Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2017, 23:35   #1
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
VOYO Vbook A1. Un ottimo 2in1

Buongiorno,

Oggi mi è arrivato questo convertibile cinese.
Il modello in questione si trova in molti shop cinesi a cifre che si aggirano sui 300€ circa di media.

Volevo avviare un post ufficiale in cui raccogliere info e nel quale scambiarsi pareri/impressioni etc... se mi si dà l'ok poi lo tengo curato e implemento info.


E' possibile trovarlo in due colorazioni: Champagne e Orange.




Di seguito i dettagli tecnici:
Quote:
CPU Apollo Lake N3450
RAM 4GB (non sostituibile)
Screen 11.6 Pollici
resolution 1920x1080 IPS full review angel
Net 5G wifi
(G-sensor)
(Compass)
Bluetooth BT4.0

OS Windows10 Home

Camera
camera 2.0M

Ports USB 3.0 X1 2.0X1
Charger : 12V - 3A
Video output MICRO HDMI support
volume output 3.5mm headphone support
size 290x196x16(mm)
weight 1200g
storage
ROM 128GB (SSD)
ROM 32GB (emmc)
Extend support max 512GB
TF cad yes

keyboard: QWERTY (layout US)

Battery: 12000mAH lithium battery

OTG yes
Sito ufficiale,presentazione e dettagli:
http://en.myvoyo.com/chanpin/602.shtml

Link download driver: via dropbox


Note:
- Rispetto alla scheda tecnica sopra, e visibile anche sul loro sito, ci sono alcune piccole varianti acquistabili (da venditori aliexpress): è possibile variare la dimensione del disco SSD (256 o 512), è possibile avere il modulo 3g o 4g.
- E' possibile richiedere il carica batterie con presa europea.


Impressioni(personali):
Struttura:
Esteticamente si presenta molto bene, tutte le finiture sono di buona fattura e le plastiche sono gradevoli. La colorazione orange al tatto è antiscivolo (da quella senzazione di plastica gommata).
le plastiche interne tendono a evidenziare ditate e l'unto che tipicamente le mani e le dita hanno.
Puntamenti e digitazione:
La nota forse più dolente è la tastiera (layout US) per il fatto che non è molto rigida e tende a flettere leggermente quando digitate (la struttura è probabilmente sottile), ma nulla di grave... mie pignolerie.
Il touchpad è sensibile anche nella zona dei tasti (può piacere o non piacere) spesso tende a deviare il puntatore prima di effettuare il click...
il touchscreen risponde bene, nulla da dichiarare.
solo come nota: dispone di un piccolo switch per scollegare completamente tastiera e touchpad quando lo usate in modalità tablet.
Monitor:
davvero un ottimo display. i colori sono buoni e non eccessivamente saturi.
Audio:
Direi sufficiente: gli speaker, posti sotto alla tastiera, tendono ad ovattare un pò i suoni a causa del posizionamento. Il volume massimo non è eccessivo, anzi forse si poteva chiedere un poco di più.
software:
Arriva licenziato con Windows 10 home, in inglese e alcune app in cinese... personalmente l' ho reinstallato subito con una iso italiana. La licenza non si perde (quando va online la recupera da solo) e i driver li trovate nella emmc da 32Gb.
Memorie: Disco SSD Foresee da 128Gb (link)

CPU e scheda video: senza infamia e senza lodi, si comporta bene nell' uso per navigazione, office etc. Seguiranno magari dei piccoli test per poterne avere un metro di paragone.


Cosa c'è sotto la scocca?
Aprendo il coperchio inferiore si ha accesso agli alloggiamenti di scheda madre, ssd e batteria.
dando un occhiata da vicino, si trovano alcuni connettori e un pulsante: Posso solo presumere il loro utilizzo, il connettore LED_CON1 potrebbe essere stato inserito per alimentare dei led per una possibile versione con tastiera retroilluminata?!? sarebbe stata un ottima cosa....
il pulsante RESET, non è accessibile dall'esterno (nessun foro sulla scocca), vi lascio immaginare a cosa serve...
Il connettore FPCON1 credo serva per collegare l'espansione (opzionale) del rilevatore biometrico (lettore di impronte digitali): sul sito ufficiale vi è traccia di questa opzione, ma non mi è chiaro dove potrebbe trovare alloggiamento all'esterno della scocca...

Ultima modifica di alebrescia : 18-02-2017 alle 10:52.
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 10:06   #2
guanoapes
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Ciao, anche io sono interessato! Puoi dirmi se windows e' installato sulla emmc da 32 o sulla ssd? Si puo fare una nuova installazione di w10 sulla ssd? Hai avuto problemi con i deiver? Grazie 1000!!
guanoapes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 10:38   #3
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da guanoapes Guarda i messaggi
Ciao, anche io sono interessato! Puoi dirmi se windows e' installato sulla emmc da 32 o sulla ssd? Si puo fare una nuova installazione di w10 sulla ssd? Hai avuto problemi con i deiver? Grazie 1000!!
tutto scritto e documentato sopra... basta leggere...
Windows è sull'ssd.
i drivers li trovi nella emmc (e appena finisco l'upload li metto scaricabili anche in questo post)
dopo la reinstallazione pulita ti basta fare windows update e al termine fargli cercare i driver per le poche periferiche mancanti (accelerometro, touch e poco altro) nella emmc.
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 10:57   #4
guanoapes
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Si avevo letto sopra ma volevo una cpnferma in piu'...
Si puo' installare windows da usb?
guanoapes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 11:39   #5
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
ovviamente si, si accede al bios con il tasto DEL in fase di boot e si seleziona la periferica usb scelta.
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 21:45   #6
guanoapes
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Grazie mille per le info molto utili e anche per i drivers! Ordinato oggi da gearbest, poi vi aggiorno...
guanoapes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 11:30   #7
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Ciao, sono interessato a questo modello, hai riscontrato spegnimenti improvvisi o altri bug?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 11:47   #8
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Konfucio Guarda i messaggi
Ciao, sono interessato a questo modello, hai riscontrato spegnimenti improvvisi o altri bug?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
No... Anche ora dopo diverse settimane e 4 o 5 cariche/scariche sembra tutto in ordine...
Tutto gira alla perfezione...
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 12:18   #9
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da alebrescia Guarda i messaggi
No... Anche ora dopo diverse settimane e 4 o 5 cariche/scariche sembra tutto in ordine...
Tutto gira alla perfezione...
Perfetto, perché avevo letto di riavvii quando si girava in modalità tablet. Per la troppa sensibilità del touchpad è risolvibile in qualche modo? Lo prenderei in sostituzione di un vaio tt21 ormai troppo rumoroso.
Stavo pensando di prenderlo con il modem lte e magari 256gb ma gearbest non da queste opzioni e non vorrei prenderlo da ali. Conosci qualche store dove le posso trovare?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Konfucio : 16-03-2017 alle 13:27.
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:21   #10
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Ho notato che con il modem lte si può prendere solamente da aliexpress direttamente dalla pagina della voyo solo che costerebbe 330 euro più 30 di spedizione a cui vanno aggiunte le tasse di sdoganamento quindi forse è meglio prenderlo senza da gearbest

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:38   #11
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
Allora...riavvii strani non ne ho visti... In mod tablet l' ho usato poco(se intendi la funzionalitá windows anche mai allora)
Io ho la v senza lte o 3g... Quindi solo wifi e l' ho preso su ali, con spedizione dhl, in 4gg mi è arrivato... Considera che han dichiarato 80 dollari come valore e ho dovuto pagare circa 40€ di tasse... (Nel mio caso eravamo d' accordo che avrebbe dichiarato 18$, ma stranamente si è sbagliato... Per farsi perdonare mi ha spedito un modulo 3g, che deve ancora arrivarmi, spedizione lenta)
Appena arriva vedo come e dove si monta e ti faccio sapere....
Se ti senti piú tranquillo ordina su gb, poi il modulo lte lo prendi su ali e te lo installi da solo...
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 14:15   #12
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Preso, l'ho pagato 247 euro compreso di spedizione senza dogana. Dovrebbe arrivare in una decina di giorni. Sai dove posso trovare il modulo lte?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 15:55   #13
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
il prezzo è molto buono...
sui 10gg invece... beh... lo spero per te ;-)

ti mando un pm con il link dello store su aliexpress dove ho preso il voyo.... ciao...
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:33   #14
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Grazie mille! Visto! Dovrebbero essere fedeli, la spedizione italy priority di gb l'ho provata più volte e ha quella velocità, è molto comoda anche perché i prodotti sono già sdoganati

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 08:16   #15
guanoapes
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Buongiorno, finalmente venerdi' mi e' arrivato!
Non ho ancora avuto modo di provarlo in modo approfondito pero' ho notato dei fastidiosi' flash dello schermo e traballio delle icone, e' come se la luminosita' si alzasse e riabbassasse da sola e sulle icone appaiono delle righe, sembra un problema di refresh, ma anche cambiando le tre opzioni possibili della scheda video il problema persiste, non dipende dai cablaggi delle cerniere perche' lo fa indipendentemente se ruoto lo schermo o se e' fermo. Faro' delle prove piu approfondite...
guanoapes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 09:30   #16
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da guanoapes Guarda i messaggi
Buongiorno, finalmente venerdi' mi e' arrivato!
Non ho ancora avuto modo di provarlo in modo approfondito pero' ho notato dei fastidiosi' flash dello schermo e traballio delle icone, e' come se la luminosita' si alzasse e riabbassasse da sola e sulle icone appaiono delle righe, sembra un problema di refresh, ma anche cambiando le tre opzioni possibili della scheda video il problema persiste, non dipende dai cablaggi delle cerniere perche' lo fa indipendentemente se ruoto lo schermo o se e' fermo. Faro' delle prove piu approfondite...
posta anche degli screenshot(per le icone intendo).... io non ho avuto alcun problema ne con l'installazione mezza cinese fatta da loro, nè con l' installazione pulita fatta successivamente da me....
ciao
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 11:04   #17
guanoapes
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Ciao, ho gia fatto dei video per mandarli a gearbest pero' in video non si vede chiaramente il problema come dal vivo.. stasera provero' a disabilitate la funzione "luminosita' dinamica" di W10, ho letto qualcosa a riguardo, ma non credo che risolvero'. Il problema lo fa soprattutto quando ho due schermate aperte e quando invece muovo il puntatore sparisce il problema...
Comq. Se riesco a beccare una foto dove si vede bene il problema la posto...
guanoapes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 09:20   #18
guanoapes
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Buongiorno, aggiornamento sul problema schermo:
Ieri sera ho aggiornato i drive della scheda grafica (senza risultato) disabilitata la funzione luminosita dinamica di W10 (senza risultato)ho cambiato refresh da 60hz (default) a 59 (senza risultato) sono reimpostato la scheda a 60hz riavviato il pc e dopo questo passaggio non ho piu notato il problema, ho usato il pc per circa 3 ore senza problemi allo schermo, vi riaggiorno dopo averlo provato per piu tempo.
guanoapes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 08:48   #19
guanoapes
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Il problema si e' ripresentato.
guanoapes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 09:23   #20
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
se quelli di gb non ti fanno storie per la garanzia(e non credo proprio) Io proverei a reinstallare tutto con un win pulito... come già ti dicevo...
fatto quello se il problema persiste, allora è hardware...
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
Al prezzo più basso di sempre 2 P...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v