Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Abbiamo provato il nuovo titolo online di Square Enix e di People Can Fly con le GeForce e le Radeon di ultima e penultima generazione. Ecco le nostre conclusioni
Adobe Super Resolution: miracoloso?
Adobe Super Resolution: miracoloso?
Adobe ha introdotto il machine learning nei suoi algoritmi di interpolazione, creando lo strumento più avanzato visto finora. Pur con indubbie qualità, Super Resolution non è però lo strumento miracoloso dipinto da alcuni articoli apparsi in rete.
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2020, 11:47   #2381
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se non mi funziona una cosa devo dire anche "grazie" ad Apple oppure posso evitarlo ?

Viene sbandierato a destra e a manca sul forum il fatto che con Apple "non hai i problemi che hai con windows ad ogni aggiornamento", o sbaglio io a leggere ? Quei commenti vanno bene ?

Ho un problema, mi sembra normale lamentarsene.
tu non ti lamenti del problema, tu rompi le scatole insultando Apple ogni 3x2
e no, neanche i commenti della gente che offende windows perchè secondo loro ogni aggiornamento è una lotteria vanno bene. Inoltre non è che se anche altra gente fa post fastidiosi (che poi alcuni sono anche bannati periodicamente se ci fai caso) allora tu ti devi sentire libero di farlo, che siamo bambini o siamo tra persone adulte?
Old 25-11-2020, 12:16   #2382
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
tu non ti lamenti del problema, tu rompi le scatole insultando Apple ogni 3x2
e no, neanche i commenti della gente che offende windows perchè secondo loro ogni aggiornamento è una lotteria vanno bene. Inoltre non è che se anche altra gente fa post fastidiosi (che poi alcuni sono anche bannati periodicamente se ci fai caso) allora tu ti devi sentire libero di farlo, che siamo bambini o siamo tra persone adulte?
Non mi pare di aver insultato nessuno.
Old 25-11-2020, 12:29   #2383
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se non mi funziona una cosa devo dire anche "grazie" ad Apple oppure posso evitarlo ?

Viene sbandierato a destra e a manca sul forum il fatto che con Apple "non hai i problemi che hai con windows ad ogni aggiornamento", o sbaglio io a leggere ? Quei commenti vanno bene ?

Ho un problema, mi sembra normale lamentarsene.
Veniva sbandierato... non è più cosi oggi, ma non perchè Apple è peggiorata, ma perchè Windows è migliorato.
Ad ogni modo la regola non vale più, o per lo meno, ha molto meno valore di un tempo.
Adesso vince l'utente che si trova meglio con uno o con l'altro e stop.
Per cui ricapitolando hai avuto un problema che poteva capitare a qualsiasi altro sistema.
Hai capito che era un aggiornamento di Catalina.
Cos'altro ti dobbiamo dire se non riprova a riapplicare l'update e vedere se questa volta funziona?

Ultima modifica di teo180 : 25-11-2020 alle 12:32.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 13:19   #2384
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Veniva sbandierato... non è più cosi oggi, ma non perchè Apple è peggiorata, ma perchè Windows è migliorato.
Ad ogni modo la regola non vale più, o per lo meno, ha molto meno valore di un tempo.
Adesso vince l'utente che si trova meglio con uno o con l'altro e stop.
Per cui ricapitolando hai avuto un problema che poteva capitare a qualsiasi altro sistema.
Hai capito che era un aggiornamento di Catalina.
Cos'altro ti dobbiamo dire se non riprova a riapplicare l'update e vedere se questa volta funziona?
niente altro, rispondevo all'altro utente che parlava di una cosa completamente diversa dal mio problema.

Grazie anzi del suggerimento sull'attesa "ad oltranza" ma direi che oltre 2 ore fermo senza muoversi mai fossero sufficienti come attesa. In ogni caso avevo già fatto provvedere, purtroppo a mia sorella serviva usare il computer e non potevamo aspettare ancora troppo tempo. Tra l'altro non viviamo assieme per cui anche volendo non avrei potuto far molto di più.

Ultima modifica di megamitch : 25-11-2020 alle 13:21.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 16:58   #2385
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho un MacBook Pro 15 (mid 2012) con installato MacOS Catalina aggiornato alla versione 10.15.7. Questo portatile non è tra i fortunati che rientrano nella nuova famiglia di Big Sur, ma compie ancora il suo dovere e non vorrei ancora pensionarlo.
Due domande per chi saprà aiutarmi.
- Sto cercando di scaricare l'ultima versione di Catalina per farne una versione bootable da caricare su USB per installazioni da zero, ma su App Store non vedo altro che Big Sur. Qualcuno può postare un link Apple per il download?
- Sto pensando di formattare perchè da un paio di giorni il Mac impiega molto più tempo di prima a spegnersi (30 sec. fino a 1 min.). Spero non sia un problema hardware, ma curioso di verificare ho provato anche con la diagnostica Aplle, ma senza successo. Provo a caricare il tool con ALT+D al riavvio ma mi rimanda l'errore
"Error: 0x8000000000000003, Cannot Load 'EFI/Drivers/TestSupport.efi'
Status: 0x00000003"
A qualcuno è già capitato?

Sul MacBook ho installato un SSD su cui è stata fatta un'installazione "pulita". Nessun problema fino al rallentamento in spegnimeto degli ultimi giorni.
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:00   #2386
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
prova a scaricare da qui
https://support.apple.com/it_IT/downloads/macos
Old 08-12-2020, 17:08   #2387
Antonio21
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
https://support.apple.com/kb/DL2052?...T&locale=it_IT
A questo link si fa riferimento ad "Aggiornamento macOS Catalina 10.15.7 combinato" e un file da 4.82 gb. Secondo te è solo un aggiornamento o c'è l'intero sistema operativo?

Grazie
Old 08-12-2020, 17:13   #2388
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
https://support.apple.com/kb/DL2052?...T&locale=it_IT
A questo link si fa riferimento ad "Aggiornamento macOS Catalina 10.15.7 combinato" e un file da 4.82 gb. Secondo te è solo un aggiornamento o c'è l'intero sistema operativo?

Grazie
secondo me è tutto l'aggiornamento, ci capitai con high sierra quando dovetti reinstallare da zero osx
oppure puoi anche scaricarlo da recovery se non sbaglio cmd+r dopo aver premuto il tasto di accensione, lo feci con il MacBook Air con Mojave....se mi dai il tempo vedo di ritrovare la discussione dove l'ho detto.

AGGIORNAMENTO:
ecco la discussione dove ho avuto problemi con Mojave e l'ho dovuto reinstallare da zero e ho usato la recovery mode per scaricare OSX da internet
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2896186&page=3

Ultima modifica di Spun : 08-12-2020 alle 17:19.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 18:02   #2389
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ho un MacBook Pro 15 (mid 2012) con installato MacOS Catalina aggiornato alla versione 10.15.7. Questo portatile non è tra i fortunati che rientrano nella nuova famiglia di Big Sur, ma compie ancora il suo dovere e non vorrei ancora pensionarlo.
Due domande per chi saprà aiutarmi.
- Sto cercando di scaricare l'ultima versione di Catalina per farne una versione bootable da caricare su USB per installazioni da zero, ma su App Store non vedo altro che Big Sur. Qualcuno può postare un link Apple per il download?
- Sto pensando di formattare perchè da un paio di giorni il Mac impiega molto più tempo di prima a spegnersi (30 sec. fino a 1 min.). Spero non sia un problema hardware, ma curioso di verificare ho provato anche con la diagnostica Aplle, ma senza successo. Provo a caricare il tool con ALT+D al riavvio ma mi rimanda l'errore
"Error: 0x8000000000000003, Cannot Load 'EFI/Drivers/TestSupport.efi'
Status: 0x00000003"
A qualcuno è già capitato?

Sul MacBook ho installato un SSD su cui è stata fatta un'installazione "pulita". Nessun problema fino al rallentamento in spegnimeto degli ultimi giorni.
Link per Catalina:
https://apps.apple.com/it/app/macos-...66841314?mt=12
Per il resto sembra che tu non sia il solo:
https://discussions.apple.com/thread/250789783
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 05:45   #2390
Antonio21
Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Aprendo il primo link con App Store mi si apre il banner con il seguente errore:
"Impossibile connettersi ad App Store".
Old 17-12-2020, 08:01   #2391
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Aprendo il primo link con App Store mi si apre il banner con il seguente errore:
"Impossibile connettersi ad App Store".
Confermo che non risulta possibile scaricare da App Store le precedenti versioni di MacOS, anch’io sto cercando di ottenere Catalina per aggiornare il mio MBP del 2013 con su High Sierra, e non sembra possibile fare il download regolare come peraltro sbandierato sul sito ufficiale.

La cosa strana, piuttosto, è che se apro quel link tramite iPad allora si apre - anche se ovviamente non posso scaricare - mentre se ci vado da Mac dà quell’errore
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 13:04   #2392
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Il link è quello e da Mojave me lo apre
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 07:34   #2393
Antonio21
Member

Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
Confermo che non risulta possibile scaricare da App Store le precedenti versioni di MacOS, anch’io sto cercando di ottenere Catalina per aggiornare il mio MBP del 2013 con su High Sierra, e non sembra possibile fare il download regolare come peraltro sbandierato sul sito ufficiale.

La cosa strana, piuttosto, è che se apro quel link tramite iPad allora si apre - anche se ovviamente non posso scaricare - mentre se ci vado da Mac dà quell’errore

Prova ad aprire il link usando Safari. Uso Firefox come browser predefinito e casualmente mi sono accorto che il problema del download non si presenta utilizzando safari
Old 27-12-2020, 00:37   #2394
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

prova da terminale, con
Codice:
softwareupdate --list-full-installers
ti dovrebbe dare la lista dei sistemi operativi disponibili per il tuo account MAS, per scaricarli invece
Codice:
softwareupdate --fetch-full-installer --full-installer-version X.Y.Z
sostituendo a X.Y.Z la versione del sistema operativo tra quelle disponibili, sul mio account mi risultano queste: 10.13.6, 10.14.6, 10.15.6, 10.15.7, 10.15.7(2a), 11.1 con 2 differenti versioni di Catalina 10.15.7.
L'installer verrà scaricato nella directory Applicazioni (/Applications).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 16:40   #2395
parjbas
Senior Member

Grazie, ho visto che il problema era proprio il browser, se non lo apri con safari non funziona...
Old 28-12-2020, 16:44   #2396
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
prova da terminale, con
Codice:
softwareupdate --list-full-installers
ti dovrebbe dare la lista dei sistemi operativi disponibili per il tuo account MAS, per scaricarli invece [code]softwareupdate --fetch-full-installer --full-installer-...
ecco, io questo comando l'avevo già visto e purtroppo non mi funziona, mi dà come risultato "unrecognized option" e una serie di opzioni alternative....
Old 29-12-2020, 01:24   #2397
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ecco, io questo comando l'avevo già visto e purtroppo non mi funziona, mi dà come risultato "unrecognized option" e una serie di opzioni alternative....
prova con questo script in python installinstallmacos.py
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 13:21   #2398
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Aggiornamenti di sicurezza in beta...

Per chi avesse ancora Catalina installato sul proprio Mac attenzione all’ultimo aggiornamento di sicurezza, in beta, suggerito da Apple: sul mio iMac in firma lo ha reso inavviabile a causa di un loop sulla configurazione della GUI. Ora sto ripristinando il sistema dalla modalità Recovery via Time Machine!!

Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo all...
Adobe Super Resolution: miracoloso? Adobe Super Resolution: miracoloso?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
L'amministrazione Biden propone l'aument...
NASA Ingenuity ha bisogno di un aggiorna...
Outriders su PC, i crash hanno un effett...
Dell XPS 13 2021, Tiger Lake e schermo O...
L'Irlanda riqualifica una centrale a car...
Windows 10, una nuova schermata per gli ...
Passiamo 2 mesi all'anno davanti allo sm...
Ryzen 9 5900 e Ryzen 7 5800, nuove CPU A...
Le unità Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contem...
Evento Apple il prossimo 20 aprile? Siri...
Intel e Mobileye: consegne con veicoli c...
Amazon Music Unlimited Gratis per 3 mesi...
Nvidia: ricavi sopra le stime, vendite d...
RTX A5000 e RTX A4000, ma non solo: Nvid...
Amazon, super offerte oggi: Huawei MateB...
OCCT
GeForce Experience
Process Lasso
Core Temp
WinRAR
Chromium
Dropbox
Iperius Backup
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
ZoneAlarm Antivirus free