Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2018, 16:58   #21
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
8 Ore? ai tempi in cui giocavo agli MMO vedevo gente che superava tranquillamente le 15 ore, tutti i giorni. Gli asiatici erano i migliori sotto questo punto di vista, qualcuno aveva persino sostituito la sua vita reale per quella virtuale, anche se c'è da dire che qualcuno ci lavorava anche, vendendo monete virtuali del videogioco per soldi reali. Era il 2002/2003, che sia stato quello l'inizio che ha dato successivamente vita alle criptovalute?...ma questa è un altra storia.

Anch'io quand'ero un fancazzista, per un breve periodo non facevo altro che giocare, soddisfare i bisogni essenziali e dormire.
Senza contare che l'essere in contatto con altri "video-drogati" da tutto in tutto il mondo mi costringeva spesso a stare sveglio a orari assurdi cambiando radicalmente le mie abitudini e lo stile di vita, si doveva essere tutti insieme quando c'era da fare un raid della durata di svariate ore, PvP o semplicemente expare tutti insieme, perchè se qualcuno del gruppo doveva lasciare poteva mandare a puttane il gioco di tutti gli altri.
Qualcuno dovrebbe vietare quel genere di videogiochi che hanno la presunzione di volersi sostituire alla vita reale, perchè spesso si perde la capacità di capire quando è il momento di fermarsi.
Detto questo, torno a giocare
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 16:58   #22
gionnip
Senior Member
 
L'Avatar di gionnip
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 866
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Mi fa impressione sentire le vostre testimonianze. Io non sono mai arrivato a questo punto e, senza offesa, non riesco ad immaginarmi di qualcuno che sta 8 ore seduto su di una sedia a giocare.
Nei periodi di massimo utilizzo arrivavo a fare sessioni di tre ore di notte giocando a Resident Evil (il primo), ma poi svenivo sul divano.
Ho poi smesso completamente di giocare quando sono partito per il militare.
E' passato del tempo, mi sono sposato e dopo qualche anno ho deciso di acquistare una xbox360. Da quella volta ho ripreso a giocare, ma mai più di due ore. Di più per me è fisicamente impossibile, il mio corpo non regge oltre.
io sono arrivato a 23 ore e mezzo consecutive una volta,non me lo dimenticherò mai gothic2 ,e 21 ore con morrowind!
cmq sessioni di 12 ore ancora oggi le faccio tranquillamente,soltanto che non ho più la fortuna di avere a disposizione il tempo necessario,quindi ogni tanto la domenica,le ferie di natale e agosto!confermo quello che ha detto un altro utente morirò con il pad in mano,nessun pentimento e non mi sento un dipendente ,soltanto un hardcore Gamer!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:04   #23
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3736
Cavolo. Io, dopo 90 minuti che vedo mio figlio giocare ai videogiochi e non spegne, gli stacco la spina. Sul serio, non è un eufemismo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:10   #24
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Io ho un bambino di 1 anno e mezzo, ho volutamente eliminato ogni riferimento alla tecnologia dentro casa, niente console, niente telefono in sua presenza (se non per telefonare o rispondere velocemente a qualche messaggio), niente di niente. La mia speranza è che possa non fare la mia fine, e che possa prediligere la vita reale, quella all'aria aperta, quella dove c'è contatto fra esseri umani in carne ed ossa.
Lo spero vivamente, anche perché si va sempre di più verso un mondo digitale, e se ai miei tempi (80/90) l'unica dipendenza poteva essere quella verso i videogiochi o verso il computer (ma i videogiochi costavano tanto, era roba da ricchi, e i PC costavano ancora di più ed era roba da nerd, molto poco divertente) oggi oltre ai videogiochi c'è internet, lo smartphone, il tablet, la smart tv, i social, etc...
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:50   #25
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Diciamo che credo di esserne stato vittima pure io, ai tempi dell'universita' quando mi svegliavo alle quattro di notte per impostare un attacco in OGame... Col senno di poi quello poteva essere un episodio al limite della dipendenza (infatti poi la settimana dopo mi sono cancellato l'account).
successo così, pari pari. Ehi non è che ci stavamo sparando a vicenda?
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:54   #26
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dal tenore dei commenti mi sembra un confessionale
si infatti... quanta ipocrisia
c'è anche chi riesce a giocare 4-5 ore al giorno (io) pur essendo un impiegato e avendo una donna... invece di vedere le cazzate in tv sulla quale 2-3 ore ci stanno tutti.. 1000 volte meglio i videogames
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:56   #27
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
confermo quello che ha detto un altro utente morirò con il pad in mano,nessun pentimento e non mi sento un dipendente ,soltanto un hardcore Gamer!
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:57   #28
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Premesso che la ludopatia é una grave malattia, più sociale che altro.
Io ho sempre giocato dai lontani anni 80/90 a oggi.
Ne ho quasi 40, amo la f@@a, avendo moglie e 2 figli , lavoro ( e in periodi anche doppio lavoro).

Ma nella pausa e qualche volta la sera ,se i bimbi sono a letto, 1 o anche 2 ore di Star wars Battlefront 1/2 me le devo fare.

Ho abbandonato completamente i giochini da cellulare. Secondo me li c e la vera dipendenza.
Un oggetto per quanto utile, é altrettanto pericoloso. Io stesso ero caduto nel tunnel di Clash, candy crush ... Occhio mai speso una lira, ma le vite che si ricaricano ogni tot ore, obiettivi, diventare più forte dell'amico.
O la mania dei social(spinta dai giochini e viceversa).
Io gioco con i miei figli(5 e 9 anni), all'aperto, andiamo in bici, ma ogni tanto tutti con la wii, o insieme al maschietto di 5 anni a star wars(con la stessa tastiera ) la facciamo.

Con ciò voglio dire che va tutto misurato.
I miei figli fanno sport(basket e pallavolo) entrambi da quando avevano 4 anni, ma non ho mai lesinato(sotto controllo) l'uso di smartphone per giocare quei rari casi in cui mi é stato chiesto.

"Nascondere" le nuove tecnologie , non é positivo perché lo vedranno da un amico e diventerà l'oggetto del desiderio.

Concludo dicendo che tutto ,in eccesso, fa male.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:01   #29
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Anche i videogiochi creano dipendenza,ma anche la corsa e gli sport (per il rilascio di dopamine) ma questi ultimi generalmente fanno bene alla salute,i videogiochi ti costringono a essere sedentario,quindi il sistema cardiocircolatorio non é che esulti.
Tutto può essere una dipendenza se si diventa ossessivi compulsivi, videogiochi compresi.
Se poi nello sport per ottenere risultati cominci a doparti e ti viene un infarto a 20 anni e muori direi che non fanno bene alla salute per niente.


Un abuso è un abuso di qualsiasi cosa si tratti e come tale raramente fa bene, come hai detto anche tu.
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 19:06   #30
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
si infatti... quanta ipocrisia
c'è anche chi riesce a giocare 4-5 ore al giorno (io) pur essendo un impiegato e avendo una donna... invece di vedere le cazzate in tv sulla quale 2-3 ore ci stanno tutti.. 1000 volte meglio i videogames
Ma davvero non è stata colta l'ironia nei toni?

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Anche i videogiochi creano dipendenza,ma anche la corsa e gli sport (per il rilascio di dopamine) ma questi ultimi generalmente fanno bene alla salute,i videogiochi ti costringono a essere sedentario,quindi il sistema cardiocircolatorio non é che esulti.
Tutto può essere una dipendenza se si diventa ossessivi compulsivi, videogiochi compresi.
Dipendente anche di sport, difatti non ho più cartilagini tranne che nelle orecchie, naso e poco altro
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 19:28   #31
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
La mia speranza è che possa non fare la mia fine, e che possa prediligere la vita reale, quella all'aria aperta, quella dove c'è contatto fra esseri umani in carne ed ossa.
Mi sa che di recente non sei stato né in un parco, né in un qualsiasi locale pubblico, altrimenti avresti certamente notato che sono infestate da orde di ritardati con lo sguardo fisso sullo schermo dello smartphone, anche se sono seduti allo stesso tavolo...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 19:28   #32
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Mi meraviglio di trovare tante confessioni. Mi aspettavo di trovare dei messaggi stigmatizzanti tipico di chi ha un problema ma si rifiuta di accettarlo/ammetterlo

Ho avuto anche io qualche periodo di "gioco eccessivo" con un simulatore e uno sparatutto online.
Mi sono ripromesso quindi di non giocare mai più a giochi in multiplayer perchè secondo me è li che si perde la cognizione del tempo arrivando anche a non dormire.
Sono 5/6 anni che quando posso faccio solo qualche gioco in single dove massimo 1 o 2 ore mi sono bello che stufato e spengo tutto. Anzi ci sono periodi /mesi in cui non gioco proprio a nulla. Meglio così.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 19:33   #33
davidead
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 17
A chi dice "anche io ci sono passato" io chiedo... sei stato costretto ad andare da uno psicologo? Le conseguenze di quello che hai fatto ha causato gravi problemi a te o agli altri? A causa della tua dipendenza hai perso il lavoro, le persone che ami o gli amici? Se la risposta è no, puoi stare anche 30 ore di seguito davanti al monitor, complimenti per la resistenza, ma NON SEI DIPENDENTE DAI VIDOEGIOCHI!
davidead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 19:38   #34
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Io ho un bambino di 1 anno e mezzo, ho volutamente eliminato ogni riferimento alla tecnologia dentro casa, niente console, niente telefono in sua presenza (se non per telefonare o rispondere velocemente a qualche messaggio), niente di niente. La mia speranza è che possa non fare la mia fine, e che possa prediligere la vita reale, quella all'aria aperta, quella dove c'è contatto fra esseri umani in carne ed ossa.
Lo spero vivamente, anche perché si va sempre di più verso un mondo digitale, e se ai miei tempi (80/90) l'unica dipendenza poteva essere quella verso i videogiochi o verso il computer (ma i videogiochi costavano tanto, era roba da ricchi, e i PC costavano ancora di più ed era roba da nerd, molto poco divertente) oggi oltre ai videogiochi c'è internet, lo smartphone, il tablet, la smart tv, i social, etc...
Il binomio bambini/tecnologia è una delle cose che mi fa più impressione e sono davvero contento di essere nato negli anni 80 e cresciuto in modo completamente diverso.
QUi in casa c'è il figlio del mio coinquilino che spende una marea di tempo con il pad in mano a fare gochini discretamente stupidi. Ore e ore non parla e non risponde nemmeno alle domande che il padre gli fa. Quasi ci vuole una secchiata d'acqua per farlo riprendere
Secondo me è meglio un bambino annoiato a far nulla che in tale stato di rimbambimento totale.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 19:42   #35
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Quote:
Originariamente inviato da davidead Guarda i messaggi
A chi dice "anche io ci sono passato" io chiedo... sei stato costretto ad andare da uno psicologo? Le conseguenze di quello che hai fatto ha causato gravi problemi a te o agli altri? A causa della tua dipendenza hai perso il lavoro, le persone che ami o gli amici? Se la risposta è no, puoi stare anche 30 ore di seguito davanti al monitor, complimenti per la resistenza, ma NON SEI DIPENDENTE DAI VIDOEGIOCHI!
solo un leggerissimo isolamento sociale e malessere fisico

Comunque il punto è che il fatto di stare 30 ore a giocare vuol dire che si pensa solo a quello in qualsiasi momento della giornata quindi direi che la dipendenza ci sia
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 18-01-2018 alle 19:46.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 20:12   #36
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4771
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Io ho un bambino di 1 anno e mezzo, ho volutamente eliminato ogni riferimento alla tecnologia dentro casa, niente console, niente telefono in sua presenza (se non per telefonare o rispondere velocemente a qualche messaggio), niente di niente. La mia speranza è che possa non fare la mia fine, e che possa prediligere la vita reale, quella all'aria aperta, quella dove c'è contatto fra esseri umani in carne ed ossa.
Lo spero vivamente, anche perché si va sempre di più verso un mondo digitale, e se ai miei tempi (80/90) l'unica dipendenza poteva essere quella verso i videogiochi o verso il computer (ma i videogiochi costavano tanto, era roba da ricchi, e i PC costavano ancora di più ed era roba da nerd, molto poco divertente) oggi oltre ai videogiochi c'è internet, lo smartphone, il tablet, la smart tv, i social, etc...
Hai provato a farlo innamorare dei Lego? Io avessi un figlio lo obbligherei a costruire tutto con i lego poi se i Lego non gli piacciono puoi giocarci tu e lui magari prende spunto
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 21:19   #37
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da davidead Guarda i messaggi
A chi dice "anche io ci sono passato" io chiedo... sei stato costretto ad andare da uno psicologo? Le conseguenze di quello che hai fatto ha causato gravi problemi a te o agli altri? A causa della tua dipendenza hai perso il lavoro, le persone che ami o gli amici? Se la risposta è no, puoi stare anche 30 ore di seguito davanti al monitor, complimenti per la resistenza, ma NON SEI DIPENDENTE DAI VIDOEGIOCHI!
Attenzione! Questo è un tranello in cui si cade facilmente.
la maggior parte delle persone non ha di questi problemi e chi ce li ha, spesso riesce a venirne fuori da solo, o con l'aiuto dei genitori/amici.
Ci sono però persone che non ce la fanno: vuoi perché sono più deboli, oppure più soli, o con genitori meno attenti, o per sfiga... per i motivi più svariati.
Quando si monitora questo tipo di condizione e si evidenzia che sta aumentando, scatta l'allarme. Tu dirai: "e 'sti cazzi? A me che mi frega?"
Forse a te non frega niente e nemmeno agli altri che sono qui a scrivere, ma lo "stato", cioè chi si preoccupa della comunità, a queste cose deve fare attenzione, perché potrebbe diventare un problema a tendere. E il problema se si estende, diventa anche nostro.
Il fatto che molti ne escano, non vuol dire che TUTTI ne escano e non vuol dire che il problema non esista.
E se esiste, forse un giorno sarà anche nostro.
Quindi ocio a sminuire questi problemi, perché un giorno potrebbe ritorcercisi contro.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 21:23   #38
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Hai provato a farlo innamorare dei Lego? Io avessi un figlio lo obbligherei a costruire tutto con i lego poi se i Lego non gli piacciono puoi giocarci tu e lui magari prende spunto
Vero ... amo anche io i Lego ... e mio figlio a Natale 2016 ha voluto il Wookie Fighter dei Lego ... e altri mini set sempre Lego con cui si diverte.

Vorrei anche dire un altra cosa.

Tempo fa uscii una ricerca scientifica fatta da non so quale importantissima università inglese dove si diceva che i bambini che usano smartphone o tablet, non sono in grado ,a livello neurologico, ad impilare dei mattoncini o a fare attività ludiche molto semplici.

Mio figlio fa certe colonne che manco i costruttori della torre di Pisa sarebbero in grado.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 22:25   #39
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Coming soon netflix-patia, la dipendenza da serie TV.

Queste classificazioni lasciano il tempo che trovano, così come la psicologia in generale.

Le persone possono diventare dipendenti da qualsiasi cosa che sia piacevole (e non).
La dipendenza da gioco, gioco d'azzardo, cibo, sesso, pornografia, etc hanno solo manifestazioni diverse perché sono attività diverse, ma i meccanismi sono i medesimi.

Detto questo non é una questione di tempo o altro. Quando avevo tempo ci passavo io un sacco di ore, questo perché era l'attività più divertente che mi potevo permettere da ragazzino ( il gaming é una delle forme di intrattenimento in assoluto più economiche, se rapportato alle ore).
Ma non sono mai stato dipendente, quella é una cosa diversa, significa NON poterne fare a meno.

La maggior parte dei "ci passavo 300 ore", se gli avessi portato un pacchetto vacanza in costa azzurra in una villa da panico con una figa spaziale a bordo di una Ferrari, avrebbe mollato il pad immediatamente.
Il vero dipendente non avrebbe trovato interessante la.cosa e avrebbe preferito stare alla console.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 18-01-2018 alle 23:46.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 22:41   #40
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Ho avuto solo un game a crearmi dipendenza, il resto erano passatempo, cazzeggio con amici nel freetime.

La dipendenza è scattata con World of Warcraft, era il 2006.
Credo di aver "Farmato" "Livellato" peggio dei cinesi.
Orda, Undead Mago specializzato nel fuoco.
Fortunatamente è durata pochi mesi, 6 o 7.
..mi son rotto le scatole di pagare mensilmente l'abbonamento.

Se Blizzard metterà mai un giorno WoW freetoplay,
credo sarà la morte di molti.
Forse me incluso.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 18-01-2018 alle 22:46.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1