Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2018, 22:48   #6561
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Bene!
Per curiosita come lo pulivi? Aspirapolvere o piumino? Da evitare il primo e possibilmente se si han stoffe che fanno pelucchi o si fuma puo aiutare un purificatore ionizzatore d'aria in sala.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 07:22   #6562
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non vedo la schermata completa, ma dalle foto non sarà impostato il carattere e interfaccia/icone troppo piccole? Troppo pochi pixel ciascuno, anche considerando se è risoluzione uhd? Hai praticamente caratteri da 3x4 pixel! Meno di un terminale anni '70. E con pochi pixel la smussatura sfoca tutto.

Un po c'è sempre la zanzariera, un po peggio per gli lcd.
Sicuramente il carattere è piccolo e infatti visualizzandone altri più grandi non si notano comportamenti strani. Ad ogni modo ieri sera ho fatto altre prove usando una immagine di test che ho visto utilizzata in alcune recensioni (cercando test image 4k su google).

Questo è quello che vedo sul mio monitor 2k impostando i 1440p


Questo quello che vedo sul vpr impostanto i 2160p


Nei test ad 1 px non si vedono linee.
A sto punto se qualcuno con un vpr 4k ha modo di fare un controllo con la stessa immagine (è su youtube) mi metto l'anima in pace...
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 12:26   #6563
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Capisco meglio adesso. In quello sharpness ci sono aloni sulle linee andrebbe calibrato per eliminarli perche sia piu nitido come sul monitor, partendo con un reset delle impostazioni generali del vpr e disattivare tutti gli enhancements/miglioramenti dell'immagine per provare come va nativamente, poi riattivare una cosa alla volta. Non avendo un uhd non posso provare ma altri possessori di vpr uhd si trovano nella sezione separata di avmagazine dedicata ai 4k, qui non ricordo chi ne abbia preso uno, ma se puo provare a riferire anche li...
Sezione vpr 4-8k
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...ettori-4k-e-8k
in cui c'è il thread dell'Optoma UHD51 dove hai gia postato la richiesta, magari posta anche tutte le ultime immagini di test qui col link yt.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 13:08   #6564
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Grazie Carlo, stasera provo a fare il reset e togliere i miglioramenti sull'immagine, anche se mi pare di non averne di attivi. Come suggerito ho aggiornato anche il post su avmagazine, però mi pare un po' morto quel topic
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 13:57   #6565
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Prego, dopotutto non sono in molti con un vpr, meno ancora uhd, in particolare un modello, almeno qualcun altro posta oltre a te, anche altri thread son cosi, anche qui non c'è moltissima attività.
Il punto è capire se è il vpr, se altri con uhd51 faranno i tuoi test, altrimenti si puo vedere un'altra sezione 4k del forum qui o avmagazine per la catena video, ma se vengono escusi i cavi e player e impostazioni varie, c'è anche l'assistenza optoma a cui mandare le foto.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 19:04   #6566
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Bene!
Per curiosita come lo pulivi? Aspirapolvere o piumino? Da evitare il primo e possibilmente se si han stoffe che fanno pelucchi o si fuma puo aiutare un purificatore ionizzatore d'aria in sala.
solo con il piumino... non fumo, però potrei aver fatto qualche lavoro polveroso in passato, inoltre può c'entrare qualcosa l'avere la porta a circa 60cm dal vpr? Quando c'è corrente l'aria spinge su quel lato.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 20:20   #6567
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
solo con il piumino... non fumo, però potrei aver fatto qualche lavoro polveroso in passato, inoltre può c'entrare qualcosa l'avere la porta a circa 60cm dal vpr? Quando c'è corrente l'aria spinge su quel lato.
Da qualche parte quei pelucchi saranno arrivati, magari schermandolo un po verso la porta aiuta, ma chissa.

Ultima modifica di CarloR1t : 15-11-2018 alle 22:36.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 07:41   #6568
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Prego, dopotutto non sono in molti con un vpr, meno ancora uhd, in particolare un modello, almeno qualcun altro posta oltre a te, anche altri thread son cosi, anche qui non c'è moltissima attività.
Il punto è capire se è il vpr, se altri con uhd51 faranno i tuoi test, altrimenti si puo vedere un'altra sezione 4k del forum qui o avmagazine per la catena video, ma se vengono escusi i cavi e player e impostazioni varie, c'è anche l'assistenza optoma a cui mandare le foto.
Cavi e catena li escluderei visto che ho provato ad attaccarmi direttamente al proiettore con un portatile Dell e un cavo a 1,5m e la cosa non è cambiata. Ad ogni modo ho anche già provato a scrivere al supporto optoma e dopo un primo scambio di mail con l'assistenza in italia - che riteneva fosse un problema di sistema operativo - mi hanno dirottato su quella internazionale a cui ho spiegato il tutto e mandato le ultime foto del test. Adesso vediamo che succede.
Comunque ieri sera ho provato a fare un full reset e disattivare le varie opzioni ma nulla.
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 07:48   #6569
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Allora sentiamo cosa dicono a questo punto, almeno hai possibilita di riferirgli tutte le prove fatte per evitare inerventi inutili.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 15:53   #6570
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
Quote:
Originariamente inviato da mapli Guarda i messaggi
non ricordando se si potessero posrtare link a pagine di acquisto non ho inserito quello che mi ha mandato. Ad ogni modo il modello della philips è il PPX5110 , che nel link dei prodotti è il primo se non erro.
la mia preoccupazione è difatti proprio quella che , senza buio totale, non si veda nulla. Lei cmq non vorrebbe un proiettore eccessivamente pesante perchè appunto non può lasciarlo in custodia alla scuola e lei è pendolare.
Per l'utilizzo mi ha detto didattica, proiettare sostanzialmente slide sul muro per la lezione.
Se conosci o sai consigliarmi modelli migliori che costino anche un pò di più sono tutto orecchie.. anche se un pò più pesanti ma certo 2.4 kg sono eccessivi per lei .
grazie
marco
Ho acquistato un LG PH550 per presentazione dei prodotti da commercializzare presso i clienti. Se non mi oscurano totalmente le Conference Room, non si vede nulla.
Per esperienza non andrei mai (mai) sotto i 1000lmn.
2000/3000 sarebbe l'ideale, ma di trasportabile non credo ci sia molto.
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 19:25   #6571
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da mapli Guarda i messaggi
non ricordando se si potessero posrtare link a pagine di acquisto non ho inserito quello che mi ha mandato. Ad ogni modo il modello della philips è il PPX5110 , che nel link dei prodotti è il primo se non erro.
la mia preoccupazione è difatti proprio quella che , senza buio totale, non si veda nulla. Lei cmq non vorrebbe un proiettore eccessivamente pesante perchè appunto non può lasciarlo in custodia alla scuola e lei è pendolare.
Per l'utilizzo mi ha detto didattica, proiettare sostanzialmente slide sul muro per la lezione.
Se conosci o sai consigliarmi modelli migliori che costino anche un pò di più sono tutto orecchie.. anche se un pò più pesanti ma certo 2.4 kg sono eccessivi per lei .
grazie
marco
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
Ho acquistato un LG PH550 per presentazione dei prodotti da commercializzare presso i clienti. Se non mi oscurano totalmente le Conference Room, non si vede nulla.
Per esperienza non andrei mai (mai) sotto i 1000lmn.
2000/3000 sarebbe l'ideale, ma di trasportabile non credo ci sia molto.
In questo periodo di sconti volendo si trova anche un recente lg pf1000g led che è un vpr rispettabile e potente per i led, pesa meno di quelli home cinema a cui appartiene, un mattoncino di 1,5kg spessore 8cm con attacco per treppiede, ma va valutato anche il tiro, ossia a che distanza minima-massima dallo schermo può piazzare il proiettore col pc e quale larghezza minima-massima di schermo è accettabile?
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 09:11   #6572
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Da qualche parte quei pelucchi saranno arrivati, magari schermandolo un po verso la porta aiuta, ma chissa.
Ovviamente sembrava troppo bello per essere vero...
Al secondo giorno di utilizzo dopo qualche ora dall'accensione ho notato che su immagini molto chiare (esempio sfondo bianco) si presentava un leggero sfarfallio (non saprei come definirlo) come se la luce lampada ogni tanto si abbassasse in zone precise.
Passando da risparmio a eco il difetto però sembra sparire.
Mi pare non lo faccia a freddo ma solo dopo un po'.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 19:56   #6573
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Ovviamente sembrava troppo bello per essere vero...
Al secondo giorno di utilizzo dopo qualche ora dall'accensione ho notato che su immagini molto chiare (esempio sfondo bianco) si presentava un leggero sfarfallio (non saprei come definirlo) come se la luce lampada ogni tanto si abbassasse in zone precise.
Passando da risparmio a eco il difetto però sembra sparire.
Mi pare non lo faccia a freddo ma solo dopo un po'.
Forse, speriamo, sia solo il flickering che talvolta si manifesta quando si è usato per troppe ore la lampada nella modaita piu risparmiosa, per quanto sembri meno usurante in realtà pare provochi un'ossidazione interna, non ricordo bene, che si cura facilmente facendolo andare in modalita normale, o forse anche solo piu potente del minimo, per parecchie ore o qualche giorno. Comunque verificherei anche con altri cavi e sorgenti non si sa mai.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 20:03   #6574
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Ho pensato anche io alla lampada, solo che è curioso sia capitato proprio dopo l'intervento. Ora in Eco va bene, vediamo come si comporta nei prossimi giorni. Oggi ha iniziato ha "sfarfallare" dopo circa 1 ora.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 22:12   #6575
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Difficile pensare a coincidenze ma magari è solo cosi. Cmq, riesci a notare se è proprio il modello che hai spedito? Mica che han mandato un altro nuovo o ricondizionato, non che sia un male, le ore lampada sono le stesse di prima che lo hai spedito? Segni particolari sul case, etichette o codici che permettano di riconoscerlo, ecc.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 13:52   #6576
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Cavi e catena li escluderei visto che ho provato ad attaccarmi direttamente al proiettore con un portatile Dell e un cavo a 1,5m e la cosa non è cambiata. Ad ogni modo ho anche già provato a scrivere al supporto optoma e dopo un primo scambio di mail con l'assistenza in italia - che riteneva fosse un problema di sistema operativo - mi hanno dirottato su quella internazionale a cui ho spiegato il tutto e mandato le ultime foto del test. Adesso vediamo che succede.
Comunque ieri sera ho provato a fare un full reset e disattivare le varie opzioni ma nulla.
Piccolo aggiornamento solo per dire che dall'assistenza optoma mi hanno mandato il form per la restituzione in DOA per problemi sul fuoco. Ora spero solo che non mi lascino mesi senza proiettore... ci avevo preso gusto ad avere il cinema in casa
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:55   #6577
sNaPz83
Member
 
L'Avatar di sNaPz83
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 216
Ciao ragazzi,
un informazione, vorrei acquistare un videoproiettore e sono indeciso tra il BenQ W2000+ e l'Epson 6700.
Ho utilizzato per un periodo il benq W2000 senza nessun problema di rainbow e al buio era eccezionale ma con la luce accesa un disastro.
Secondo voi l'Epson con la sua maggiore luminosità può essere utilizzato anche con qualche luce ambiente accesa? Il nero ne risente?

Il proiettore verrebbe posizionato alla distanza di 3,7mt e visione a 3,5mt.
Il Benq a quella distanza produce una luminosità di 68nits mentre l'Epson 208nits

Grazie
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 18:39   #6578
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento solo per dire che dall'assistenza optoma mi hanno mandato il form per la restituzione in DOA per problemi sul fuoco. Ora spero solo che non mi lascino mesi senza proiettore... ci avevo preso gusto ad avere il cinema in casa
Bene, non credo ci vorra più di qualche giorno se lo sostituiscono.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 18:45   #6579
ba-cillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
Lampada Videoproiettore usato

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un vpr usato con già parecchie ore di utilizzo, diciamo 3000 su 4000, e vorrei capire se per le restanti 1000 di vita posso contare ancora su una lampada al 100% delle sue potenzialità o devo mettere in conto un decadimento pesante della lampada.
Considerato che lo utilizzerò circa 100-150 ore l'anno posso pensare di andare avanti ad utilizzarlo al pieno delle sue qualità per altri 5-7 anni?
grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.
ba-cillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 18:56   #6580
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da sNaPz83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
un informazione, vorrei acquistare un videoproiettore e sono indeciso tra il BenQ W2000+ e l'Epson 6700.
Ho utilizzato per un periodo il benq W2000 senza nessun problema di rainbow e al buio era eccezionale ma con la luce accesa un disastro.
Secondo voi l'Epson con la sua maggiore luminosità può essere utilizzato anche con qualche luce ambiente accesa? Il nero ne risente?

Il proiettore verrebbe posizionato alla distanza di 3,7mt e visione a 3,5mt.
Il Benq a quella distanza produce una luminosità di 68nits mentre l'Epson 208nits

Grazie
Sulle scene con aree parzialmente chiare piu lumen rendono meglio con luce ambiente (le parti più chiare stringono la pupilla che come nostro auto iris naturale abbassa il livello del nero percepito e della luce ambiente, restituendo meglio le aree scure) ma sulle scene completamente scure o quasi non servono i lumen (il vpr non proietta o quasi luce nè aree chiare = niente effetto descritto sopra).

Con la luce ambiente il solo rimedio è uno schermo ALR, con opportuno posizionamento del proiettore e delle luci che non devono stare davanti allo schermo ma laterali e indirette, o se troppo costoso anche un grigio reference tanto per migliorare un po' la situzione altrimenti inguardabile, ma con le luci sarebbe meglio una bella tv. La proiezione per sua natura vuole il buio o quasi.

I due modelli indicati sono anche molto diversi come tecnologia, tiro e funzionalita aggiuntive, costo lampada e garanzia, non so cosa preferiresti di più, ma per i tuoi calcoli, dovresti indicare la dimensione di schermo minima o massima voluta, e tenere conto che i valori di quel calcolatore riguardano la potenza massima, non eco, e a lampada nuova, non dopo calo con l'uso.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v