Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2014, 14:51   #1181
3171967
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 442
Scarica i drivers del chipset da qui:

http://www.driversint.com/IntelDrive...9.4.0.1026.zip

poi scarica questo:

http://downloadcenter.intel.com/conf...ProductID=2101

tutti i drivers sono per windows a 64bit

cerca di installarli nell'ordine che ti ho dato...ciao
__________________
Asus X550VX, Intel Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 20GB Ram (Kingston HyperX KHX2666C15S4/16G + 4GB saldati sulla Scheda Madre), nVIDIA GeForce GTX 950M 2GB (Asus), Samsung SSD 850 EVO 1TB, HL-DT-ST DVDRAM GUE1N, Realtek RTL8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 15:01   #1182
3171967
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 442
pardon
per il wi fi
vai qui

http://www.driversdown.com/Download.....255-allos.zip

per i drivers aggiornati della lan vai qui

http://www.broadcom.com/support/lice...-15.6.0.10.zip

e per il chipstet vai qui

http://u6560366.letitbit.net/downloa....1026.rar.html
__________________
Asus X550VX, Intel Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 20GB Ram (Kingston HyperX KHX2666C15S4/16G + 4GB saldati sulla Scheda Madre), nVIDIA GeForce GTX 950M 2GB (Asus), Samsung SSD 850 EVO 1TB, HL-DT-ST DVDRAM GUE1N, Realtek RTL8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:32   #1183
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
Ciao 3171967,
grazie mille dei suggerimenti...appena avrò modo di provare vi farò sapere come va...grazie ancora,ciao!
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 18:53   #1184
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
ciao 3171967,
scusa se ti rompo ancora, ma mi sono "inceppato": nel tuo ultimo post quando linki i driver del wifi, una volta aperto cosa devo fare? perché esce fuori una scritta strana con alcune lettere cliccabili che portano ad un sito per driver, ma non trovo quelli relativi alla periferica del mio pc....
per i driver del chipset è sufficiente l'ultimo link che hai messo?.....
grazie ancora per l'aiuto....
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 11:15   #1185
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
allora ho provato ad installare i seguenti driver:

- GPU: tutto ok;

- CHIPSET: ho installato quelli relativi all'ultimo link + quello relativo a INTEL RAPID STORAGE TECHNOLOGY RAID DRIVER (che non so se sia effettivamente necessario visto che non ho configurazioni raid)

controllando dall'elenco dei componenti hardware le uniche due voci che hanno ancora il punto interrogativo sono:
-CONTROLLER ETHERNET: di cui non ho capito come installare i driver, quelli messi nell'ultimo post, ci sono 3 file di cui nessuno .exe .... avete suggerimenti in merito?
-CONTROLLER PCI SIMPLE COMMUNICATIONS: che non so cosa sia...

come detto precedentemente non ho trovato i driver del wifi, ma sembra funzionare e non vengono rilevati errori al riguardo...
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 12:43   #1186
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
Ciao ragazzi...
fortunatamente è andato tutto liscio e funziona tutto, a parte la Lan che non riesco a caricargli i driver scaricati (file .sys .inf .cat) e comunque non la uso quindi non un grosso problema...
ringrazio nuovamente 3171967 per l'aiuto...
a presto ciao!!!
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 20:31   #1187
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
Ho un EastNote TJ75, funzionava normalmente, l'ho lasciato in standby con coperchio chiuso senza alimentazione per un paio di giorni, quando vado a riprenderlo.....morto!


Inserendo l'alimentatore (ne ho provati 2) non succede nulla, non si accende nemmeno la spia di alimentazione sul PC.


Qualche consiglio?


edit.
il portatile funziona senza batteria e alimentato dalla rete?

Ultima modifica di ZioLollo : 10-06-2014 alle 21:58.
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 23:38   #1188
Xetry
Senior Member
 
L'Avatar di Xetry
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Messaggi: 682
Ragazzi mi è successa più o meno la stessa cosa di ziolollo, lo avevo lasciato in stand by senza rete elettrica, quando lho acceso la batteria è quasi del tutto scarica e non caricava più. Il giorno dopo metto la corrente e non si accende più ne il PC ne il led che segnala la corrente. Mi devo preoccupare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Notebook: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 08:27   #1189
Xetry
Senior Member
 
L'Avatar di Xetry
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da ZioLollo Guarda i messaggi
Ho un EastNote TJ75, funzionava normalmente, l'ho lasciato in standby con coperchio chiuso senza alimentazione per un paio di giorni, quando vado a riprenderlo.....morto!


Inserendo l'alimentatore (ne ho provati 2) non succede nulla, non si accende nemmeno la spia di alimentazione sul PC.


Qualche consiglio?


edit.
il portatile funziona senza batteria e alimentato dalla rete?
È successo lo stesso a me!! Stessa identica cosa. Risultato, si è bruciato il cip che da corrente!! Bella fregatura sti Packard Bell!! Tu hai risolto?
__________________
Notebook: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:59   #1190
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
ciao a tutti,

da qualche giorno ho questo errore all'avvio http://s10.postimg.org/3zjjs5uyh/errore_hd.jpg

dove appunto mi si dice che l'hd si sta fottendo e devo sostituirlo.
potete aiutarmi indicandomi nell'ordine cosa devo fare??
premetto che nn so se ho il cd originale del pc.

1) comprare hd analogo.
2) ..............................
3) ..............................

e cosi via.

grazie a chi vorra aiutarmi, la mia preoccupazione è nn perdere nulla in particolare modo le impostazioni del browser (password preferiti )
__________________
Mercatino:
Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese
Acquisti: Freddo26, tognesimo
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 22:05   #1191
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da glamo Guarda i messaggi
ciao a tutti,

da qualche giorno ho questo errore all'avvio http://s10.postimg.org/3zjjs5uyh/errore_hd.jpg

dove appunto mi si dice che l'hd si sta fottendo e devo sostituirlo.
potete aiutarmi indicandomi nell'ordine cosa devo fare??
premetto che nn so se ho il cd originale del pc.

1) comprare hd analogo.
2) ..............................
3) ..............................

e cosi via.

grazie a chi vorra aiutarmi, la mia preoccupazione è nn perdere nulla in particolare modo le impostazioni del browser (password preferiti )

qualcosa mi e chiara vi chiedo solo...

ma devo comprar elo stesso hard disk? ossia WD5000BEVT -22 OPPURE anche un altro? che mi consigliate...
__________________
Mercatino:
Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese
Acquisti: Freddo26, tognesimo
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 16:15   #1192
Shady 91'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
Messaggi: 273
Ciao ragazzi!

Sono un felice possessore di questo notebook (eaynote tj 75) da ben 4 anni.

Ultimamente mi stòà dando un pò di grattacapi, vediamo di andare con ordine:
1. Ho rovinato il filo del carica batteria e ne ho comprato uno nuovo da mondo alimentatori (perchè in rete quello originale proprio non riuscivo a trovarlo). Ha funzionato per un pò in modo strano (dovevo ruotare il jack del caricatore nuovo fino alla posizione che faceva partire il classico segnale di ricarica). Risultato che son dovuto tornare con il vecchio alimentatore e probabilmente spedirò quello nuovo in assistenza, ma rimango con il problema di trovarne uno che funzioni e non dia problemi.

2 Il computer non l ho mai aperto e in questo momento non sento le ventole. Ovviamente la tastiera è abbastanza calda. Mi chiedo se è il caso di fargli una pulizia e se magari sostituendo con un ssd rimuovo il problema alla radice (perchè immagino sia più efficiente energeticamente parlando di un hard disk). Non c'è solo la voglia di avere un ssd (che tra l altro mi costringerebbe ad andare su copie crackate di windows con tutti i provblemi del caso, unico vero motivo per cui non ho ancora fatto il cambio). A tal proposito voi che mi suggerite come SSD? Io ho messo gli occhi su questo samsung
http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE2...ywords=ssd+256
Dite che sarà compatibile e sfruttabile al massimo? Che comunque considerate che per il mio utilizzo il pc non da alcun problema di attesa, salvo all'avvio.


3 E' una questione quasi di salute. Passo svariate ore della giornata davanti al pc. Di recente si son creati degli aloni agli angoli tendenti al giallo in basso. Ho paura di rovinarmi la vista, ma non bastasse questo ho paura anche di comprare l ssd (sperando di prolungargli un pò la vita) e di dover poi "buttarlo" perchè inutilizzabile causa ulteriori deterioramente del display.


Spero di non avervi annoiato troppo e grazie a chiunque mi risponderà!
Shady 91' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:51   #1193
Yogsothoth77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 211
ciao,
per il problema 1 non so che dirti visto che non mai avuto quel problema per fortuna .

2- se riesci smonta e pulisci le ventole e/o sostituiscile se non funzionano piu'.
l'ssd che hai linkato è lo stesso che monto io , non sfrutti a pieno xchè è sata3 mentre il notebook è sata2 , ma fidati ,anche se va a poco piu' della metà del suo potenziale , ti cambia la vita.

3 - ce l'ho anche io da circa 4 anni e lo uso almeno 9 ore al giorno tutti i giorni , ma non riscontro il tuo problema.

Ciao
Yog

Quote:
Originariamente inviato da Shady 91' Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Sono un felice possessore di questo notebook (eaynote tj 75) da ben 4 anni.

Ultimamente mi stòà dando un pò di grattacapi, vediamo di andare con ordine:
1. Ho rovinato il filo del carica batteria e ne ho comprato uno nuovo da mondo alimentatori (perchè in rete quello originale proprio non riuscivo a trovarlo). Ha funzionato per un pò in modo strano (dovevo ruotare il jack del caricatore nuovo fino alla posizione che faceva partire il classico segnale di ricarica). Risultato che son dovuto tornare con il vecchio alimentatore e probabilmente spedirò quello nuovo in assistenza, ma rimango con il problema di trovarne uno che funzioni e non dia problemi.

2 Il computer non l ho mai aperto e in questo momento non sento le ventole. Ovviamente la tastiera è abbastanza calda. Mi chiedo se è il caso di fargli una pulizia e se magari sostituendo con un ssd rimuovo il problema alla radice (perchè immagino sia più efficiente energeticamente parlando di un hard disk). Non c'è solo la voglia di avere un ssd (che tra l altro mi costringerebbe ad andare su copie crackate di windows con tutti i provblemi del caso, unico vero motivo per cui non ho ancora fatto il cambio). A tal proposito voi che mi suggerite come SSD? Io ho messo gli occhi su questo samsung
http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE2...ywords=ssd+256
Dite che sarà compatibile e sfruttabile al massimo? Che comunque considerate che per il mio utilizzo il pc non da alcun problema di attesa, salvo all'avvio.


3 E' una questione quasi di salute. Passo svariate ore della giornata davanti al pc. Di recente si son creati degli aloni agli angoli tendenti al giallo in basso. Ho paura di rovinarmi la vista, ma non bastasse questo ho paura anche di comprare l ssd (sperando di prolungargli un pò la vita) e di dover poi "buttarlo" perchè inutilizzabile causa ulteriori deterioramente del display.


Spero di non avervi annoiato troppo e grazie a chiunque mi risponderà!
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 14:15   #1194
Shady 91'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
Messaggi: 273
Grazie per aver risposto.

Prenderò una decisione sull SSD.
Shady 91' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 16:27   #1195
Yogsothoth77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 211
qualcuno è ancora vivo in questo thread?
dove posso trovare il bios moddato e come installarlo?
mi permette di downcloccare la cpu ?
che opzioni da in piu'?

Grazie
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 12:48   #1196
Faustinodh
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 45
ciao a tutti sapete dirmi se posso aggiungere una mini pci-e con 2 usb?
dove si trova lo slot per installarla?
Faustinodh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 23:23   #1197
tonio123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
Ciao a tutti,
oggi il mio easynote ha deciso di lasciarmi definitivamente dopo 5 anni di servizio a causa molto probabilmente della scheda madre andata. Ho controllato online ma comcomprarne una nuova ha poco senso visti i prezzi.
Qualcuno ha per caso una scheda madre ancora funzionante da vendermi?
In alternativa, qualcuno è interessato a comprare qualche altro pezzo come ricambio?
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 08:18   #1198
3171967
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 442
situazione poi corretta per mio errore
__________________
Asus X550VX, Intel Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 20GB Ram (Kingston HyperX KHX2666C15S4/16G + 4GB saldati sulla Scheda Madre), nVIDIA GeForce GTX 950M 2GB (Asus), Samsung SSD 850 EVO 1TB, HL-DT-ST DVDRAM GUE1N, Realtek RTL8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E

Ultima modifica di 3171967 : 06-06-2020 alle 09:09. Motivo: situazione poi corretta per mio errore
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:28   #1199
MontegoBay
Senior Member
 
L'Avatar di MontegoBay
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3288
DOMANDA

supporta 8gb (1 x 8gb) ddr3 a 1600mhz??
__________________
Cpu:Intel I5 13600kf // Sk.madre: GIGABYTE AORUS Z790 Élite AX// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 18:45   #1200
diabolik81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 157
Ciao, mi piacerebbe provare a dare nuova vita a questo portatile e dopo aver fatto un upgrade di Ram e Hdd (sostituito con un ssd), mi chiedevo se installare Win10 potesse essere una soluzione idonea.
Qualcuno ha già provato?
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v