|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14821 |
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14822 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Avrebbero corretto oramai, oltre a cancellare il tuo ordine
![]() |
![]() |
#14823 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Qualcuno di voi prenderà Oblivion Remastered ?
![]() |
#14824 |
Senior Member
|
Ghost of Yōtei - The Onryō’s List
2 OTTOBRE 2025
![]() questo vorrei proprio giocarlo sulla Pro. Il tessuto che indossa sul braccio sinistro è una lista dei suoi bersagli. E dopo averne ucciso uno, pulisce il sangue sul suo nome prima di rinfoderare la katana. .. ![]()
Thezeb@PSN ![]() Ultima modifica di TheZeb : 23-04-2025 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14826 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
voglio la collector
![]() |
![]() |
#14827 |
Senior Member
|
Ho visto il trailer di GoY, sinceramente mi sembra più un "more of the same"; ho più aspettative per il nuovo Mafia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14828 |
Senior Member
|
![]() |
#14829 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Purtroppo ormai i prezzi delle collector sono su quella cifra
![]() |
![]() |
#14830 | |
Member
|
Quote:
Però a questo punto mi domando: saranno riusciti ad incassare i soldi dei pagamenti o almeno Amazon glieli ha negati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14831 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Ma se Amazon scrive che i problemi di gestione non sono causati dal venditore, significa che sono stati truffati/hackerati anche loro (i venditori)?
![]() |
#14832 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Adesso costa prezzo normale scontato.
Probabile hackeraggio?
![]() |
![]() |
#14833 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14834 | |
Member
|
Quote:
Però i pagamenti vanno ad Amazon. che solitamente attende almeno la consegna prima di girarli al (presunto) venditore. Se poi gli acquirenti dichiarano di non aver ricevuto nulla, quale risultato ottiene il criminale che ha fatto tutto questo questo? A meno che, invece, Amazon abbia già versato i soldi sul conto del (presunto) venditore, che sicuramente avrà anche modificato anche l'IBAN per essere sicuro di incassare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14835 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Come prevedevo, visti i troppi feedback positivi da anni del venditore e che però da anni erano tutti per robette tipo cover custodie cellulari cavetti caricabatterie e similare.
Account di un seller con buoni feedback hackerato. La truffa forse sta nel fatto che il sistema di Amazon visto il buon venditore gli ha girato già i soldi della truffa, dandoli in realtà ai malandrini, prima di accorgersi del problema anche per via delle festività. Quindi se è così alla fine hanno truffato Amazon perché per fortuna i compratori saranno rimborsati. Spero. Che non fosse possibile un affare come quello per me era evidente.
![]() |
#14836 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Certo che ci vuole coraggio a ordinare una ps5 pro a un prezzo così irreale, rischiando di conseguenza i propri soldi, seppur con Amazon alle spalle.
![]() Mi spiace ma io vado controcorrente, a volte di fronte a truffe così evidenti, i consumatori si meritano anche di essere fregati, bisogna darsi una svegliata, siamo nel 2025, si parla sempre di alfabetizzazione digitale, in Italia siamo fermi al palo anche sotto questo aspetto, ci vorrebbe più consapevolezza quando si usano i mezzi digitali, le stesse persone che cadono come polli in truffe così palesi, poi sono quelle che fanno casini negli uffici della pubblica amministrazione o nelle scuole ![]() Chiedo venia per lo sfogo, non me ne voglia l'utenze che ha azzardato l'acquisto, in fin dei conti ha ammesso subito il forte dubbio sull'inserzione, spero ovviamente che ti rimborsino il tutto e, con Amazon alle spalle, sono certo che non avrai problemi, però quel che ti voglio dire, occhio, al prossimo giro evita a priori l'ordine, perchè poi si rischia, se ti dovesse ricapitare una situazione del genere lascia perdere, perchè è palesemente una truffa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14837 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Più che una svegliata, io credo che in molti casi sia semplicemente il classico comportamento che all'estero chiamo "all'italiana" ossia quello di cercare di approfittarsi comunque di una situazione dove anche chi acquista alla fine SA che qualcosa non quadra, ma prova, approfittandosi del vantaggio dello scudo amazon, cosa che comunque è abbastanza discutibile, perchè io sono convinto che molti degli acquirenti fossero comunque consapevoli dei rischi della cosa...
Sono più che certo che la stragrande maggioranza dei compratori di sta ps5 pro(t) se doveva prenderla direttamente in un qualsivoglia shop online diverso NON la avrebbe presa. Quindi.... la cosa si spiega sa sola... ed ecco perchè quando vengono fuori questo tipo di truffe in tanti ci cascano sempre ( o ci provano sempre... ) Questo parlando in generale ovvio, senza nessun riferimento agli utenti che la hanno acquistata e scritto qui, beninteso.
![]() |
#14838 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Condivido con te, senza lo scudo Amazon non l'avrebbero presa, però anche li io avrei da ridire, se tanto sai che è una truffa, diventa solo una perdita di tempo fare l'ordine, perchè poi devi fare reclamo e stare dietro alla prassi amazon per il rimborso, insomma cosa evitabilissima.
Poi si, a volte su Amazon possono capitare errori di prezzo assurdi, ma non su questo genere di prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14839 | |
Member
|
Quote:
Quello a cui ti riferisci tu è il cosiddetto incauto acquisto, normato anche dal codice penale, il quale attribuisce all'acquirente (incauto) una parte del rischio e della responsabilità. E' il caso, ad esempio, in cui compri un oggetto dal signor nessuno, che è quasi certamente rubato e pertanto poi sarai obbligato a restituirlo al derubato, sperando (senza alcuna tutela legale) che il ladro ti restituisca i soldi. E che non ti accusino di ricettazione (compri merce rubata sapendo che è rubata). Qui invece siamo di fronte ad una piattaforma internazionale, controllata e tutelata, che gestisce pagamenti e fatturazioni, che è responsabile in solido con i venditori della merce che essi vendono. E che garantisce direttamente gli acquirenti in caso di truffe o altro tipo di problemi. Il fatto che il prezzo fosse insolitamente basso non è sufficiente per applicare le norme sull'incauto acquisto. Per ricadere nell'art.712 c.p. anche il venditore (nel senso di chi garantisce) deve essere sospetto: se compro da Pinco Palla su subito.it una PS5 Pro nuova a 400€ è ovvio che me la cerco, se compro da Amazon no. Chiaro (e qui si concordo) che l'acquirente qualche attenzione la debba porre e quindi anche valutare se sia o meno il caso di impiegare una somma di denaro, il cui recupero potrebbe richiedere tempo ed energie. Comunque, vi basti sapere che m'ha scritto Amazon dicendo che ha già restituito la somma. Fine della vicenda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14840 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao ragazzi,
domani ritiro una ps5 pro (praticamente nuova) per la quale ho poi preso lettore disco a parte approfittando dell'abbassamento di prezzo da 120 ad 80. Siccome ho la ps5, prima di venderla devo trasferire tutto sulla pro. Sto quindi passando quanti più giochi possibile sull'hd esterno USB, così il processo di trasferimento da PS5 a PS5 pro sarà più rapido. Ho 2 domande se potete aiutarmi: 1) come processo di trasferimento userei questo, va bene vero? https://www.hdblog.it/games/articoli...e-dati-da-ps5/ 2) l' hd esterno, che uso come archivio sia di giochi Ps5 che Ps4, mi basta poi collegarlo alla PS5 pro perchè venga automaticamente tutto riconosciuto, vero? E' meglio collegarlo dopo che è terminato il processo di migrazione dei dati/giochi/salvataggi da Ps5 a Ps5 Pro? Grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.