Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2020, 17:35   #1941
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
anche Tiscali. se le cose non sono cambiate, per il distacco chiedono una mensilità, indipendentemente dalla durata dell'abbonamento
Purtroppo le cose sono cambiate. Ora, per 24 mesi, ci sono 96 euro da pagare in rate da 4 euro mensili. Quindi se vai via prima, oltre la mensilità, dovrai pagare l'importo residuo.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 22:25   #1942
Mounty
Senior Member
 
L'Avatar di Mounty
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1232
Grazie a tutti.
Sapete dirmi se c'è qualche offerta per fastweb?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 09:06   #1943
vela89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 8
Quale miglior ruoter 4G in zona montagna

Buongiorno a tutti,
Quest'estate sarò in telelavoro e sto pensando di andarmene nella mia casetta in montagna.Vorrei collegarmi a internet dal computer con un router wifi 4G, non essendoci altre possibilità via cavo.

Anche l'anno scorso, qualche volta, mi sono connesso al computer dal cellulare (vodafone) via hotspot. Abb.bene. Ho tuttavia bisogno di una soluzione più stabile e più potente per poter lavorare in tranquillità 8H/day.

Mi sono scaricato l'app "open signal" su due cellulari diversi, uno con SIM vodafone ed uno con SIM Wind: ovviamente prima di comprare una SIM nuova + abbonamento ed un router nuovo, voglio essere sicuro quale dei due operatori possa offrire il segnale più potente.

Ieri mi sono recato in montagna ed ho fatto diversi test, nello stesso punto, in diverse ore della giornata.

A seconda delle ore, ho notato una discreta variabilità: es Wind viaggia da 4,6 Mpbs download delle 12:30 a 11,1 Mbps delle 18.00, ma in realtà è un'altra cosa che mi cruccia che non riesco a capire.

Nell'arco di 5 minuti la Wind è abbastanza stabile, es +-1 Mbps, mentre nell'arco di 5 minuti la Vodafone riesci a passarmi da 3,6Mbps a 27,8Mbps.

Come è possibile ciò? Alla luce dei dati che vi ho fornito quale dei due operatori prendereste per un bell'hotspot?

Navigando su internet dicono che uno dei più potenti - anche in zone di scarso segnale sia - Netgear AC797 Router 4G Portatile.

Un'ulteriore quesito: e se la connessione passasse a 3G o a H+, come a volte, verifico che compare in questo paesino di montagna? Funzia lo stesso?

Ultima modifica di vela89 : 19-05-2020 alle 14:17.
vela89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 00:31   #1944
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Che voi sappiate quale potrebbe essere l'offerta FTTC più economica di Italia in assoluto (anche con profilo 30\3) ?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 18:29   #1945
mrcrutch
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Che voi sappiate quale potrebbe essere l'offerta FTTC più economica di Italia in assoluto (anche con profilo 30\3) ?
In specifici periodi, attraverso alcuni canali commerciali, puoi avere la "Connect XDSL" di TIM (linea 'nuda' senza fonia, modem o altri servizi aggiuntivi) a 19.90 alla massima tecnologia disponibile (cioe' se sei coperto da 200, anche 200). Peccato per il vincolo 24mesi.

Attualmente si esce a trovare però con +5eur obbligatori di chiamate incluse.
Non c'è più solo la versione con soltanto la componente dati e chiamate a consumo, però va a periodi, potrebbe anche tornare disponibile.
Rimane pur sempre a 24.90 che è comunque un ottimo prezzo per una FTTC 200/20 con le chiamate incluse.

Se sei cliente vodafone, talvolta attraverso il loro fai da te mi propongono la fttc a 19.90, ma sinceramente dovessi scegliere preferirei tim per ovvi motivi di trasporto etc. Piuttosto aspetterei un 'ritorno' della connect a 19.90. Una linea affidabile come tim, per meno, non la trovi da nessuna parte. I provider business-class costano tutti di più, anche perchè le linee hanno un oggettivo costo di gestione/mantenimento/noleggio...

Ultima modifica di mrcrutch : 23-05-2020 alle 18:35.
mrcrutch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 13:44   #1946
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Salve a tutti!
A breve (1/2 mesi massimo) dovrò fare una offerta FTTC per casa.

Ho visto purtroppo che molti operatori hanno aumentato anche del 20% i prezzi rispetto al periodo pre covid. In particolare Fastweb è passata da 25 a 30 euro al mese!

Vorrei capire se ci sono altri operatori affidabili oltre a Fastweb che non abbiano costi di recesso in quanto l'anno prossimo dovrebbe arrivare open fiber e non vorrei legarmi per 4 anni ad un operatore.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 21:12   #1947
carobeppe
Member
 
L'Avatar di carobeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Messaggi: 289
Ciao a tutti, una info veloce. Vorrei passare da FTTC Tim a FTTC Tiscali causa costi troppo elevati di TIM. Qualcuno con Tiscali che possa dirmi come si trova dal punto di vista delle prestazioni? Attualmente aggancio 150 mbps circa ed ho 130mbps allo speedtest e pingo a 12 ms fissi i DNS di google. Avrò le stesse (o per lo meno simili) prestazioni? Tiscali mi confermate che da un IP pubblico (non mi interessa statico) Grazie
__________________
stormdrop informatica srl
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 10:21   #1948
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
A breve (1/2 mesi massimo) dovrò fare una offerta FTTC per casa.

Ho visto purtroppo che molti operatori hanno aumentato anche del 20% i prezzi rispetto al periodo pre covid. In particolare Fastweb è passata da 25 a 30 euro al mese!

Vorrei capire se ci sono altri operatori affidabili oltre a Fastweb che non abbiano costi di recesso in quanto l'anno prossimo dovrebbe arrivare open fiber e non vorrei legarmi per 4 anni ad un operatore.
Up. Nessuno sa dirmi di altri operatori che non abbiano vincoli?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 11:16   #1949
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Paragone tra zyxel vmg8825-t50 e fritz 7530 2x2 (nuovo modem che distribuisce gratuitamente tiscali su rete open fiber)


il zyxel vmg8825-t50 dovrebbe essere un 4x4 mentre il fritz 7530 2x2.... a voi l'ardua sentenza.... poi la versatilità software e la rete mesh secondo me lo rendono qualitativamente di un altro livello il fritz....

https://www.ryadel.com/tiscali-ftth-...up-gpon-guida/
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 14:26   #1950
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Up. Nessuno sa dirmi di altri operatori che non abbiano vincoli?
Se non fai tanto traffico (dai 30gb ai 150gbx3sim), puoi optare per una o più sim 4g+, con hotspot dal tuo cell o da saponetta.
Così sei senza contratto. Non credo ci siano provider che non inseriscano obblighi contrattuali.
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 19:06   #1951
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Da me wind3 è arrivata conla fibra, almeno fino al cabinotto, però nell'offerta danno anche il modem... ma se io volessi tenere il mio??
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 19:13   #1952
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Da me wind3 è arrivata conla fibra, almeno fino al cabinotto, però nell'offerta danno anche il modem... ma se io volessi tenere il mio??
L'offerta senza modem è più in basso nella pagina; scorri fino a "Vuoi attivare un'offerta per navigare da casa senza modem?"
Link --> https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 10:48   #1953
Vegetto ssj
Member
 
L'Avatar di Vegetto ssj
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 64
Salve, c'è una signora che ha Amazon Alexa, è vorrebbe una connessione più stabile della sua saponetta vodafone, che qualche volta gli si disconnette, e quindi ogni vvolta devo reimpostare la saponetta e alexa

Ora vuole una connessione wifi stabile, ma non vuole spendere troppo visto che lo userebbe solo per Alexa

Netgear D1500 secondo voi è adatto? 24€ su amazon
Vegetto ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 18:32   #1954
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
L'offerta senza modem è più in basso nella pagina; scorri fino a "Vuoi attivare un'offerta per navigare da casa senza modem?"
Link --> https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
Grazie, non avevo visto passerò in negozio per vedere di attivare questa offerta sperando di migliorare veramente la connessione
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 22:28   #1955
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
La questione della spesa fissa per avere un numero telefonico fisso... c'è ancora per tutti gli operatori?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 09:58   #1956
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Proviamo a fare un sunto su attivazione FTTC, ossia per ogni operatore principale perchè sì e perchè no:
- Vodafone troppe rimodulazioni, costi nascosti e fatture che lievitano?
- Fastweb, assistenza e problemi disdetta?
- Problemi letti di "doppie VULA" ?
- TIM Costi attivazione/disattivazione alti?
Vi sarei molto grato, a breve dovrei fare il passaggio, visto che WINDTRE non mi consente di rimanere senza modem (ora sono in adsl), scarterei TIM da cui sono scappato e per i costi alti, Vodafone ho sempre letto che non perde il vizio di farti lievitare le fatture, mi rimangono Tiscali e Fastweb che però costa di più.
P.S. la posa della fibra dovrebbe essere di TIM.
Grazie in anticipo per chi mi aiuta
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 07:56   #1957
dreamlive
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 1
Ciao a tutti una info attualmente ho fibra 100 mega tim col cavo in rame vorrei cambiare operatore per costi troppo alti di tim cosa mi consigliate?La velocita' secondo voi rimane uguale a quella attuale di tim o peggiora?Grazie
dreamlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:34   #1958
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Edit
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"

Ultima modifica di DartBizu : 18-08-2020 alle 12:16.
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:54   #1959
alexio.bin
Senior Member
 
L'Avatar di alexio.bin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi
Proviamo a fare un sunto su attivazione FTTC, ossia per ogni operatore principale perchè sì e perchè no:
- Vodafone troppe rimodulazioni, costi nascosti e fatture che lievitano?
- Fastweb, assistenza e problemi disdetta?
- Problemi letti di "doppie VULA" ?
- TIM Costi attivazione/disattivazione alti?
Vi sarei molto grato, a breve dovrei fare il passaggio, visto che WINDTRE non mi consente di rimanere senza modem (ora sono in adsl), scarterei TIM da cui sono scappato e per i costi alti, Vodafone ho sempre letto che non perde il vizio di farti lievitare le fatture, mi rimangono Tiscali e Fastweb che però costa di più.
P.S. la posa della fibra dovrebbe essere di TIM.
Grazie in anticipo per chi mi aiuta
Francamente mi son sempre trovato bene con Fastweb, soprattutto con l'assistenza, da poco ho fatto anche il trasloco della linea e tutto è avvenuto in 14 giorni, l'assistenza ti segue pasdo passo, ti telefona e subito ti danno ip pubblico.
__________________
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 00:21   #1960
DanyBoom
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Salerno
Messaggi: 3
Mi consigliate un provider locale per una fibra ?
Abito a Salerno

Requisiti

- mai più uno dei 4 big. Provati tutti. alla larga
- seri
- il prezzo che firmo sul contratto deve corrispondere a quello in bolletta (esiste ?)
- deve funzionare
- non chiedo altro
__________________
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza [cit]
DanyBoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v