Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2025, 22:09   #14821
Sam Cooper
Member

Iscritto dal: Oct 2020
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
La foto è una Ps5 Pro. Inutile dire che è un errore di correttore automatico. Sennò ci sarebbe stata la foto di una Ps4 Pro...
L'errore alternativo sarebbe eccessivamente ottimistico: dovevano scrivere 729 ed invece hanno sbagliato la prima cifra
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 00:20   #14822
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
L'errore alternativo sarebbe eccessivamente ottimistico: dovevano scrivere 729 ed invece hanno sbagliato la prima cifra
Avrebbero corretto oramai, oltre a cancellare il tuo ordine
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 06:56   #14823
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Qualcuno di voi prenderà Oblivion Remastered ?
Old 23-04-2025, 15:19   #14824
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Ghost of Yōtei - The Onryō’s List

2 OTTOBRE 2025

questo vorrei proprio giocarlo sulla Pro.

Il tessuto che indossa sul braccio sinistro è una lista dei suoi bersagli. E dopo averne ucciso uno, pulisce il sangue sul suo nome prima di rinfoderare la katana. ..

Ultima modifica di TheZeb : 23-04-2025 alle 15:25.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 15:56   #14825
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
2 OTTOBRE 2025

questo vorrei proprio giocarlo sulla Pro.

Il tessuto che indossa sul braccio sinistro è una lista dei suoi bersagli. E dopo averne ucciso uno, pulisce il sangue sul suo nome prima di rinfoderare la katana. ..
Spero che il gameplay sia stato rinnovato rispetto a GoT perchè seppur sontuoso, dopo il platino + DLC mi aveva un po' annoiato
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 20:44   #14826
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
voglio la collector
Old 24-04-2025, 07:52   #14827
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ho visto il trailer di GoY, sinceramente mi sembra più un "more of the same"; ho più aspettative per il nuovo Mafia
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2025, 08:39   #14828
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
voglio la collector
249 euri ...
Old 24-04-2025, 10:19   #14829
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
249 euri ...
Purtroppo ormai i prezzi delle collector sono su quella cifra
Old 25-04-2025, 09:36   #14830
Sam Cooper
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Avrebbero corretto oramai, oltre a cancellare il tuo ordine
Credo stia emergendo la verità: https://www.amazon.it/sp?ie=UTF8&seller=A1QJK94S7SQIX0

Però a questo punto mi domando: saranno riusciti ad incassare i soldi dei pagamenti o almeno Amazon glieli ha negati?
Old 25-04-2025, 09:43   #14831
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Ma se Amazon scrive che i problemi di gestione non sono causati dal venditore, significa che sono stati truffati/hackerati anche loro (i venditori)?
Old 25-04-2025, 09:47   #14832
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Adesso costa prezzo normale scontato.

Probabile hackeraggio?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 09:54   #14833
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma se Amazon scrive che i problemi di gestione non sono causati dal venditore, significa che sono stati truffati/hackerati anche loro (i venditori)?
Per me si: l'account del venditore è stato hackerato e utilizzato da altri.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 10:11   #14834
Sam Cooper
Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Credo sia probabile che qualcuno abbia hackerato il profilo del venditore, creando inserzioni dal prezzo molto allettante che potessero incassare parecchi soldi in poco tempo.
Però i pagamenti vanno ad Amazon. che solitamente attende almeno la consegna prima di girarli al (presunto) venditore.
Se poi gli acquirenti dichiarano di non aver ricevuto nulla, quale risultato ottiene il criminale che ha fatto tutto questo questo?
A meno che, invece, Amazon abbia già versato i soldi sul conto del (presunto) venditore, che sicuramente avrà anche modificato anche l'IBAN per essere sicuro di incassare.
Old 25-04-2025, 10:12   #14835
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Come prevedevo, visti i troppi feedback positivi da anni del venditore e che però da anni erano tutti per robette tipo cover custodie cellulari cavetti caricabatterie e similare.

Account di un seller con buoni feedback hackerato.

La truffa forse sta nel fatto che il sistema di Amazon visto il buon venditore gli ha girato già i soldi della truffa, dandoli in realtà ai malandrini, prima di accorgersi del problema anche per via delle festività.

Quindi se è così alla fine hanno truffato Amazon perché per fortuna i compratori saranno rimborsati. Spero.

Che non fosse possibile un affare come quello per me era evidente.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 10:32   #14836
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Certo che ci vuole coraggio a ordinare una ps5 pro a un prezzo così irreale, rischiando di conseguenza i propri soldi, seppur con Amazon alle spalle.

Mi spiace ma io vado controcorrente, a volte di fronte a truffe così evidenti, i consumatori si meritano anche di essere fregati, bisogna darsi una svegliata, siamo nel 2025, si parla sempre di alfabetizzazione digitale, in Italia siamo fermi al palo anche sotto questo aspetto, ci vorrebbe più consapevolezza quando si usano i mezzi digitali, le stesse persone che cadono come polli in truffe così palesi, poi sono quelle che fanno casini negli uffici della pubblica amministrazione o nelle scuole

Chiedo venia per lo sfogo, non me ne voglia l'utenze che ha azzardato l'acquisto, in fin dei conti ha ammesso subito il forte dubbio sull'inserzione, spero ovviamente che ti rimborsino il tutto e, con Amazon alle spalle, sono certo che non avrai problemi, però quel che ti voglio dire, occhio, al prossimo giro evita a priori l'ordine, perchè poi si rischia, se ti dovesse ricapitare una situazione del genere lascia perdere, perchè è palesemente una truffa.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 11:08   #14837
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Più che una svegliata, io credo che in molti casi sia semplicemente il classico comportamento che all'estero chiamo "all'italiana" ossia quello di cercare di approfittarsi comunque di una situazione dove anche chi acquista alla fine SA che qualcosa non quadra, ma prova, approfittandosi del vantaggio dello scudo amazon, cosa che comunque è abbastanza discutibile, perchè io sono convinto che molti degli acquirenti fossero comunque consapevoli dei rischi della cosa...

Sono più che certo che la stragrande maggioranza dei compratori di sta ps5 pro(t) se doveva prenderla direttamente in un qualsivoglia shop online diverso NON la avrebbe presa.

Quindi.... la cosa si spiega sa sola... ed ecco perchè quando vengono fuori questo tipo di truffe in tanti ci cascano sempre ( o ci provano sempre... )

Questo parlando in generale ovvio, senza nessun riferimento agli utenti che la hanno acquistata e scritto qui, beninteso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 11:12   #14838
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Condivido con te, senza lo scudo Amazon non l'avrebbero presa, però anche li io avrei da ridire, se tanto sai che è una truffa, diventa solo una perdita di tempo fare l'ordine, perchè poi devi fare reclamo e stare dietro alla prassi amazon per il rimborso, insomma cosa evitabilissima.

Poi si, a volte su Amazon possono capitare errori di prezzo assurdi, ma non su questo genere di prodotti.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 12:14   #14839
Sam Cooper
Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Più che una svegliata, io credo che in molti casi sia semplicemente il classico comportamento che all'estero chiamo "all'italiana" ossia quello di cercare di approfittarsi comunque di una situazione dove anche chi acquista alla fine SA che qualcosa non quadra, ma prova, approfittandosi del vantaggio dello scudo amazon, cosa che comunque è abbastanza discutibile, perchè io sono convinto che molti degli acquirenti fossero comunque consapevoli dei rischi della cosa...

Sono più che certo che la stragrande maggioranza dei compratori di sta ps5 pro(t) se doveva prenderla direttamente in un qualsivoglia shop online diverso NON la avrebbe presa.

Quindi.... la cosa si spiega sa sola... ed ecco perchè quando vengono fuori questo tipo di truffe in tanti ci cascano sempre ( o ci provano sempre... )

Questo parlando in generale ovvio, senza nessun riferimento agli utenti che la hanno acquistata e scritto qui, beninteso.
Beh, no, la situazione è leggermente diversa.
Quello a cui ti riferisci tu è il cosiddetto incauto acquisto, normato anche dal codice penale, il quale attribuisce all'acquirente (incauto) una parte del rischio e della responsabilità.
E' il caso, ad esempio, in cui compri un oggetto dal signor nessuno, che è quasi certamente rubato e pertanto poi sarai obbligato a restituirlo al derubato, sperando (senza alcuna tutela legale) che il ladro ti restituisca i soldi. E che non ti accusino di ricettazione (compri merce rubata sapendo che è rubata).

Qui invece siamo di fronte ad una piattaforma internazionale, controllata e tutelata, che gestisce pagamenti e fatturazioni, che è responsabile in solido con i venditori della merce che essi vendono. E che garantisce direttamente gli acquirenti in caso di truffe o altro tipo di problemi.
Il fatto che il prezzo fosse insolitamente basso non è sufficiente per applicare le norme sull'incauto acquisto. Per ricadere nell'art.712 c.p. anche il venditore (nel senso di chi garantisce) deve essere sospetto: se compro da Pinco Palla su subito.it una PS5 Pro nuova a 400€ è ovvio che me la cerco, se compro da Amazon no.
Chiaro (e qui si concordo) che l'acquirente qualche attenzione la debba porre e quindi anche valutare se sia o meno il caso di impiegare una somma di denaro, il cui recupero potrebbe richiedere tempo ed energie.

Comunque, vi basti sapere che m'ha scritto Amazon dicendo che ha già restituito la somma. Fine della vicenda.
Old 25-04-2025, 20:48   #14840
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao ragazzi,

domani ritiro una ps5 pro (praticamente nuova) per la quale ho poi preso lettore disco a parte approfittando dell'abbassamento di prezzo da 120 ad 80.
Siccome ho la ps5, prima di venderla devo trasferire tutto sulla pro.

Sto quindi passando quanti più giochi possibile sull'hd esterno USB, così il processo di trasferimento da PS5 a PS5 pro sarà più rapido. Ho 2 domande se potete aiutarmi:

1) come processo di trasferimento userei questo, va bene vero?
https://www.hdblog.it/games/articoli...e-dati-da-ps5/

2) l' hd esterno, che uso come archivio sia di giochi Ps5 che Ps4, mi basta poi collegarlo alla PS5 pro perchè venga automaticamente tutto riconosciuto, vero? E' meglio collegarlo dopo che è terminato il processo di migrazione dei dati/giochi/salvataggi da Ps5 a Ps5 Pro?

Grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian