Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2017, 20:08   #16301
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
guarda che questo tread è di un vecchio modello di xps15. se cerchi nei forum trovi il post dell'ultimo modello.
ok grazie
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 18:07   #16302
Tito87
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 9
Ciao ragazzi,èpossibile usare un adattatore thunderbolt/ rj45 per collegarsi a una rete? Sono 2 giorni che ci provo ma non da segnali di vita,potete aiutarmi? Dell xps 9530

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
CASE:CM690 Advance II Finestrato;ALI:Thermaltake Thoughpower 775 XT; MB:Asrock 990FX Extreme 3;CPU:AMD 965BE C3 3,8Ghz; DIS:Zalman CNPS10X EXTREME; RAM:16GB Corsair XMS3 1600 CL9;
SSD: 840 EVO 250GB HDD:Hitachi 1TB
; GPU:MSI 280X OC 3GB
Tito87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:10   #16303
Albaz_mat
Member
 
L'Avatar di Albaz_mat
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Conegliano
Messaggi: 89
Caddy per HD supplementare

Ciao ragazzi,
stò facenda l'upgrade alla mia macchian con un bell SSD e al posto del DVD volevo mettre un el HDD con il suo relativo caddy.
Un dubbio però mi assale, il caddy che interfaccia SATA deve avere?
SATA I?
SATA II?
SATA III?
Il dubbio è nato perchè cercando vari modelli di caddy ne ho trovati con l'indicazione SATA I, II o III e non nriesco a capire quale sia quella di collegamento del DVD.
Oppure posso fregarmene tanto anche se il caddy è SATA III e la porta del note è SATA III o inferiori girerarà massimo a quella velocità?
Grazie mille.
Ciao.
__________________
Laptop: Dell XPS 15 Intel i7-2720QM - 4x2gb DDR3 - GT540M 2gb - Hd 640 gb - Full Hd 1920x1080 - Batteria 6 celle - Wireless N 6230 - design modificato.

Smartphone: OnePlus 9 Pro

Il software è come il sesso: è meglio se è libero e gratis. -- Linus Torvalds --
Albaz_mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 11:15   #16304
Nico156
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 707
Ciao a tutti!
Ho un xps15 L502X con i5 2410, gt 525 e 4GB di ram.
Vorrei aumentare la ram per far girare meglio Eclipse e qualche gioco.
Volevo chiedervi quale sarebbe la soluzione migliore visto che ho questi dubbi:

1) posso andare oltre gli 8GB? Ho letto di qualcuno che mettendo 16GB girava ma si è surriscaldato e rotto.
2) un modello con sicura compatibilità?

grazie
__________________
Evitate l'utente Berty. La diffamazione è un reato previsto dal codice penale, compierlo a mezzo internet e attribuire un fatto determinato sono due aggravanti.

Ultima modifica di Nico156 : 07-11-2017 alle 11:45.
Nico156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 20:54   #16305
Nico156
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 707
Alla fine ho preso questa:

Crucial 8GB DDR3L 1600 MT/s (PC3L-12800) SODIMM 204-Pin -CT102464BF160B

spero lavori bene..
__________________
Evitate l'utente Berty. La diffamazione è un reato previsto dal codice penale, compierlo a mezzo internet e attribuire un fatto determinato sono due aggravanti.
Nico156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 15:39   #16306
Nico156
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 707
Ok la ram sembra funzionare bene.
Mi ha sorpreso il fatto che cpuz mi da 1600 come frequenza e 1,35v come voltaggio, quando avevo letto che nel nostro L502X sarebbe stata downclokkata a 1333 e volt 1,5.
__________________
Evitate l'utente Berty. La diffamazione è un reato previsto dal codice penale, compierlo a mezzo internet e attribuire un fatto determinato sono due aggravanti.
Nico156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 22:03   #16307
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Ieri ho installato l'ultimo corposo update di Windows, ma adesso la CPU è sempre a 2,9 Ghz e ovviamente le ventole sempre in funzione e qualche volta pure al massimo dei giri. Anche voi avete questo problema? C'è magari un aggiornamento di qualche driver che possa risolvere questo problema?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 22:29   #16308
Kensirou
Member
 
L'Avatar di Kensirou
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 122
Ciao a tutti,
vorrei acquistare l'xps 15 9560 come regalo di natale, la persona che lo riceverà lo utilizzerà come pc di tutti i giorni (navigazione web, visione di film, streaming, youtube, qualche gioco ecc) e come pc "universitario", ovvero con programmi tipo orcad e matlab, per la visione di pdf e di altri documenti.

Ho scartato immediatamente la versione con display 4k in quanto, come riportato da notebookcheck, utilizza il pwm per la luminosità, e questo è un vero peccato perchè il touchscreen avrebbe fatto comodo e sarebbe stato molto apprezzato.

La cosa che mi preoccupa maggiormente è il famigerato ghosting, è veramente così accentuato e fastidioso?
Eventualmente quale altro notebook con caratteristiche simili mi consigliate di acquistare?

Al momento ho prenotato l'xps 15 9560 modello N5GHC su eprice ma faccio ancora in tempo ad annullare l'ordine.

Grazie
Kensirou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:38   #16309
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
thread errato, qui si parla del modello 2012, cerca quello del modello che desideri
@mod
ma non si può cambiare il titolo mettendo la serie o l'anno?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:59   #16310
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
All'incirca in quanti giorni arriva il dell xps? sono in procinto di ordinare visto lo sconto e se si ordina entro domani dovrebbe arrivare prima di natale
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 14:46   #16311
m4ssnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
All'incirca in quanti giorni arriva il dell xps? sono in procinto di ordinare visto lo sconto e se si ordina entro domani dovrebbe arrivare prima di natale
acquisto impulsivo, anche io ho acquistato con lo sconto di 300€.
Pagato con carta, c'è già il tracking (rileva solo ritiro in spagna per ora).
Stimavano il 20 dicembre, ma penso arrivi molto prima (spero data la scimmia dell'acquisto immediato hahahaha )

Ps. ma non c'è un thread dedicato per XPS 15 9560 ? Non l'ho trovato... non è stato fatto ?
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 12:17   #16312
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
acquisto impulsivo, anche io ho acquistato con lo sconto di 300€.
Pagato con carta, c'è già il tracking (rileva solo ritiro in spagna per ora).
Stimavano il 20 dicembre, ma penso arrivi molto prima (spero data la scimmia dell'acquisto immediato hahahaha )

Ps. ma non c'è un thread dedicato per XPS 15 9560 ? Non l'ho trovato... non è stato fatto ?
Di certo ti arriverà prima.

No non c'è il thread, usa questo, i modelli sono molto simili. EDIT no non mi riferivo a questo thread ma a quello del 9550, ho fatto confusione. Usa quello
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz

Ultima modifica di NuT : 11-12-2017 alle 12:21.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 21:12   #16313
m4ssnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Di certo ti arriverà prima.

No non c'è il thread, usa questo, i modelli sono molto simili. EDIT no non mi riferivo a questo thread ma a quello del 9550, ho fatto confusione. Usa quello
Guarda, me lo dà spedito il 9/12, con tanto di tracking (inizia per JJD) ma che ad oggi, non funziona. Solo 17 tracking dice corriere spagnolo senza dire nient'altro.
Immagino sia in viaggio...
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 16:44   #16314
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
salve, volendo acquistare un XPS 15 9560 ho visto una grossa differenza di prezzo tra Amazon e il sito ufficiale Dell.

Al momento lo shop più economico rimane quello ufficiale Dell? Tempi di consegna ?
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 10:25   #16315
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
salve, volendo acquistare un XPS 15 9560 ho visto una grossa differenza di prezzo tra Amazon e il sito ufficiale Dell.

Al momento lo shop più economico rimane quello ufficiale Dell? Tempi di consegna ?
Buon giorno, buona regola prima di fare delle domande e verificare se si è nel topic giusto. Bastava leggere gli ultimi post per capire che qui si parla del modello del 2012 e non dell'ultima versione. Cercate meglio nel forum.

Inoltre sarebbe opportuno modificare il titolo di questo topic.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:48   #16316
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
Buon giorno, buona regola prima di fare delle domande e verificare se si è nel topic giusto. Bastava leggere gli ultimi post per capire che qui si parla del modello del 2012 e non dell'ultima versione. Cercate meglio nel forum.

Inoltre sarebbe opportuno modificare il titolo di questo topic.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Buongiorno, si da il caso che abbia cercato su tutto il forum il thread apposito e questo è l'unico riguardante il Dell XPS 15
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 12:58   #16317
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Buongiorno, si da il caso che abbia cercato su tutto il forum il thread apposito e questo è l'unico riguardante il Dell XPS 15
eccolo
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799788
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 17:33   #16318
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Buongiorno, si da il caso che abbia cercato su tutto il forum il thread apposito e questo è l'unico riguardante il Dell XPS 15
cerca meglio
lo avevo anche inserito qualche pagina fa
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 19:54   #16319
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
ok chiedo scusa ma in mia difesa la sezione "cerca" è un pò troppo confusionaria, troppi risultati..

E sinceramente non ho tutto sto tempo per mettermi a cercare il thread apposito e se leggo "Dell xps 15" do per scontato sia il thread del Dell xps 15 anche versione 2017!

Il forum è vecchio e andrebbe totalmente rivisto mi sa

chiudo OT
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 12:16   #16320
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Salve a tutti! non so come ma sul mio XPS9550 sembra siano spariti i vari profili per la cpu!
Qualcuno saprebbe dirmi come potrei fare a recuperarli, in particolare quello della Dell che mi pare fosse quello che rendeva il pc più silenzioso?!
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v