|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
Debug file .Bat
Salve ragazzi, sono nuovo di questo mondo e sto cercando di scrivere un semplice script per creare un menu con le varie opzioni.
Ho scritto qualcosina, però ho un problema che non riesco a capire. Praticamente nel menu ho varie opzioni, e quando premo un qualsiasi tasto che non è presente nel menù mi apre l'opzione 1. Mentre io vorrei fare in modo che quando premo un tasto diverso da quello presente lo script ritorni al menu. come posso fare? set avvio=Programma avviato, premere un tasto per tornare al menu! @ECHO OFF mode CON: cols=76 lines=25 :Menu SET /P INPUT=Scrivere la cassa dove effettuare i test..... IF /I '%INPUT%'=='DM1' GOTO DM1 IF /I '%INPUT%'=='M3' GOTO M3 IF /I '%INPUT%'=='M6' GOTO M6 IF /I '%INPUT%'=='DM8' GOTO DM8 IF /I '%INPUT%'=='P' GOTO P IF /I '%INPUT%'=='C' GOTO Quit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
non ricordo troppo la shell dos ma...
non sarebbe meglio il case of ? mettendo a default un goto a begin @echo off :begin blablabla .... default: goto begin
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Codice:
@ECHO OFF mode CON: cols=76 lines=25 :Menu ECHO. ECHO Elenco casse ECHO 1. DM1 ECHO 2. M3 ECHO 3. M6 ECHO 4. DM8 ECHO 5. P ECHO 6. C (Esci) ECHO. SET /P INPUT=Scrivere la cassa dove effettuare i test: IF /I '%INPUT%'=='DM1' GOTO DM1 IF /I '%INPUT%'=='M3' GOTO M3 IF /I '%INPUT%'=='M6' GOTO M6 IF /I '%INPUT%'=='DM8' GOTO DM8 IF /I '%INPUT%'=='P' GOTO P IF /I '%INPUT%'=='C' GOTO Quit ECHO Opzione non valida. Riprova. GOTO Menu :DM1 ECHO Hai selezionato DM1. GOTO Menu :M3 ECHO Hai selezionato M3. GOTO Menu :M6 ECHO Hai selezionato M6. GOTO Menu :DM8 ECHO Hai selezionato DM8. GOTO Menu :P ECHO Hai selezionato P. GOTO Menu :Quit ECHO Uscita dal programma. EXIT
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
Perfetto grazie mille ad entrambi ho risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.