Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2019, 21:11   #1
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 351
Compatta subacquea, confronti!

Ho aperto un topic a parte per fare più chiarezza, mi scuso se ho sbagliato
Sono alla ricerca di una compatta subacquea per un regalo di compleanno.
Essenzialmente vorrei che facesse foto e video di alta qualità (benissimo in 1080p per intenderci, non mi serve il 4k ecc) in modo da sostituire l'uso dello smartphone in spiaggia e vicino all'acqua (calcolate che il destinatario del regalo ha un galaxy note 9, quindi è abituato a belle foto, anche se non ne fa spessissimo se non appunto in vacanza).
E poi che sia ovviamente impermeabile (non serve a grandi profondità, per snorkeling) e che sia anche protetta da sabbia e polvere.
Cercando in giro ho visto che su amazon c'è Nikon Coolpix W100 a 145 euro in questo momento, cosa ne pensate? Ad occhio mi sembra perfetta per quello che serve a me! Vedo anche che ha la funzione bluetooth di trasferire le foto sullo smartphone velocemente, cosa molto comoda.
Altrimenti anche questa Fujifilm Finepix XP130 sembra molto simile...
Ma, domanda stupida: c'è un limite massimo di tempo in cui possono stare immerse nell'acqua? Perchè in teoria l'utilizzo sarebbe che questa persona parte per fare snorkeling e potrebbe anche stare in acqua per 2-3 ore...
Il budget come vedete è modesto, ho visto che ci sono modelli da 3-400 euro anche, ma non capisco se aumenta solo per la robustezza diciamo e le condizioni estreme in cui può essere usata la macchina, oppure anche per qualità fotografica.
Riassumendo a me servirebbe ottimo comparto fotografico, impermeabile ad acqua e sabbia ma a bassa profondità, anche 3 metri per dire. Comunque che sia impermeabile senza l'aggiunta di protezioni o custodie, come ho visto per molti modelli economici sotto i 100 euro per esempio. Visto che mi serve praticamente solo per quello, vorrei che fosse già da sola a posto sotto quell'aspetto.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di asiafede : 16-02-2019 alle 21:17.
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 02:46   #2
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Il budget come vedete è modesto, ho visto che ci sono modelli da 3-400 euro anche, ma non capisco se aumenta solo per la robustezza diciamo e le condizioni estreme in cui può essere usata la macchina, oppure anche per qualità fotografica.
Non conosco i diversi modelli, per cui non saprei darti consigli specifici, ma sono quasi certo che la Olympus TG-5 offre una qualità migliore rispetto alle concorrenti, se non altro per la possibilità di poter lavorare i raw e l'ottica più luminosa, che nel caso di sensori così piccoli in ambienti con poca luce è sempre consigliabile. Qua una recensione -> https://www.imaging-resource.com/PRO...mpus-tg-5A.HTM
Unico problema è il prezzo minimo: 350€ ^^'

Altra alternativa che farebbe fare davvero un salto enorme di qualità è ad esempio una rx100 + custodia subacquea, ma aumenterebbero molto le dimensioni e i costi (almeno 500€).

Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
c'è un limite massimo di tempo in cui possono stare immerse nell'acqua? Perchè in teoria l'utilizzo sarebbe che questa persona parte per fare snorkeling e potrebbe anche stare in acqua per 2-3 ore...
Mah, non credo proprio ci siano problemi di tempo (2-3 ore mi sembrano poi ragionevoli), ci sono ovviamente problemi di pressione. La maggior parte dei modelli si immergono fino a 15/30 metri, con le custodie dedicate qualcosa di più.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 16:12   #3
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 351
Grazie per la risposta!
Però a essere sincera non mi hai aiutata molto xD Quello che proponi è completamente fuori budget e neanche da prendere in discussione.
Mi domandavo solo che tipo di qualità avessere i due modelli segnalati nel primo post, intendo qualità fotografica. Saranno un po' alla pari con un note 9 o s9+? Solo per scatti di giorno con una buona luce sia fuori che dentro all'acqua, non mi interessa di notte o in altre condizioni particolari.
Cmq sarei lanciata più verso la coolpix, ma solo perchè ne possiedo già una normale, un po' vecchiotta e mi ci sono sempre trovata bene per quello che riuscivo a fare io (cioè schiacciare il bottone scatto e fine E regolare la saturazione u.u)
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 03:27   #4
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Diciamo che se la giocano, bisognerebbe trovare dei test comparativi in rete...difficile. Io tenderei a dare un vantaggio al Note perché avrà sicuramente un jpg meglio ottimizzato.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 11:11   #5
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 351
Allora, dopo altre ricerche, ho deciso che per quello che servirebbe a lui quei soldi sono un po' troppi xD, soprattutto per una macchinetta compatta.
Ed ecco quindi che mi si apre il mondo delle action cam...
Spero di poter sempre chiedere qui qualche delucidazione... Innanzitutto, come cavolo fanno a costare così poco ma ad avere una qualità addirittura di 4k per i video ecc?
Naturalmente non sto parlando delle famose Go Pro, ma delle marche più economiche
Ecco i modelli più interessanti che ho trovato su Amazon, ma sono talmente simili che io non riesco a vedere le differenze...mi dareste qualche consiglio?

1. Apeman A77 4k
2. Apeman A80 4k
3. Campark ACT76
4. Campark ACT74

Qualche precisazione:
- budget ridimensionato intorno ai 50 euro
- l'uso è praticamente quasi subacqueo, quindi la qualità della protezione subacquea è un fattore importante
- La durata della batteria: visto che è adibita all'uso in spiaggia e ci si sta praticamente tutto il giorno, una buona batteria è l'ideale. Poi comunque mi pare che tutti i modelli abbiano in dotazione la seconda batteria aggiuntiva.

Dei modelli che ho selezionato, mi consigliate quindi in linea di massima il più recente (secondo la sigla), o per quello che serve a me va bene anche l'altro? Cosa cambia per es tra un Apeman A77 e un A80? Stessa cosa per la marca Campark... E tra le due marche, quali differenze notate?

Grazie in anticipo
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v