Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2015, 13:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ina_56269.html

Allo stand Qualcomm del Mobile World Congress spiccava una Maserati Quattroporte, in versione concept car con un sistema di infotainment prototipale decisamente interessante

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 13:52   #2
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
Spero che l'ottanta per cento di questa roba in movimento sia bloccata, altrimenti sai quanti incidenti. Già adesso ci sono un milione di rincoglioniti che si schiantano per rispondere alle notifiche di feisbuc, non lo so tanto che ci siamo diamoci dentro di hometheater e 3d su TV da 47", tanto che ce frega di guardare la strada.....

Sto solo aspettando l'idolo che dopo aver fatto il danno si fa un selfie con la macchina distrutta da mettere su twitter "#sonotroppofigoperchèmisonoschiantatoperrispondere"

Ultima modifica di beppe90 : 02-03-2015 alle 15:02.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 17:20   #3
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Sembra che abbiano incollato un monitor messo per verticale sopra la leva del cambio, abbastanza orribile considerando per contrasto la storica bontà di design e ingegneristica di Maserati.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 18:20   #4
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
E' pur sempre un prototipo, quindi mi auguro anch'io che la plancia non sia quella definitiva e che venga inglobata un po' meglio.

Di questi schermi da 7-12" nelle auto dovremo farci sempre più l'abitudine, oltre a tutto il resto.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 19:30   #5
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Quoto per il pessimo design interno, nonchè della GUI del software.

Ho sempre avuto anch'io il pallino di mettere un tablet 7" nella mia Ford Focus che ha uno slot Doppio Din

Ci entrerebbe tranquillamente un Tablet e avrei anche dello spazio laterale per le interconnessioni.
L'idea era quella di smontare tutta la back cover e collegare il tablet direttamente all'alimentazione della macchina, dirottando anche qualche presa d'aria per il raffreddamento (Sotto il sole d'estate altrimenti faccio la frittata)

Con un Tablet Android + SIM avrei un sistema di infotainment niente male per:
  • Navigatore satellitare con il software che più gradisco
  • Chiamate in mobilità integrate con l'impianto audio dell'auto per parlare con le mani libere
  • Possibilità di connessione ad internet se ho necessità di trovare un albergo, distributore carburante, ecc
  • Centro multimediale con radio FM (sfruttando magari l'antenna dell'auto), Musica in MP3 sia da memoria interna che da chiavetta sfruttando le porte USB che lascerei raggiungibili
  • e Drive In privato con pop-corn per guardare film con la mia ragazza

Il tutto con una spesa piuttosto contenuta (considerando quanti soldi si spendono generalmente per gli optional nelle auto)

L'unica pecca è che servirebbe un Launcher con comandi più comodi per la guida, altrimenti il guidatore non potrebbe controllare agevolmente le funzioni senza distrarsi troppo dalla guida

Ultima modifica di Zenida : 02-03-2015 alle 19:33.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 22:57   #6
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
Quella Maserati é molto rumorosa, ho potuto già sentirla, una macchina con principi moderni non deve essere rumorosa.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 23:26   #7
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Quella Maserati é molto rumorosa, ho potuto già sentirla, una macchina con principi moderni non deve essere rumorosa.
E dove l'hai sentita?

Se c'è una cosa che mi fa impazzire delle Maserati sono gli interni e la cura dei particolari, basta osservare il volante con il tridente per capire. Il display manco lo guardo..
Visto che ho avuto la fortuna di farci un giro, parlo della quattroporte GTS, naturalmente la macchina non è mia, io tutto questo rumore non l'ho sentito, tranne quando porti l'8 cilindri oltre i 7.000 giri si sente un suono che sembra un ruggito visto che scarica oltre 500 cavalli, ma ad andatura normale è una comoda berlina.
L'odore della pelle invece mi è rimasto impresso...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 08:10   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Spero che l'ottanta per cento di questa roba in movimento sia bloccata, altrimenti sai quanti incidenti. Già adesso ci sono un milione di rincoglioniti che si schiantano per rispondere alle notifiche di feisbuc, non lo so tanto che ci siamo diamoci dentro di hometheater e 3d su TV da 47", tanto che ce frega di guardare la strada.....

Sto solo aspettando l'idolo che dopo aver fatto il danno si fa un selfie con la macchina distrutta da mettere su twitter "#sonotroppofigoperchèmisonoschiantatoperrispondere"
Esatto. Ma come ben sappiamo, il problema sarà risolto dalle auto a guida automatica e così si potrà cazzeggiare liberamente anche in auto.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 08:11   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Sembra che abbiano incollato un monitor messo per verticale sopra la leva del cambio, abbastanza orribile considerando per contrasto la storica bontà di design e ingegneristica di Maserati.
Ma Maserati non è Fiat in realtà? Allora si spiega tutto
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 08:20   #10
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma Maserati non è Fiat in realtà? Allora si spiega tutto
E' un concept car e poi qui c'è lo zampino di Qualcomm, che saprà fare i SoC ma è meglio che non installi troppi Monitor..
Poi Maserati sta a Fiat come la Porsche sta a Wolkswagen e Lamborghini ad Audi, fanno parte dello stesso gruppo ma sono completamente indipendenti che poi il gruppo è Ferrari/Maserati

Il sistema concept installato da Qualcomm sulla nostra Quattroporte si basa su un ampio display da 12" in grado di riprodurre applicazioni, contenuti multimediali e sistemi di messaggistica riprendendo i dati dai dispositivi mobile interconnessi

Ultima modifica di Pier2204 : 03-03-2015 alle 08:27.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:01   #11
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Quella Maserati é molto rumorosa, ho potuto già sentirla, una macchina con principi moderni non deve essere rumorosa.
C'è un pulsante per modificare la "rumorosità" dello scarico.

*: quello tu chiami rumore, per altri è musica, ma è una questione di punti di vista
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 15:10   #12
ArteTetra
Senior Member
 
L'Avatar di ArteTetra
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Messaggi: 2382
Chi si lamenta di quello schermo evidentemente non conosce la Tesla Model S...
__________________
Lian Li PC-A17 Phenom II X4 965 3.7 GHz NH-D14 HD5770 4 x 2 GB DDR3 830 Series SSD 256 GB Samsung 2 TB ZR24w 24" 1920x1200 IPS Windows 7 Pro
Lenovo ThinkPad X220 i7-2620M 2.6 GHz 2 x 4 GB DDR3 840EVO mSATA SSD 500 GB 12.5" 1366x768 IPS Windows 7 Pro
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 15:52   #13
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Però il confronto tra Maserati e Tesla non regge dai, sarebbe come paragonare un Rolex ad uno Swatch.

Pretendere il massimo da Maserati mi sembra del tutto giustificato con la tradizione centennale che hanno.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 16:53   #14
ArteTetra
Senior Member
 
L'Avatar di ArteTetra
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Però il confronto tra Maserati e Tesla non regge dai, sarebbe come paragonare un Rolex ad uno Swatch.

Pretendere il massimo da Maserati mi sembra del tutto giustificato con la tradizione centennale che hanno.
Chiaro che il confronto non regge: prendendo in considerazione le rispettive ammiraglie dei due marchi (ovvero il meglio che possono offrire) si scopre che per una si spendono parecchie decine di migliaia di euro in più ottenendo prestazioni inferiori...
__________________
Lian Li PC-A17 Phenom II X4 965 3.7 GHz NH-D14 HD5770 4 x 2 GB DDR3 830 Series SSD 256 GB Samsung 2 TB ZR24w 24" 1920x1200 IPS Windows 7 Pro
Lenovo ThinkPad X220 i7-2620M 2.6 GHz 2 x 4 GB DDR3 840EVO mSATA SSD 500 GB 12.5" 1366x768 IPS Windows 7 Pro
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 13:58   #15
palleggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di palleggiatore
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Messaggi: 612
...per più chilometri che poi, chi compra la maserati non la compra per le prestazioni, comunque degne di nota.
__________________
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 19:32   #16
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Chi si lamenta di quello schermo evidentemente non conosce la Tesla Model S...
Il problema non è lo schermo in sé... Ma quanto a 💩 è stato integrato... Diciamocelo, da Maserati ti aspetteresti un certo stile, è questo spero sia solo un concept funzionale ma non estetico
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 22:52   #17
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Chi si lamenta di quello schermo evidentemente non conosce la Tesla Model S...
Esatto è proprio quello che ho pensato pure io!
Solo che sulla Tesla ci sta, forse perché nasce proprio così, al contrario di Maserati che è perfetta nel suo design originale.
Anche se un display così, visto dal vivo è davvero esagerato...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1