Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2020, 16:12   #22441
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da nv17 Guarda i messaggi
Quindi scegliere vodafone o fastweb non cambierebbe nulla in termini di velocità? Sono più affidabili le medie velocità espresse da fastweb? Ve lo chiedo perché dovremo acquistare casa e tra le tante variabili in gioco per la scelta ci sarebbe anche una linea internet un minimo decente (vi lascio immaginare il trauma di dover lasciare tiscali ftth openfiber da 930mb/s reali...perché la ftth è ancora così poco diffusa😪? Basta spostarsi di 50m fuori dal centro città e non arriva più).

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Le velocità medie espresse da Fastweb quando immetti l'indirizzo si riferiscono solitamente ai valori di portante\fisici della linea in base alla tua distanza dal cabinet. Sono stime indicative.
Se poi ci sono congestioni lato rete\kit VULA\NGA va tutto a farsi benedire.
Quindi da questo punto di vista non ti cambierebbe pressochè nulla fare una o l'altra a livello di portante.

Per le prestazioni effettive, dovresti sentire qualcuno della zona o valutare con quale modalità erogano il servizio.
Se sono entrambe VULA o NGA, finchè non attivi il servizio non potrai avere la certezza di quale vada meglio.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 18:22   #22442
nv17
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 1830
Capito. Ma se tutte le connessioni sono vula su tim se facessi direttamente la fttc con tim non andrebbe sicuramente meglio?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 18:39   #22443
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da nv17 Guarda i messaggi
Capito. Ma se tutte le connessioni sono vula su tim se facessi direttamente la fttc con tim non andrebbe sicuramente meglio?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Probabile ma non è certo. Dipende quanta banda comprano i singoli ISP sul kit VULA.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 13:19   #22444
AnDr3a75
Member
 
L'Avatar di AnDr3a75
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Osimo
Messaggi: 56
salve,
una domanda veloce veloce, ho un contratto fttc vodafone, ho scelto di non prendere la vodafone station, se ora ne compro una su ebay ad esempio una SHG3000 funzionerà tutto automaticamente voip compreso? o devo configurare a mano tutti i parametri?
grazie
AnDr3a75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 13:22   #22445
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da AnDr3a75 Guarda i messaggi
salve,
una domanda veloce veloce, ho un contratto fttc vodafone, ho scelto di non prendere la vodafone station, se ora ne compro una su ebay ad esempio una SHG3000 funzionerà tutto automaticamente voip compreso? o devo configurare a mano tutti i parametri?
grazie
Si dovrebbe funzionare tranquillamente, unica cosa resetta il modem prima di installarlo.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 13:50   #22446
AnDr3a75
Member
 
L'Avatar di AnDr3a75
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Osimo
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si dovrebbe funzionare tranquillamente, unica cosa resetta il modem prima di installarlo.
grazieeee
AnDr3a75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 13:58   #22447
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Ma il sito http://gea.dsl.vodafone.it siamo sicuri che sia veramente affidabile?

A me riporta

Distanza Centrale mt. 2268
Distanza Cabinet Vula mt. 353

ma non ho idea di dove possa essere il cabinet, sempre che ci sia. A meno che non l'abbiano nascosto bene non l'ho mai visto.
Avendo chiamato in passato più volte i tecnici per problemi alla linea con TIM e avendoli seguito direttamente un paio di volte andando in giro in macchina con loro () ho visto esattamente che giro fa la linea e so anche esattamente dove sono le due derivazioni (6-700 metri dal cabinet).
Per questo motivo mi pare strano che ce ne sia uno Vodafone a 350 metri.

Con le prossima fattura che mi arriverà a breve avrò finito di pagare il modem ed il cordless e volevo cambiare operatore visto che la linea va sempre meno (37/15 dai 60/20 iniziali) ma i 50 euro al mese rimangono sempre quelli.

Che dite? C'è modo di sapere dov'è esattamente magari contattando Vodafone?


PS Ma online non è possibile attivare la linea senza modem? Dovrebbe essere "Vodafone ready" no? Non voglio più saperne di modem "gratuiti" o in comodato d'uso.
Chiamerei anche ma vedo

"Costo di Attivazione Vodafone TV
Sconto 100% solo se acquisti senza l'aiuto di un operatore, altrimenti 2€ x 48 mesi"

La Vodafone TV si può eliminare proseguendo ma il resto non mi pare.
Devono sempre provare a incxxarti da una parte o dall'altra.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 21-08-2020 alle 18:48.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 19:15   #22448
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
se uno ha vodafone con il ready in fttc e vuole passare alla ftth come funziona? il ready riparte, si deve finire di pagare quello vecchio?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 11:22   #22449
GVanni
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 114
Nel mio paese, nell'hinterland catanese, già interamente coperto da FTTC, stanno scavando posando ulteriore fibra e installando nuovi tombini con la scritta VODAFONE (prima del tutto assenti).
Sapete per caso a cosa servono questi ulteriori scavi?
__________________
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10
GVanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 18:39   #22450
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da GVanni Guarda i messaggi
Nel mio paese, nell'hinterland catanese, già interamente coperto da FTTC, stanno scavando posando ulteriore fibra e installando nuovi tombini con la scritta VODAFONE (prima del tutto assenti).
Sapete per caso a cosa servono questi ulteriori scavi?
Per tombini marchiati Vodafone quasi sicuramente stanno cablando in fibra qualche ripetitore di rete mobile, prova a vedere se intorno è presente una antenna
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 09:01   #22451
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da GVanni Guarda i messaggi
Nel mio paese, nell'hinterland catanese, già interamente coperto da FTTC, stanno scavando posando ulteriore fibra e installando nuovi tombini con la scritta VODAFONE (prima del tutto assenti).
Sapete per caso a cosa servono questi ulteriori scavi?
zona?
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:03   #22452
GVanni
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
zona?
Mascalucia
__________________
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10
GVanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 12:32   #22453
Opp32
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rieti (RI)
Messaggi: 130
Buona domenica a tutti, scrivo perchè da stamattina ho un problema insolito..
Sono ovviamente su fttc 100 vodafone, linea make, di solito non mi ha mai dato granchè problemi, almeno fino a ieri sera.

Uso come router un asus AC68U che è veramente perfetto, due anni senza il minimo problema dopo averlo impostato a dovere. Fino a ieri sera tutto come al solito, navigavo scaricavo ecc. Da stamattina invece segnale presente (si sincronizzava e prendeva i valori di connessione, sui 60 mega come al solito) pero non acquisiva gli indirizzi ip. Ho provato di tutto pure a mettere impostazioni piu conservative sui db ma nada.

Ho chiamato il 190 e mi hanno detto la solita solfa di mettere la station e ritelefonare (come se cambiasse qualcosa pensavo io..) ed invece con la station si allinea e riesco a navigare come se nulla fosse, se invece provo a ricollegare l'ac68 niente da fare. Prende la portante ma non gli indirizzi ip.

A qualcuno è mai capitato? Avete una mezza idea di come far tornare a funzionare l'asus? Che ripeto da ieri sera a stamattina io non ho assolutamente toccato ne modificato in alcun parametro, ed è andato bene cosi per anni..
Opp32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 12:38   #22454
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
L'asus lo avevi configurato con le impostazioni originali della station o con quelle alternative riportate sul sito vodafone?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 16:52   #22455
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Ciao Ragazzi,
è normale che nel giro di un'ora passi da una velocità all'altra ?

Da 97597 :


A 78130 :


Durante il link a 97597 ho provato un download e andavo a 96 Mega reali :



Perchè la velocità è così variabile ?
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:57   #22456
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
è normale che nel giro di un'ora passi da una velocità all'altra ?

Da 97597 :


A 78130 :


Durante il link a 97597 ho provato un download e andavo a 96 Mega reali :



Perchè la velocità è così variabile ?
Molto propabile diafonia
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 13:42   #22457
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Strano - la diafonia si presenta sempre finchè la linea disturbante non viene "spenta" (ovvero cessata o spento il modem).
Comunque sia, "leggri" cambiamenti sono normali
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 17:12   #22458
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Ho chiamato il 190 per chiedere se fosse possibile attivare una linea senza Vodafone Station/Ready/cazziemazzi (fosse possibile online...) ma voglio un contratto scritto al che l'operatrice mi ha detto che è possibile. Le servivano i dati dell'intestatario della linea e mi avrebbe fatto ricontattare entro 3 giorni, o meglio avrei ricevuto il contratto via mail entro 3 giorni.
Ho dato il codice fiscale, numero carta d'identità finchè non mi ha chiesto il codice di migrazione. Qua è scattato immediatamente l'allarme e non gliel'ho dato. Le ho detto che avrei potuto darle la mail per poter leggere il tutto prima.
Sostanzialmente le ho detto "prima vedere cammello" ma senza il codice di migrazione sembrava non essere possibile, al che ho ringraziato, le ho augurato buona giornata e ho riattaccato.
Avete esperienze in merito? Una volta che han tutti i dati, compreso codice di migrazione, non è tecnicamente possibile trovarsi soprese, compresa un'attivazione della linea a loro piacimento? Io non mi fido.

PS Tra l'altro online adesso non è più possibile rimuovere nulla. O pacchetto (o pacco?) completo o nulla.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 26-09-2020 alle 17:25.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 20:29   #22459
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ho chiamato il 190 per chiedere se fosse possibile attivare una linea senza Vodafone Station/Ready/cazziemazzi (fosse possibile online...) ma voglio un contratto scritto al che l'operatrice mi ha detto che è possibile. Le servivano i dati dell'intestatario della linea e mi avrebbe fatto ricontattare entro 3 giorni, o meglio avrei ricevuto il contratto via mail entro 3 giorni.
Ho dato il codice fiscale, numero carta d'identità finchè non mi ha chiesto il codice di migrazione. Qua è scattato immediatamente l'allarme e non gliel'ho dato. Le ho detto che avrei potuto darle la mail per poter leggere il tutto prima.
Sostanzialmente le ho detto "prima vedere cammello" ma senza il codice di migrazione sembrava non essere possibile, al che ho ringraziato, le ho augurato buona giornata e ho riattaccato.
Avete esperienze in merito? Una volta che han tutti i dati, compreso codice di migrazione, non è tecnicamente possibile trovarsi soprese, compresa un'attivazione della linea a loro piacimento? Io non mi fido.

PS Tra l'altro online adesso non è più possibile rimuovere nulla. O pacchetto (o pacco?) completo o nulla.
+

Io ho fatto tutto via telefono+mail , abbonamento senza la station. l'operatore ti manda la mail con il contratto che tu dovrai firmare "digitalmente". Molto efficente anche perchè evita le registrazioni vocali. E mi hanno chiamato esattamente l'ora che avevo indicato di essere disponibile.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 13:26   #22460
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Ho una domanda anche io: occorre essere a casa il giorni in cui il tecnico mi allaccerà la linea nell'armadio?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v