Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2010, 17:15   #81
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da trouf Guarda i messaggi
Io ho questo portatile da circa sei mesi, lo trovo fantastico, una domanda, mi sapreste fare una lista di un upgrade hardware da poter fare?
Io non l'ho mai "toccato".
Bhè non è che puoi fare chissà quanto. Disco a parte (consiglio vivamente il passaggio a SSD), puoi aumentare la Ram fino ad 8Gb, puoi sostituire il processore e puoi mettere una batteria più capiente ed ingombrante (9 celle) o una più piccola ma meno duratura (3 celle).
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 09:06   #82
trouf
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Bhè non è che puoi fare chissà quanto. Disco a parte (consiglio vivamente il passaggio a SSD), puoi aumentare la Ram fino ad 8Gb, puoi sostituire il processore e puoi mettere una batteria più capiente ed ingombrante (9 celle) o una più piccola ma meno duratura (3 celle).
Beh quello che mi hai suggerito sarebbe già molto, per l'acquisto mi consigli direttamente il sito hp o hai utilizzato altre vie? purtroppo le mie esperienze con i siti di vendita on line informatici sono scadenti.
Inoltre, se non ti chiedo troppo, hai anche eventualmente i codici o se si va sul sito hp ti danno loro la configurazione compatibile?
grazie
trouf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:44   #83
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da trouf Guarda i messaggi
Beh quello che mi hai suggerito sarebbe già molto, per l'acquisto mi consigli direttamente il sito hp o hai utilizzato altre vie? purtroppo le mie esperienze con i siti di vendita on line informatici sono scadenti.
Inoltre, se non ti chiedo troppo, hai anche eventualmente i codici o se si va sul sito hp ti danno loro la configurazione compatibile?
grazie
Se vai in prima pagina troverai il link alla pagina degli Accessori Ufficiali
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:26   #84
pagapervedere
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Le prestazioni cambiano dal giorno alla notte, ma dubito che sia riuscito a trovare un disco da 1,8".. io lo sto ancora cercando da un anno...
Dove ce l'hanno è la versione G1 (meglio lasciar perdere), o sta a prezzi astronomici..

ed invece ho montato un G2 da 80 GB Intel in formato 1.8"

la sostituzione è semplicissima (2 viti ed una linguetta con attacco microsata
senza quindi rinunciare al drive DVD/RW per adattare il 2,5"

Il 250 GB sata da 1.8" originale lo uso da drive usb esterno dentro un piccolo case..



va come una pallottola...
e la differenza col sata originale è mostruosa..

Unico neo.......ho utilizzato pochissimo il notebook ed
ora voglio passare a Mac Air e quindi voglio vendere il 2530p
__________________
Concluso trattative con:
Verolenny - Pegarx - Bilbo - Kamzata - Celis - c&c - nico1612 - gonfaloniere - rod666 - guerrierodipace - redlynx - genesis46 - JCD's back - mmoderni - teopn - nttcre

Ultima modifica di pagapervedere : 10-01-2011 alle 21:31.
pagapervedere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 09:34   #85
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
ciao ragazzi...ripesco questo 3d...

io ho un 2540p, che è molto simile al 2530p.
ho cercato di guardare le video guide ma nn ci riesco...idee?

mi rimane la pagina bianca.

flash ce l'ho installato...
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 14:47   #86
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
ciao ragazzi...ripesco questo 3d...

io ho un 2540p, che è molto simile al 2530p.
ho cercato di guardare le video guide ma nn ci riesco...idee?

mi rimane la pagina bianca.

flash ce l'ho installato...
Ho appena provato: con chrome10 e firefox4 rimane la pagina bianca, con Internet Explorer9 si vedono
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 16:44   #87
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
sì...sono abituato alla volpe e nn avevo ie.

grazie
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:15   #88
spank19
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 14
Ram Upgrade

Ciao a tutti, io ho un hp elitebook 2540p e ho acquistato 2 banchi da 4 gb di ram..
attualmente il portatile ne ha installati 4.

Il mio problema sta nel fatto che rimovendo la scocca per sostituire i banchi di ram mi trovo davanti ad un solo slot e quindi resto perplesso su dove si trovi l'altro slot per fare la sostituzione.
Ho cercato ovunque in rete, ma niente.. anche il manuale individua solo il 1 slot di ram.
qualcuno può darmi una mano???

persino hp nel suo video mostra solamente il 1 slot.

grazie!
spank19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:41   #89
ibazar1983
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 156
Il video che devi guardare è questo, che è relativo alla Primary (e non Expansion) Memory Board. Il modulo sta sotto la tastiera, altezza barra spaziatrice.
ibazar1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:03   #90
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
attenzione i video postati sono relativi al 2530...il 2540 è molto simile ma ha molti particolari diversi.

io ho un 2540 e ho tolto la tastiera ma nn sono sicuro che ci sia il secondo banco di ram...
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:12   #91
ibazar1983
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 156
Vero, non ci avevo fatto caso. Comunque anche sul Service Manual del 2540p c'è un paragrafo relativo alla sostituzione del Primary Memory Module. Mi sembra di vedere che c'è un coperchietto simile a quello del 2530p, più o meno nello stesso punto.
ibazar1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:20   #92
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
sì giusto, ho controllato.

bisogna rimuovere la tastiera sportellino hdd e sportellino scheda wlan.

il modulo è protetto come sul 2530 ma si trova più in alto verso la barra a led, perpendicolare.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 01:10   #93
spank19
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 14
Grazie mille delle risposte lampo.. domani do un'occhiata al video e faccio l'upgrade ... non vedo l'ora
spank19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:03   #94
spank19
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 14
Upgrade riuscito!!!
Come dicevi tu lorenz_nzo il modulo è protetto e si trova a metà tastiera leggermente spostato a destra.

Grazie dell'aiuto!
spank19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 20:53   #95
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
prego spank19!

tra possessori di 2540p ci sia aiuta eheh

anzi...fammi sapere in pvt dove hai preso le ram eheh
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 23:31   #96
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da ibazar1983 Guarda i messaggi
Vero, non ci avevo fatto caso. Comunque anche sul Service Manual del 2540p c'è un paragrafo relativo alla sostituzione del Primary Memory Module. Mi sembra di vedere che c'è un coperchietto simile a quello del 2530p, più o meno nello stesso punto.
Ciao. Mi sai dire dove trovo il service manual per il 2540?
Ne ho appena preso uno anche io!
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 21:29   #97
buch
Senior Member
 
L'Avatar di buch
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da spank19 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho un hp elitebook 2540p e ho acquistato 2 banchi da 4 gb di ram..
attualmente il portatile ne ha installati 4.

Il mio problema sta nel fatto che rimovendo la scocca per sostituire i banchi di ram mi trovo davanti ad un solo slot e quindi resto perplesso su dove si trovi l'altro slot per fare la sostituzione.
Ho cercato ovunque in rete, ma niente.. anche il manuale individua solo il 1 slot di ram.
qualcuno può darmi una mano???

persino hp nel suo video mostra solamente il 1 slot.

grazie!
l'upgrade si fa dallo sportellino sotto al pc il modulo da 4gb di serie sta sotto la tastiera in piu' dovevi comprare solo solo 1 modulo non 2
buch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 02:02   #98
buch
Senior Member
 
L'Avatar di buch
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2066
Raga a quanto pare non c'è un thread ufficiale per l'elitebook 2540p eppure qui su hw siamo in parecchi i possessori di questo laptop. Se qualcuno avesse un po di tempo a disposizione per iniziarlo io personalmente nel mio pochissimo tempo libero lo aiuterei tranquillamente. Fatemi sapè
buch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 14:10   #99
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da buch Guarda i messaggi
Raga a quanto pare non c'è un thread ufficiale per l'elitebook 2540p eppure qui su hw siamo in parecchi i possessori di questo laptop. Se qualcuno avesse un po di tempo a disposizione per iniziarlo io personalmente nel mio pochissimo tempo libero lo aiuterei tranquillamente. Fatemi sapè
in effetti...hai ragione...
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 16:34   #100
spank19
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 14
Pre-Boot hp protection tools non si attiva!

Ciao a tutti i possessori di questo gran bel pc...
Ho una questione che non riesco a risolvere e spero qualcun'altro che c'è passato possa aiutarmi..

ho un dual boot su elitebook 2540p, vorrei abilitare il pre-boot di hp (per avere il riconoscimento tramite fingerprint all'avvio). inizialmente usavo solo l'impronta digitale per accedere in win7 ma sarebbe meglio questo sistema (che ho notato è anche leggermente più veloce il caricamento.

Detto ciò ho provato ad aggiungerlo "esegui -> console protection tools-> pre-boot" ma quando clicco su applica ho un errore...
0x8007054F

e non mi è possibile abilitarlo.

Domanda:
- dipende dal dual boot? (non credo)

Grazie a tutti.
spank19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v