|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quelli recenti e futuri, saranno o PS4 o PS5.
![]() |
![]() |
#12782 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
God of War Ragnarok è semplicemente stupendo, non credevo si vedesse così bene, inoltre i personaggi, animazioni e tutto il resto... Tanto di cappello 😎👏🏻
Gran Turismo 7 direi NI, tralasciando che il gioco può piacere o meno (avevo giocato Sport sulla PS4 Pro e mi sembra identico ![]() Dovrei provare Horizon 2 ma aspetto magari di finire God of War. Per la console (lettore a parte) la trovo molto silenziosa, sono contento. Unica nota negativa sono i grilletti posteriori, la resistenza dovrebbe aumentare la sensazione di immersione nel gioco, invece la trovo solo un fastidio, soprattutto su GT. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12783 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peri i grilletti, ci dovrebbe essere sempre un'opzione per disattivare il feedback aptico. Le primissime volte "affaticava" anche me (Cyberpunk), ma mi sono abituato subito e trovo che aggiunga un sacco all'esperienza. Certo, deve essere ben dosato, e mi sembra che nei giochi lo sia.
![]() |
![]() |
#12784 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sfogliando il catalogo ho visto che molte esclusive Xbox sono presenti, come al contrario tra l'altro. Ormai avere entrambe le console è quasi inutile, se togliamo quelle pochissime esclusive presenti solo su una o l'altra (che poi magari sulla X sono presenti sul PC). Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12785 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli ultimi 2 GoW spettacolari. Sì sì, recupera TLOU 2, l'ho fatto sulla Pro ed era impressionante, altro giocone alla stregua di GoW.
![]() |
![]() |
#12786 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Secondo voi dove si possono comprare i codici psn per il black friday ?
Questi scellerati fanno offerte solo pe ri nuovi abbonati...
![]() |
#12787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Io prolungai prima degli aumenti e a me scade a fine luglio 2025, per ora sono a posto, vedrò se prolungare ai prossimi days of play I cosici psn per il plus non li trovi perchè semplicemente NON ESISTONO PIU' se li trovi sono sempre quelli vecchi pre nuovi tear se sono rimasti a qualche shop. Sony ha fatto un giro di vite sia sui codici plus che appunto nessun rivenditore ufficiale vende più, infatti da gs ti vendono la ricarica psn. E hanno fatto il giro di vite anche sulle ricariche psn non permettendo più la rivendita tra shop digitali a quanto mi hanno detto ( ossia non è più possibile comprare da sony chiavi portafoglio per poi rivenderle ad altri shop, solo vendita a clienti finali ) il che ha portato come si vede alla fine delle triangolazioni che permettevano di trovare credito psn ITA a prezzi 15-20% minori del proprio valore. E'finita la pacchia, se si vuole risparmiare qualcosa sufli abbonamenti sony vanno presi quando sony li sconta. ![]()
![]() |
![]() |
#12788 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Che poi scontare... parliamone... l'extra è passato da 99 a 126 euro l'anno... se mi fai lo sconto adesso lo pago pieno per come era prima (forse) e tu hai vinto comunque...
![]() |
#12789 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12790 |
Senior Member
|
In realtà NON dappertutto, si trova SU PC e non su xbox, o switch alcune della play sono esclusive CONSOLE...
Ovvero se si ha un buon PC da gaming le VERE esclusive play sono poche, se non lo si ha il discorso cambia. Con un buon pc da gaming prendersi una ps5 per un pugno di esclusive che trovi davvero solo su play è un poco un lusso, ma per passione tutto si fa. Già diverso il discorso switch che le proprie esclusive sono davvero solo lì. Poi chiaro c'è anche il discorso collezionismo, ancora i giochi retail console li puoi collezionare, e i giochi rivendere perchè la licenza è sul disco, lato pc ormai il retail non esiste più e il poco che c'è è collezionare sottobicchieri. E il discorso comodità, nel mio caso non avendo più il tempo di aggiornare il pc, e potendo giocare poco solo a ore improbabili spesso notturne, trovo più pratico accendere la tv e una delle mie console e giocare e poter avere la mia piccola soddisfazione nel collezionare versioni retail dei titoli di mio interesse per le varie console.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 16-11-2023 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12791 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico modo se no è non fare più nessun abbonamento, ma se per me va più che bene per i due tear più alti perchè i giochi di mio interesse li prendo retail, va meno bene per il tiar base, in quanto serve per l'online e per il cloud dei save giochi ps5 e quello comunque lo avrei sempre fatto. Da 60 annui è diventato 72 ( spiccio più/spiccio meno ) è 1 euro in più al mese, pace e bene e buonanotte, va anche detto che io ho esteso sempre nei periodi di sconto quindi pagando sempre sui 60 ( prima sui 45 ) Prima però prendevo anche le ricariche psn da 100 euro a 80 e ci facevo due anni di plus con poco in più, ora dopo il giro di vite fatto da sony per queste purtroppo qualcosa in più si spende, ma tant'è, è aumentato tutto, posso permettermi sti 20 euro annui in più rispetto a prima tra aumenti e fine sconti. ![]() Discorso analogo per xbox, io sono utente ultimate ancora per due anni e lo sono stato per tre perchè ho avuto modo di accedere a questo abbonamento a rezzo superstracciato con mesi in regalo, e con la conversione 1:1 quando c'era, sarei stato un pazzo a NON farlo. Ma tra due anni valuterò se farlo ancora oppure fare solo il core per l'online. Il fatto che ms metta al d1 dei AAA che uno se no avrebbe comperato influisce eccome. Sony per i propri titoli fP vuole 80 sacchi .... si sogna di metterli al d1 nei tier più alti del plus e come MAI ho fatto il now quando c'era MAI farò i tier più alti plus ai prezzi attuali anche scontati. ![]() Non ne ho bisogno, io i giochi che mi interessano li compro retail e le esclusive le ho tutte. Avrei comprato volentieri retail l nuovo like a dragon gaiden ma è solo digitale, con ultimate è presente dal d1, se non lo era probabile lo avrei acquistato a 60 euro sullo shop, da amante della serie, stesso discorso per lies of P, e sono già 120 euro che non ho sborsato. ( Poi magari lies lo prenderò per collezionismo retail quando costerà 20 euro, ma nel frattempo lo avrò giocato e finito ) queste sono le considerazioni da fare a mio avviso quando si parla di abbonamenti. ![]()
![]() |
![]() |
#12792 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io prendevo crediti scontati e confermo che non se ne trovano più. Ormai è proprio così, potenza unilaterale di Sony: se vuoi l'abbonamento (ossoa, giocare online per me) lo paghi quel che dico io.
![]() |
![]() |
#12793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Questo però non significa che ignoro il fatto che abbiano tagliato ogni forma di sconto per i già abbonati e il fatto che il prezzo sia aumentato del 25% dalla mattina con la sera. Puoi giustificare quel che vuoi ma il mio stipendio non è aumentato del 25% dalla mattina con la sera e come dicono giustamente altri, 1 euro di qui, 2 di la, 3 dall'altra parte e a fine anno portano a casa tutti di più... tranne la gente che per loro ci lavora....
![]() |
![]() |
#12794 |
Senior Member
|
Io non giustifico proprio nulla, beninteso, anzi. Ciò avvalora quello che ho sempre affermato su Sony ossia che il motto non dovrebbe essere “ for the players” bensì “for the payers”
L’utente medio è sempre stato considerato come un limone da strizzare, senza rispetto alcuno, con operazioni discutibili come appunto l’aumento di botto del plus e non graduale come sta facendo ms. Come imporre il plus base con scelte discutibili come appunto rendere impossibile esportare i save dei giochi ps5. Come mettere una protezione hw sui propri pad ps5 per impedire l’utilizzo mediante adattatori terzi di pad non ufficiali. Come mettere dei prezzi assurdi al proprio pad premium che dovrebbe costare quanto élite v2 non 240 euro, al psvr2 ps5 che costa più della console, fino si 220 euro ridicoli per gli auricolari marcati Sony. Si può permettere di farlo da una posizione dominante di mercato. Nei mercati asiatici oltretutto si avvantaggia anche di legislazioni favorevoli di governi amici, vedi Giappone per tutte le barriere all’accesso nel mercato di altri competitor (Xbox) per poi urlare al complotto se in Europa o in usa qualcuno prova a fare il contrario. Finché possono forzare la mano e la gente comunque compra ps5 e sottoscrive il plus hanno ragione loro, pratiche di mercato come appunto limitare la possibilità dei possessori di ps5 nel salvare i propri dati di salvataggio ps5 per obbligare di fatto al plus base dovrebbero essere vietate. Ma non essendolo ….
![]() |
#12795 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Bella AoE ragazzi.
Sono ancora combattuto per l' acquisto di una PS5. L' ultilizzo sarebbe 70% bluray/30% giochi. Ho visto che e' in offerta a 420 euro prima che giunga la 'slim'. Visto che non cambia quasi nulla, che il chipset consuma uguale ecc... ha senso aspettare la nuova per pagarla sempre 550 euro ? Come lettore bluray ho letto che performa meglio di XBOX. Qualcuno ha esperienze ? La userei anche per il 4K. L' alternativa e' comprare un lettore dedicato a circa 200/250 euro ed usare ancora una vecchia ps4. Cosa consigliate ? Un abbraccio AoE.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12797 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12798 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il bluray funziona bene anche in uhd, l'unica cosa è che NON avendo una uscita audio dedicata va visto come portare l'audio a un avr o soumdbar, se avr o soundbar hanno il pasthrough video hdmi 2.1 sei a posto, se non lo hanno devi o collegare alla tv e far passare poi l'audio via eArc a avr o sondbar, se il tv ha solo arc sei limitato in banda e non passano i segnali lossless o hd audio e allora ti ci vuole un estrattore audio hdmi 2.1 che ti faccia anche da passthrough video. Se non hai avr o soundbar esterne ma usi l'audio della tv allora non devi fare nulla, colleghi alla tv e senti anche da lì. Ma nella mia esperienza le tv anche di fascia alta lato audio sono sempre molto carenti, per ovvi motivi fisici, niente potrà mai eguagliare una buona soundbar o, meglio un HT 5.1/7.1 ( con sub ) ma se si ha un avr buono ma vecchiotto ci vuole un estrattore audio. come nel mio caso, io presi tutto al d1 della ps5, avendo un tv 4k buono ma vecchiotto è solo hdmi 2.0 a me è bastato un estrattore 4h hdmi 2.0 ( quando lo presi io quelli 2.1 ancora manco esistevano ) e vado al massimo possibile per l'audio eper il video consentito dalla mia tv ( i 4k a 60 hz funzionano perfettamente, purtroppo niente vrr e allm, ma me ne faccio ragione, non pensiono l'ottimo Panasonic che ho ancora per un poco, poi quando sarà, via di oled 55'' hdmi 2.1 ma già così gioco egregiamente e sento egregiamente )
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 20-11-2023 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12799 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Dai, cacciate un sito dove comprare le key per il psn a poco...
![]()
![]() |
#12800 |
Senior Member
|
Non esiste più. Sony ha chiuso la rivendita delle ricariche psn a utenti non finali per il nostro paese.
È per questo che non le trovi più. Non ci sono. O se ci sono sono rimanenze vecchie. Ovviamente le ricariche estere che a volte ancora si trovano non sono utilizzabili su account ita. Per anni ho comprato ricariche psn ita da 100 euro a 80 ma la pacchia è finita purtroppo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.