Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2011, 09:26   #1
Qualcuno88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 45
SAMSUNG RF511-S02IT

questo portatile è in offerta a mediaworld al costo di 899,00 euro!
che dite? io personalmente non ho mai comprato un samsung,
c'è qualcuno che lo possiede?

SAMSUNG RF511-S02IT

Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540 1GB dedicata
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:01   #2
Lo Zio
Senior Member
 
L'Avatar di Lo Zio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Jesi (Ancona)
Messaggi: 492
Mi accodo a questa richiesta di informazioni...è da stamattina che sto googlando ma niente
In ogni caso già sarebbe utile capire qualcosa sulla qualità costruttiva dei notebook samsung!
__________________
Ho felicemente con:qtaps80,grazg,nazario,ghimmy,s5otto,rera,scampi,filippoP,simo74,gianlucag78,dbp86,magicken,
Dulca,Molex,didomarco,Shippo...e tanti altri!
Lo Zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 14:28   #3
MadZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 233
appena preso....mi sembra buono...

ma vi avverto che sto "impazzendo" col software!...mi da problemi di permessi, tipo che non mi fa aprire alcuni file dicendo "il file non è compatibile con il windows in uso"...anche se il sistema è win 7 64bit....oppure non mi permette di cambiare le impostazioni DI CHIUSURA COPERCHIO O.O

adesso sto facendo installare il SP1...magari è quello...prima mi dava problemi e li ho risolti installando .net framework 4

EDIT: ho risolto il problema della gestione batteria...basta disabilitare fast start samsung...maledetti programmi preinstallati!!

rimangono alcune app tipo winrar che non me la apre perchè dice che non è compatibile col sistema...riscaricando un altro file sempre di winrar 64bit funziona...mah!

Ultima modifica di MadZ : 26-03-2011 alle 17:21.
MadZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:09   #4
MarkII
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1
Anche io l'ho preso e devo dire che ne sono davvero contentissimo, è il mio primo samsung ed ero un po spaventato ma alla fine ho fatto proprio bene a prenderlo.
La scocca superiore mi sembra alluminio e la cosa bella è che non si scalda significativamente neanche dopo ore di gioco, tutto il sistema è scattante il display è molto luminoso e anche gli altoparlanti sono di ottima qualità a mio parere.
L'unica cosa negativa sono i software preinstallati che rallentano di molto soprattutto l'avvio, sono indeciso se fare una re-installazione di windows da zero.
MarkII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:30   #5
mat884
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 468
riporto il mio post dal thread dei 5750G fallati: (è un post di confronto tra l'acer e il samsung)

"la scocca è decisamente superiore, ottima qualità, molto solida. mi ha sorpreso la temperatura, gelido (come il nostro, ma senza quel riscaldamento sulla parte sinistra).

la tastiera per me è davvero il punto forte, comodissima, tasti di ottima qualita con giusta distanza fra di loro. per intenderci è la tastiera del mac e dei sony vaio, imho le migliori. riesco a scrivere velocemente senza errori come invece capita con l'acer, sopratutto con il shift in basso a sinistra un incubo ogni volta.

la qualità dello schermo è simile al nostro, ma leggermente migliore, mi ha dato l'impressione di una buona luminosità e definizione. non ho riscontrato quel problema del colore nero, boh forse non ho fatto abbastanza prove anche se ho visto un video, delle immagini e usato paint.

capitolo audio: in confronto alle casse del nostro acer sono delle bose!!!! davvero ottima la qualità dell'audio, anche mettendo il volume al massimo. sia gli alti che i bassi sono ben definiti.

il touch pad è ottimo. non lascia le ditate come con il nostro, la superficie è superiore, è più responsivo e il multitouch funziona decisamente molto meglio.

purtroppo non ho potuto fare dei test a full load per testare silenziosità e temperatura. come idle non si sente proprio (a differenza dell'hp accanto che se la fischiava proprio lol).

se non ricordo male qualcuno aveva chiesto che hdd montava: samsung HM500JI.

per me non c'è storia: scocca, tastiera, touchpad, audio decisamente superiore. schermo, ripeto, non c'è molta differenza ma mi è sembrato leggermente più luminoso (anche nei angoli) e di una definizione leggermente migliore del nostro."




ecco alcuni benchmark del samsung:


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us



l'unico dubbio è la revisione del chipset, viene riportato B2, ma pare che sia solo un problema di rilevazione software.

Uploaded with ImageShack.us


a €699 (prezzo dell'acer fallato) il portatile è il top. ma a €899 prenderei in considerazioni anche i modelli asus e dell.
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 15:24   #6
Jazzy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 122
Mat884, grazie delle preziose info, anch'io mi stavo interessando all'RF511 (o al 711 da 17 pollici), specie per la qualità costruttiva e la silenziosità (che mi sembrano confermate dalla tua impressione).

Ho letto alla fine del tuo post che da qualche parte lo fanno 699 euro.
Ho capito bene? E dove? A quel prezzo mi sembra davvero un buon acquisto.

La revision B2 del chipset è un problema di rilevazione o effettivamente hanno montato quello col bug?

Grazie ancora dell'aiuto
__________________
Samsung RF511-S01 (i5-2410, nVidia GT540 1Gb, 640 Gb 5400 rpm); Sony Vaio FR215E (Athlon 2.2+, 256 Mb, 40Gb, DVD-CDRW QSI, 15"XGA)
Jazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 15:32   #7
Zagornet
Member
 
L'Avatar di Zagornet
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 80
Il discorso di mat è che lui, lo ha avuto a 699 euro
perchè ha sostituito il suo acer 5750g afflitto dal bug dei sandy bridge. In questo periodo il samsung era da MW
(catena di negozi di elettronica) a 899 euri ma restituivano un buono da 100 euro spendibile x qualsiasi altro acquisto
Da possessore del Samsung confermo la buona qualità dei materiali e apparte il dubbio sulla revione della scheda madre lo consiglio senza riserbo
Zagornet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 15:43   #8
Jazzy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 122
Tutto chiaro adesso, grazie
Per il mio budget 899 euro sono un po' troppi... spererei che uscisse un Samsung con processore i5 (o addirittura i3), ma con pari qualità costruttiva, di tastiera, ergonomia, silenziosità etc.
Purtroppo mi sembra che Samsung sia tra le case più lente a far uscire la nuova linea di laptop con Sandy Bridge... a parte i modelli di punta, quelli economici tardano ad arrivare...
__________________
Samsung RF511-S01 (i5-2410, nVidia GT540 1Gb, 640 Gb 5400 rpm); Sony Vaio FR215E (Athlon 2.2+, 256 Mb, 40Gb, DVD-CDRW QSI, 15"XGA)
Jazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:01   #9
mat884
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da Jazzy Guarda i messaggi
Mat884, grazie delle preziose info, anch'io mi stavo interessando all'RF511 (o al 711 da 17 pollici), specie per la qualità costruttiva e la silenziosità (che mi sembrano confermate dalla tua impressione).

Ho letto alla fine del tuo post che da qualche parte lo fanno 699 euro.
Ho capito bene? E dove? A quel prezzo mi sembra davvero un buon acquisto.

La revision B2 del chipset è un problema di rilevazione o effettivamente hanno montato quello col bug?

Grazie ancora dell'aiuto
prima avevo l'acer 5750G, comprato a €699 da mw. ma siccomè era fallato abbiamo convinto mw a farcelo sostituire con il samsung (l'unico pari prestazioni/sandybridge che hanno al momento) quindi è come se lo avessi pagato €699.

ma anche a €899 (calcola però che mw ti da anche un buono da €100) è ottimo. la qualità dei materiali sono di primo ordine niente plasticaccia, la tastiera per me è perfetta (come quella del macbook), l'audio francamente mi ha lasciato a bocca aperta e in idle non si sente e non scalda, anzi è addiritura freddo (nel vero senso della parola, nella zona dove si appoggiano i polsi fa addiritura freddo lol).

in full load la ventola un po si sente, ma niente di drammatico e la temperatura rimane sempre bassa. forse lo schermo poteva essere un attimino migliore essendo samsung, ma è pur sempre buono, sicuramente meglio dell'acer.

per quanto riguarda il chipest, samsung afferma che il portatile non è affetto dal bug quindi il chipset dovrebbe essere un B3. anche altri portatili hanno avuto lo stesso problema, dell per esempio, ma dopo l'aggiornamento del bios veniva correttamente rilevato B3 dai software. al momento con l'ultimo bios samsung datato 23/03/2011 risulta ancora B2 ma sarebbe clamoroso sapere che la samung si mette a commercializzare dei portatili fallati ancora ad aprile. sicuramente il problema di rilevazione verrà sistemato con le prossime release del bios.

Ultima modifica di mat884 : 28-03-2011 alle 16:05.
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:13   #10
Jazzy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 122
Grazie. Stasera cerco di andare a vederlo da MW, e non è detto che non mi faccia convincere... (nonostante il prezzo!)
__________________
Samsung RF511-S01 (i5-2410, nVidia GT540 1Gb, 640 Gb 5400 rpm); Sony Vaio FR215E (Athlon 2.2+, 256 Mb, 40Gb, DVD-CDRW QSI, 15"XGA)
Jazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 22:55   #11
ceress87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 85
ciao a tutti, sono un neo possessore del samsung... ex possessore di 5750g (l'acer fallato con SB).

mi trovo bene. ed è davvero di ottima fattura e materiali.. però ho qualche problema col SO... allora...

.. mi va in palla il sistema di Zoom tramite multitouch.. qualche volta va.. qualche volta non va.. qualcuno sa dove posso andare a tarare il multitouch?

.. quando apro il menu star non compare nessun programma... solo "tutti i programmi" in basso .. se clicco li funziona tutto ma se no.. niente.


.. non riesco a istallare i driver della scheda grafica 540m.. quelli 270 per intenderci.. ma ora provo a scaricare dal sito i driver e poi aggiornarli.
.. vedo se capita altro.. e vi tengo informati..


cmq in quanto a ergonomia 1000 volte meglio dell'acer e pure di PC... speriamo che SW e HW vadano bene.


ps... qualcuno sa consigliarmi quali applicazioni Samsung posso CESTINARE.. DISISTALLARE.. cosi da alleggerire il PC?

inoltre.. VOLENDO disistallare Norton.. che odio profondamente perchè è un macignio da far firare, volevo chiedere che antivirus free usate.. thk!
ceress87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 23:04   #12
mat884
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da ceress87 Guarda i messaggi
.. mi va in palla il sistema di Zoom tramite multitouch.. qualche volta va.. qualche volta non va.. qualcuno sa dove posso andare a tarare il multitouch?
prova prima a scaricare il driver aggiornato per il touchpad

http://org.downloadcenter.samsung.co...ad_1.3.0.0.ZIP

Quote:
Originariamente inviato da ceress87 Guarda i messaggi
.. quando apro il menu star non compare nessun programma... solo "tutti i programmi" in basso .. se clicco li funziona tutto ma se no.. niente.
ma penso sia normale, anche con l'acer era cosi


Quote:
Originariamente inviato da ceress87 Guarda i messaggi
.. non riesco a istallare i driver della scheda grafica 540m.. quelli 270 per intenderci.. ma ora provo a scaricare dal sito i driver e poi aggiornarli.
.. vedo se capita altro.. e vi tengo informati..
per installare i 270.28 devi prima disinstallare i driver nvidia attuali


Quote:
Originariamente inviato da ceress87 Guarda i messaggi
inoltre.. VOLENDO disistallare Norton.. che odio profondamente perchè è un macignio da far firare, volevo chiedere che antivirus free usate.. thk!
mi trovo benissimo con comodo internet security

http://download.comodo.com/cis/downl...taller_x64.exe
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 01:48   #13
ceress87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da mat884 Guarda i messaggi
prova prima a scaricare il driver aggiornato per il touchpad

Mi da files non apribile... boh.. domani vedo!
http://org.downloadcenter.samsung.co...ad_1.3.0.0.ZIP



ma penso sia normale, anche con l'acer era cosi
RISOLTO; THK!



per installare i 270.28 devi prima disinstallare i driver nvidia attuali


RISOLTO

mi trovo benissimo con comodo internet security

http://download.comodo.com/cis/downl...taller_x64.exe
RISOLTO


THK!




nuovo problemino... non mi permette di accedere al settaggio di tutte le impostazioni per il risparmio energia, tipo ad esempio chiusura coperchio etc.. consigli?
ceress87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 09:28   #14
ves.pa
Member
 
L'Avatar di ves.pa
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 76
Ciao a tutti, sono un ex possessore di hp dv7 5002el anche lui fallato e ritirato da mediaworld.
Quando la bestiolina era ancora mia ho fatto un paio di test con pc wizard

http://www.cpuid.com/downloads/pc-wizard/2010.1.961.zip


non è che qualcuno di voi gentilmente puo effettuare un test cosi da vedere le differenze di prestazioni?
Vi posto i miei vecchi risultati...


<<< Performance Globale >>>

> Performance Globale Processore : 399223.90 Marks

> Performance Globale Cache : 183264.00 Marks

> Performance Globale Memoria : 17485.74 Marks

> Performance Globale Video : 1637.00 Marks

> Performance Globale Hard Disk : 114.00 Marks


grazie in anticipo!
ves.pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:26   #15
NeoSundek
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Messaggi: 167
errore mio ..... sorry

Ultima modifica di NeoSundek : 29-03-2011 alle 14:33.
NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:33   #16
Jazzy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 122
(post modificato)
Su un sito di ecommerce (con dominio di tre lettere) c'è il Samsung RF511 con processore i5-2410 in offerta a 729 euro, mentre quello in vendita da MW è con i7.
__________________
Samsung RF511-S01 (i5-2410, nVidia GT540 1Gb, 640 Gb 5400 rpm); Sony Vaio FR215E (Athlon 2.2+, 256 Mb, 40Gb, DVD-CDRW QSI, 15"XGA)

Ultima modifica di Jazzy : 29-03-2011 alle 14:36. Motivo: Si riferiva a un post editato
Jazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:38   #17
kaled23
Member
 
L'Avatar di kaled23
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: SVHC
Messaggi: 106
L'acquistato anche io .. mi potreste dare il sito da cui scaricare i tutti i driver che non lo trovo ..??

Grazie anticipate ...
kaled23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:48   #18
mat884
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da kaled23 Guarda i messaggi
L'acquistato anche io .. mi potreste dare il sito da cui scaricare i tutti i driver che non lo trovo ..??

Grazie anticipate ...
http://www.samsung.com/it/support/de...NP-RF511-S02IT
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 11:49   #19
ceress87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 85
ragazzi, mi date qualche feedback sulle temperature? sto giocando a BF bad company 2 e ho idea di avere temperature molto elevate...
.. tanto da creare delle schermate intermittenti nere sul desktop.. (senza crashare però)..

.. è forse possibile che sia dovuto ai driver? ps. ho i 270.28.

il gioco cmq va e va fluido anche al max della risoluzione.
ceress87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 12:03   #20
ceress87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 85
..... QUalcuno ha problemi (come me) con il dispositivo bluetooth??
mi dice driver non istallato.. eppure l'ho istallato dal sito ?! /CRY
ceress87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v