Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2025, 11:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ni_137652.html

La banda del rame che depredava le colonnine fast della zona di Roma è composta da tre persone italiane e residenti nella stessa capitale. Si spera che siano gli unici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 12:15   #2
lumeruz
Member

Iscritto dal: Apr 2020
quindi niente zingari, niente rumeni, niente napoletani.
Per una volta i luoghi comuni sono saltati....
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 12:17   #3
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Oblivion Remastered
Sono tutti italiani? Di che generazione?

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 12:55   #4
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Italiani non significa niente . Anche i rom sono italiani se è per questo
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 13:13   #5
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Bene, spero che paghino davvero però non che finisca a tarallucci e vino. E anche un pò di gabbio non ci starebbe male.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 13:14   #6
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Non ho capito, vi brucia non poter fare il solito commento razzista?

A me l'unica cosa che dispiace è che a questi 3 non verrà fatto nulla. Andrebbero attaccati alla 380 come monito per gli altri.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 13:56   #7
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Ma la notizia è che li hanno beccati (ebbravo De Angelis!), che li hanno beccati e sono italiani, o che che li hanno beccati e sono tutti italiani e pure di Roma?

Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Bene, spero che paghino davvero però non che finisca a tarallucci e vino. E anche un pò di gabbio non ci starebbe male.
Orsù, crediamo ancora che succeda qualcosa...?
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 14:20   #8
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non ho capito, vi brucia non poter fare il solito commento razzista?

A me l'unica cosa che dispiace è che a questi 3 non verrà fatto nulla. Andrebbero attaccati alla 380 come monito per gli altri.
Non credo ci sarebbero i soliti garantisti a far furore se si scrivesse i nomi dei responsabili.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 14:22   #9
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Esatto....Per chi crede ci sia razzismo , credo di sia ipocrisia nel pensare il contrario..
Ovvero con un frequenza oltre la media ( si può dire?!) i rom sono coinvolti in furti che hanno a che fare con il rame, le auto e i gioielli..
Questo significa che tutti i rom rubano? No ma è più probabile sia qualcuno di loro.
Questo significa che tutti gli italiani ( intesi come autoctoni per cultura, conformazione fisica, storia, etc) sono Santi? NO!
Poi per chi non ha il coraggio di dirlo vorrei chiedergli se preferirebbe affittare la sua casa ad un rom, parcheggiare la sua auto davanti un campo, affidare un lavoro etc....
Siate onesti e meno iprocriti!
Nella fattispecie potrebbero essere 3 italiani nel senso stretto del termine, ma ciò non toglie che di furti nelle reti di distribuzione di energia, ferrovia, cimiteri, case etc siano i rom i principali colpevoli.
Avete mai visto un cinese o un americano rubare una grondaia dal cimitero? Riflettete prima di fare i "santi".
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 14:31   #10
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
E' una delle poche volte in cui la nazionalità (presunta) viene messa in prima linea come punto fondamentale quasi.
Nulla di nuovo da PDUpgrade, lasciamo perdere che è meglio
Old 11-04-2025, 14:37   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 14:40   #12
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Esatto....Per chi crede ci sia razzismo , credo di sia ipocrisia nel pensare il contrario..
Ovvero con un frequenza oltre la media ( si può dire?!) i rom sono coinvolti in furti che hanno a che fare con il rame, le auto e i gioielli..
Questo significa che tutti i rom rubano? No ma è più probabile sia qualcuno di loro.
Questo significa che tutti gli italiani ( intesi come autoctoni per cultura, conformazione fisica, storia, etc) sono Santi? NO!
Poi per chi non ha il coraggio di dirlo vorrei chiedergli se preferirebbe affittare la sua casa ad un rom, parcheggiare la sua auto davanti un campo, affidare un lavoro etc....
Siate onesti e meno iprocriti!
Nella fattispecie potrebbero essere 3 italiani nel senso stretto del termine, ma ciò non toglie che di furti nelle reti di distribuzione di energia, ferrovia, cimiteri, case etc siano i rom i principali colpevoli.
Avete mai visto un cinese o un americano rubare una grondaia dal cimitero? Riflettete prima di fare i "santi".
Ma quale ipocrisia. Basterebbe tagliare le manine a chi ruba a prescindere del colore della pelle e si risolverebbe qualsiasi problema. Come taglierei la lingua a chi sputa frasi razziste ad minchiam.

Il problema è che giustizia e forze dell'ordine non esistono in italia se non per manganellare a caso durante le manifestazioni.

Se affittassi una casa di mia proprietà in italia (ma potrebbe benissimo essere qualsiasi altra nazione con leggi che tutelano delinquenti) a gente che si rivelerebbe essere di merda (o se me la occupassero), a prescindere da colore della pelle, religione, etnia, etc, piuttosto che spendere soldi in avvocato, li spenderei in modi meno ortodossi per risolvere il problema

Se ho visto americani rubare? Si, quanti ne vuoi, davanti ad miei occhi ed a quelli di decine di commessi che hanno l'ordine di non toccarli.

Cinesi? Anche, solo che dopo fanno una brutta fine.

Ho visto anche sudamericani rubare ed accoltellare per pochi dollari.

Se devo dirla tutta, gli unici che non ho visto rubare con i miei occhi sono gli africani dell'africa nera. Ma ovviamente so benissimo che, a prescindere da razza ed etnia, sicuramente ci saranno ladri anche tra di loro.

Quindi non capisco tu cosa voglia dimostrare
Old 11-04-2025, 14:44   #13
Strato1541
Senior Member

Quote:
Ma quale ipocrisia. Basterebbe tagliare le manine a chi ruba a prescindere del colore della pelle e si risolverebbe qualsiasi problema. Come taglierei la lingua a chi sputa frasi razziste ad minchiam.

Il problema è che giustizia e forze dell'ordine non esistono in italia se non per manganellare a caso durante le manifestazioni.

Se affittassi una casa di mia proprietà in italia (ma potrebbe benissimo essere qualsiasi altra nazione con leggi che tutelano delinquenti) a gente che si rivelerebbe essere di merda (o se me la occupassero), a prescindere da colore della pelle, religione, etnia, etc, piuttosto che spendere soldi in avvocato, li spenderei in modi meno ortodossi per risolvere il problema

Se ho visto americani rubare? Si, quanti ne vuoi, davanti ad miei occhi ed a quelli di decine di commessi che hanno l'ordine di non toccarli.

Cinesi? Anche, solo che dopo fanno una brutta fine.

Ho visto anche sudamericani rubare ed accoltellare per pochi dollari.

Se devo dirla tutta, gli unici che non ho visto rubare con i miei occhi sono gli africani dell'africa nera. Ma ovviamente so benissimo che, a prescindere da razza ed etnia, sicuramente ci saranno ladri anche tra di loro.

Quindi non capisco tu cosa voglia dimostrare
Cosa non era chiaro quando ho scritto RUBARE RAME.......?
Old 11-04-2025, 14:49   #14
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Cosa non era chiaro quando ho scritto RUBARE RAME.......?
Qualsiasi cosa di valore può essere ricettata. La differenza è che l'americano ladro medio è troppo stupido per non rimanerci attaccato ai cavi se prova a rubarli dalle ferrovie (altra cosa spesso tranciata e rubata).

In merito ai cavi delle colonnine, questa roba è endemica e succede in US, UK & co proprio perché anche i ladri stupidi possono segare il cavo e portarselo via senza pericoli. Vorrai dirmi che c'è una rete mondiale di rom che ruba i cavi delle colonnine o il rame in generale?
Old 11-04-2025, 14:57   #15
Strato1541
Senior Member

Quote:
Qualsiasi cosa di valore può essere ricettata. La differenza è che l'americano ladro medio è troppo stupido per non rimanerci attaccato ai cavi se prova a rubarli dalle ferrovie (altra cosa spesso tranciata e rubata).

In merito ai cavi delle colonnine, questa roba è endemica e succede in US, UK & co proprio perché anche i ladri stupidi possono segare il cavo e portarselo via senza pericoli. Vorrai dirmi che c'è una rete mondiale di rom che ruba i cavi delle colonnine o il rame in generale?
Credo sia inutile discutere, per mia esperienza ( e pelle ) preferisco girare alla larga dai rom, perchè sin da bambino hanno causato enormi problemi alla mia piccola comunità.
Spariti solo quando il campo è stato smantellato e i problemi sono andati altrove, non certo risolti.
Io mi riferivo ad semplici dati di cronaca nostrana ( non attaccarti all'internazionale per convenienza, le cui dinamiche sono diverse da quelle italiche).
Quando c'è un furto di rame, la frequenza in cui direttamente o indirettamente sono coinvolti dei rom è più alta rispetto ad altri (cittadini, popoli, colori, religioni, decidi tu).
Ho ben specificato che questo NON significa siano gli unici a rubare, o a rubare rame, ma è più PROBABILE siano direttamente loro o coinvolti.
Come dire che se si è nel Sahara è più probabile si patisca il caldo rispetto al freddo, ( poi salterà fuori il "pignolino" di convenienza , come stai facendo tu ora che per trovare ragione ti dirà che si muove per escursione termica notturna)...
Vero ma è più facile sia il caldo il problema, o anche questo non si può più dire nel mondo del politicamente corretto e praticamente corrotto...
Alludi poi ad interventi propri per risolvere i problemi di eventuali abusivi , significa che della legge non ti fidi e quindi risolvi a posteriore un problema, io per non sbagliare cerco di evitarlo pensa te..
Fine della trasmissione.
Old 11-04-2025, 15:53   #16
Snpp
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2024
Commento razzista:

OK, per una volta provo a fare io il razzista...
Stai a vedere che sono negazionisti climatici o quella roba lì, contrari all'elettrico...
Snpp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 16:11   #17
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snpp Guarda i messaggi
OK, per una volta provo a fare io il razzista...
Stai a vedere che sono negazionisti climatici o quella roba lì, contrari all'elettrico...
Altamente improbabile, sono dei ladri PUNTO.
Old 11-04-2025, 17:39   #18
journeyman
Member

L'Avatar di journeyman

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
È piuttosto divertente leggere commenti razzisti anche sotto una notizia dove viene riportato che i criminali sono italiani...

In ogni caso è importante che abbiano una punizione esemplare! Il disservizio causato è stato gravissimo
journeyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 17:43   #19
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Sono Rom perché sono di Roma

Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 18:10   #20
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da journeyman Guarda i messaggi
È piuttosto divertente leggere commenti razzisti anche sotto una notizia dove viene riportato che i criminali sono italiani...

In ogni caso è importante che abbiano una punizione esemplare! Il disservizio causato è stato gravissimo
Razzisti? Ma veramente credi in quel che dici?
Se è per quello quasi tutti i rom sono italiani all'anagrafe... La cosa strana al massimo è che il giornalista debba specificare che sono italiani.. Come a testimoniare che di norma non è così
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Bloccato il ritorno di Fortnite su App S...
Comunicazioni satellitari per la mobilit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian