Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2003, 12:38   #1
MrFRag
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 387
Moddare telefoni pubblici

Dunque, l'idea è nata questa mattina in seguito a questo post : http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4539689#4539689


per chi non avesse voglia di leggere stiamo pensando a dei possibili adattamenti dei telefoni pubblici (quelle specie di zaini d'alluminio con un bello schermo lcd sopra) per poterli trasformare in case per pc



Se vi interessa l'idea e avete delle informazioni riguardo a questi telefoni (datasheet dell' lcd, dimensioni, dove poterne trovare senza fregarli dalle cabine ecc ecc) e le postate vi saremo molto grati

Chi vuole partecipare al progetto è il benvenuto
__________________
My pc: AMD Athlon xp 2200+ core thoroughbread, MSI kt4 Ultra, 256mb ddr cl 2, ati radeon 8500 64mb ddr, hard disk 60gb 7200 & 10gb, cooled by Thermaltake Volcano 9 & Artic Silver III
MrFRag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 12:44   #2
H-BES
Senior Member
 
L'Avatar di H-BES
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2951
ti diro', gli schemi delle cabine telecom sono mooooolto difficile da trovare, principalmente per motivi di sicurezza, visto che anni e anni fa quando ce n'erano in giro si trovavano su siti di hack e mostravano come telefonare a sbafo ecc.... e pure all'ora erano delle bestie rare da trovare quegli schemi.

Stesso discorso per reperirne uno, i vecchi vecchi modelli si trovano, ma non quelli attualmente in giro (quindi quelli arancioni, quelli cromati e l'altro modello nuovo che mi pare di aver visto in giro).

La vedo una cosa mooooooooooolto dura....

Saluti
BES
__________________
Bessone Home Page - www.bessone.to.it -> .org -> .net -> .eu -> .name
Radio Riot - www.radioriot.org
My Wii: 3703.7320.7728.9050 - CIAO ATOS
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 13:59   #3
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
come già detto nell'altro 3d sono favorevole al test
reperire lo zaino@telecozz non dovrebbe essere poi un problema insormontabile, tanto qui qualcuno ha lo zio in telecom, vero???????

per il resto direi che servono le dimensioni del "coso" e il tipo di lcd che monta

ciao!!!

ps nel caso dovesse partire il primo progetto della sez modding proporrei il rilievo
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 16:42   #4
GatToNz
Senior Member
 
L'Avatar di GatToNz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Messaggi: 508
va bene gente... ormai siamo partiti....

mi impegno solennemente a cercare lo scafo di un'invicta della telesozz...

vi farò sapere appena possibile...

in ogni caso anche gli altri apparecchi telefonici pubblici non sono un brutto argomento di modding.... o no?

insomma basterebbe averne uno (indipendentemente dal modello) per scatenarsi alla grande...
__________________
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 16:49   #5
GatToNz
Senior Member
 
L'Avatar di GatToNz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Messaggi: 508
rileggendo attentamente il problema, la questione delle misure (almeno quelle esterne) si risolve facilmente andando a misurare in maniera + o - furtiva un telefono in una qualsiasi cabina pubblica...
Stesso discorso vale per il modello dell'apparecchio che penso sia facilmente leggibile in qualche targhetta spiaccicata sotto al telefono...

I punti tosti rimangono quindi:

- Eventuale datasheet (opzionale)
- Reperibilità di tale oggetto
- Misure e struttura dell'interno

Beh dai non siamo messi poi così male.....
__________________
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 13:43   #6
MrFRag
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 387
up
__________________
My pc: AMD Athlon xp 2200+ core thoroughbread, MSI kt4 Ultra, 256mb ddr cl 2, ati radeon 8500 64mb ddr, hard disk 60gb 7200 & 10gb, cooled by Thermaltake Volcano 9 & Artic Silver III
MrFRag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 14:55   #7
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
Conviene smontarne uno per capire..
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 16:13   #8
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3357
il problema secondo me è solo la dimensione esterna... se la mobo ci sta dentro mi basta un dremel e vi faccio infilare il floppy dal lettore delle carte magnetiche
__________________
iMac 27 2020 || Pixel 7 Pro || iPad Air 10.5
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 16:49   #9
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
<teppist>
<vandalic>

perché non andate in 3, alle 4 di notte in una di queste cabine di periferia, con cacciaviti tronchesini e magari dremel a pile e ve ne portate via uno?

</vandalic>
</teppist>
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 17:43   #10
GatToNz
Senior Member
 
L'Avatar di GatToNz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Messaggi: 508
Bene... dalle prime info reperite sembra che le dimensioni esterne si aggirino attorno ai 30x40cm.
Il modello DIGITO ISDN di recente produzione (design Giugiaro, mica Pizza & Fichi) incorpora inoltre una serie di caratteristiche che lo rendono da un lato il sogno del modder piu accanito, dall'altro un oggetto un po' pericoloso... scendo nei dettagli...

- DISPLAY LCD 4*20 retroilluminato BLU *pare* compatibile con HD44780
- una porta infrarossi per collegare portatili e palmtop direttamente in rete
- Motherboard con due slot ad incastro, porte tipo ide che si collegano al rotor, per eventuale modem/fax
- Batteria interna da 6v, che dovrebbe alimentare anche le ipotetiche sim
- due alloggi per sim card (interni) in modo da funzionare come un cellulare via GSM sui 900Mhz

Questa ultima caratteristica è comporta un grosso svantaggio, e cioè che i rotor potrebbero essere rintracciabili con uno strumento tipo il GPS. Quindi se qualcuno ha intenzione di portarsene a casa uno faccia molta attenzione....

per ora è tutto alla prox...
__________________
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 18:42   #11
MrFRag
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 387
Oh bella e com'è che con tutto sto popò di roba che han dentro li usano solo per far fare telefonate con le schede??
__________________
My pc: AMD Athlon xp 2200+ core thoroughbread, MSI kt4 Ultra, 256mb ddr cl 2, ati radeon 8500 64mb ddr, hard disk 60gb 7200 & 10gb, cooled by Thermaltake Volcano 9 & Artic Silver III
MrFRag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 18:57   #12
juri
Senior Member
 
L'Avatar di juri
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Messaggi: 588
Wow WoW dinuovoo
tropp LOL appeso in camera il pc telecom
cmq bisognerebbe avere qualche aggancio per reperire almeno glilcd blu.ovviamente a pagamento, magari se si riesce a risalire a la fornitore, oppure a far fare un ordine di lcd solo per noidel forum.... chene pensate io la butto li 10 15 € dite che nn ci riusciamo a recuperarli ???? ciaooo
juri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 20:03   #13
Kardo
Senior Member
 
L'Avatar di Kardo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1769
fatemi capire, sono quelli in acciaio satinato gli ultimissimi che si vendono in giro?
Non ho mai notato il display retroilluminato blu... sicuri?
C'è ne uno in stazione,gli do uno sguardo .........

ciauz
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 20:05   #14
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
io ne ho visto uno completamente aperto, dentro è uguale a fuori, in pratica è un semplice guscio di metallo vuoto
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 20:12   #15
mrc
Senior Member
 
L'Avatar di mrc
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
Messaggi: 824
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

<teppist>
<vandalic>

perché non andate in 3, alle 4 di notte in una di queste cabine di periferia, con cacciaviti tronchesini e magari dremel a pile e ve ne portate via uno?

</vandalic>
</teppist>
Capisco che tu l'abbia detto per scherzo ma non penso che sia così facile staccarne uno dalla gabina . Avevo trovato un documento in internet che diceva che per sradicarne uno con la violenza ci volevano minimo martello e scalpello per tranciare le viti di ancoraggio .
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 20:22   #16
GatToNz
Senior Member
 
L'Avatar di GatToNz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Messaggi: 508
Quote:
Originally posted by "Kardo"

fatemi capire, sono quelli in acciaio satinato gli ultimissimi che si vendono in giro?
Non ho mai notato il display retroilluminato blu... sicuri?
C'è ne uno in stazione,gli do uno sguardo .........

ciauz
Probabilmente hai visto i ben piu diffusi "fratellini" analogici che montano un 4*16 verde...

Quote:
Originally posted by "mrc"

Capisco che tu l'abbia detto per scherzo ma non penso che sia così facile staccarne uno dalla gabina . Avevo trovato un documento in internet che diceva che per sradicarne uno con la violenza ci volevano minimo martello e scalpello per tranciare le viti di ancoraggio
il modello nuovo tra le altre è stato studiato proprio per prevenire gli atti vandalici e le manomissioni visto il costo e la dotazione...

se volete vederlo...
http://wireline.telecomitalia.it/187/gen187/0,13147,13999,00.html

ciauz
__________________
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 21:38   #17
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Ragassi, l'idea di fare un pc con un telefono pubblico e' buona ma occhio, siamo al limite della legalita'.
Siccome non credo che Telecom venda uno di questi telefoni ad un privato, tutto quello che viene detto qui "ufficialmente" e' pura deduzione, non scrivetemi "l'altra sera ne ho staccato uno" perche' scatta il lucchetto e faccio sparire il 3d.

Per Gattonz: potresti indicarci una fonte meno vaga del link che hai dato per sapere dove hai letto che ha "una motherboard con due slot", un "display *pare* compatibile con HD44780" e che "i rotor potrebbero essere rintracciabili con uno strumento tipo il GPS"?
Sai come', forse hai trovato un nuovo modo di far camminare i treni..

Ciao a tutti, e scusate il tono "bacchettatorio".
__________________
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 22:18   #18
GatToNz
Senior Member
 
L'Avatar di GatToNz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Messaggi: 508
Quote:
Originally posted by "Jimmy3Dita"

potresti indicarci una fonte meno vaga del link che hai dato per sapere dove hai letto che ha "una motherboard con due slot", un "display *pare* compatibile con HD44780" e che "i rotor potrebbero essere rintracciabili con uno strumento tipo il GPS"?
Sai come', forse hai trovato un nuovo modo di far camminare i treni..
Tranquillo niente di illegale... come gia detto nel 3d che ha preceduto questo (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4539689#4539689), ho dei parenti che lavorano da tempo in Tlec@m, molte info sull'apparecchio arrivano da loro, altre invece sono facilmente reperibili su internet...

Da loro potrebbe anche arrivare lo shell o al max l'LCD di uno di questi apparecchi guasti abbandonati nei magazzini di mamma Tlec@m (e ce ne sono tanti)... ma ripeto, non è niente di sicuro...

Per il resto hai perfettamente ragione... io stesso SCONSIGLIO caldamente agli altri utenti del forum di scassinare le cabine telefoniche, in quanto si tratta di un reato punibile penalmente (leggi: atti di vandalismo).

Ragazzi cerchiamo di portare avanti il progetto ma sempre tenedoci sui binari della legalità...
__________________
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 11:17   #19
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 455
Penso che il doc che avete trovato relativo alle digito sia il mio allora.. un po di cose tanto per cominciare... le sim (LA sim) che si trova all'interno non è per funzioni telefoniche ma solo epr immagazinamento dati relativi ad allarmi errori etc... ( ==> impossibilità tracciamento via gps o simili) altre cose interessanti dentro sono: Batteria al piombo da 6V 2.5 Ah un filtro telefonico ottimo per le isdn (infatti il telefono è isdn), DISPLAY, è un 4 righe per 20 caratteri (non so se ricordate le foto che avevo messo del mio pc verso luglio dell'anno scorso, se cercate i miei post le trovate); bene, quello è uno di quei display, swi interfaccia senza il minimo problema sulla porta parallela (nessuna interfaccia particolare, i fili direttamente collegati in parallela) e si controlla con un qualsiasi prg per display (ora nn me ne viene in mente neppure uno ma sotto win è pieno) altre cose utili? il riaggancio magnetico della cornetta, utilissimo per farsi o accensioni strane sul pc( è un normalmente aperto, quando ci si avvicina un magnete si chiude e quando si allontana si riapre), ad sempio si può sostituire l'interruttore frontale di accensione con il contatto ben nascosto... e chi lo accende èpiù il pc se nn sa il post oesatto dove avvicinare la calamita? oppure un antifurto? sensore dentro al pc, magnete sulla fiancata, una porta NOT, quando si allontana il magnete parte la super sirena beh.... il cicalino può sempre essere utile, fa un bel suono lettore schede per ora è abbastanza inutile, non si sa ancora come interfacciarlo... piastra madre idem... modem.. si sa che è un modem isdn ma non si sa cosa farne... tastiera e cornetta? possono essere utili se si riescono ad interfacciare... si attacca la cornetta sul fianco del pc, il tastierino sopra tutto collegato a scheda audio e seriale/parallela, un programma di telefonia via internet e si ha il pc x telefonare con l'aspetto di una cabina

non mi pare che ci sia altro da aggiungere!

ciao a tutti!

PHCV
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 16:07   #20
MrFRag
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 387


MA LI AN COMPRATI DALLA NASA STI TELEFONI??

l'iea di poterlo usare come telefono via internet non è niente male anche se interfacciare la tastiera originale per funzioanre con un programma di telefonate non credo sia la cosa più facile del mondo.... io la tastiera la userei come accensione a combinazione la cornetta.. bhe si può lasciare di bellezza oppure collegarla all'uscita audio ma usare un pc con una cornetta attaccata alla testa mi sa tanto che è scomodo

Az che bello l'lcd è compatibile !!
__________________
My pc: AMD Athlon xp 2200+ core thoroughbread, MSI kt4 Ultra, 256mb ddr cl 2, ati radeon 8500 64mb ddr, hard disk 60gb 7200 & 10gb, cooled by Thermaltake Volcano 9 & Artic Silver III
MrFRag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v