Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2005, 14:01   #21
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da :::ani83::::
ragazzi a me 2 farebbero molto comodo, se avete notizie per un ordine collettivo io ci sto

Ora vedo di trovarlo da qualche parte
Scusate se intervengo in veste di moderatore: non vorrei risultare antipatico. Purtroppo gli acquisti collettivi sono stati vietati. Per mettervi d'accordo purtroppo dovrete fare tutto via PVT o email (o magari se qualcuno ha voglia di sbattersi mettete su un mini forum dedicato con accesso permesso dietro autorizzazione)
Ciò non toglie che la cosa mi incuriosisca... e molto .
Potre starci anch'io
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:03   #22
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Scusate se intervengo in veste di moderatore: non vorrei risultare antipatico. Purtroppo gli acquisti collettivi sono stati vietati. Per mettervi d'accordo purtroppo dovrete fare tutto via PVT o email (o magari se qualcuno ha voglia di sbattersi mettete su un mini forum dedicato con accesso permesso dietro autorizzazione)
Ciò non toglie che la cosa mi incuriosisca... e molto .
Potre starci anch'io
L'unico problema secondo me di sto apparecchio, è l'abbinamento con le casse.
Trovarle ad alta efficenza e buone nn è facile.
Cmq delle klipsch da quasi 100db le posso recuperare
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:12   #23
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
come al solito..TU PUOI TUTTO... non è giusto..
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:10   #24
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
ragazzi fare acquisti collettivi non conviene
Secondo me conviene comprare da soli perchè se il pacco vale meno di 50$ non paggi le tasse e le stronzate alla dogana, quindi paghi spedizione e coso.
Mentre se ordiniamo in 6 oltre a pagare le tasse e le stronzate poi dobbiamo anche rispedircelo con il pacco dalle poste(penso che il minimo sia 7€)...

Con 35€ ce l'hai a casa!
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:40   #25
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
se trovate un posto dove si trova disponibile fatelo sapere però...
Non so voi ma a me ne servirebbero 2 quindi il discorso della dogana salterebbe...
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 22:17   #26
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
up

Piuttosto scettico (ma l'avete visto?!) comincio la prova presso il mio pusher di HiFi con due cassettine da 91dB molto musicali e rimango perplesso dalla qualità complessiva.
La prova successiva avviene quindi con delle KEF 102, casse da 87 dB, per capire a quali livelli possa arrivare il giocattolino nel pilotare casse di efficienza medio-bassa. Malgrado siano diffusori piuttosto difficili, il T-Amp riesce a pilotarle in maniera dignitosa, si siede un po' solo nelle grandi orchestre e nella riproduzione dell'organo, va come un po' in affanno. Ma la causa, in questo momento è probabilmente da ricercare nell'alimentatore da solo 1 A.
A casa, lo collego ad un paio di Audio Note AN/E Spx in sostituzione dell'Audio Note OTO che abitualmente le pilota; il dettaglio, la scena acustica, i bassi, sono a dir poco notevoli, si destreggia bene con ogni genere musicale. Solo i bassi, profondi a sufficienza, risultano un po' gonfi, probabilmente a causa dell'abbinamento con casse ottimizzate per elettroniche della stessa casa, e le voci leggermente meno in evidenza del solito come un po' arretrate spazialmente.
In seguito con le RCF Mytho 5 (85dB) ha più o meno stesso comportamento che aveva con le KEF; ma ora l'alimentatore è da 2,5 A, e il fenomeno è molto più "discreto".
Confrontato poi usando le Triangle Zays 222 si trova più a suo agio, direi che di tutti i diffusori provati, sono quelli che preferisce, basso profondo, controllato, acuti definiti e precisi.
A confronto con le elettroniche al vetro di mio riferimento, trovo che abbia un dettaglio notevole, ma anche un pelo di fatica in più; cede solo lievemente quanto a musicalità, piacevolezza d'ascolto e un minimo sulla ricostruzione scenica laterale.
Confrontato però con il NAD 320 e con un Rotel 30W per canale il risultato è sconcertante, l'oggettino di plastica da 20 dollari li batte decisamente su tutti i piani, cede solo qualcosa nella pressione d'ascolto (e vorrei ben vedere) con casse di efficienza medio-bassa.
Adriano - E-mail: Adriano.Ajmar (at) motorola.com



--------------------------------------------------------------------------------

Impianto di riferimento: CDP TEAC VRDS10 con antijitter Audio Alchemy DTI2.0 e DAC Audio Alchemy DDE 3.0; Giradischi Thorens 124 con SME 3009II e Ortofon KontrapunktA e con ATP12T con Denon DL103; Pre ARC SP9, finale Fortè model 1A, casse Dynaudio Contour 1.8 mkII (87dB su 4 ohm). T-amp alimentato con alimentatore stab. da 5A e poi da 2A; senza sensibili variazioni.
Dopo il rodaggio il T-amp risulta potente quanto basta per un tranquillo ascolto condominiale, ma con un ascolto più vicino alle esigenze hifi, il suono rapidamente si impasta e si indurisce sulle alte frequenze, Questo è forse il suo maggiore limite. Suono neutrale tendente al caldo.
La dinamica nel range di utilizzo utile resta comunque molto valida, in particolare la microdinamica contribuisce in maniera determinante ad una sensazione di grande tasparenza al suono. In questo senso si esprime anche con un immagine corretta, larga, solo un po' limitata in profondità rispetto al riferimento, bene a fuoco e con abbondanza di aria tra gli strumenti.
Queste caratteristiche contribuiscono anche ad una considerevole lettura del dettaglio. Negli aspetti finora descritti eguaglia (e supera per dettaglio e trasparenza) anche il riferimento. Risulta invece piuttosto carente nella raffinatezza del suono, delle armoniche, sopratutto in alto ed in basso, dove manca il controllo dei woofer. Buon segno il fatto che sia sensibile ad ogni variazione nelle sorgenti o nell'impianto.
Ho fatto uno sforzo di sintesi notevole, spero di non avere dimenticato niente. Per migliorare la sua flessibilità, se posso, aggiungerei il suggerimento di utilizzare il selettore di un vecchio amplificatore prelevando il segnale dall'uscita tape, o di comprarne uno a prezzo ragionevole (es. prodotti su ebay.de intorno a 12€), la trasparenza in genere non ne risente, serve solo un cavo aggiuntivo.
Franco - E-mail: ffietta (at) hotmail.com



--------------------------------------------------------------------------------

Impianto: Rega Planet con DAC Northstar Mod. 3 (analogico da provare...), tutti i cavi di segnale e alimentazione Boomerang!!, potenza (al momento) cavo 2,5 * 2 schermato in bi-wiring, con 2 T-amp in bi-amping (uno per diffusore). Ampli di riferimento Korsun V6, diffusori Clone Response 2.5 (circa 86dB), alimentazione stabilizzata a 12 V e 5A max.
Salta subito "all'occhio" una spettacolare ricostruzione tridimensionale, profonda, realistica e "marmorea", con capacità analitiche che fanno cogliere tutti i dettagli della incisione...svelando senza pietà quelle malfatte e, oserei dire, rivelando quasi gli "strati" della registrazione (specie quelle fatte solo in studio).
Nella configurazione bi-amping, con il volume alle XII la pressione sonora è ai limiti della lite condominiale, senza segni di sbavature, con gamma medio-alta assolutamente trasparente e bassi forse (forse) meno potenti rispetto al riferimento ma assolutamente controllati e articolati..., la batteria e le percussioni sono spettacolari.
Le voci femminili vengono restituite con ricchezza di armoniche e presenza quasi fisica delle contanti a circa 4-5 metri da me :-)) (diffusori a 2, 2.5 metri).
Con alcuni passaggi del Ludus Danielis (Foné) la sensazione di distanza è quasi visiva, si vedono i personaggi muoversi sullo sfondo; con incisioni meno raffinate (Genesis etc.) il coinvolgimento è totale e non affaticante...
In breve..non mi decido a riattaccare il V6....d'altra parte devo staccare comunque per provare l'analogico (Garrard 401 con Rega full mod's, DL103 "nuda", step up denon HA500 e.. TNT InDiscreto).

Nn so se sono le stesse gia` postate, ma nn mi pare, almeno spero
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 22-01-2005 alle 22:19.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 20:58   #27
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
non ho motivo di dubitare di cosi tanti pareri e, a sto punto, mi sorge una domanda
ma ci hanno preso per il culo finora????
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 01:31   #28
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
ma ci hanno preso per il culo finora????
Credo sia la stessa domanda che si porgono tutti....
Cmq c'è da dire che il chip "miracoloso" è nuovo....a questo punto tutto può accadere
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 07:37   #29
SilverF0x
Senior Member
 
L'Avatar di SilverF0x
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Messaggi: 2528
__________________
[IMG]pd[/IMG]
SilverF0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 07:50   #30
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
non credo sia nuovo come chip,dato che era gia montato su certi modelli della mac....come amplificazione scheda audio.almeno cosi è quello che ho letto.
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 23:09   #31
zforever
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 122
notizie di webshop con disponibilità?
zforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 20:32   #32
Perielio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da zforever
notizie di webshop con disponibilità?
su ebay lo vendono a 80 euro

ladri!!!

Speriamo torni presto in stock
Perielio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 20:35   #33
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Perielio
su ebay lo vendono a 80 euro

ladri!!!

Speriamo torni presto in stock
Manda un po il link in pvt
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 09:36   #34
Perielio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Manda un po il link in pvt
basta una ricerca sul sito d'aste, metti "T-Amp" seleziona "nel mondo" come regione di ricerca e voilà.

Non dirmi che vuoi provarci: il prezzo finale sarà almeno 3/4 volte il suo prezzo normale di acquisto
Perielio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 20:39   #35
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Recensione su avmagazine
http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/16/1.html
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 21:23   #36
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
ragazzi...mi è arrivato....finalmente..ora devo ancora rodarlo..per ora lo sto usando con le batterie..visto che sto aspettando l'alimentatore....vi sapro dire presto...comunque a prima impressione suona bene..anche se in questo momento ripeto..sto usando casse non buone e sto usando le pile...quindi volume basso...vi sapro dire...
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 23:45   #37
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x
ragazzi...mi è arrivato....finalmente..ora devo ancora rodarlo..per ora lo sto usando con le batterie..visto che sto aspettando l'alimentatore....vi sapro dire presto...comunque a prima impressione suona bene..anche se in questo momento ripeto..sto usando casse non buone e sto usando le pile...quindi volume basso...vi sapro dire...

Che per caso riusciresti ad averne un`altro?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 09:27   #38
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x
ragazzi...mi è arrivato....finalmente..ora devo ancora rodarlo..per ora lo sto usando con le batterie..visto che sto aspettando l'alimentatore....vi sapro dire presto...comunque a prima impressione suona bene..anche se in questo momento ripeto..sto usando casse non buone e sto usando le pile...quindi volume basso...vi sapro dire...

dicci dicci come va e come l'hai avuto
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 13:56   #39
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
sono andato semplicemente sul sito e ho acquistato il kit t-amp + soundpax...per un totale di 77$ spese incluse..e in 3 giorni mi è arrivato tutto...sono circa 60€...e almeno sei sicuro di avere il t amp in meno di..2 MESI...tutto qui...
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 21:53   #40
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Riesumo questa discussione per sapere visto che l'ho letto ma nn ricordo più dove che tale apparecchio ora è importato in italia da nn so chi, qualcuno sa chi è quel "non so chi" ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v