno la trazione posteriore e perchè non tengono la strada non ci siamo proprio...
a parte che il 330 ha un motorone e la avvantaggia non poco , cmq diepnde quale è il tuo concetto di "le altre neanche le vediamo" ....... ti dico :
metti per strada una A3 2.0 tdi e un 320d ..... mettile in curva , curvoni , misto o do te pare !

poi mi dici chi sta avanti !

e poi crispio le ho portate si sente proprio che non puoi spingerti quanto con una trazione anteriore abbstanza pompata ....
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:37   #50
golftdi
Senior Member
 
L'Avatar di golftdi
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
a parte che il 330 ha un motorone e la avvantaggia non poco , cmq diepnde quale è il tuo concetto di "le altre neanche le vediamo" ....... ti dico :
metti per strada una A3 2.0 tdi e un 320d ..... mettile in curva , curvoni , misto o do te pare !

poi mi dici chi sta avanti !

e poi crispio le ho portate si sente proprio che non puoi spingerti quanto con una trazione anteriore abbstanza pompata ....
e le guido quasi tutti i giorni anche io!!!(quella del mio amico)
io ho una golf IV con assetto e cerchi 7,5x16 quindi è ben piantata in terra ma non direi mai che in curva vado più del 330d del mio amico!!!
ma l'acceleratore per te è un pulsante on off?
in curva con una trazione posteriore va premuto gradualmente ma con un bel paio di gomme al posteriore e il controllo della trazione attivato fai delle curve che con la trazione anteriore ti sogni!!
ah anche con la trazione anteriore nelle curve non puoi aprire a manetta se no sottosterza!!!
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:37   #51
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Ma qui si sta esagerando, certo c'è gente che non sa guidare e si prende il bmw perchè fa figo e poi alla prima curva vengono superati da una panda (se ne vedono a iosa ). Però la colpa non è certo di bmw se i suoi clienti non sanno guidare, un tp è molto avvantaggiata a centro e uscita curva, ma questi sono concetti da pista, su strada non si vedono queste differenze, è solo questione di abitudine.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:42   #52
golftdi
Senior Member
 
L'Avatar di golftdi
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Ma qui si sta esagerando, certo c'è gente che non sa guidare e si prende il bmw perchè fa figo e poi alla prima curva vengono superati da una panda (se ne vedono a iosa ). Però la colpa non è certo di bmw se i suoi clienti non sanno guidare, un tp è molto avvantaggiata a centro e uscita curva, ma questi sono concetti da pista, su strada non si vedono queste differenze, è solo questione di abitudine.
quoto alla grande...
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:53   #53
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Ma qui si sta esagerando, certo c'è gente che non sa guidare e si prende il bmw perchè fa figo e poi alla prima curva vengono superati da una panda (se ne vedono a iosa ). Però la colpa non è certo di bmw se i suoi clienti non sanno guidare, un tp è molto avvantaggiata a centro e uscita curva, ma questi sono concetti da pista, su strada non si vedono queste differenze, è solo questione di abitudine.


eddai, come si fa a nn quotare??
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:57   #54
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Ma qui si sta esagerando, certo c'è gente che non sa guidare e si prende il bmw perchè fa figo e poi alla prima curva vengono superati da una panda (se ne vedono a iosa ). Però la colpa non è certo di bmw se i suoi clienti non sanno guidare, un tp è molto avvantaggiata a centro e uscita curva, ma questi sono concetti da pista, su strada non si vedono queste differenze, è solo questione di abitudine.
SI sa che la trazione posteriore è per eccellenza la trazione delle auto sportive, anche perchè un tempo non si potevano scaricare tanti cavalli davanti ed era una scelta obbligata.
Ciò non contrasta però con Il fatto che gestire tanti cavalli sul posteriore però , anche se aiutati dalla tecnologia , comporta un manico ovviamente molto superiore rispetto alle trazioni anteriori . Da qui ne deriva che forse molta gente che va in giro non la sa portare .
Però ribadisco: prendi un 320d e mettilo a tirare in mezzo ai curvoni di autostrada .... poi mi dici quanta tenuta ha !
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:59   #55
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
eddai, come si fa a nn quotare??
come si fa a non quotare .... lol

ha detto delle cose scontatissime e qua si stava parlando dell effettiva tenuta , non del target clienti della bmw
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 09:04   #56
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
SI sa che la trazione posteriore è per eccellenza la trazione delle auto sportive, anche perchè un tempo non si potevano scaricare tanti cavalli davanti ed era una scelta obbligata.
Ciò non contrasta però con Il fatto che gestire tanti cavalli sul posteriore però , anche se aiutati dalla tecnologia , comporta un manico ovviamente molto superiore rispetto alle trazioni anteriori . Da qui ne deriva che forse molta gente che va in giro non la sa portare .
Però ribadisco: prendi un 320d e mettilo a tirare in mezzo ai curvoni di autostrada .... poi mi dici quanta tenuta ha !

Si, ma su strada non vai a cercare il limite, sarebbe assolutamente inutile e pericoloso. Tanta gente però prende bmw e non la sa portare per niente, non dico fare una curva ai 200 km/h, però una curva che si può fare benissimo ai 100, questi la fanno ai 30 perchè non si fidano,beh allora se non ti fidi prendi una punto.

Una TA è molto più intuitiva da guidare, però su strada e con una guida normale la differenza tra le due trazioni e irrisoria.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 09:09   #57
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
come si fa a non quotare .... lol

ha detto delle cose scontatissime e qua si stava parlando dell effettiva tenuta , non del target clienti della bmw


l'eggettiva tenuta credo sia una parola grossa x' è legata anche alle capacità di guida.

Che le bmw prima dell'avvento dell'eletronica fossero problematiche su fondi a bassa aderenza è risaputo, su alta aderenza andavano, a patto di esserne capaci.

Oggi tutto è + semplice, ma la TP continua ad avere un potenziale che il 95% dei patentati non saprebbe tenere a bada.
Per il fatto che in autostrada ci sia gente che non tiene le curve, booo, non dico che tu nn li abbia visti, ma cosa frulla nella testa della gente non lo sai.... se un'auto fosse in grave crisi in queste cose nn otterrebbe il successo commerciale che bmw ha.

Sempre sull'effettiva tenuta: non siamo in pista e mettere in seria crisi una bmw serie 3 o una 156 vuol dire schiacciare forte, ma forte tanto, e su strada è bene non arrivare a quei limiti.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 09:15   #58
golftdi
Senior Member
 
L'Avatar di golftdi
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
SI sa che la trazione posteriore è per eccellenza la trazione delle auto sportive, anche perchè un tempo non si potevano scaricare tanti cavalli davanti ed era una scelta obbligata.
Ciò non contrasta però con Il fatto che gestire tanti cavalli sul posteriore però , anche se aiutati dalla tecnologia , comporta un manico ovviamente molto superiore rispetto alle trazioni anteriori . Da qui ne deriva che forse molta gente che va in giro non la sa portare .
Però ribadisco: prendi un 320d e mettilo a tirare in mezzo ai curvoni di autostrada .... poi mi dici quanta tenuta ha !
ma che vuol dire "quanta tenuta ha"?
ma dove lo vedi che il bmw tiene di meno??
mi viene da ridere...
in autostrada a 130km/h un 320 ha talmente potenza cha fa sgommare le ruote posteriori tanto da perdere aderenza...
ma va la!!!
questo è il tuo concetto di "non tenuta" della bmw vero?
perchè se non è nemmeno questo allora non sai proprio di cosa stai parlando
in autostrada una bmw ha poca tenuta!!!! ah ah ah

ma le curve le fai a 250 in autostrada?
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 13:21   #59
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Scusate la domanda da ignorante:
Ma è già possibile vederla nei concessionari o bisogna aspettare ancora un po'?
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 13:44   #60
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1934
Io rimango della mia idea. A me questa BMW piace. E anche parecchio. Le uniche che non digerisco sono la serie X.

E poi smettiamola di fare i bambini con "la 159 è più bella", "non è vero, fa cagare, meglio la serie 3", "ma la tua è una nissan", "e la tua è italiana" e così via.. L'estetica è soggettiva, IMHO la 159 è orrida (come la brera) mentre lo stile bangle mi piace da impazzire (ripeto, apparte la X3/5), ma non mi sognerei mai di scannarmi come state facendo voi. Ognuno ha le sue idee, vediamo di rispettarle
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v