Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2006, 13:33   #1
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
Toshiba Satellite M40-282 [Official Thread]

Caratteristiche tecniche

Tecnologia

* Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 750, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG network e chipset Intel® 915PM
* Velocità del clock : 1.86 GHz
* Front side bus : 533 MHz
* Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo

* Windows® XP Home Edition

Memoria di sistema

* Standard : 512 MB
* Espandibile fino a : 2,048 MB
* Tecnologia : DDR2 RAM

Hard disk

* Capacità : 100 GB
* Certificazione : S.M.A.R.T.

DVD Super Multi drive (Double Layer)

* compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM
* velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 5x DVD-RAM
* tipo : Drive DVD Super Multi Double Layer (+-R)

Display

* Ampiezza schermo : 15.4 "
* Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT

Adattatore grafico

* Produttore : ATI
* Tipo : MOBILITY™ RADEON® X700
* Memoria totale : 256 MB
* Bus connesso : 16x PCI Express

Risoluzione video interna

* Risoluzione : 1,280 x 800
* Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Massima risoluzione video esterna

* Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
* Numero di colori massimo : 16.7 milioni
* Refresh rate massimo : 100 Hz
* Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200

BIOS

* ACPI : 1.0b
* Gestione del sistema BIOS : 2.3

Batteria

* Tecnologia : ioni di litio
* Autonomia massima : fino a 3:00 (Mobile Mark™) ore

Alimentatore

* Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) per utilizzo internazionale

Interfacce

* 1 x DC-in
* 1 x Monitor esterno
* 1 x RJ-11
* 1 x RJ-45
* 1 x TV-out (s-video)
* 1 x i.LINK® (IEEE 1394)
* 3 x USB 2.0
* 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)

Espansioni

* 2 x slot di memoria (1 da configurare)
* 1 Slot x PC Card Tipo II , Tipo : Slot ExpressCard
* Numero dei tipi di espansione : 1

Comunicazione Wireless

* Certificato : Wi-Fi™
* Supporto Network : 802.11b/g
* Tecnologia Wireless : Wireless LAN
* Tecnologia Wireless : Bluetooth™

Comunicazione

* Tipologia : LAN Ethernet
* Velocità : 10/100 Base-TX
* Tipologia : Modem internazionale V.92
* Velocità : 56 Kbps data (V.92) e 14.4 Kbps fax (V.17)

Sistema audio

* Formato audio supportato : 16-bit stereo
* Altoparlanti : Altoparlanti stereo integrati Harman Kardon®

Tastiera

* Tasti : 86
* Tasti Windows : 2

Dimensioni

* lxpxh : 360 x 268,5 x 29 (fronte) / 36.2 (retro) mm
* Peso : 2.8 kg

Sistema di puntamento

* Tipo : Touch Pad

Garanzia

* 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover

Hardware incorporato

* Alimentatore
* Cavo alimentazione AC

Software incorporati

* Utilities e drive Toshiba
* Manuale utente e manuale modem on line
* Toshiba Console
* ConfigFree™
* Microsoft® Office OneNote ™ 2003
* Sonic™ Record Now!
* InterVideo WinDVD™
* Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)

Caratteristiche speciali

* Toshiba Hibernation and Resume
* SM BIOS compliant
* Toshiba Enhanced SpeedStep
* Tasto Toshiba Presentation
* Barra Multimediale con 6 Easy Keys (Internet Browser, CD-Contol, Rewind, Play, Stop, Forward)
* Toshiba Power Saver utility

Ecco le FOTO del mio gioiellino

Avanti



Retro



Fianco



Considerazioni Personali

Montato molto bene, solido e molto compatto

Schermo fantastico come mi era stato detto veramente stupendo

Ventola silenziosa

aggiungerò altre considerazione man mano che conoscerò meglio questo gioiellino

Dati PCMark05

ho interrotto il procedimento subito dopo i primi 11 test.. non so se è valido comunque posto lo screenshot




Per concludere alla grande una perfetta guida all'ottimizzazione creata da PIDE

GUIDA


DevilOfSky
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68

Ultima modifica di DevilOfSky : 24-02-2006 alle 20:16.
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:33   #2
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
Toshiba Satellite M40-282 [Official Thread]

Link alla vecchia discussione: QUI
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 24-02-2006 alle 17:06.
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:33   #3
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
Toshiba Satellite M40-282 [Official Thread]

post di servizio
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 24-02-2006 alle 17:03.
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:08   #4
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
OK, discussione riaperta e post di servizio inseriti. Così avete spazio in abbondanza per altre info, foto, etc.

Mi spiace per i due post cancellati: purtroppo c'è stato un carico eccessivo sul server proprio mentre maneggiavo il thread, e sono andati persi.

Grazie a DevilOfSky per la disponibilità e buon lavoro.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:14   #5
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
mi chiedevo una cosa, ma quando uso il portatile attacato alla corrente levo o no la batteria?
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:20   #6
Squalo87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo
mi chiedevo una cosa, ma quando uso il portatile attacato alla corrente levo o no la batteria?
quoto perfettamente
Squalo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:33   #7
McVir
Senior Member
 
L'Avatar di McVir
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo
mi chiedevo una cosa, ma quando uso il portatile attacato alla corrente levo o no la batteria?
Ti consiglio di toglierla, poichè la batteria soffre le alte temperature e un eccessivo riscaldamento del note nel lungo periodo la rovinerebbe sicuramente.
__________________
Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:38   #8
Squalo87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
siamo sicuri che ogni volta togliendola e riattaccarla non si succeda nulla????
Squalo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:42   #9
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2303
visto che è un nuovo TOPIC questa volta ufficiale, consiglio di postare nel primo POST la mia guida : LINK GUIDA di PIDE
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:44   #10
McVir
Senior Member
 
L'Avatar di McVir
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
Non succede nulla. Cmq io la tolgo e la rimetto a note spento, visto che non mi fido a farlo quand'è acceso.
E' ovvio che se il note lo porti spesso in giro con te allora non ha senso ogni volta toglierla e rimetterla. Il discorso invece è valido quando resta per lunghi periodi collegato alla rete elettrica a casa o in ufficio.
Inoltre molti consigliano, quando si stacca la batteria per un lungo tempo, di non tenerla carica al 100%, ma intorno al 60-70%.
__________________
Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:45   #11
Fervel
Member
 
L'Avatar di Fervel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Enna
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Squalo87
siamo sicuri che ogni volta togliendola e riattaccarla non si succeda nulla????
Esattamente cosa pensi dovrebbe succedergli???
__________________
ToshiPower
Fervel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:49   #12
Squalo87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
non lo so appunto lo chiedo!!
sentite, mi sapreste dire come pulire lo schermo senza rovinarlo?? i lo pulisco con un piumino ma non leva gli spudacchi ed ecc!!
Squalo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:10   #13
Fervel
Member
 
L'Avatar di Fervel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Enna
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Squalo87
non lo so appunto lo chiedo!!
sentite, mi sapreste dire come pulire lo schermo senza rovinarlo?? i lo pulisco con un piumino ma non leva gli spudacchi ed ecc!!
Se è del tipo lucido, vanno bene le salviette x occhiali.
Se è opaco usa un panno in microfibra...(okkio ke sono molto delicati!)
Nn usare mai acqua o solventi
__________________
ToshiPower
Fervel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:18   #14
Squalo87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
Si dovrebbe essere di tipo lucido, comunque l'acqua è stata provato ma non pulisce bene,e comunque sul librettoe d'istruzione c'è scritto che si può usare un tedergente per vetri e un panno morbido!!!
Squalo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:22   #15
Fervel
Member
 
L'Avatar di Fervel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Enna
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Squalo87
Si dovrebbe essere di tipo lucido, comunque l'acqua è stata provato ma non pulisce bene,e comunque sul librettoe d'istruzione c'è scritto che si può usare un tedergente per vetri e un panno morbido!!!
Bisognerebbe sapere che "tipo" di detergente, ne esistono di varia composizione ( alcuni molto dannosi! )...io eviterei
__________________
ToshiPower
Fervel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 02:20   #16
GianClos
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 31
Ciao Ragazzi...sono un felice (almeno fino a ieri) possessore di m40-281.

Mi è capitato oggi di fare un confronto diretto tra lo schermo del mio toshiba e quello di un sony vaio, nuovo di zecca, di un mio amico. NON C'E' ALCUN PARAGONE !!! Il sony aveva una luminosità eccezionale, brillantezza dei colori e contrasto che erano assolutamente SUPERIORI a quelli del povero m40 in cui i colori sembravano sbiaditi in confronto

Visto che da molti commenti mi è parso di capire che le opinioni sullo schermo toshiba sono comunque positive, mi chiedo: c'è qualche arcano modo (oltre alla combinazione di tasti Fn+F5/F6) per controllare la luminosità ?? Oppure tutte le opinioni che ho letto si basano sull'entusiasmo dovuto al nuovo acquisto ??
E' vero che, prima del confronto, il monitor non mi dispiaceva...devo dire però che oltre a non averlo mai trovato luminoso e brillante come altri notebook, ho da subito notato anche i due fastidiosi aloni negli angoli bassi dello schermo. Insomma...il tanto acclamato monitor toshiba non è così bello come credevo prima dell'acquisto.

Se aggiungiamo poi che il vaio ha un centrino duo da 1,66 GHz che "bastona" di gran lunga i tradizionali Pentium M 7x0 (il PcMark 05 del vaio ha "sfornato" un punteggio pari a 3470 contro i "soli" 2860 del mio 281 ) penso che non ha più alcun senso oggi parlare dell'acquisto di un pentium m e di conseguenza dei modelli m40 - 28x o altri, soprattutto quando vedo che il prezzo del mio notebook è ancora oggi superiore a quello del vaio (e che il 282 costa appena 100 € in meno)
Lascio a voi eventuali altre considerazioni...

Ultima modifica di GianClos : 25-02-2006 alle 02:25.
GianClos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 02:29   #17
krisis70
Member
 
L'Avatar di krisis70
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: SV
Messaggi: 55
scusate la domanda forse scema: ho creato sul M40-281 tre partizioni e mi chiedevo se dovessi reinstallare il recoverey disk mi ricrea un'unica partizione oppure mi reinstalla tutto su C: lasciando inalterato il resto??

grazie
__________________
Krisis70
krisis70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 08:55   #18
McVir
Senior Member
 
L'Avatar di McVir
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da GianClos
Mi è capitato oggi di fare un confronto diretto tra lo schermo del mio toshiba e quello di un sony vaio, nuovo di zecca, di un mio amico. NON C'E' ALCUN PARAGONE !!! Il sony aveva una luminosità eccezionale, brillantezza dei colori e contrasto che erano assolutamente SUPERIORI a quelli del povero m40 in cui i colori sembravano sbiaditi in confronto
E' risaputo che gli schermi Sony sono inarrivabili come qualità, quindi perchè meravigliarsi di questa differenza?

Quote:
Oppure tutte le opinioni che ho letto si basano sull'entusiasmo dovuto al nuovo acquisto ??
E' vero che, prima del confronto, il monitor non mi dispiaceva...devo dire però che oltre a non averlo mai trovato luminoso e brillante come altri notebook, ho da subito notato anche i due fastidiosi aloni negli angoli bassi dello schermo. Insomma...il tanto acclamato monitor toshiba non è così bello come credevo prima dell'acquisto.
Paragonato rispetto ad altre soluzioni (ColorShine, CrystalBrite, ecc.) secondo me lo schermo TruBrite resta superiore. Come ho già detto, però, gli schermi Sony sono nettamente superiori.

Quote:
Se aggiungiamo poi che il vaio ha un centrino duo da 1,66 GHz che "bastona" di gran lunga i tradizionali Pentium M 7x0 (il PcMark 05 del vaio ha "sfornato" un punteggio pari a 3470 contro i "soli" 2860 del mio 281 ) penso che non ha più alcun senso oggi parlare dell'acquisto di un pentium m e di conseguenza dei modelli m40 - 28x o altri, soprattutto quando vedo che il prezzo del mio notebook è ancora oggi superiore a quello del vaio (e che il 282 costa appena 100 € in meno)
Lascio a voi eventuali altre considerazioni...
I benchmark lasciano il tempo che trovano. Un portatile si compra a seconda delle necessità e dei soldi che si hanno a disposizione. Inoltre nei benchmark non è il solo processore a farla da padrone, ma conta anche tutto il resto della configurazione.
Nelle applicazioni che non sfruttano il multicore, un Centrino 760 resta superiore al Duo a 1,66GHz.

PS: A quale modello di Vaio ti riferisci?


Spero che questo tuo giudizio sullo schermo non ti faccia perdere piacere nell'uso del tuo M40, uno dei portatili meglio riusciti come qualità/dotazione in casa Toshiba.


Ciao.
__________________
Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 09:09   #19
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Autonomia un po' bassina o sbaglio ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 09:14   #20
McVir
Senior Member
 
L'Avatar di McVir
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Autonomia un po' bassina o sbaglio ?
Tutti i Toshiba ne soffrono. In particolare l'M50.
__________________
Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v