Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2016, 18:04   #161
piazadelachiiesa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
A me hanno spedito il 22 adesso il traking mi da che e a Milano chissà quando arriverà a Grosseto dove vivo domani mattina o lunedí?
piazadelachiiesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 18:40   #162
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
sei usi il dual sim...dimmi le impressioni...l'uso del traffico dati ecc...
per favore ovviamente
mi spiace ho solamente una sim
Old 25-06-2016, 07:59   #163
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Sto usando da questa mattina in maniera "tradizionale" il mio 3, stasera farò una breve lista dei pregi e dei difetti rispetto all'S6 flat che avevo prima .

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Old 25-06-2016, 08:06   #164
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Sto usando da questa mattina in maniera "tradizionale" il mio 3, stasera farò una breve lista dei pregi e dei difetti rispetto all'S6 flat che avevo prima .

Ottimo.. facci sapere come ti trovi
1 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Incoming: 2 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 08:27   #165
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Ottimo.. facci sapere come ti trovi
Il difetto "serio" che ho riscontrato è il mancato funzionamento del Gear Fit, ma credo sia per via della mancanza delle Galaxy App. Stamattina non ci ho perso tempo, oggi dopo il lavoro ci riprovo.

Old 25-06-2016, 08:53   #166
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Il difetto "serio" che ho riscontrato è il mancato funzionamento del Gear Fit, ma credo sia per via della mancanza delle Galaxy App. Stamattina non ci ho perso tempo, oggi dopo il lavoro ci riprovo.

ma il fit primo modello non ha sempre avuto problemi a funzionare sui cell non Samsung? avevo visto che su xda ci lavoravano ma era un bel macello..
Old 25-06-2016, 09:26   #167
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ma il fit primo modello non ha sempre avuto problemi a funzionare sui cell non Samsung? avevo visto che su xda ci lavoravano ma era un bel macello..
Boh, non saprei...

Comunque è uscita anche la recensione di gsmarena

http://m.gsmarena.com/oneplus_3-review-1455.php

Old 25-06-2016, 13:57   #168
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Rilancio con la recensione di Galeazzi http://andreagaleazzi.com/recensione...la-recensione/

Ma le recensioni degli smartphone sono spesso così diverse o è Oneplus 3 che a seconda del recensore trasmette impressioni diverse?
1 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Incoming: 2 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
Old 25-06-2016, 14:21   #169
piazadelachiiesa
Bannato

Quote:
Rilancio con la recensione di Galeazzi http://andreagaleazzi.com/recensione...la-recensione/

Ma le recensioni degli smartphone sono spesso così diverse o è Oneplus 3 che a seconda del recensore trasmette impressioni diverse?
Beh son sempre personali a parere mio

Cit" non esiste il migliore, ma solo il migliore in base alle esigenze"
Old 25-06-2016, 14:32   #170
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:

Purtroppo non è come un'alimentatore che ho funziona bene o no, molte cose sono "soggettive". Dopo mezza giornata di uso posso dirti che ci sono aspetti che apprezzo ed altri no, o comunque meno di altri smartphone, come l'S6 che usavo prima.

Old 25-06-2016, 15:05   #171
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Quote:
Originariamente inviato da piazadelachiiesa Guarda i messaggi
Beh son sempre personali a parere mio

Cit" non esiste il migliore, ma solo il migliore in base alle esigenze"
In effetti ognuno di noi può apprezzare alcuni aspetti e altri meno.

Quote:
Purtroppo non è come un'alimentatore che ho funziona bene o no, molte cose sono "soggettive". Dopo mezza giornata di uso posso dirti che ci sono aspetti che apprezzo ed altri no, o comunque meno di altri smartphone, come l'S6 che usavo prima.

Non ho capito se ti stai trovando bene o meno?
Il salto per me sarebbe pazzesco.. ho un Galaxy Nexus

Comunque non so se è destino ma non riesco a registrarmi al sito.. non mi manda la mail di conferma
Old 25-06-2016, 16:40   #172
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

Perchè bisogna sempre distinguere le recensioni dove il terminale viene dato in omaggio da quelle dove viene comprato così come quelle che hanno un taglio da blog e quelle da tecnici. Non si possono valutare mele con pere ed infine una buona parte delle recensioni è semplice spazzatura.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 25-06-2016 alle 16:44.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 16:49   #173
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Non ho capito se ti stai trovando bene o meno?
Il salto per me sarebbe pazzesco.. ho un Galaxy Nexus
Beh, non sono il tipo che ti dirà "è bellissimo ed è tutta un'altra cosa rispetto all'S6", ma ha sicuramente il suo perchè. Stasera ti dirò pro e contro .

Old 25-06-2016, 17:58   #174
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Perchè bisogna sempre distinguere le recensioni dove il terminale viene dato in omaggio da quelle dove viene comprato così come quelle che hanno un taglio da blog e quelle da tecnici. Non si possono valutare mele con pere ed infine una buona parte delle recensioni è semplice spazzatura.
Ma veramente? E quali sarebbero i siti imparziali?
Nei giorni scorsi ho postato link di recensioni.. sicuramente avrò messo qualche sito di dubbio valore

Quote:
Beh, non sono il tipo che ti dirà "è bellissimo ed è tutta un'altra cosa rispetto all'S6", ma ha sicuramente il suo perchè. Stasera ti dirò pro e contro .

Grazie mille resto in attesa.. mi fido di più dell'esperienza diretta.
Questo in ogni ambito..

D'altronde 400 cucuzze sono sempre 400 cucuzze
Old 25-06-2016, 21:25   #175
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Allora, dopo una giornata di utilizzo posso dare una mia piccola opinione su questo smartphone . Quello che scriverò sono frutto dei miei test personali e delle mie considerazioni sul prodotto, condivisibili o meno.

Fatta questa piccola premessa, cercherò di essere il più imparziale possibile e prenderò come metro di paragone il mio ex Samsung Galaxy S6 Flat.

Partiamo

BUNDLE

Solito bundle di casa OnePlus, composta da una scatola con plastica morbida al tatto, minimlista, completamente bianca con inserti rosso/arancio, molto bella da vedere. All'interno troveremo solo lo smartphone con un manuale di istruzioni, un biglietto di ringraziamento del CEO, lo spillino per il carrello delle sim, il carica batterie ed il cavetto. Rispetto al OnePlus X manca una cover in tpu trasparente mentre rispetto all'S6 non ci sono le cuffie.

MATERIALI E COSTRUZIONE

Come avrete visto in moltissime recensioni (e sul test su YouTube) lo smartphone è costruito completamente in alluminio e ricorda svariati concorrenti, dai vari HTC, agli Iphone 6S al Mate 8. L'assemblaggio e la cura dei dettagli sono al vertice di categoria ma personalmente me lo aspettavo, visto già la cura maniacale che avevano riposto sull'X. L'unica "pecca" personale è il vetro dello schermo a 2,5D, bello si da vedere ma che odio per via dell'impossibilità di installare pellicole o vetri temperati su tutta la superficie. Per questo motivo la pellicola preinstallata da OnePlus non riesce a coprire tutto lo schermo . Sia maledetto chi ha inventato sia i 2,5D che quella porcata chiamata Edge.

ERGONOMIA

Da un phablet da 5,5" non potete aspettarvi una trasportabilità di un S6 o S7, però grazie alla stondatura posteriore ed al peso abbastanza contenuto non è male da portare nei pantaloni. Personalmente ho trovato lo spessore eccessivamente contenuto, in quanto risulta troppo fino per le mie mani (ho le manine grandi ), se era più spesso potevano montargli una batteria più grande e tenere a filo la fotocamera (odio questa cosa).

SCHERMO

Ah lo schermo, una delle cose più controverse di questo smartphone. Ne ho lette di tutti i colori, da chi lo elogia a chi lo "spuxxana" . Posso dire che era quello che volevo fin dal One, un bel Amoled per avere neri assoluti e colori più accesi. Rispetto all'S6 (che reputo il migliore schermo presente sugli smartphone) è meno definito ed ha colori meno sparati, ma non si comporta affatto male. I pixel non sono un problema, nemmeno nella lettura di testi piccoli. Certo, non fa l'effetto "WOW" del QuadHD dell'S6 (o S7 visto che il pannello è quello) ma è sicuramente un ottimo schermo, si vede benissimo sotto la luce del sole ed è superiore a molti schermi attualmente in commercio.

BATTERIA

Altra nota controversa è la batteria, dove i pareri sono contrastanti. Beh, io posso dire che nella giornata odierna (staccato alle 6:45, con 4G fino alle 14:00 e poi Wi-Fi con entrambi notifiche in push, prove con il Gear Fit e BlueTooth acceso per un'oretta, musica dallo speaker per mezz'ora, video su YouTube e smanettamenti vari) ho attualmente ancora il 40% residuo con 3 ore e 45 minuti di schermo acceso... al primo ciclo di ricarica. Non credo serva aggiungere altro. Nota di merito anche al Dash Charge, capace di caricare la batteria in tempi record, senza surriscaldare lo smartphone.

FOTOCAMERA

Non sono un esperto di fotocamere, però quello che mancava al One e soprattutto all'X era una fotocamera come si deve (e sull'X fa veramente pietà). Ho effettuato un paio di prove confrontandolo con l'S6 e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi sarei aspettato una qualità degli scatti inferiore invece se la battaglia alla grande, riuscendo a catturare più dettagli dell'S6. Di notte mi sembra che quest'ultimo sia migliore, ma comunque sono paragonabili in entrambi i casi, da ignorante in materia.

SPEAKER

Questo è un'aspetto che a me interessa parecchio, al pari della batteria o dello schermo. Sul One c'erano due speaker mono della JBL che suonavano molto bene, con un suono forte e pulito, peccato che mancassero le tonalità basse. Dell'X meglio non parlarne, speaker fiacco all'inverosimile e totalmente scialbo, tant'è che l'ho venduto proprio per quel motivo (insieme alla fotocamera pessima). Questo OnePlus 3 ha un singolo speaker davvero potente (un filo meno di quello dell'S6) e con un'ottima qualità generale, superiore a quella del coreano e del One.

PRESTAZIONI

Grazie alla OxygenOS ed all'820, tutto gira fluido e senza problemi, anche se non siamo ancora ai livelli della CM13.1 che ho sul One di mia sorella (fluidità pazzesca). Per la OxygenOS sono fermo alla 3.1.2, visto che non mi trova aggiornamenti. Ho effettuato un paio di test con AnTutu e GFXBench per testare sia le prestazioni che l'eventuale throttling e devo dire che viaggia da paura senza avere problemi di surriscaldamento, anche se per il mio utilizzo, visto che non ci gioco, è tutta potenza inutile . Sicuramente è più fluido dell'S6, inoltre una nota di merito va al lettore di impronte, che è qualcosa di impressionante, fulmineo, davvero da provare .

COVER

Parlo pure un pò della cover, visto che mi è rimasta solo lei. Ho preso la Karbon, visto che tra tutte quelle disponibili era quella che mi attraeva di più. Personalmente non sono un fan di questo tipo di cover, in quanto a mio avviso lasciano troppi spazi non protetti sullo smartphone, ma siccome la mia preferita, la Rearth Ringke Fusion ancora non è disponibile e quei mattacchioni di OnePlus non ne regalano una in TPU morbido come sull'X, ho deciso di acquistarla (a che prezzo poi, ladri ). Alla vista si presenta bene, senza sbavature o altro, riuscendo a nascondere "a filo" la fotocamera. Al tatto risulta leggera e soffice, in quanto sembra ricoperta di uno strato di gomma morbida (tipo i mouse della Razer) anche se personalmente ho qualche dubbio che sia effettivamente fibra di carbonio . Calza molto bene ed è un pò ostica da rimuovere, fa anche effetto "WOW" alla vista ma come ho già detto verrà rimpiazzata subito.

Mi sembra sia tutto, per me è un ottimo smartphone e vale ogni centesimo che costa, non il "Flagship Killer" ma visto il costo non credo si possa fare di meglio (S7 Flat imho è il top, software a parte). Come sempre sono le mie impressioni e sono prettamente soggettive .

Buon Proseguimento.
Old 25-06-2016, 22:32   #176
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Old 26-06-2016, 00:20   #177
piazadelachiiesa
Bannato

Quote:

Non male migliore del mio one plus 2 con cyanogen 13, bene bene

Cover comprenti buone stile spigen niente per adesso?
Old 26-06-2016, 06:28   #178
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da piazadelachiiesa Guarda i messaggi
Non male migliore del mio one plus 2 con cyanogen 13, bene bene

Cover comprenti buone stile spigen niente per adesso?
Sicuramente meglio del One, dell'X e dell'S6.

Per le cover ormai prendo solo la Ringke Fusion .

Old 26-06-2016, 10:14   #179
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Altra recensione, questa volta di Tom's Hardware

http://www.tomshw.it/articoli/recens...neplus-3-77990

Ribadisco che AnandTech ha toppato di brutto.

Old 26-06-2016, 10:31   #180
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Quote:
...
Ottima analisi
Quote:
Altra recensione, questa volta di Tom's Hardware

http://www.tomshw.it/articoli/recens...neplus-3-77990

Ribadisco che AnandTech ha toppato di brutto.

Si l'avevo letta forse mi ero dimenticato di postarla.. adesso sono curioso di vedere quella di hwupgrade ho visto su Facebook che hanno ricevuto il device.

Sarebbe magari utile mettere in prima pagina tutte le recensioni e i confronti che abbiamo postato.. cosa ne dite?
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Le nuove regole AGCOM per la verifica de...
Gemini 2.5 Flash, in distribuzione il pr...
Cosa riesce a fare la vostra fiammante G...
Italia cashless: i pagamenti digitali su...
Scoperte 57 estensioni di Chrome con cod...
Switch 2 negli Stati Uniti: preordini da...
Bonus colonnine, il 29 aprile ripartono ...
Dieci giorni con Dacia Duster Hybrid 140...
NVIDIA: i nuovi driver GeForce Game Read...
Hogwarts Legacy si aggiorna su PC: arriv...
NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti: 8 GB di memo...
Scoperto il metallo che non si piega: na...
Ottima e costa meno di una GoPro: DJI Os...
Arriva TrueNAS 25.04, che riunifica CORE...
Whistleblower accusa il DOGE: sottrazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian