Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2019, 11:13   #241
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Ragazzi ma per salvare sevirà l'inchiostro ?
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 11:26   #242
nonsochisono
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1675
Ma anche 20 anni fa, se non ricordo male, ci volevano tanti colpi per segare uno zombie.

Il fucile lo trovi in sala armeria.
__________________
nonsochisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 11:52   #243
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Le impressioni iniziali erano basate sulla versione PS4, ma pure su PC ho giocato quasi tutta la demo col controller del bozzo.

Il bello è che i due zombie oneshottati erano pure abbastanza lontani ma con uno è bastato praticamente puntare il cursore e aspettare che fosse allineato, l'altro ho mirato e spostato di poco a destra, del tipo che il mirino manco si è allargato
finita ieri sera su PC, pur mirando col mouse attentamente al cervello nessun zombie è mai morto sul colpo, solo un paio sono morti con 2 colpi, tutti gli altri almeno 4 colpi di pistola per tirarli giù (da qualsiasi distanza), cavolo mi son messo lì di punta per provare, giuro su chi ti pare che miravo perfettamente in testa a reticolo chiuso ma nada
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 11:54   #244
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
Ma anche 20 anni fa, se non ricordo male, ci volevano tanti colpi per segare uno zombie.

Il fucile lo trovi in sala armeria.
si, a meno che non sculavi facendo headshot alzando leggermente la visuale ma era una roba random...dopo la prova di ieri sera su pc sono dell'idea che abbiano riproposto la stessa casualità anche in questo remake, altrimenti davvero uno bravo a mirare uccide istantaneamente uno zombie, mi pare eccessivo

però boh, Rodin afferma di averli uccisi praticamente tutti con 2 colpi, a me sta cosa non risulta

edit: sorry Rodin ho visto solo ora la tua risposta riguardo il colpo critico, credo proprio sia come dici tu infatti

Ultima modifica di di@! : 12-01-2019 alle 12:54.
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:19   #245
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Il fatto che ci vogliano diversi colpi per atterrare un nemico, anche mirando perfettamente alla testa, credo sia una cosa voluta, proprio come i capitoli originali. Per evitare che si rialzino una volta buttati giù, basta anda loro vicini e finirli a coltellate.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:27   #246
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Premesso che non ho mai giocato tale saga, come mai da resident evil 7 si è passati a resident evil 2?

Comunque sto scaricando il demo.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:35   #247
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Timer infinito per la Demo:

https://steamcommunity.com/app/96144...3993638832442/

Questo su console se lo sognano...

Ancora meglio. Provate questo Trainer!
inftti mi sembrava che non uscisse la patch per giocare all'infinito
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:39   #248
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A proposito, ma hai notato che ci sono cassaforti e armadietti chiusi da lucchetti a combinazione? Possibile che non ci sia il modo di aprirli e che siano stati inseriti li per farti rosikare e stop?
2236 non funziona

in 20 anni l'hanno cambiata
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:51   #249
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Premesso che non ho mai giocato tale saga, come mai da resident evil 7 si è passati a resident evil 2?
perchè finalmente si son decisi a darci quel che chiedevamo da sempre, un vero RE
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:51   #250
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Come la maggior parte dei giochi per avere il nero nero bisogna possedere un monitor VA non c é storia o regolazioni.
La tua frase mi manda un po' in confusione:

Confermo che sul mio nuovo monitor TN appena preso il nero non è proprio il massimo. Però ti garantisco che gli esperti (sentito più pareri) sconsigliano altamente un monitor VA per giocare.

Come sta secondo voi la faccenda?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:54   #251
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A proposito, ma hai notato che ci sono cassaforti e armadietti chiusi da lucchetti a combinazione? Possibile che non ci sia il modo di aprirli e che siano stati inseriti li per farti rosikare e stop?
si beh si sono un po di cose in questa demo che non si possono fare, credo sia voluto, anzi lo è sicuramente, la cassaforte c'è ma non si trova la combinazione così come non è possibile girare la manopola in un bagno per chiudere il vapore per farti passare e via dicendo...vedrai che nella versione finale da qualche parte trovi il codice della cassaforte, l'attrezzo per girare la manopola e così via
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:59   #252
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Premesso che non ho mai giocato tale saga, come mai da resident evil 7 si è passati a resident evil 2?

Comunque sto scaricando il demo.
te lo dice pure il titolo del thread...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 13:32   #253
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2678
Finita da poco la demo: FANTASTICO!
Sono felice come un bambino...

Non vedo l'ora che arrivi il 25 per spolparmelo per bene...
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL34 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 13:34   #254
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
te lo dice pure il titolo del thread...
Cioè è un remake, del vecchio RE2, uscito tot anni fa.

Quindi la domanda allora diventa:

come mai remake del 2 e non dell'1 oppure del 3?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 13:39   #255
sbronf
Senior Member
 
L'Avatar di sbronf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
Messaggi: 6708
perchè il remake del primo è già stato fatto,si chiama resident evil rebirth, anche se è molto piu simile all'originale di quanto questo non lo sia con il vecchio re2.
infatti nel rebirth è stato portato il tutto in alta risoluzione con texture al passo coi tempi, ma per il resto segue piu o meno pedissequamente l'originale, sfondi prerenderizzati compresi.
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 13:59   #256
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Cioè è un remake, del vecchio RE2, uscito tot anni fa.

Quindi la domanda allora diventa:

come mai remake del 2 e non dell'1 oppure del 3?
Perché del 1 c'è già il remaster
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 14:17   #257
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
La tua frase mi manda un po' in confusione:



Confermo che sul mio nuovo monitor TN appena preso il nero non è proprio il massimo. Però ti garantisco che gli esperti (sentito più pareri) sconsigliano altamente un monitor VA per giocare.



Come sta secondo voi la faccenda?
Io uso una tv va come monitor e mi trovo benissimo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 14:22   #258
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Allora la tua teoria è interessante... con il trainer ho potuto giocare una seconda run con calma, e ciò che ho notato è che l'headshot, il colpo di pistola che al primo colpo apre in due un cranio e neutralizza lo zombie, si verifica più probabilmente da lontano... insomma mentre nell'originale l'unico modo di headshottare era sparare a ridosso dello zombie alzando la mira, qui sembra esserci un sistema "evoluto", in poche parole se da mezzo metro spari in faccia a uno zombie non succede niente (ovvero scarichi un caricatore per uccidere un solo zombie), ma se gli spari da 5 metri e lo centri nel punto giusto: SBAM Gli si apre la testa.
Ottima osservazione, secondo me hai ragione perché il primo zombie che ho oneshottato lo avevo sparato da lontanissimo in un corridoio lungo (è quello in cui appare il primo che entra dalla finestra). Probabilmente quindi uno dei fattori che aumentano la % di critico è proprio la distanza, anche se non credo sia l'unico.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il feedback delle armi non vedo come se ne possa parlare, si possono provare solo la pistola (che nell'originale RE2 non aveva alcun feedback) e il fucile base (che è devastante come nell'originale re2).
Infatti stavo parlando del feed della pistola.

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Come la maggior parte dei giochi per avere il nero nero bisogna possedere un monitor VA non c é storia o regolazioni.
Io ho un TV OLED e l'unico modo per vedere il nero nero è scazzare i settaggi di gamma che portano inevitabilmente anche a dei crushed black in game. Con la gamma settata correttamente è tutto grigino con una patina davanti.

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
La tua frase mi manda un po' in confusione:

Confermo che sul mio nuovo monitor TN appena preso il nero non è proprio il massimo. Però ti garantisco che gli esperti (sentito più pareri) sconsigliano altamente un monitor VA per giocare.

Come sta secondo voi la faccenda?
Secondo me dipende, i monitor VA in genere non hanno i tempi di risposta di un TN e il motivo per cui gli esperti sconsigliano di usarli è che per ovviare al problema ci si deve affidare al software, che però introduce altri problemi (solitamente overshooting e purple trails). Ormai però stanno facendo dei passi in avanti e già l'AOC C24G1 (monitor da 200-250€) con i giusti settaggi si comporta benissimo, rappresentando un ottimo compromesso tra response time e image quality; se non avesse avuto 2 pixel bruciati e clouding abbastanza pronunciato il mio lo avrei tenuto. Sono fiducioso che nel 2019 le cose miglioreranno ulteriormente anche nei monitor di fascia superiore.

Poi vabbè personalmente un TN non lo comprerei mai, i compromessi di quella tecnologia mi sembrano ben peggiori sia rispetto al VA che all'IPS.

Ultima modifica di Rodin : 12-01-2019 alle 14:32.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 14:31   #259
marnem
Member
 
L'Avatar di marnem
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 86
mamma mia quanto hype sto provando!
marnem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 14:54   #260
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A proposito, ma hai notato che ci sono cassaforti e armadietti chiusi da lucchetti a combinazione? Possibile che non ci sia il modo di aprirli e che siano stati inseriti li per farti rosikare e stop?
Si si certo che li ho notati, ieri mentre ero in game ho provato a googlare per avere al volo la soluzione degli enigmi (vabbeh ovviamente con il gioco completo non lo farò neanche dovessi rigiocarlo 20 volte per trovare una combinazione) ma nada. Le uniche che ho trovato sono le combinazioni degli armadiettim, che sono semplicemente i numeri degli armadietti (beh tecnicamente quindi non sono degli enigmi, però non c'era scritto da nessuna parte che basta digitare il numero del locker che vuoi aprire )
Poi ho provato un po' di combinazioni a caso ma niente.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v