Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2017, 13:55   #1
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Ventole silenziosa a 4pin

Salve a tutti, con l'arrivo del nuovo pc vorrei essere in grado di gestire tutte le ventole del mio pc.
Purtroppo il case monta ventole a 3 pin quindi probabilmente non saró in grado di controllarle .
Pensavo quindi sostituire anche le 3 ventole del computer.
Le userei principalmente a velocità minima, per poi alzarla quando gioco anche al massimo o quasi.

Vorrei quindi sapere quali sono delle ventole buone da 120mm da mettere nel case che siano silenziose ed abbiano 4 pin.
io di mio conosco queste 3:
- Noctua NF-S12A
- Nanoxia Deep silence
- Be Quiet! SILENT WINGS 3

tra queste 3 quali consigliate? Le nanoxia dalle specifiche sembrano molto buone, ma è da tanto che non ne sento più parlare. Le noctua e be quiet sono più conosciute, ma non so di preciso come se la cavino.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 02-07-2017 alle 14:13.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 13:58   #2
bongee
Senior Member
 
L'Avatar di bongee
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1342
io avevo delle noctua, ed effettivamente son silenziosissime. avevo il pc acceso 24/7 con tutte le ventole noctua al minimo era inudibile. faceva più rumore il vecchio hd. ciao
bongee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 20:18   #3
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
perchè non prendi un fan controller,e quando ti serve aumenti la velocità?
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:25   #4
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 619
Concordo anche io sulle noctua.

Il problema dei fan controller è che non si può impostare una curva predefinita per ogni ventola, in modo da regolare autonomamente la velocità.

Comunque anche le ventole a 3 pin possono essere controllate, semplicemente vengono controllate in tensione invece che con il segnale pwm.
__________________
Le mie guide e recensioni: >>> CLICK <<<
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 15:26   #5
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve a tutti, con l'arrivo del nuovo pc vorrei essere in grado di gestire tutte le ventole del mio pc.
Purtroppo il case monta ventole a 3 pin quindi probabilmente non saró in grado di controllarle .
Pensavo quindi sostituire anche le 3 ventole del computer.
Le userei principalmente a velocità minima, per poi alzarla quando gioco anche al massimo o quasi.

Vorrei quindi sapere quali sono delle ventole buone da 120mm da mettere nel case che siano silenziose ed abbiano 4 pin.
io di mio conosco queste 3:
- Noctua NF-S12A
- Nanoxia Deep silence
- Be Quiet! SILENT WINGS 3

tra queste 3 quali consigliate? Le nanoxia dalle specifiche sembrano molto buone, ma è da tanto che non ne sento più parlare. Le noctua e be quiet sono più conosciute, ma non so di preciso come se la cavino.
vai di be quiet e stai sicuro che non le senti e spostano un'ottima quantità d'aria, le ho in estarzione su un s340 elite e funzionano dannatamente bene.
anche a velocità max 1000rpm x le 140 e 1450 per le 120 sono inudibili
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 10:41   #6
parolone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
vai di be quiet e stai sicuro che non le senti e spostano un'ottima quantità d'aria, le ho in estarzione su un s340 elite e funzionano dannatamente bene.
anche a velocità max 1000rpm x le 140 e 1450 per le 120 sono inudibili
Be-Quiet?Ma,ne presi una da 120mm. su consiglio del forum ,sinceramente molto meglio le Noctua inudibili,quella consigliatami la cambierei con una Noctua non l'avessi pagata una cifra.
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v