Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile
MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile
Grazie al listino ridotto Katana GF66 rende il gaming accessibile anche a chi ha un budget contenuto, senza per questo dover scendere a compromessi quanto a prestazioni. Troviamo infatti processore Intel Core i7 a 8 core e una scheda video NVIDIA GeForce RTX 3050, componenti che rendono questo notebook adatto tanto alle necessità di produttività personale come al gaming con i titoli più recenti
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Peugeot 308 che, a rinnovate linee esterne e a un abitacolo completamente ridisegnato, unisce anche le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, in attesa della versione elettrica che arriverà più avanti. Ecco come si è comportata con le diverse modalità di guida, anche 100% elettrica, sulle colline francesi
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:40   #15141
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Fermi tutti, credo di aver finalmente scoperto l'arcano sul sito di supporto di Mozilla:

> Abilitare l'opzione > Eliminare cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox;

> Assicurarsi che in > Cronologia sia attivata l'opzione > Salva la cronologia;

Solo con questa configurazione, Firefox mantiene le eccezioni.

Fonte.
Old Ieri, 10:46   #15142
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non c'è un "Salva la cronologia".

Il mio è così:
Cronologia
Impostazioni cronologia: PERSONALIZZATE

NO- Utilizza sempre la modalità Navigazione anonima
SI- Conserva la cronologia di navigazione e dei download
NO- Conserva la cronologia delle ricerche e dei moduli
SI- Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox

E pigiando il tastino a fianco "impostazioni" ho selezionato solo:
-moduli e ricerche
-cache
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:59   #15143
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:03   #15144
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ah è nella tendina, pensavo fosse da spuntare.
Come la ho io comunque va, basta dirgli cosa salvare, con quella impostazione viene salvato tutto, è troppo.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:25   #15145
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti,
ho uno strano comportamento di google translate su ff nella traduzione di intere pagine. Alcune le traduce correttamente, altre no. La procedura che uso è quella di incollare il link della pagina nella casella dove si scrive il testo da tradurre per poi cliccare sul link che si genera nella casella del testo tradotto.
Il fatto strano è che su altri browser funziona tutto correttamente.
Non ho estensioni strane, ho disabilitato uBlockOrigin sia su translate che sulla pagina originale... ma comunque questo non influenza il comportamento su altri browser...

esempio: https://www.hpmuseum.org/forum/thread-17428.html
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:36   #15146
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
o mettere le eccezioni (quindi non cancella)
oppure
usare un'estensione

https://addons.mozilla.org/en-US/fir...on/darkreader/
Ti ringrazio. Dark Reader non lo tollero, da web designer

Vorrei mettere un'eccezione, ma non so quale possa essere, in quanto ho già settato tutte le eccezioni riguardanti Big G che conoscevo...
Old Ieri, 14:53   #15147
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Dark Reader non lo tollero
Dark Reader lo puoi disabilitare per tutti e abilitarlo anche per un solo sito eh
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese
Old Ieri, 16:33   #15148
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi

Il mio è così:
Cronologia
Impostazioni cronologia: PERSONALIZZATE

NO- Utilizza sempre la modalità Navigazione anonima
SI- Conserva la cronologia di navigazione e dei download
NO- Conserva la cronologia delle ricerche e dei moduli
SI- Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox

E pigiando il tastino a fianco "impostazioni" ho selezionato solo:
-moduli e ricerche
-cache
OK, sul notebook di casa con > Cancella la cache alla chiusura di Firefox attivata e > Eliminare cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox non mi salvava le eccezioni.
Old Ieri, 21:54   #15149
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Quote:
Dark Reader lo puoi disabilitare per tutti e abilitarlo anche per un solo sito eh
Ti ringrazio, ma mi servirebbe sapere se qualcuno sa dirmi l'eccezione da inserire, non ho interesse di installare un'estensione solo per una cosa del genere.

Grazie comunque del consiglio
Old Ieri, 23:23   #15150
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
due problemini con FF:

- perché ogni volta che lo apro non mantiene la posizione in cui l'avevo chiuso? Lo chiudo a tutto schermo ma si riapre sempre in finestra piccola.

- il riapri sessione precedente non funziona, pur avendo tutta la cronologia ancora lì. Ho chiuso una sessione con una ventina di schede, tranquillo che il giorno dopo le avrei putute ripristinare con un click, l'opzione c'era ed era cliccabile (non grigia), ma non ha fatto niente, anzi dopo il click e diventata grigia.
Old Oggi, 08:54   #15151
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
due problemini con FF:

- perché ogni volta che lo apro non mantiene la posizione in cui l'avevo chiuso? Lo chiudo a tutto schermo ma si riapre sempre in finestra piccola.

- il riapri sessione precedente non funziona, pur avendo tutta la cronologia ancora lì. Ho chiuso una sessione con una ventina di schede, tranquillo che il giorno dopo le avrei putute ripristinare con un click, l'opzione c'era ed era cliccabile (non grigia), ma non ha fatto niente, anzi dopo il click e diventata grigia.
scommetto 10 euro che con un profilo nuovo, ti funzionerà.
Old Oggi, 13:37   #15152
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
scommetto 10 euro che con un profilo nuovo, ti funzionerà.
Però mi perdo le configurazioni, non ricordo neanche più cosa avevo fatto.

Comunque oggi senza fare niente funziona il ripristino sessione precedente, solo ieri quando mi serviva davvero non ha funzionato .
Già mi devi 5€

Invece per la "posizione" della finestra in aperture dove si deve smanettare? Magari è una cosa di Windows?
Old Oggi, 13:57   #15153
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Invece per la "posizione" della finestra in aperture dove si deve smanettare? Magari è una cosa di Windows?
A me succede una cosa simile, quando chiudo firefox prima di aver chiuso il riquadro dell'estensione ImTranslator. Può capitare infatti che il riquadro vada in secondo piano, ad esempio aprendo una nuova scheda, e alla chiusura di firefox il riquadro rimanga aperto. Dopo aver chiuso regolarmente il riquadro e riaprendo firefox, la finestra del browser è delle dimensioni del riquadro dell'estensione.

Tutta sta pappardellata de roba per dirti di controllare se hai una estensione che potrebbe influire sulla dimensione della finestra del browser.
Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:59   #15154
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Però mi perdo le configurazioni, non ricordo neanche più cosa avevo fatto.
a provare e a salvare il profilo da una parte, per poi rimetterlo dentro (cosa che va fatta sempre quando si ha un problema) ci vogliono 30 secondi.

Quote:
non è la prima volta che sento questa cosa.
il discorso di Windows potrebbe valere se tutti gli altri programmi fanno una cosa del genere.
potresti provare anche con delle estensioni, se vuoi te ne dico almeno due.
(window resizer e tab session manager)
Old Oggi, 14:05   #15155
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A me succede una cosa simile, quando chiudo firefox prima di aver chiuso il riquadro dell'estensione ImTranslator. Può capitare infatti che il riquadro vada in secondo piano, ad esempio aprendo una nuova scheda, e alla chiusura di firefox il riquadro rimanga aperto. Dopo aver chiuso regolarmente il riquadro e riaprendo firefox, la finestra del browser è delle dimensioni del riquadro dell'estensione.
Tutta sta pappardellata de roba per dirti di controllare se hai una estensione che potrebbe influire sulla dimensione della finestra del browser.
ne approfitto per due domande su ImTranslator, quando traduci un testo e con "Salva il lavoro recente" disabilitato,

ti rimane l'ultimo testo tradotto in successive aperture?

dici che il riquadro va in secondo piano, quindi parli del popup?
e perchè va in secondo piano?
non dovrebbe chiudersi automaticamente con un clic sull'esterno?

Ultima modifica di gabriello2501 : Oggi alle 14:12.
Old Oggi, 14:26   #15156
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
ti rimane l'ultimo testo tradotto in successive aperture?
No. Forse hai abilitato la cronologia.

Quote:
dici che il riquadro va in secondo piano, quindi parli del popup?
Sì, il riquadro che si apre col comando da tasto destro dopo aver selezionato la frase da tradurre.

Quote:
e perchè va in secondo piano? non dovrebbe chiudersi automaticamente con un clic sull'esterno?
A me non si è mai chiuso in automatico. C'è una opzione specifica? Se c'è, non la conosco.
Ti allego le mie impostazioni dell'estensione, se vuoi provare.
Allegati
File Type: zip imtranslator-options.zip (1.1 KB, 2 visite)

Ultima modifica di Styb : Oggi alle 14:30.
Old Oggi, 15:23   #15157
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
No. Forse hai abilitato la cronologia.
Sì, il riquadro che si apre col comando da tasto destro dopo aver selezionato la frase da tradurre.
A me non si è mai chiuso in automatico. C'è una opzione specifica? Se c'è, non la conosco.
Ti allego le mie impostazioni dell'estensione, se vuoi provare.
mi stai dando delle risposte discordanti. forse parliamo di due cose diverse...
allora...

intanto la cronologia dell'estensione non è attiva, credo, ho provato sia standard, sia quella che mi hai dato te e succede questo:

quando traduco qualcosa

chiudo, riapro, nel primo riquadro l'ultima traduzione rimane comunque, anche chiudendo il browser:

vedo che te addirittura hai questa opzione attiva

mentre loro dall'assistenza mi hanno detto di deselezionarla.

comunque la cosa molto strana è che su edge non succede, su Firefox si.
e se mi dici che a te non rimane, divento ancora più perplesso.
forse dipende dalla versione di Firefox?

Venendo invece alla scomparsa.
Quando si traduce una frase, si apre la traduzione

ma poi cliccando altrove la finestra sparisce.
non può rimanere aperta, a meno che non venga "fissata"
Old Oggi, 17:25   #15158
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
chiudo, riapro, nel primo riquadro l'ultima traduzione rimane comunque, anche chiudendo il browser
Ah ok, non stai parlando della traduzione ma del testo da tradurre. Allora sì, rimane anche a me, e c'è la X sulla destra che serve per cancellare il testo da tradurre.

In realtà però non uso mai l'icona sulla barra degli strumenti, ma richiamo la traduzione da menu contestuale sulla frase selezionata, ed è a tale finestra della estensione che mi riferisco.

L'ultima immagine che hai pubblicato non ho capito come hai fatto ad ottenerla. Quando richiamo la traduzione da menu contestuale ottengo questa finestra:

Ultima modifica di Styb : Oggi alle 17:43.
 Rispondi

MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa access...
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in ...
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Vulnerabilità zero-day su iOS: Ap...
Qualcomm IoT Services Suite per citt&agr...
HPE annuncia Ezmeral Unified Analytics e...
Samsung AirDresser: scopri l’armadio sma...
New World: l'MMO di Amazon è ora ...
Occhio ai cinesi: anche Geely punta sull...
AIR3268, la nuova radio 5G di Ericsson u...
Società di Bitcoin acquista una c...
Bosch presenta il nuovo motore elettrico...
Dolby Vision per i videogiochi al debutt...
Truffa in bolletta: 1 euro al mese addeb...
Il quad elettrico Cyberquad è anc...
Google Stadia: lo smartphone diventa un ...
GearBest.com, eppur si muove: ricompare ...
Anche Polestar entra in borsa tramite un...
SiSoftware Sandra Lite
3DMark
Paint.NET
Chromium
Firefox Portable
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Google Chrome Portable
iTunes 12
GPU-Z
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack